Artù re di Camelot
di mindyxx

21/10/15, ore 11:05

Capitolo ottimo per noi lettori, ma non per il simpatico Merlino. Poverino mi fa veramente pena. E' due anni che sbava dietro Arthur E il bacio di qualche giorno prima lo ha letteralmente mandato in tilt, e quando e quando il suo piano è miseramente fallito, la confessionedetta a vuoto o solo alle mura, riceve una delusione ancora peggiore: Arthur decide di assumere Gwen al suo posto. Arthur si vuole liberarae di lui.
Povero Merlino, per lui deve essere stata una mazzata terribile. Poveretto.
Tutto sempre bello.

20/10/15, ore 12:10

Scusa Mindy sono al lavoro e mi hanno appena chiamata. Racconto favoloso, lo amo. Capitolo che praticamente sotto molti pensieri i nostri protagonisti, a seguito del bacio che Artù ha dato da ubriaco.
A domani
Ciao Dry

20/10/15, ore 11:46

Sono contentissimo di leggere i tuoi capitoli perchè sono affascinanti e poi si leggono bene, sono sciolti e scorrevoli, non mi costa tempo perchè li leggo senxa nessuna fatica,
Questi capitolo mi ha fatto capire una cosa importante da parte di Merlino, che ha un grande rispetto per Arthur e il fatto stesso che gli rivela cosa era accaduto la sera precedente la dice lunga sul suo rapportlo con Arthur. Non si può nascondere una cosa che tra loro c'è della simpatia e senz'altro qualcosa di più
Ciao Stefano

20/10/15, ore 11:36

Bello il capitolo, e come mi piace il racconto. Certo Arthur ha capito che con Merlino non c'è un futuro, ma è l'unica persona che vorrebbe avere vicino. Chissa quanti nel mondo non hanno nella loro vita la perona che vorrebbero avere avuto accanto.
Spero che con Merlino la cosa vada diversamente.
Ciao Alex

20/10/15, ore 11:09

Capitolo di studio, dove i nostri Merthur stanno appunto meditando su quello che era avvenuto il giorno pirima. Merlino ha ormai capito che da qualche mese il suo sonno è distrurbato dal desiderio di Arthur, l'erede al trono ormai è entrato nei suoi pensieri. Arthur è in crisi perchè ricorda tutto , ricoeda che da ubriaco ha baciato Merlino, e che Merlino sta diventando molto importante per lui, è entrato prepotentemente nel suo cuore.

Bellissimo capitolo,

19/10/15, ore 12:06

Arthur ha fatto capire a Merlin che è interessato a lui, ed è la verità anche se ubriaco, Merlin anche se non accetta questa situazione compreso il bacio, da l'impressione che poi che non ci sia in fondo rimasto eccessivamente male.Spero e penso nello stesso tempo che tra i due possa nascere del sentimento
Ciao Dry

19/10/15, ore 11:55

Che capitolo! E qunto mi sono divertita nel leggerlo. Una cosa mi chedo riuscira il nostro amico Arthur guardare in faccia Merlin dopo quello che è successo da Ubriaco? Ne dubito, comunque in questo capitolo è stata posata una prima pietra e che porterà a molto, moltissimo frutto. Ne sono convinta.
Ciao Lisy

19/10/15, ore 11:50

Quanto mi ha fatto ridere questo capitolo. Arthur ubriaco che si lascia andare e Merlin che dopo il bacio fa lo scandalizzato e l'arrabbiato.
E' stato appurato che le migliori confessioni e segreti vengono detti da ubriachi.
Sono curioso di vedere la faccia di Arthur quando si sveglierà e se ricorderà.
Ciao Alex

19/10/15, ore 11:12

Capitolo simpaticissimo che vede Arthur ubriaco e in vena di scherzare, e poi mica tanto, su cose serie e Merlino che vuole fare il serio che invece sotto sotto... sono veramente buffi tutti e dure.
Certo o ubriaco o no Arthur si è sbilanciato e il bacui, che se leggero e lo ha dato e Merlino anch anche se arrabbiato però ci pensa...
Ne vedremo delle belle, ne sono sicuro.
Cara Mindy come vedi sarà difficile liberarti di me.

