Svegliami quando settembre finisce (La lunga strada verso casa)
di annamariz

30/01/11, ore 19:26

ò__ò Non ho capito.
Ok, intanto grazie un sacchissimo per l'aggiornamento super rapido! ^__^ Sei stata una scheggia! Eeeh, cosa non fa l'ispirazione! *__*
Allora, quello che non ho capito è la linea temporale dei fatti che narra Gaara; da come l'ha detta lui, sembra che Naruto abbia fatto un incidente in moto di cui non sapevamo (occhio alla figura di M.. se l'avevi detto in precedenza ti autorizzo a insultarmi pesantemente ù__ù) in seguito al quale ha fatto un viaggio in Europa con lo zio Jiraiya; una volta ritornato si è stabilito a Konoha per vivere nella casa dei suoi e riprendere gli studi. Ora, quand'è che ci ha provato con Gaara?
a) Prima dell'incidente? Perché Gaara sembra dire che avrebbe voluto chiarirsi prima, se non fosse successo tutto quel casino e Naruto fosse partito; e non vedo per quale altra ragione sia venuta fuori la frase Non ho tentato il suicidio, se non nel caso che sia successo qualcosa di sconvolgente a Naruto che ha fatto temere a qualcuno (che evidentemente sapeva in cosa consistesse il fatto incriminato) che il ragazzo volesse farla finita.
b) Una volta trasferitosi a Konoha? Perché Gaara dice Quella sera sono venuto qui per fare chiarezza: 'qui' a Konoha? O al parco? 0__0 Non capisco. Anche perché poi mi sembra di capire che il patatrac sia successo una volta che Naruto è tornato dall'Europa più maturo e deciso a vivere una vita libera.
Chiarimenti? Schiaffeggiamenti? Innaffiamenti? (Faceva rima.. >__>)
Beh! Parlando invece del capitolo, mi è piaciuto. Soprattutto le prime considerazioni di Sasuke sui suoi sentimenti per Naruto e i pericoli che essi portano. Mi piace come l'hai reso calcolatore e stratega; nonostante una parte di sé voglia liberarsi di tutte quelle menzogne e vivere liberamente la sua vita da.. giovane, cazzo! Quindi, sì, continuare a impegnarsi nello studio e voler avere successo, perché è quello che desidera fin da ora, ma anche lasciarsi andare, divertirsi e vivere la propria sessualità senza pippe mentali del genere! Che poi è importante ricordare che lo fa sia per non aver rogne nel suo futuro mondo lavorativi e con la sua famiglia, ma vuole anche assicurare alla madre una relativa sicurezza e calma. Il che apprfondisce un po' di più il rapporto che lega i due personaggi.
Poii.. Sì, Gaara è un po' chiacchierone, ma chissene! Ci sta, mica poteva spiegarsi a monosillabi, insomma! Ho molto apprezzato il fatto che Naruto non gli perdona subito tutto alla 'Ok, ora è tutto spiegato, amici come prima!' Penso sia realistico il modo in cui l'hai fatto reagire e anche il fatto che la loro relazione ne subirà le conseguenze, nonostante la situazione sia molto migliorata dopo il chiarimento!
Mi sembra chiaro che l'antica famiglia di cui parla Naruto è la famiglia Uchiha, e ammetto che la tua domanda dopo il capitolo mi ha spiazzato: non sono Naruto e Gaara le persone che vede Sasuke? Chi altro deovrebbe essere, altrimenti?? ò__ò Quindi mi hai fatto pensare: se Sasuke vedesse i due ragazzi insieme, come reagirebbe? Beh, devo dire che l'ultima cosa che può fare è nascondersi con il cuore infranto.. Sarebbe più da lui, secondo me, incazzarsi o far finta di nulla e trattarli in maniera superiore, prendendoli in giro, magari. Quindi ora ho un simpatico tarlo in testa che scava, scava, scava..
Bene, è tutto qui!
Grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 08:40 pm)

