Svegliami quando settembre finisce (La lunga strada verso casa)
di annamariz

14/03/11, ore 16:33

Come promesso eccomi qui; avevo detto che avrei fatto una recensione precisa, che dopo la lettura avevo bisogno di sedimentare prima di rimettermi in pari.. Beh, l'ho fatto, ma alla fine ho deciso di affrontare diversamente la situazione e non scrivere una sequenza di punti che ho apprezzato moltissimo, che per altro avrebbero trasformato la recensione in un mero elenco fangirlizzante! *_*

Scriverò in generale, sperando di far confluire tutti i miei pensieri.
La prima parola che catturo nella mente ripensando agli ultimi capitoli è potenza: emozioni, situazioni, rabbia e dolore, indecisioni, frustrazione. Tutto affrontato con incredibile potenza ed espressività narrativa e lessicale; l'aggiunta di un betaggio alla tua stesura non ha fatto che enfatizzare la basilare capacità che hai di essere diretta, emotiva e comunicativa, descrivi in pochi passaggi movimenti e situazioni che colpiscono dritto nel bersaglio dell'immaginazione del lettore. Sei incisiva ma non prevarichi l'immaginazione, lasci chi legge libero di tratteggiare a proprio piacimento i contorni meno definiti delle scene che presenti. Da non sottovalutare anche la tua precisione nel portare avanti il filo logico delle conversazioni: spesso non ci si fa caso scrivendo, io stessa me ne accorgo, si scrivono serie di battute che nella vita reale non verrebbero pronunciate a quel modo, o che nascondono impliciti particolari che restano solo nella mente degli autori. Tu invece scavalchi questo problema e rendi i dialoghi veritieri e, perchè no, incazzosi e pulsanti di emozioni come dovrebbero essere realmente. In particolare ho apprezzato l'ultimo litigio tra Naruto e Sasuke: un passaggio che mi ha dato letteralmente la pelle d'oca, un cercarsi con la vergogna di ammettere il bisogno irrazionale uno dell'altro, l'istintività e la rabbia, la frustrazione che scoppiavano velenose dalle loro battute, poi lo scontro e infine l'abbandono, dopo uno schiaffo verbale di Naruto inequivocabile. Una potenza impressionante, mi hai sconvolto.

Altro aspetto preponderante della storia è l'accuratezza della trama: stai dando ad ogni individuo spazio e tempo, calibrando opportunamente le azioni dello stesso rapportato agli altri personaggi senza rallentare la narrazione. Dai un quadro globale del tuo progetto, cosa molto importante e che ancora una volta spesso ricade un po' nella trascuratezza, perchè è facile avere in mente l'andamento della vicenda per chi scrive, ma il difficile di realizzare un buon racconto è saperlo presentare a chi non ne sa nulla. Questo sdoppiamento che applichi molto precisamente senza appesantire la storia fa di te, senza ombra di dubbio, un'autrice molto brava. Non fai perdere i lettori in miriadi di sottotrame confuse, l'intreccio è intricato ma presentato con ordine, con semplicità e si attorciglia con le vite degli altri personaggi attorno a punti e momenti chiave, che vengono ripresi ed approfonditi nei vari capitoli. Questa a mio parere è una sottigliezza stilistica peculiare e propria non solo del tuo modo di scrivere, è comune ad altri autori, ma sotto la tua mano crea una miscela di azione e pause di spiegazione che danno ritmo alla fiction, senza annoiare nè far perdere il filo delle vicende. Mi piace come riesci a portare avanti un colosso tale senza smarrirti.

Dei molti altri complimenti che potrei farti, scelgo di soffermarmi su quello che ritengo più saliente, al di là di sproloqui assolutamente galvanizzati sulla strepitosa evoluzione del rapporto tra Naruto e Sasuke: la loro umanità. Leggendo i tuoi capitoli, inizialmente li ho sentiti "estranei", pur sempre frutto di fantasia e immaginazione, ma piano piano sono emersi dalle pagine, si sono concretizzati in sangue e carne, in denti che ridono e mordono, in pugni, cicatrici, graffi, respiri e urli e pensieri confusi, lacrime, insicurezze e provocanti scherni. Si attirano come due persone vere, autentiche, si scontrano con la violenza veritiera di due amanti orgogliosi, di due animi feriti dalle proprie vite, che cercano solo un po' di pace e non si rendono ancora conto di poterla trovare nell'altro. Questo trasuda dalla tua storia, specialmente negli ultimi aggiornamenti in cui ti ho "visto" migliorare molto, nella sicurezza dell'esposizione, nella chiarezza organizzata del tuo modo di immedesimarti nell'uno e nell'altro personaggio aprendoci una finestra sulla loro mente. Si vedono vite differenti, si leggono pensieri diversi e si demarcano confini tra le narrazioni che interessano ogni individuo. Complimenti davvero.

Mi sorprendi sempre di più e la tua abilità cresce con la storia e la tua fantasia. Continua così che vai forte come un rasengan alla massima potenza!!

