La maledizione
di LisaAngius

17/09/14, ore 17:28

Un momento, i conti non tornano... nello scorso capitolo Elisabeth veniva insultata da Hiperion e lasciata, però era ancora nelle segrete. In questo capitolo scopriamo come mai il ragazzo l' ha chiamata sgualdrina, ma il padre gli dice pure che lei se ne è andata. Per cui, come faceva la ragazza ad essere ancora nel castello, e rinchiusa, senza che Hiperion si ponesse qualche domanda? Tess

17/09/14, ore 17:08

Fortuna che Draco non ha dato della pazza ad Hermione. Sì, ho sempre pensato che la ragazza non fosse arida come diceva la Cooman. Mi chiedo perché Hiperion abbia dato della sgualdrina ad Elisabeth... ha detto che suo padre glielo ha detto, per cui lui centra qualcosa. Forse, per far allontanare suo figlio dalla ragazza, gli ha detto che lei lo ha tradito con qualcuno, forse addirittura con lui. Tess

17/09/14, ore 16:17

Così ora sappiamo che il ragazzo si chiama Hiperion, ed il nome completo della ragazza è Elisabeth. Inoltre abbiamo compreso che i graffi ed i lividi sono proprio dovuti ai sogni fatti, e non al fatto che i due ragazzi reinterpretano i sogni mentre dormono. Sinceramente non vedo l' ora che Draco ed Hermione comincino ad avvicinarsi sul serio. Tess

17/09/14, ore 15:49

Ok, nuova teoria: Hermione e Draco stanno sognando e provando le emozioni della mezzosangue di cui era innamorato l' antenato di Malfoy, e naturalmente anche l' antenato di Malfoy. La ragazza, che a quanto pare è molto somigliante ad Hermione, si chiama Lizzie, mentre il ragazzo, che assomiglia invece a Draco, non ha ancora un nome. Comunque non mi spiego i graffi che ha riportato il ragazzo... può darsi che se li sia fatti da solo, oppure, seguendo le azioni del sogno, Draco ed Hermione sono finiti per andare a letto insieme. Tess

17/09/14, ore 15:26

Già, chi non vorrebbe una stanza, o più stanze, con scaffali pieni zeppi di libri di ogni genere? A me piacerebbe un casino, è il mio sogno! Ogni volta che entro in una libreria per comprare dei libri, dico sempre a mio fratello che potrei vivere lì per sempre. Comunque, tornando alla storia, come mai Hermione ha quelle visioni? Non sarà che il fantasma gliele fa avere perché sente che lei può spezzare la maledizione? O forse, essendo entrambe mezzosangue, la crede in pericolo, e tenta di avvisarla. Oppure Hermione ha quelle visioni perché è in qualche modo collegata al fantasma, magari potrebbe essere la sua reincarnazione. Tess

17/09/14, ore 15:04

Così la leggenda che i Malfoy utilizzano per spaventare i figli quando sono piccoli è vera ed Hermione la può spezzare? Molto interessante... Ad ogni modo, la reazione che ha avuto Hermione alla scoperta di questa storia, non mi convince per niente. Sarebbe più una reazione degna di Ron, dato che lui si spaventa alla sola vista della sua ombra, ma di certo non è una reazione che avrebbe potuto fare Hermione. Draco.... si è comportato veramente male: prima la insulta e poi l' aggredisce perché lei gli ha dato il ben servito? Tess

17/09/14, ore 14:38

Ok, d' accordo che nessuno cercherebbe Hermione a Malfoy Manor, ma così ci sono molte più possibilità che Voldemort o qualche Mangiamorte la scoprano proprio nella tana del lupo. Secondo me Voldemort si porrà qualche domanda sul perché i signori Malfoy siano partiti così all' improvviso, lasciando il figlio incustodito. Tess

05/03/12, ore 18:56

Amore mio! È bellissima! Sn commossa! Peccato che l abbia letta così tardi.....) comunque non vedo l ora di leggere un altra tua dramione. Puoi dirmi quale? E un altra cosa: certo qst nn raggiunge la mia ff preferita di tt il sito, ( k è una tua) ma la metto almeno un gradino sotto. E fattelo dire figlia mia:TU SEI PAZZA!!! ;-)

21/08/11, ore 17:57

stupenda!!! questa storia l'ho adorata. l'ho letta tutta d'un fiato anche se non lo faccio di solito con quelle cosi lunghe! Bravissima davvero.. la tua storia è originale, scritta bene, e anche divertente soprattutto nelle parti dove parli anche tu ihihi :P un bacione
la tua fan numero 1 <3

21/07/11, ore 21:52

siamo... davvero... nooooo non puo essere la fine! io sono andata in vacanza per 2 settimane e quando torno cosa trovo? la storia FINITA? (piange) bellissimo finale! non vedo l'ora di leggere la tua nuova dramione! baciiii

18/07/11, ore 17:28

Wowwww!Ti giuro mi sono messa a piangere alla fineee! ç___ç sto ancora piangendo..Bravissimaaa! =) metto la storia tra le preferite..è davvero bellissima!complimenti ancora.. ;) =)

17/07/11, ore 14:08

Una storiacarina, e l'idea della maledizione è innovativa.
L'unico aspetto che mi sento di contrddire è la velocità di alcuni passaggi. La dichiarazione ad esempio. E poi la vittoria contro Voldemord, che non viene per niente descritta.
Per il resto è davvero carina. I personaggi sono piuttosto occ, ma va benissimo così.
Draco è splendido, ma su questo non ci sono mai stati dubbi! XD

Suocera G.

15/07/11, ore 22:32

Che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Fantastico, mi dispiace solo che sia finita.
Complimenti davvero!

14/07/11, ore 14:01

è bellissima questa storia e i finali felici sono sempre i migliori la vita è tanto dura almeno le storie rendiamole spassose ciao

14/07/11, ore 08:03

Oggi é il mio giorno fortunaro... sono la prima a recensire!!!!
Ma quant'é bello questo capitolo? E Draco, quantro é dolce?
Semplicemente adoro entrambi, oltre che adorare te (autrice stupenda)e la tua fantasia.... Questa FF mi ha catturata dalla prima all'ultima lettera, la adoro <3