30/01/11, ore 18:41

Innanzi tutto bellissimo capitolo! Fondamentale visto che Sasuke sta scoprendo i suoi veri sentimenti e che Naruto e Gaara hanno finalmente fatto pace! Sono contenta che Gaara gli abbia detto la verità e che Naruto abbia reagito in modo abbastanza positivo! Il bacio tra i due ci sta alla perfezione perchè così non avranno il rimpianto di non averci provato!!! Peccato che Sasuke li abbia visti (e si secondo me le figure che ha visto sono proprio loro due)!
Spero che Sasuke, da buon Uchiha, abbia il coraggio di chiarire con Naruto e non lo eviti perchè altrimenti sarebbe un vigliacco!!!
Mi ha sconvolto sapere che Fugaku è ha conoscenza del rapporto che c'è tra il figlio e Orochimaru e che comunque non voglia fare niente perchè il direttore di Oto ha amicizie troppo potenti, non è proprio da lui!
Spero che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere cosa farà Sasuke, se andrà dritto dritto da Naruto e Gaara oppure se lascerà perdere e andrà a casa!!!
Al prossimo capitolo, baci!!! :*

28/01/11, ore 21:04

bello qst capitolo!!!
mi è piaciuta molto la parte tra gaara e naruto :DD
...se la coppia k ha visto sasuke sono gaara e naruto...poverino, da come l'hai descritto, l'ha presa davvero male :(
visto ke hai detto ke ci sarà movimento anche "sotto le lenzuola" nel prossimo capitolo, nn vedo l'ora di leggerlo XD
alla prossima!!!
Kiss.

28/01/11, ore 18:46

Ciao, questo capitolo è proprio così bello perchè è scritto di getto, e tra l'altro non ho trovato neanche errori!
Comunque eh già chissà chi saranno le persone che camminano abbracciate nel finale... XD
Povero Sasuke, alla fine quello che si è preso la "mazzata" è stato proprio lui.
Adoro sempre di più il modo che hai di descrivere e muovere i personaggi, mi è piaciuto molto l'excursus su Sasuke e suo padre ed anche la confessione tra Gaara e Naruto non è stata affatto banale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, kiss

28/01/11, ore 18:44

Ciaooo,
Che sorpresa trovare questo capitolo, facevo le capriole dalla gioia. Mi è piaciuto tantissimo, dalle continue elucubrazioni mentali di Sasuke, passando per l'atteso chiarimento di Gaara e Naruto.
Stupendo, alla fine la loro è stata un'icnomprenzione, Gaara era confuso, non riusciva a capire cosa porvasse per Naruto è ha scelto il modo meno opportuno per scoprirlo. Penso che per Naruto valga lo stesso principio, il legame con il rosso è stato profondo, per un verso una forma di amore. Così mentre Gaara lo provocava, lui si lasciava travolgere dalla sua irruenza, ed insieme hanno combinato un bel casino.
Ci hanno messo due anni per chiaririsi, fortunatamente Gaara si è lasciato andare e fortunatamente Naruto ha il carattere che ha, in questo modo piano piano riusciranno a sistemare tutto, a rimettere insieme i pezzi di quell'amicizia che entrambi credevano di aver distrutto.
E poi c'è Sasuke, Sasuke che torna a casa, che attraversa quel parco. Forse le due figure che ha intravisto sono proprio Gaara e Naruto, penso che sia stato un vero colpo per lui, speriamo che il suo smisurato orgoglio non lo porti a commettere delle sciocchezze, sarebbe anche ora che l'Uchiha prendesse una decisione, decidesse come vuole condurre la sua vita, cercare ancora l'approvazione di quel padre, nascondendosi dientro una maschera, oppure affrontare la vita e tentare in tutti i modi di essere felice, anche se per questo probabilmente ci sarà un prezzo da pagare. C'è sempre un prezzo da pagare.
Il capitolo è meraviglioso, legato bene al precedente, ma a sua volta indipendente, le emozioni i sentimenti dei personaggi sono palpabili, stupendi, mi è piaciuto tantissimo e tu sei bravissima ^^.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, per vedere se ci ho preso sulle due figure che ha intravisto Sasuke, e anche per scoprire come andrà avanti la storia, bravissima ancora, un bacione, Yuko.