01/03/11, ore 11:39

Ciao dolcissima mammina patatosa...
Caspita, è passata una settimana dalla pubblicazione del capitolo, e FINALMENTE mi decido a recensire!
Mi dispiace tanto per il ritardo, e non so davvero dirti come mai ci abbia messo tanto... ma ora sono qui, quindi bando alle ciance e parliamo un pò della tua storiella...

Devo ammettere che cominci a preoccuparmi... il tuo continuo riferirti alla tua storia con toni "indecisi" mi allarma. Che succede? Non ti piace più ciò che scrivi?
E' molto importante che tu scriva qualcosa che, in primis, piaccia a te!
Non devi preoccuparti di cosa pensano gli altri... tu non devi fare contento nessuno, devi semplicemente cercare di esprimere la tua arte, così come essa si manifesta a te!
Solo così anche noi, che ti seguiamo con più interesse, avremo la possibilità di "sentire" ciò che provi!
Allora potrai dirti soddisfatta, perchè ciò che avrai scritto sarà, esattamente, ciò che dovrebbe, e avrai la certezza che chi lo apprezza, lo fa per la sua essenza e per il suo vero significato!
Non so se mi sono spiegata...
Forse, a leggerlo così, il concetto appare un pò contorto, ma ti assicuro che nella mia mente è chiarissimo... e questo la dice lunga sul caos che alberga nella mia testolina bacata!

Ok ok, parentesina a parte, passo a parlare davvero di ciò che ha scritto...

E LA REGINA DEGLI INTRIGHI COLPISCE ANCORA SIGNORE E SIGNORI!
Guarda davvero, così abili nella "mossa Kansas City", non ne ho avevo trovate ancora patata!
Beh se hai mai visto Slevin, sai sicuramente a cosa mi riferisco... in caso contrario guardalo, è un film bellissimo!
Per sicurezza ti dico a cosa mi riferisco...

... la cosiddetta "MOSSA KANSAS CITY" viene utilizzata per, diciamo, confondere l'avversario...
Ecco quindi che, mentre la sua attenzione viene attirata sulla destra, noi ci muoviamo verso sinistra, così da coglierlo di sorpresa...

CAPITO A COSA MI RIFERISCO?!?
Mentre noi, poveri stolti, ci concentravamo (o quasi tutti almeno) sul dettaglio del parco e le varie coincidenze, che ci hanno portato a pensare (quasi tutti) che l'incontro di Sas'ke fosse avvenuto con la coppia Naru/Gaara  (destra), tu, con un abile gioco di parole e coincidenze (appunto) ti muovevi in tutt'altra direzione, spostando la storia su binari molto più intimi per il bel moretto (sinistra)...
SEI FANTASTICAAA!
Guarda, è difficile, ma leggendo io cerco in tutti i modi di non crearmi aspettative o pensieri troppo precisi, perchè tanto lo so che tu riuscirai a smontare tutte le mie impalcature mentali e a stupirmi ancora, ancora e ancora.
TI ADOOOORO!
Ti rammento però che la sottoscritta, dotata di un'intelligenza superiore alla media (eeeeeeeeeeeeeeh... ma dove?!?) non era cascata del tutto nel tuo tranello!
Oh andiamo!
Ma cosa si è letto finora... se qualcuno si era davvero convinto che Sasuke fosse rimasto sconvolto alla vista di Naruto e Gaara, deve aver letto una fanfic differente da quella che ho letto io!
Il freddo e impassibile Uchiha SCONVOLTO, che si abbandona al terreno freddo e sporco, dopo aver visto quei due???
CONTRONATURA!
Forse un giorno... ma non ne sarei tanto sicura!
Sapevo che c'entrava Itachi... lo sapevo, lo sapevooo!
Solo che, incredibboli zignore e zignori, il caro aniki era, nientepopodimeno, che con la mamma!

(Credo di aver capito che è proprio in riferimento a questi passaggi che, qualche giorno fa, hai usato il termine soap opera... beh patata, se pensi di star creando qualcosa che esce dai canoni che ti eri prefissata per la tua storia, semplifica tutto e risolvi la questione il prima possibile, così da accantonare il problema "madre" e da poterti concentrare sulle parti che più ti fanno star bene!)

E come risolve il problema il bel moretto?
Affrontandolo di petto e andando alla ricerca di un chiarimento con i due interessati?
NO, MA QUANDO MAI?!
Andiamo invece a farci una bella trombata con Naruto no?!?
Beh quale modo migliore per risolvere i propri problemi, di una bella scazzottata seguita da sesso?!
Ahahahahahahahahahahahah... davvero troppo bella!
Però mi sarebbe piaciuto poter leggere del dopo sesso e degli ulteriori chiarimenti tra i due... non ti nascondo che la lunghezza dei tuoi capitoli è un poco frustrante per la sottoscritta.
Mi piacerebbe leggere di più, capitoli lunghi, con più avvenimenti... sopratutto in questi, così importanti per il delinearsi della storia, il tempo scorre troppo lentamente, e quando arrivi alla fine, ti rendi conto di aver letto pochissimo di quella giornata.
Patata, la mia non è assolutamente una critica! Consideralo un desiderio espresso!
So che hai i tuoi motivi per scrivere in questo modo i tuoi capitoli... però sai come sono fatta, più lunghi sono meglio è. Almeno non si rischia di perdere la visione generale della storia come capita, invece, con capitoli troppo brevi!