17/10/15, ore 10:48

Stamani siamosolo io e Francesco a lavorare e ci siamo letti questo primo capitolo insieme.
Come inizio promette veramente tanto, come si dice dalle nostrre parti "C'è tanta carne al fuoco". Ho subito adorato il capitolo, che mi è piaciuto tanto.
Mi stavo preoccupando per Gwen, ma si è trattato soltanto di una cotta, Gli occhi di Arthur sono tutti per Merlino.
Bello vedere che Arthur ci tiene alla sua bella Camelot, rimboccarsi le braccia e sono ferlice che lo fa accanti a Merlino, così che il loro legame si rafforzasempre di più.
Ciao Stefano

17/10/15, ore 10:02

Ormai mi sono affezionato a questi due personaggi e ne voglio sapere di più rigiguardo alle loro avventure viste da te.
Come inizio non c'è male. c'è da divertirsi con Arthur e Merlin che si pizzicano, mettendo in evidenza che tra loro due c'è una profonda amicizia, ma dall'interesse mostrato da Merlino con le sue domande che non erano fatte per la solita curiosità di un amico e dal comportamento di Arthur, si capisce che tra loro due sta nascendo qualcosa di più profondo,
E' sempre bello leggere le tue opere.

09/09/11, ore 14:35

Mooolto molto bene, finalmente arrivo anche io a commentare questa storia, convinta già due volte di averlo fatto e tutte due volte notando con sorpresa di essermi sbagliata.
Penso proprio che tra un po' finirò al manicomio! xD
In ogni caso, come ti ho già anticipato nella risposta alla tua recensione, ho letto questa storia tempo fa e già mi ero innamorata, specialmente dei primi capitoli, e del secondo il particolare (rimarrà il mio preferito *-*) quando cioè Arthur si ubriaca e fa i complimenti al suo servitore, criticandogli le orecchie! xD (massì che ti piacciono, eddaaaai, ammettilo!!!) *l'autrice da' gomitate al biondo principe, che per mantenere la sua dignità si volta dall'altra parte schiarendosi la gola e fingendo di non averla sentita*
Aaaah sti uomini!
Comunque dicevo, adoro quella scena, perché a modo suo è molto intima e tenera, e poi Merlin che rimane turbato da quel bacio e da quel momento in poi inizia a capire che la sua devozione si sta trasformando in un qualcosa di più profondo, in un qualcosa di più sentito, che c'è sempre stato ma che non è mai emerso, è un cucciolotto **.
Un cucciolotto che teme di non essere ricambiato e -aihme- è una cosa terribile. Ma il giovane mago non sa che nel frattempo il principe sta pensando la stessa cosa... e dunque i due si amano senza saperlo.
Il così detto "Amore Nascosto"... mmm a questo punto mi sento in dovere di aggiungere una cosa che forse non c'entra niente con la storia ma ok, devo dirla a qualcuno! xD
Tu hai mai visto il cartone della disney "Kim Possible"? Nel caso non lo conoscessi tratta di una ragazza liceale che viene chiamata per delle missioni importanti, per, come dire "salvare il mondo", aiutata dal suo migliore amico Ron, che è praticamente un imbranato un po' capriccioso e bambino. (Possibile che tutti quelli che si chiamano Ron hanno quel carattere?! Cit. esasperata dell'autrice che guarda in tralice Ron Weasley)
Comunque, stavo dicendo, di questo cartone hanno fatto quattro serie più un film -da piccola lo seguivo sempre xD- e nel film, durante un ballo scolastico, Kim e Ron ballano insieme -lui ha capito di essersi innamorato di lei all'inizio del film e lei solo alla fine- e mentre ballano c'è una canzone... xD
Ora, questa canzone secondo me è stata creata apposto per il Merhur! (o l'Arlin, a seconda dei punti di vista v.v)
Tanto per farti un esempio, ecco le prime parole della canzone (che per inciso è molto orecchiabile, s'intitola "amore nascosto")

Pensavo a te come amico
Ma adesso sta nascendo qualche cosa di più
Adesso che ti guardo io vedo nel tuo sguardo una luce
Che mi parla di te

E continua, giuro sembra fatta apposta per loro! xD vediamo se ti trovo il link così l'ascolti: http://www.youtube.com/watch?v=u6bphtvXwro