28/01/11, ore 16:41

PATATAAAA...
Finalmente eccomi a recensire questo capitolo I-M-P-O-R-T-A-N-T-I-S-S-I-M-O!
Noioso?
MA QUANDO MAI?!
E' un capitolo bellissimo e fondamentale!
Finalmente, finalmente, finalmente ci troviamo di fronte al confronto tra Gaara e Naruto!
Non hai idea con quanta ansia lo stavo aspettando... a parer mio questo e il prossimo saranno, decisamente, tra i capitoli più interessanti!
AAAH... è stato un pò uno shock scoprire che il rossino è un poco confuso nei confronti del suo caro amico... uno shock più che positivo però (già lo sai qual'è la mia opinione!)
Chissà se hai pensato, dopo la nostra chiacchierata, a come far evolvere le cose... SI SI LO SOOO!
Sei stata molto chiara, ma non si sa mai, dopotutto il seguito non era ancora scritto, e potresti, nella foga del momento artistico, aver cambiato idea... *incrocia le dita sperando*
Ok ok, mi sto zitta!

Certo che però... mollarci così non è proprio giusto!
Quando pubblicherai il seguito?

Devo anche dirti che le tue parole si presentano in modo, praticamente, perfetto... ancora mi chiedo a cosa ti serva un beta!
Però, se averne uno ti fa sentir più sicura rispetto a ciò che scrivi, lungi da me contestare la mia dolce principessa delle Naru fanfic!

Non saprei davvero cosa scrivere per commentare...
Come ti ho già detto, questo Gaara confuso è davvero uno spettacolo!
Per di più, chiunque abbia avuto un'amicizia talmente forte da andare OLTRE la normale concezione del termine, sa come si può sentire il rossino in questo momento...
E' adesso che si devono scoprire le carte! Deve esporsi, e spiegare al suo amico cosa succedeva nel suo cuore in quei momenti difficili... deve fargli capire il perchè del suo atteggiamento, e sopratutto, il perchè, nonostante i dubbi, non sia riuscito a lasciarsi andare con lui!
Siamo alla resa dei conti!
Dopotutto Naruto si è comportato in modo cristallino con il suo amico... si è esposto, e la delusione e la vergogna l'hanno poi spinto ad allontanarsi!
Gaara invece gli ha nascosto qualcosa di davvero importante, gli ha nascosto il suo cuore e i suoi sentimenti, che seppur confusi e non chiari, avrebbero comunque dovuti essere condivisi...
Beh comunque, il suo, è stato segno di profondo amore amicale... ok, provo a spiegarmi meglio!
E' come se il senso di protezione che provava nei confronti del biondino, l'avesse spinto a proteggerlo da ciò che gli stava succedendo.
Nelle tue righe possiamo leggere di una consapevolezza delle preferenze sessuali di Naru, ancora prima di Naruto stesso... da quel momento gli è stato vicino, e l'ha accompagnato e appoggiato nel percorso che il suo amico stava affrontando... nel momento però, in cui con i suoi dubbi, poteva rischiare di far soffrire l'altro, ha preferito fermarsi...!
Questo per me è segno di vero affetto!
Pochi si precluderebbero una nuova esperienza ed una possibile, anche se sconosciuta e diversa, felicità per il bene di un altro!
Lui l'ha fatto, ma ora deve spiegare a Naruto che l'ha fatto perchè gli vuole un'infinità di bene, e non perchè gli facesse schifo il suo gesto di avvicinamento!

Mamma miaaaaa... fremo nell'attesa del seguito!

Questo è stato, senza ombra di dubbio, un altra magistrale esibizione delle tue capacità di scrittrice... la corsa in parallelo delle vite dei due protagonisti sono qualcosa di bellissimo!
Trovo fantastico leggere da Naruto e Sasuke impegnati ognuno nella propria esistenza che non incrocia quella dell'altro...
Ora Naruto sta con Gaara, e non pensa proprio al moretto... mentre Sas'ke è impegnato nel suo lavoro, e Naruto appare pochissimo nei suoi pensieri...!
Sono senza parole, ma credo di aver trovato il termine giusto per definire la tua storia... termine che denota anche la caratteristica principale del mio folle amore per essa... MATURA!
Ca**o si!
La tua fanfic è dannatamente matura e giusta!
I tempi, le azioni, i ragionamenti e i sentimenti sono dettati da una mente razionale nella sua passionalità!
Non so davvero come esprimerti il concetto che mi frulla nella testa... *gasatissima cerca le parole giuste*
Ok, mi arrendo!
Lascia che ci ragioni ancora su e poi riprenderò la questione un pò più in la...  =(

L'ultima cosa che aggiungo è che, l'immagine di Sas'ke, sopra le nuvole, sotto una cupola di stelle che pensa a Naruto, è stato davvero un tocco di classe!