Beh a parte questo, ci sono ancora un sacco di cose che aspetto di scoprire...!
Il passato dei due protagonisti è ancora parzialmente fumoso, e ad ogni aggiornamento mi ritrovo sempre con più domande... ACCIDENTI AI MIEI RAGIONAMENTI CERVELLOTICI!
Non vedo l'ora di leggere!
Ah poi mica ci hai detto come mai Naruto aveva chiamato Sas'ke eh!
UFFIII... patata dai!
Tirati su e scrivi!
Ti voglio leggere pimpante e allegra!
Ora ti lascio, anche se avrei altre 3000 cose da scriverti... forse è meglio non terrorizzarti troppo!
Baci patatinaaa...

^^

P.S (scusami per gli errori di ortografia, ma non ho avuto il tempo di rileggere, e le dita gelate vanno un po' dove vogliono, ignorando bellamente i miei comandi... ri-bacio!)

25/02/11, ore 13:58

Eccomi qua! ^^
In ritardo come sempre (ma daiiii)
Dunque, capitolo denso, da diversi punti di vista. Ci sono tante cose, dalla dolorosa realizzazione del "tradimento" della sua apparentemente fragilissima madre col fratello, alla fuga a casa di Naruto, pungni, confessioni scottanti ed in fine sesso. Di quello dolce però!
Oddio quanta carne al fuoco, non saprei nemmeno da dove cominciare a commentare. Credo che quindi andrò a casaccio, come sempre.
Sasuke.
Sarà anche perennemente incazzato con il mondo ma comincio anche a capirlo; è incasinato, confuso, sembra proprio un bambino con le spine. Ha tanta rabbia accumulata dentro e deve sputarla fuori in qualche modo...aggredire, scalciare, prendere a pugni, offendere e forse anche mordere qualcuno pu di scaricarsi un pò.
Mi piace.
E' veramente terrificante notare quanto le sue reazioni, una volta chiaro questo concetto, siano prevedibili.
Ha bisogno di conforto? Va da Naruto. Ma a far che? Ad insultarlo! E perchè? Perchè se ammettesse a livello coscente di essersi affezionato a lui sarebbe un dramma, lo renderebbe consapevole del fatto di dipendere in un qualche modo da lui, di averne bisogno, di non essere poi così forte ed invincibile come vuol far credere a tutti.
Infatti va da lui e pretende di trattarlo come un oggetto.
Cerca di svalutarlo, di screditarlo, ridurre la sua utilità ad il loro legame ad un mero sfogo fisico. Senza contare la necessità di rimarcare costantemente il fatto che solo lui sta male, solamente lui sa cosa sia la sofferenza.
Povero Sasuke, sei un vero disastro!
Puoi anche provare a mentire a te stesso, ma gli altri non li inganni. Soprattutto Naruto, che non so nemmeno con quale forza riesce ad andare oltre questa sua spessa cortina di rabbia cieca e vedere cosa di buono dsi cela oltre.
Ce ne fossero di più di persone così.
Sì perchè, finiranno anche per fare a pugni, ma alla fine, a lui e solamente a lui rivela qualcosa di estremamente importante sul suo passato.
Io continuo a dire che questo è un magnifico incontro d'anime mutilate. Si cercano, c'è poco da fare.
Ed è magnifico il modo in cui riesci a sottolineare questi aspetti, inserendoli con estrema naturalezza nella narrazione.

Mi piace anche la scelta di non scendere nei particolari della lemon...lasciamo un pò di privacy a questi due poveri fanciulli, tanto scommetto che l'occasione per vederne altre non mancherà!

Itachi...Itachi qui lo odio.
Posso dirlo?
Mi diaspiace, solitamente lo considero proprio uno dei miei preferiti, ma qui non riesco a sopportarlo, e so anche perchè.
Hai fatto caso che in tutte le recensioni che ti ho lasciato non ho dedicato una parola a lui o alle sue lemon con Naruto?
Ecco.
Non è che non mi piaccia per colpa tua (ci mancherebbe) è che non doveva mettersi in mezzo. Spero solo che, se e quando questa cosa verrà a galla, L'Uchiha senior avrà l'intelligenza di farsi da parte e lasciar spazio al fratello. Altimenti non lo perdonerei a lui e a te! ù.ù
E poi questa cosa di Sasuke che si sforza come un matto per cavar di bocca due parole alla madre, la tratta come una creatura preziosa, si mette mille pare mentali sulla rivelazione della sua omosessualità o meno per paura di farla star male...e poi lei chiacchiera allegramente con il fratello traditore? Che se ne è andato lasciandogli tutto il peso delle aspettative paterne suelle spalle?
Grrrrr, che nervi!!
Comprendi? O dici che sono matta? Boh, a me questa cosa fa rabbia, ma forse perchè, come al solito mi sono immedesimata troppo nel teme di turno!
Un mega abbraccio e scusa pee il papiro!
;D