Oook non so cosa c'entrava, ma mi sembrava carina come cosa e,.... ok mi sto zitta °°
Comunque la fine della tua ff è stata molto dolce, anche se mi ha lasciata con l'ansia fino all'ultimo. Per un momento pensavo "accidenti, ma una volta che in una ff Morgana è buona possibile che deve poi rivelarsi nemica alla fine?" (quando tenta di uccidere Arthur solo per far palesare a Merlin la magia)
In realtà ciò è servito per farli mettere assieme quindi -e ancora una volta, aggiungerei- per me Morgana è e resterà la fangirl numero uno... dopo lo slash-drago ovviamente! ahahha xD
Poi cosa dire? Il fatto che Arthur accetti l'incantesimo che lo renderà agli occhi degli altri una donna, pur di stare insieme a Merlin, è una grandissima dimostrazione d'amore.
Il futuro erede al trono è proprio così, non è bravo a dimostrare i sentimenti a parole, quando è preoccupato per le sorti del suo amico (ma diciamo anche amato v.v) maschera il tutto con la scusa del "Ho bisogno di qualcuno che lavori per me"
Aih aih... in realtà sa benissimo che il suo amato è insostituibile! u.ù
Poi beh, l'ultima scena è di una dolcezza indescrivibile, Arthur si dimostra il solito: il suo orgoglio l'ha forgiato così, ma in fondo al cuore anche lui è tenero. E Merlin che si accoccola è... è... aaaaawwwwwwww *-*
Ah, dimenticavo, Uther è sempre il solito... non capisce che deve solo essere contento di avere un figlio come Arthur! (per quanto gay v.v *Uther ha un infarto* noooooooooooooooo, mio figlio nooooooooo *con la posa dell'urlo di E. Munch) No ok torniamo a noi... dicevo, Uther si sarà spaventato un sacco nel leggere la lettera! Povero, chissà che impressione pensare di non poter avere un erede al trono e quindi destinare Camelot alla distruzione (o in alternativa alle guerre di secessione)
Anche se, devo dirlo, per quanto tutti lo critichino, io lo difendo sempre! xD
Insomma, dai, non è così cattivo come dicono certuni -certo, non ho dubbi sul fatto che suo figlio sarà migliore- però beh.. ci poteva essere di peggio.
Poi essere re comporta molte difficoltà e responsabilità, deve pensare a tutto lui, poverino, e per di più senza una moglie e con una figliastra dal sorriso dello stregatto e lo sguardo inquietante! Mischino, cosa possiamo aspettarci da lui?! >_>
Dovrebbe solo dare un po' più di ascolto al figlio, per il resto secondo me fa del suo meglio, e ci tiene davvero alle sorti del regno. Ripeto, questo secondo me v.v
Ah, e dato che sto dicendo tutto ciò che mi passa per la testa, ho avuto anche un'altra impressione -ho la fissa di associare film a cartoni della mia infanzia, non farci caso! xD- ho notato due cose curiose nel telefilm -o meglio, nel doppiaggio- che mi hanno ricordato un sacco il Re Leone.
Primo, Lancelot ha la stessa voce di Simba adulto del film... e con la massa di capelli della prima serie ci assomiglia pure! xD (sclero time)
E secondo, Uther mi ricorda invece Mufasa... sarà per la voce (quella "S" sibilante, forse) o il modo in cui dice sempre ad Arthur "Non puoi metterti in pericolo, tu sarai il re!" questo predire il futuro mi ricorda tanto il Re Leone ma... ok, basta.
Sto decisamente sclerando e credo forse di aver scritto la recensione più lunga della storia! xD (per me intendo, penso proprio di non aver mai scritto tanto o.o) beh... forse avrei dovuto commentare capitolo per capitolo ma spero che così vada bene lo stesso! ^^
E adesso ti saluto, augurandomi che scriverai presto una storia simile -adoro leggere del progressivo e lento innamorarsi dei due **-, nel frattempo posterò i capitoli della mia  [oggi il secondo (: ] sperando che ti piacciano.
Chissà se sei arrivata fino a qui, in quel caso i miei complimenti, sei sopravvissuta a questo sclero senza andare al manicomio!!! *applaudisce colpita*
Ok, QUESTA è veramente l'ultima riga! A presto! :D
Oh, spero che non ti dispiaccia il viola! ^^
Hasta la vistaaa :D

(Recensione modificata il 09/09/2011 - 02:45 pm)

14/07/11, ore 02:08

Scavò nella propria mente e la cosa non la stupì.
Li aveva visti insieme tante volte, aveva visto come ridevano spensierati, come si divertivano, era palese che si amassero, com’era palese di quanto soffrissero perché consapevoli che il loro era un amore proibito destinato a rimanere solo un sogno per entrambi.
Non si sentì di disapprovarlo né si sentì turbata dal conoscere la verità.