Brava mia patatosa cucciola!
Sei fantastica...
...e io ti adoro!
Baci

^^

25/01/11, ore 00:59

Ok non ce la faccio a premere quella maledetta X, devo recensirti adesso.
Beh, da dove iniziare? Partiamo soft dicendo che mi sono sbrodolata allegramente dalle risate alla scena del viaggio in auto. Juugo che perde le staffe è davvero spaventoso, ma Karin e Sui sono due inguaribili rompiballe piccati e stressanti, tranne per Sa-impermeabilealmondoesterno-suke. Ma come fa a mantenere sempre quella dannatissima aria austera e pacifica, solitario e perso nelle sue elucubrazioni mentali, senza sbattere addosso ai lampioni quando cammina e ignorando due cretini che fanno saltare i nervi al suo collega?? Mi da rabbia, ecco cosa!
Però la situazione fa spezzare dal ridere, ribadisco XD

Ok, immergiamoci un po' più a fondo e tiriamo in ballo Nikko. Wow, w-o-w gente. E' una dea? Forse mi è partito eccessivamente il filmino mentale, ma l'hai dipinta come una entità sublime e pacifica, per un attimo ho pensato che forse sarebbe l'unica donna in grando di avvicinare l'universo privè di Sasuke. E infatti, eccola lì! Che perle di saggezza e poesia che ci hai regalato. Quella sulle nuvole è divina, ma la conclusione, sulla fuga dalla realtà, quella mia cara è filosofia pura. Complimenti!!
Come ti è già stato detto, Sasuke per quanto musone e scorbutico e silenzioso e maledettamente isolato è......... Ammettilo Uchiha orgoglioso che non sei altro, sei un tenerone!! Ti odio e ghigno dentro di me, perchè non lo ammetterai mai che in fondo i pensieri volano a Naruto! Ha-aha! Beccato =) E brava l'Annamariz che ci regala questa parentesi da principe azzurro.

Vogliamo parlare delle descrizioni? Dell'ambiente? Della natura? Oh mon Dieu, svengo.
....
Risorgo. Mi usciva l'aria frizzantina di montagna dallo schermo, capisci? Donna mia, ma io ti AMO!
Mi hai fatto immaginare tutto, sebbene le Dolomiti le abbia viste solo in cartolina e foto. Ero super coinvolta, mi hai risucchiato dentro della situazione sebbene non accadesse nulla di eclatante, ma l'atmosfera che hai creato era semplicemente troppo bella per resistere. Mi prostro a te, con una cibaria succulenta simile sono a posto per settimane per via di paesaggi naturali. Je t'aime!

Passando invece ad un contesto ben più cittadino, ahimè la stazione mi ha rievocato mattinate fumose in compagnia di Trenitalia. Mi son vista Gaara in treno con gli universitari XD
Ho amato molto l'imbarazzo e il disagio che hai stemperato nel loro incontro, il progressivo e titubante tentativo di avvicinamento, intriso di ricordi e trascorsi del passato, è stato descritto con incredibile realismo. Veramente, per quanto tu ritenga questo capitolo una noia, devo dire che mi ha coinvolto molto più di quanto pensassi! Ero nel cuore e nella mente di entrambi e non ti nascoderò che qualche lacrimuccia con groppetto in gola annesso c'è stata. Un legame così stretto da superare i canoni normali è qualcosa di raro e prezioso, che può salvarti da risvolti grigi della vita e questo è un aspetto che ho sempre accarezzato con affetto nel manga e ora anche nella tua fiction. Hai reso il tutto molto bene, con una intensità esemplare e carica di emozioni, dandoci al contempo nuove informazioni chiarificatrici sull'assetto della storia egli intrecci dei personaggi.
Idem per il rapporto Naruto-Jiraya. Lì ho pianto, sul serio.
Bah, dove lo trovi noioso il capitolo me lo devi spiegare!

In definitiva, ottima presentazione dei fatti, stacchi e cambi di situazione ben calibrati e strutturati con coerenza,non giri attorno alle cose ma mantieni sempre la tua proverbiale destrezza nel combinare sensazioni e dettagli tecnici, anche se privata della tua beta il capitolo non ha difetti improbabili, anzi.