23/02/11, ore 19:01

Ciao, perdona il mio ritardo nel recensire, ma fra lezioni in università e tirocinio sono sempre presissima.
Passando al capitolo, dalla reazione così "forte" di Sasuke avevo sospettato che si tarttasse di qaulcuno della sua famiglia, ma non avrei mai pensato a Mikoto ed Itachi insieme, mi hai davvero sorpreso ed a maggior ragione non biasimo affatto la reazione di Sasuke. Secondo me hai descritto molto bene il capitolo padroneggiando il comportamento di Sasuke d i Naruto perfettamente. Il biondo ci ha fatto una "bella" (su fa oer dire) rivelazione, che probabilmente ha sciolto Sasuke più di tutti i pungi e le parole dette precedentemente. Ed infatti è diventato più "dolce" e delicato e la loro unione questa volta rappresenta qualcosa di più profondo del sesso, che sta sbocciando ed emergendo piano piano. E' vero Sasuke non si è confidato con il biondo, anche se nulla gli vieta di farlo più tardi, ma comunque sia è stato da lui che ha sentito il bisogno di rifugiarsi dopo aver assistito a quella scena e secondo me questo è molto significativo ed importantente...
Ora però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi raccomando! ^_^
A presto, kiss

23/02/11, ore 18:57

Oh, Signore. ò__ò Ok, immagino non sia una SasuNaru vera e propria senza tragedie famigliari e pazzi indemoniati che vanno in giro a deturpare i volti del primo che passa. =__= Che poi, da come l'hai messa tu quel 'il primo che passa' sembra decisamente fuori posto; le parole di Naruto fanno pensare a una 'lezione' che gli sarebbe stata impartita da qualcuno a cui non andava a genio la sua sessualità. Eeeehh..
Beh! E così le figure misteriose sono Itachi e Mokoto, eh? Bene bene.. A Itachi avevo pensato, ma non riuscivo a capire con chi stesse parlando. Insomma, sappiamo del grande casino che verrà fuori una volta che Naruto realizzerà che quei due sono fratelli (ah, nomen omen! XD), ma non aveva senso far spuntare Naruto con Itachi. A meno che tu non gli avessi donato il dono dell'ubiquità. ù__ù Lo so che non avrebbe avuto senso, ma era l'unica soluzione scottante da tirar fuori! >__<
Comunque, non ogni male viene per nuocere! Amen! XD E mi sembra di aver notato un pizzico di narratore onniscente o sbaglio (di sicuro non si aspettava di trovarsi di fronte un incerto Sasuke, né tantomeno immaginava come sarebbe terminata quella serata)?
La scazzottata ci stava. Quei due hanno bisogno di sfogarsi l'un con l'altro, e se le parole non vengono fuori subito da sole c'è bisogno di un piiiiccolo incentivo.. XP E hai descritto bene la scena, tra l'altro. Veloce e precisa. Ci piace.
Pooii a me è piaciuta la lemon-non-troppo-descrittiva. U__U Quando ci sta, ci sta. E poi c'è sempre tempo per un po' di sano sbavucchio, su! XP
E basta!
Grazie e buon lavoro!

23/02/11, ore 13:37

Mha ciao!!! Complimenti per l'effetto sorpresa! Credo che nessuno di noi si aspettasse che i due personaggi misteriosi che Sasuke ha visto nel parco fossero proprio sua madre e Itachi! Del tutto inaspettato!!!
Il fatto che dopo lo shock sia andato da Naruto secondo me significa qualcosa. Magari inconsciamente sa che lui è l'unico di cui si può fidare, sa che c'è qualcosa di più del sesso, e tutto ciò è dimostrato dal fatto che nonostante la scazzottata e gli insulti, alla fine sono finiti a letto è hanno fatto l'amore (anche se forse è troppo presto per parlare d'amore io la penso così!). Per quanto riguarda la lemon io direi che è perfetta!!! Non ci stava proprio una cosa piena di "porcate" perchè questa è stata una cosa più dolce, forse spinta più dalla ricerca di comprensione e consolazione che non dalla necessità o dalla voglia. Secondo me è un modo per dirsi che nonostante non sappiano l'uno la storia dell'altro sanno però che c'è stata e c'è sofferenza nel loro cuore e per questo cercano di consolarsi a vicenda in questo modo particolare e bellissimo a parer mio! n.n
Ora che ho finito si scrivere le mie insulsaggini ti saluto!
Al prossimo capitolo, baci :*

22/02/11, ore 21:35

è stato uno shock che non fossero naruto e gaara o.O ma va bene così :D

quando sasuke è arrivato da naruto e hanno iniziato a "parlare" (se così si può dire) mi ha fatto paura, nn credevo ke si arrabbiasse in quel modo, poi per fortuna s'è fatto perdonare :) visto ke quando sei gentile sei + carino sasuke!! u.u
..anke se lo sei sempre, e nn carino...stupendo *_* ... dopo tutto hai preso dal tuo nii-san *itachi :Q___*
alla prossima!!!
Kiss.