Mi piace che Gwen non disapprovi questa relazione tra Arthur e Merlin così contro natura, lei vede il buono della gente e sa che i due si amano.

Anche Merlin, come lei, amava una persona che il destino gli aveva negato. Era infelice, e non lo biasimò per le azioni che avrebbe commesso entro un decennio.
Non lo biasimò per essersi lasciato andare e per aver accettato di vivere un attimo di felicità con la persona che amava.

E’ un peccato che la Gwen del futuro dia di matto, perché quella del presente mi piacerebbe di più…

Lancelot si portò le mani al viso incredulo, quindi scrutò nell’azzurro profondo degli occhi del sovrano.
Arthur stava rinunciando al trono per evitare un futuro che li avrebbe resi infelici per anni e che li avrebbe condotti ad un epilogo drammatico.
Stava dando la possibilità a lui e Gwen di amarsi alla luce del sole.
Inoltre gli stava regalando il regno, gli stava concedendo una fiducia che egli non credeva di meritare.
Improvvisamente si sentì inappropriato, non era pronto per assumere un simile ruolo, non poteva accettare ciò che gli stava proponendo.

Direi che è come vincere al superenalotto! XD
Certe botte di fortuna che ti cadono in testa…

No, seriamente. Mi piace il tuo modo di descrivere Arthur maturo. Si vede che è una scelta sofferta, la sua, ma che lo fa conscio di cosa ciò porterà.
Poi è bello vederlo confortare il povero Lance, che è giustamente sconvolto dalla proposta assurda che gli è arrivata.

In effetti, il vero motivo per cui diventava così irritabile all’avvicinarsi del suo compleanno, non era perché costretto per un giorno intero nel corpo della strega quanto per la paura di perdere Merlin.

Ecco svelato il perché dei capricci di prima… direi che questa spiegazione è molto più in linea con la maturazione del personaggio.

Non riuscivo ad abituarmi ai cavalieri che incontrandomi per strada mi facevano l’inchino e mi chiamavano «mia signora».

Arrivata a questo punto della storia, non me lo sarei aspettata e invece sono scoppiata a ridere immaginandomi la scena e la faccia di Arthur. XD

Che dolce questo finale! *_*
Tutto è andato a posto, Uther è stato sistemato, la maledizione pezzata e tutti possono ora vivere felici.

Direi che la tua idea dello scambio è un po’ artificiosa, ma sicuramente d’effetto.
Con questo capitolo finale hai messo bene le cose in chiaro e hai fugato ogni mio dubbio.

Ah, no, uno ce l’ho: come mai gli stregoni dell’isola non si sono accorti della sostituzione Arthur/Lance?
Col loro potere… non so, mi sembra un po’ strano.

Ad ogni modo, sono contenta di averla letta tutta d’un fiato, perché merita senza dubbio, hai avuto una buona idea e l’hai sviluppata bene, con uno stile piacevole.
Ad onor del vero, ci sono certi pezzetti che sono un po’ troppo ‘di ripetizione’, ma immagino che servissero per chi leggeva lungo i postaggi, a distanza anche di molti giorni.
Io me ne accorgo perché l’ho letta tutta di filato.

Bel lavoro! ^^
E con tutti i miei pareri, spero di essermi fatta perdonare la lunga attesa! ^_=

14/07/11, ore 02:06

Arthur, nonostante gli anni fossero passati, e nonostante avesse alle spalle 37 stagioni, restava la creatura più bella che egli avesse mai incontrato.

Al di là della bellezza eterea di Arthur di cui è sempre piacevole disquisire e immaginare, credo ci sia un errore. Forse volevi dire 37 primavere (come si usava contare gli anni al tempo, perché 37 stagioni sono solo 9 anni scarsi…)

Aveva iniziato ad amarlo quando erano solo due ragazzini, continuava ad amarlo anche ora che erano invecchiati ed avrebbe continuato a farlo anche quando fossero stati due anziani signori petulanti.
Sorrise all’idea di Arthur vecchio. Lo immaginò sempre più testardo, sempre più somaro e sempre più adorabile.