Piccolo inciso, spero non troppo invadente. Siamo estranee, ok, ma almeno per me Efp è come una piccola camera di casa con degli "amici" insoliti. Dal cuore, mi dispiace sinceramente per la tua situazione e mi sento di mandarti un abbraccio, per quanto poco possa valere. Non so molto della vita, dato che la mia è relativamente breve e ancora poco sradicata dalla "protezione" della giovinezza, ma penso che purtroppo che lo si voglia o no ci sono colpi brutti che possiamo ricevere. L'importante è non scordarci di ciò che comunque abbiamo, come hai detto tu, di stringersi addosso gli affetti che non ci abbandonano.
A me spesso è stato detto "Piangi se devi, ma non dimenticarti di alzare il naso per non perdere di vista il sole". Spero che tu possa stare meglio...

Lady

23/01/11, ore 16:44

Ok, Juugo è appena diventato il mio idolo. ù__ù
Insomma, ce ne vuole per mettersi a far donodolare la macchina per far ricongiungere Karin e Suigetsu ai loro amati zaini, che, poverini, sentivano la loro mancanza in fondo alla scarpata! XD E sasuke? Impassibile fino alla fine, figurati! Chissà se nel suo trance ha notato gli scossoni o le urla di panico dai sedili posteriori.. o il suo essere Uchiha lo preserva da tali trivialità? Che sia circondato da un campo di forza mistico che non fa neanche ondeggiare le ciocche di capelli ai lati del volto? ò__ò Mah! Non lo sapremo mai!
E comunque, chi ti ha dato il diritto di definire il capitolo noioso? Non è affatto vero, anzi: è interessante. Si vengono a sapere dettagli sul rapporto tra Naruto e Gaara e quanto questo sia profondo e complicato (non ne bastava uno, di musone possessivo?! XD); inoltre si vede uno scorcio dello zio Jiraiya, il che non fa mai male.
Sì, è una mia decisone arbitraria. ù__ù
Mmm, mi è piaciuto il modo in cui li hai fatti riavvicinare, prima in modo un po' impacciato, e poi facendoli sciogliere a poco a poco, coi ricordi e i comportamenti familiari; mi è piaciuto anche il fatto che continuino comunque a rimpiangere di non essersi riavvicinati prima.. Facendo gli stalker nel frattempo! XD
Beh, parlando invece dell'allegra combriccola, mi ha colpito il modo in cui hai descritto il paesaggio montano e i suoi cambiamenti man mano che si sale di quota, sei davvero riuscita a trasmettere la passione e l'amore che provi per le Dolomiti (per quanto non sappia se quelle specie di alberi ci siano in Giappone.. ma chissene! E' uno dei passaggi più belli del capitolo, non vedo perché farlo rovinare da un dettagliuccio quale la verosimiglianza! Feh! Le licenze poetiche esistono per questo, insomma!). Poi è stato bello cogliere in castagna Sasuke, che al solo menzionare i termini 'la tua ragazza' pensa subito a Naruto e a quanto gli sarebbe piaciuto godersi la stellata con lui! *__* Aaaaawww, ma come siamo romantici! XD
Checcarino! >__<
Ah, e mi è piaciuto molto il fatto che le nuvole li abbiano avvolti alla fine! E' stata un'immagine molto, molto poetica!
Grazie e buon lavoro, allora!

23/01/11, ore 16:43

Tesoro!
Mi dispiace per i tuoi problemi, spero che si risolvano completamente al più presto... Come hai detto tu, pensa a chi hai accanto a te! ^__^
Per quanto riguarda il capitolo, veramente emozionante.
Per quanto possa sembrare un poco di transizione, mi è piaciuto da morire. Le descrizioni sono veramente fenomenali, soprattutto quelle della montagna; mi sembrava di essere lì con loro! *_*
Poi ho apprezzato come hai inserito quegli scorci del passato di Naruto e Gaara, chiarendo la loro situazione che mi aveva incuriosito sin dall'inizio... Non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra i due durante la permanenza del ragazzo di Suna!
Poi Sasuke è sempre più IC! Perfetto. Soprattutto quando parla con la ragazza della montagna, Nikko (un personaggio affascinante ^_^)... mi ha colpito soprattutto questa frase: "Se ci pensi siamo in piedi sopra alle nuvole, non ti pare che in questa posizione si possa fare qualsiasi cosa si voglia?"
Brava, bravissima! Veramente stupenda!
Complimenti ancora, hai talento, e in bocca al lupo per tutto!
Un bacione,

Vivvi.