22/02/11, ore 18:42

Ciao, l'ho letto e riletto un paio di volte, poi ci ho pensato un pochino, e alla fine battuta la mia innata pigrizia mi sono messa a commentarlo, visti i mei sproloqui, forse era meglio che vincesse la pigrizia ^^, forse la prossima volta ^^.
Devo dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti, qui Sasuke rimane ferito, colpito, stupito, insomma a partire dall'inizio quando vede le due figure che si incontrano furtive, nascoste da occhi indiscreti, la cosa lo sciocca, da una parte si sente tradito, non tanto da suo fratello, quanto da sua madre, da quella donna che ha sempre creduto tanto fragile, che gli ha tenuto nascosti quegli incontri premeditati. Ma in fondo Sasuke ancora non si rende conto che una mamma è una mamma, e l'amore che prova verso un figlio è incondizionato, tanto che non importa cosa questo abbia fatto, la voglia di vederlo, di stargli accanto, di seguire piano la sua vita, anche quando questi sono adulti è nel suo codice genetico, penso che sia un qualcosa che compare non appena una donna diventa mamma. Questo il teme non lo capisce, non ora, chissà forse in seguito si renderà conto che il comportamento di Mikoto, che il suo atteggiamento è normale, un desiderio che ogni mamma ha verso i propri figli.
Così scioccato, ferito, non è tornato a casa, ma è corso dall'unica persona a cui avrebbe potuto chiedere aiuto, da cui sarebbe potuto andare. Forse perchè è l'unica che può considerare un amico, che lo può consolare, come leggiamo in seguito, l'unica con cui si può sfogare, in tutti i sensi, con le parole, fisicamente, picchiandosi ed anche oltre. Forse, nel carattere testardo e chiuso, avrebbe preferito che passasse tutto sotto silenzio, che Naruto non si rendesse conto del suo stato d'animo, e la cosa nel turbinio di emozioni che lo aveva colto, lo ha spaventato, quel ragazzo appena conosciuto, lo legge come fosse un libro aperto, a volte capisce le sue emozioni i suoi turbamenti, molto meglio di lui. E questo lo irrita, non è ancora pronto ad aprirsi con qualcuno, non è nel suo carattere, così lo attacca, prima tenta di distrarlo, ma in fondo Naruto non è poi così stupido. Mi è veramente piaciuta quella parte, quel confronto di emozioni, di parole, fisico, come si è aperto il biondo, con quel ragazzo imbronciato, gli ha mostrato e detto parole che persino i suoi amici non avevano mai sentito. Da un lato era molto malinconico, dall'altro in quelle parole, mentre leggevo si sentivano tutte queste emozioni.
Veramente un capitolo bellissimo, pieno di sentimenti, bravissima e continua così, la storia sta diventando sempre più emozionante, ad ogni capitolo sempre di più.
Ti faccio ancora tutti i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo, e scusa per questo commento che sembrano più le farneticazioni di una squilibrata che altro, un bacione, Yuko.

22/02/11, ore 03:31

Bello questo capitolo! Mi è molto piaciuto il litigio tra i due, specialmente il pugno di Naruto a Sasuke, devo dire che se lo meritava per come lo tratta. Sono felice però che alla fine abbiano fatto pace...e che siano finiti a letto! ^_^
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, spero aggiornerai presto.
Baci, chibikitsune

22/02/11, ore 02:39

Bello!
Non il capitolo in sé quanto tutto quello che ho letto dall'ultima volta che ho recensito, secoli fa! ^^' *fa seppuku*
Molto realistico, direi. Tutto, per ragioni diverse.
Tutta la storia del lavoro che dovevano svolgere in montagna e poi l'uscita con naruto, e anche quest'ultima cosa del comportamento di Sasuke; forse un po' sopra le linee, però è azzeccato.
Chiunque adori Sasuke quando ne scrive giustifica il suo comportamento da ritardato, questo mi manda ai matti! XD Uno che reagisce come lui, lo butto fuori e deve essere contento che non l'ho lanciato dal terrazzo. Carattere, situazioni, emozioni, non c'è niente che giustifichi uno che viene a cercarti e poi ti tratta di merda in quel modo, e Naruto è un santone. Perché non c'entra niente che sia Sasuke, Naruto lo avrebbe fatto comunque di aiutarlo, chiunque fosse stato avrebbe sopportato; invece spesso chi scrive SasuNaru è portato a pensare che sia lecito per Sasuke agire in un modo e che Naruto accolga tutto perché ne è innamorato perso. Mpf. Questa cosa mi infastidisce, perchè poi ci indignamo nella vita reale quando succedono certe cose, e non vedo allora perché Naruto deve essere preso a parole del genere. Tuttavia è vero, si parla di ff, pace, si sopporta. u.u Sono una despota, sì, chiedo perdono. ç___ç
Mi è piaciuto molto il fatto che si sentisse in imbarazzo perchè è più che logico, 'tu non mi conosci, quindi mettiti a pecora' ma Sas'ke nemmeno tu conosci Naruto, e allora? Che si fa? Vi mettete entrambi a pecora e passa Sakura con un ***** di gomma, eh? XDD Queste figure di merda sono evitabili, basta pensare, come insegna Nara sensei! XD
Molto carina la cosa delle ragazze dietro la porta che quando sentono qualcosa di troppo intimo si defilano, sono davvero adorabili. *____*
E ora cacchio mi hai messo una curiosità assurda, cosa si son detti Mikoto e Itachi? Cosa? Cosaaaaaaaa? *si mette le mani nei capelli* Ommioddio, Cosa si saran mai detti??  *sviene*
Troppa pressione. Quando poca e quando troppa, eh. ù.ù
Grazie tata, scusa per il ritardo, ma sappi che mi intriga sul serio pur essendo una SasuNaru! ^^ Chu!