La vedo come una dichiarazione d'amore bellissima *_*

“Ti sbagli Morgana, il mio non è un sacrificio.
Io non sto rinunciando a tutto, sto sfruttando la possibilità di vivere accanto alla persona che amo”

C'è però da dire che egli ha rinunciato al trono e al regno per cui aveva faticato sin da quando era nato, perciò un po' di sacrificio deve esserci.
Però, decisamente, il gioco vale la candela, se ha salvato Camelot dalla fine disastrosa e ha permesso a Gwen e Lance e a se stesso e Merlin di essere finalmente felici insieme.

Confesso che non ho capito del tutto gli eventi del capitolo, anche se la parte che hai chiarito alla fine sì.
Cioé... non ho capito perché il diventare donna potrà cambiare il futuro di tutti, ma attendo fiduciosa e vado alla fine.

14/07/11, ore 02:04

Stava compiendo un viaggio verso una destinazione sconosciuta, solo per rimandare la disfatta del regno di una decina d’anni.

Tenendo conto che Arthur sta rinunciando alla sua felicità per salvarsi e salvare il regno, dev’essere tremendo sapere che la disfatta è solo rimandata e non annullata.

Eglisi sarebbe macchiato di tradimento.
Egli l’avrebbe tradita a causa di un amore troppo intenso per essere sepolto, un amore impossibile da dimenticare.
Il futuro orribile che attendeva Camelot era solo una sua responsabilità

Tipico di Arthur addossarsi tutte le colpe del mondo U_U
che poi… se era destino che accadesse, (come ci ha mostrato il TF) qualsiasi cosa tu faccia sarà inutile, ciò che deve compiersi accadrà per altre vie.

Morendo non avrei portato a termine la mia missione.
Questa fu la motivazione iniziale per cui tacqui.

Mi piace questa tua motivazione. Ne ho lette tante in tante fic (paura, incertezza, non voler far mentire Arthur al padre, timore di essere denunciato…), ma nessuna si avvicina a questo ragionamento, messo in quest’ottica. Eppure è così da Merlin far sì che il destino si compia, anche se ciò gli costa sofferenza!

In seguito, però, tutto è cambiato e non ho più trovato la forza di dirvi la verità perché non avrei sopportato di perdervi, non dopo aver capito quanto vi amo.
Dovevo fidarmi di voi, ma la paura di essere considerato un mostro mi ha impedito di svelarvi la mia vera natura.

Ecco, qui esce il nostro cucciolo ç_ò
Povero lui, che gli offre il cuore e tutte le sue paure. Ho atteso tanto questo momento di confronto e mi sta piacendo *__*

Con calma Arthur si avvicinò e posò le proprie labbra sulle sue, e Merlin sentì il proprio cuore accelerare improvvisamente. Tutto si sarebbe aspettato da lui, tranne un bacio.
Fu un bacio delicato, solo uno sfiorare di labbra che ebbe la capacità di far svanire dalla mente di Merlin ogni dubbio, ogni preoccupazione.

Ohhh… *ç*
Che bello, trovo sia una risposta dolcissima, quella di Arthur, alle paure di Merlin.

Se avessi scoperto all’inizio cosa sei, forse lo avrei accettato, o forse no, non posso dire oggi ciò che avrei fatto anche solo un anno fa, ma mio padre di sicuro ti avrebbe fatto uccidere quindi è un bene che ti sia scoperto solo ora, ora che non sono più il ragazzo viziato che hai conosciuto al tuo arrivo a Camelot. Ora che grazie a te ho cominciato a mettere le basi per diventare il re che tu credi io posso diventare

Ho adorato questa riflessione, è l’Arthur che amo a parlare così.
 Il cavaliere saggio, quello coraggioso.
Mi piace la sua riflessione e la condivido completamente.

Perciò non credo che la reazione di Arthur sia OOC, anzi. Direi che è una delle possibilità future da tenere presente nel TF. Dipende solo quanto in là succederà la rivelazione. Magari il principe deve avere il tempo di maturare a sufficienza, come è accaduto nella tua storia.