23/01/11, ore 11:00

Ciao, ben tornata!!! ^^
Allora questo capitolo è molto interessante! Mi piace come hai descritto la vita a Suna di Naruto, i suoi problemi, l'incontro con Gaara e i problemi che hanno avuto all'inizio, l'amicizia molto importante che ne è derivata dopo e soprattutto come crescendo abbiano scoperto le tendenze sessuali di Naruto e i dubbi che attanagliavano Gaara! Per fortuna il viaggio in moto è andato bene e i due sembrano riavvicinarsi piano piano! Nonostante abbia sempre visto Gaara con il tipo più freddo tra i due sono felice di constatare che è lui che cerca con più forza di avere lo stesso rapporto di prima con Naruto facendo battute e proposte come quella di uscire a vedere Konoha.
Per quanto riguarda la seconda parte in cui parli di Sasuke devo dire che all'inizio mi ha fatto molto ridere e anche un po' paura! Immaginavo che il viaggio avrebbe avuto qualche inconveniente visto che tra i passeggeri c'erano anche Karin e Suigetsu ma Juugo che si arrabbia così e scaraventa borsoni e i loro proprietari fuori dalla macchina per poi ripartire è stato inaspettato ma molto divertente! :)
Il modo in cui hai descritto il paesaggio di montagna è davvero magnifico, soprattutto la fine quando Sasuke esce a vedere le stelle e pensa a Naruto! Davvero molto romantico, dolcissimo direi!!!
In sostanza il capitolo non è stato affatto noioso come pensi!
Mi dispiace per quello che ti è successo, anche se non ti conosco e non conosco bene la tua situazione!
Spero che ti riprenderai presto, al prossimo capitolo! Baci :*

22/01/11, ore 09:28

eeeeh...e meno male che doveva essere un caiptolo noioso.
Non vedo più nulla qui, s'è appannato tutto.
Colpa tua, mi hai fatto piangere.
Gaara e Naruto insieme sono bellissimi, ora non sarei nemmeno in grado di lanciarmi in recensioni kilometriche, mi hai colpita e basta.
Quest'amicizia profonda, il comprendersi, sentimenti confusi, Gaara che vede Naruto in modo diverso ma ogoalmente con affetto, l'incedere dell'adolescenza con i suoi nuovi significati e sentimenti.
Tutto mi è arrivato dritto dritto allo stomaco, non so come tu abbia fatto ma mi hai smosso uno tsunami nella testa.
Troppo ricordi che affiorano.
Non so a cosa tu possa esserti ispirata per descrivere il loro legame, ma ti assicuro che sei stata bravissima, toccante.
L'imbarazzo di Naruto, il loro lento riavvicinarsi, le domande di Gaara...e tutto così, così...
...piango.
Aaah, che ansia.
Bravissima, veramente.
*scarlett si lancia in una applauso commosso con i lucciconi agli occhi*
Sniff...

Ok, ora dovrei passare a recensire la seconda metà, giusto?
Nh, ti offendi se non ci riesco?
E' altrettanto ben fatta, non fraintendermi, soprattutto la descrizione dei luoghi, mi è piaciuto molto tutto, ma non sono nel mood giusto.
Sorry.
Sono ancora qui a frignare su questo bellissimo legame.
E sul modo in cui Gaara accetta e comprende Naruto ancora prima di quanto abbia fatto il biondo stesso.

Solo una cosa: Sasuke che guarda le stelle e pensa al fatto che Naruto sia romantico e che quel panorama potrebbe decisamente piacergli è molto, molto dolce. *_*
Romantico musone che non è altro!