22/02/11, ore 00:30

Hahahah, ma questo è un ottimo prologo mia cara e finalmente mi cimento nella lettura. Devo dire che la scrittura è abbastanza scorrevole e piacevole, per cui perché ti fai problemi? L'ho trovata interessante subito per l'ambientazione che mi incuriosisce moltissimo. Naruto che immagina i genitori in quell'appartamento è così dolce e nostalgico che lo strapazzerei! Ma c'è anche l'accenno ShikamaruTemari che non mi dispiace affatto (coppia che ultimamente è scomparsa!). Il tutto è scritto proprio bene, mi è piaciuto questo inizio. Ora vedremo come si evolvono le cose...

13/02/11, ore 16:35

Ho letto la fic tutta d'un fiato, non ho fatto nemmeno una pausa tra un capitolo e l'altro. Devo dire che l'ho trovata semplicemente fantastica, è ben scritta e coinvolgente. Complimenti per la tua bravura, aspetto con ansia i prossimi capitoli. Continuerò senz'altro a seguire la tua storia! A presto, baci
chibikitsune

03/02/11, ore 22:07

PATATINAAAAAAAAA... finalmente riesco a recensire il tuo capitolozzo!
Lo so, lo so, sono in tremendo ritardo!
So anche cosa mi dirai "ma figurati, non fa nulla", beh ma io ti dico lo stesso che mi dispiace!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAH...!
Devo ammettere che sono rimasta davvero, davvero, davvero piacevolmente sorpresa da questo seguito... BRAVA!
Sono molto contenta che abbia un pò approfondito i contatti tra Naruto e Gaara... sai come la pensavo in merito, però non sei stata rigidissima come mi eri sembrata in chat, ti sei allargata, e hai lasciato che la storia seguisse una linea morbida e dolcemente inaspettata... CHE BELLO!

Ma andiamo con ordine...
Mi piace un sacco quando Sas'ke si mette a riflettere sulla vita...!
Beh dev'essergli successo qualcosa di serio al poveretto... dico io, addirittura preoccuparsi di Karin... con tanto di contatto fisico?!?
MAMMA MIA, L'ARIA DI MONTAGNA GLI FA DECISAMENTE BENE!
Se poi decide, persino, di fermarsi a Konoha ignorando gli inviti del professore... YEEEEEEEEEEEEEEEH!
Le cose si stanno davvero smuovendo!

(PICCOLA PARENTESI: come al solito la tua tecnica risulta impeccabile!
Questa volta hai deciso di deliziarci con qualche dettaglio su un altro tra i personaggi, solitamente, meno considerati... Juugo... cucciolo, non se lo fila mai nessuno!
Ce lo vedo davvero bene con questa simpatica e bella Oste montanara... con lei potrebbe sicuramente condividere il suo amore per la natura!
Brava brava brava... 9 alla patatosa Anna!)

E poi arrivano loro......... siiiiiiiiiii......... finalmente il famoso chiarimento!
E scopriamo cosa realmente accadde tra i due quella fatidica sera in cui il loro rapporto d'amicizia subì il colpo decisivo (ma non definitivo a quanto pare!).
Gaara e Naruto...
Beh partiamo dal presupposto che, personalmente, non ho trovato il rossino AFFATTO OOC!
Dopotutto sappiamo bene che Gaara, con Naruto, si comporta in modo diverso che con tutti gli altri... è proprio per questo che li adoro insieme, è come se vivessero in un mondo tutto loro, e Gaara mostra solo a Naruto quel suo lato... mmmmh... come si potrebbe definire... socievole?... si direi socievole ed espansivo... con un bel contorno di affettuoso... SONO BELLISSIMI INSIEME!
Hai sviluppato la scena del chiarimento in modo fantastico, sono davvero contenta che il tuo cuore ti abbia spinto verso questo Gaara che al tempo si credette innamorato del suo amico del cuore, per poi scoprire di essersi solo confuso... A CHI NON E' CAPITATO?
La distanza, e i non chiarimenti, spingono spesso a illudersi dell'esistenza di qualcosa che in realtà non ci appartiene... ecco perchè è sempre meglio mettere alla prova i propri sentimenti subito!
Si si si, mi piace!
Hai mostrato un Gaara sensibile e vittima del suo carattere introverso... e, per quanto fosse il miglior amico di Naruto, il biondino è riuscito comunque a trovare se stesso senza coinvolgerlo, destabilizzando così il povero Gaara che si è ritrovato a scambiare quello che era semplice nostalgia per un rapporto amicale che si è evoluto, per amore!
Che tenerezza infinita!
(Nelle fanfic, Gaara è sempre quello che mi smuove di più il cuore!)

PENSA DI "QUANTO" CI AVRESTI PRIVATE, RENDENDO L'ACCADUTO UN SEMPLICE FRAINTENDIMENTO DA PARTE DI NARUTO!
Penso che non ti avrei perdonata........ *volta il capo stizzita*
1...
2...
3...
4...
5... *sbuffa voltandosi di nuovo verso Annamariz*
...ok va bene, si certo che ti avrei perdonata, non sono assolutamente capace di tenerti il broncio!
Ho avuto fiducia nella tua personalità di scrittrice, ed eccomi accontentata!
Sono contentissima!

E poi, improvvisamente, quando esaliamo un sospiro di sollievo, all'idea che tra i due amici tutto tornerà come deve, e che il rossino non si frapporrà tra Naruto e Sas'ke, ecco che succede qualcosa che ci lascia di stucco... basiti... e anche un pò confusi!
Dopotutto Sasuke e Naruto non sono una coppia, ed entrambi si sono mostrati, verso l'altro, molto aperti e senza costrizione alcuna... allora perchè? Perchè Sasuke dovrebbe sentirsi addirittura tradito, alla vista dei due amici che escono abbracciati dal parco???
La domanda dunque sorge spontanea...: e se non si trattasse di Naruto e Gaara?
E se il moretto, avesse incrociato Naruto e.......................................................... Itachi?
E' possibile una cosa del genere?
E poi perchè Naruto avrebbe cercato di contattare Sasuke nel primo pomeriggio?
Dopotutto sapeva che non si sarebbero più visti, e poi la presenza del suo amico l'aveva assorbito del tutto... quindi CHE ACCIDENTI STA SUCCEDENDO?
Ma sopratutto... sono particolarmente intuitiva o solo particolarmente contorta e fuori strada?
Una cosa è certa, tu patata ci stai nascondendo qualcosa di grosso, e io voglio scoprire al più presto che cosa!
Ma visto che ho a che fare con una testina dura, so che le mie normali tecniche investigative non avrebbero la meglio sul tuo self control, ho deciso di usare una tecnica da molti abbandonata perchè giudicata troppo aggressiva e devastante.... si parlo proprio di lei... la temutissima tecnica della SUPPLICA CON  MUSETTO TREMOLANTE!!!

*si volta verso Annamariz con gli occhioni spalancati e lacrimosi*

TI PREEEEEEEEGO, AGGIORNA PRESTO!

*sussurra con voce rotta dai singhiozzi e labbro inferiore tremolante*

Presto prestissimo?
PLEEEEEEEEASE!

Ok, ok... la smetto!
Sappi però che ci aspettiamo (me e me medesima) un 17esimo capitolo bello lungo!
Eh si mia cara patata, non te la caverai con qualcosa di trascurabile, vogliamo succulenti dettagli... anche sozzi... e guai se alla fine ci lasci la scena in sospeso eh!

Mamma mia, sembro anche seria!
Beh mon pataton... dopo queste accorate "raccomandazioni" ti lascio!
Ti adoro, e amo follemente la tua fanfic!
Baci cucciolotta!
A presto...

^^
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 10:16 pm)

02/02/11, ore 14:04

E io che mi sono permessa di leggere il capitolo solo ora!! Che sciagurata...picchiami!
*si prostra a schiena nuda pronta per le frustate*
Ma è pieno di spunti interessantissimi...e soprattutto Sasuke è vivo!
Vivo nel senso che finalmente è in totale balia delle sue emozioni, Naruto lo ha preso fin dal profondo, tanto da fargli mettere in discussione persino i suoi obiettivi, i traguardi, la sua intera vita! Ma renditi conto...Orochimaru, il suo personalissimo pass per il successo, gli da appuntamento per lunedì e lui cosa fa?
Si fa dare un passaggio in stazione senza nemmeno passare dallo studentato per sistemarsi, per tornare solo mercoledì...wawawa!
Che ragazzo intricato. (e incrinato) ò.O
Mi piace da morire questo Sasuke in preda alle emozioni, stravolto a suo modo ma sempre lucido e capace di fare brillanti ed al contempo amarissime considerazioni come quelle rivolte a sua madre, alla preoccupazione per un possibile coming out e ciò che le provocherebbe. Dolcissimo, lo comprendo da morire, sarebbe devastante dover convivere con il senso di colpa dato dalla consapevolezza che, per un proprio effimero sentimento, il precario equilibrio della persona più cara è andato in frantumi. Che poi non è detto che debba accadere, ma la paura è sempre tanta in questi frangenti.