21/01/11, ore 17:03

Ciao come ti ho già detto il capitolo è meraviglioso, e come ti ho già detto non ho notato errori di sorta in giro, è scritto molto bene e non è affatto noioso, mi è piaciuta la parte iniziale, in cui compaiono Gaara e Naruto, l'imbarazzo soprattutto da parte del biondo, mentre da parte di Gaara sembra essere tutto come prima, spera che sia tutto come prima, il suo rapporto con Naruto la loro amicizia, anche se dentro di se si rammarica di alcune cose, di aver perso tanto tempo, prima di tentare o di obbligare Naruto a un dialogo per chiarirsi.
La seconda parte è stupenda, con il pezzo di Juugo che abbandona Karin e Suigetsu sul ciglio della strada penso che sia la parte più bella in assoluto, ed anche la parte in cui Sasuke riemerge dai suoi pensieri e gli "ordina" di andarli a raccattare, in fondo gli servono ancora.
Sulle montagne infine la mente di SAsuke dopo aver parlato con la guida si rivolge a NAruto nuovamente, a quanto avrebbe aprrezzato il cielo stellato di quel posto.
Un capitolo meraviglioso.

21/01/11, ore 16:28

Non è come dici (il capitolo non è affatto noioso: sei brava nell'introspezione, e a nche se nessuno ha saltato/ballato/combattuto con mostri giganti, non significa che non sia successo nulla xD), ma se anche lo fosse, sappi che sarebbe valsa la pena anche solo per la scena in cui Juugo caccia Suigetsu e Karin dalla macchina. Davvero, è una trasposizione in au delle dinamiche del team Hebi praticamente perfetta XD E' esattamente come li immagino. Non so se preferire Suigetsu che beve il tè dal brick (*-*) Sasuke che ordina pacatamente e quasi svogliatamente a Juugo di tornare indietro a prendere i compagni. Ho gongolato un sacco xD
Beh, sì, data la mia predilezione per le situazioni comiche quella è di certo la parte che ho preferito, ma ho bevuto con piacere anche il racconto dell'infanzia di Naruto e Gaara - aspettavo di leggerla, per scoprire di più sul loro conto - e sono state piacevoli anche le parti tecniche sul lavoro di Sasuke e specialmente la descrizione del paesaggio, accurata senza però risultare trattatistica, nonostante la presenza di terminologia tecnica (anzi, due punti per te, che sei un'enciclopedia naturalistica vivente xD).
In sostanza, ottimo capitolo. Anche senza beta, ci sarà stata giusto una virgola che mi ha fatto chiedere "ma qui ci va?" e un "viaggio" ripetuto più volte nel giro di poche righe, ma per il resto, davvero niente da segnalare. Complimenti.

Anche se lo sapevo, è comunque una fitta leggere l'angolino. Ma dal modo in cui hai deciso di affrontare la cosa, sei forte, anna. Molto. Spero davvero che il tempo (e la tua famiglia) aiutino a cicatrizzare.

21/01/11, ore 13:27

Ciao, tranquilla che anche senza beta te la cavi bene, ho troato solo un paio di errori di distrazione: "l'alto" al posto di "altro" e una "M" maiuscola dopo un punto e virgola.
Passando al capitolo vero e proprio, abbiamo scoperto un pò di più cos'è successo nel passato fra Naruto e Gaara e qual'era il loro rapporto anche se non siamo ancora arrivati espressamente al fatto cruciale...
Juugo quando si incavola fa davvero paura, ma in quella situazione non posso che dargli ragione anch'io avrei fatto volare quei due dal finestrino dopo un pò... E Sasuke sembra essere sempre il solo a saperlo far ragionare e calmare.
Ehehehh chissà come Karin ha rimarcato il territorio con Nikkō quella sera... XD
Quella volta celeste doveva essere davvero stupenda sarebbe piaciuto anche a me vederla ed il nostro Sasuke ha pensato a Naruto che carino! ^_^
Le parole finali di Nikkō poi sono stupende e mi sono piaciute un sacco.
Aspetto il seguito non vedo l'ora di leggerlo!
P.s. Mi spiace molto che il tuo sia stato un falso allarme, avevo sospettato che i tuoi malesseri potessero essere dovuti ad un possibile stato di gravidanza, ma non essendone sicura ho preferito tacere, mi spiace però che non sia stato così, ci tenevi molto... />
A presto, kiss
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 01:34 pm)

06/01/11, ore 01:55

Wa, che bella storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito....
Ti faccio solo i miei complimenti adesso perchè è tardi. Al prossimo capitolo ti lascio una vera recensione!
Ciao