Fugaku?
Ufficialmente lo odio.
Sì, perchè puoi essere intelligente, scaltro e calcolatore finchè vuoi, ma se hai anche solo il minimo dubbio che quella serpe del Rettore, conoscendolo bene, voglia farsi tuo figlio, non è che sospiri e te ne stai zitto perchè altrimenti rischi ti rovinarti gli affari o metterti contro qualcche potente...è tuo figlio c***o!
Non puoi ricodartene solo quando deve venire a farti da braccio destro nel tuo stupido studio! Poi il fatto che Sasuke non sia indifeso è un altro paio di maniche, insomma.

Oh, che altro...ah, Jugo...che tenero, grande gorsso e tutto impacciato nell'approcciare con le ragazze...che bella scenetta: Sasuke che entra, Jugo che va in crisi, annaspa, rifugge lo sguardo, e Nekko che non si accorge di nulla! XD Una chicca!

Ed ora il tasto dolente.
Eeeeh... *sospira*
Già l'altra volta si era visto piuttosto palesemente che questo rapporto di amicizia fra Naruto e Gaara mi scuote parecchio...è bellissimo e toccante.
Sai che immaginavo non fosse tutta "colpa" di Naruto?
Che in un certo senso anche a Gaara fosse sorto il dubbio che i propri sentimenti fossero in realtà altro e che avesse provato a testare la realtà per estirpare ogni dubbio una volta per tutte?
Mi ricorda troppo qualcosa di vissuto e che, anche se ormai molto lontano, ancora è in grado di smuovermi qualcosa dentro.
E' una situazione potenzialmente dolorosissima, ma che a quanto pare, grazie alla curiosa reazione di Naruto, nn avrà risvolti nefasti per i due amici.
Beati loro...a me non è andata altrettanto bene.
Forse perchè ho preferito non rischiare...ma d'altra parte questa è una ff e non la vita reale, una maturità ed apertura mentale come quelle di Gaara e Naruto non sono facili da trovare nelle persone "reali".
Inneggio quindi ai personaggi ad alla loro autrice, che è in grado ogni volta di sorprendermi ed emozionarmi come pochi altri.

Solo...Sasuke ora soffre...non dirmi che il parco della famiglia nobile è il suo giardino...e che la coppietta sono Naruto e Gaara?
E ti credo che mi è crollato sulla corteccia del primo albero a tiro. Meglio l'odore stordente delle foglie marce che la consapevolezza del fatto che ha passato tutto il weekend a pensare a lui.
Per la prima volta ha ponderato seriamente l'idea di mandare a p*****e tutta la tua tranquilla e calcolatissima vita per un ragazzo che proprio in quel momento sta passeggiando abbracciato ad un altro.
Un altro con il quale sa che c'è stato qualcosa di strano...e che proprio non gli piace.

La recensione è un casino...ma oggi va così. Prendila per quella che è e se qualcosa non torna...porta pazienza! ^^

31/01/11, ore 21:55

Wow, cioè... Wow!
Capitolo stupendo! Questa storia è ormai entrata dentro di me, è parte di me. La seguo sin dall'inizio, e ogni capitolo, ogni parola che leggo, si aggiunge al piccolo angolo che le riserbo nel mio cuore. Anna, ormai è una consuetudine leggere le tue parole, che nascondono tanto di te.
Sei una bravissima autrice, con questa storia hai saputo rapirmi, davvero. E, credo di avertelo già detto, sono veramente poche le storie che possono vantarsi di averlo fatto.
Voglio solo dirti che, beh, complimenti davvero! Sono affezionata a te e a questa storia, sebbene non abbia mai parlato con te, ma mi piacerebbe! ^^
Imprimi così tanta passione e sentimento in ogni capitolo, che vedo ogni cosa dinanzi ai miei occhi, come se fossi io il narratore.
Ad esempio la confessione di Gaara. Non è per nulla OOC, io l'ho trovato proprio lui, ho ritrovato, nelle sue secche frasi, il Gaara del manga. E Naruto, il modo in cui reagisce, il bacio che gli ruba, è ancora più IC.
La storia di Naruto e Gaara è bella e particolare, e descritta da te è ancora più originale. Non mi sarei mai aspettata, infatti, di leggere una così sincera confessione da parte di Gaara, e una impulsiva reazione dopo. Ma sono entrambi fatti così IC che è naturale pensarli. (Ok, non mi sono capita neanche da sola XD)
Poi, Sasuke... Amo come lo descrivi.
Mi sembra di essere sempre molto ripetitiva nelle mie recensioni, e spero davvero di non annoiarti con questi continui complimenti, però interiorizzo così tanto ciò che leggo da non avere parole dopo. Veramente un bel capitolo.
Non vedo l'ora di scoprire chi siano le due persone abbracciate (mi verrebbe da azzardare Naruto e Gaara, ma sembrerebbe troppo facile, e so che tu ami stupire i tuoi lettori!)...
Quindi ti faccio ancora i complimenti, e un abbraccio forte!

Vivvi.

P.s.: Scusa tanto per il ritardo xD