Svegliami quando settembre finisce (La lunga strada verso casa)
di annamariz

04/01/11, ore 13:57

Ok, decisamente mi mancava la tua storia.
Questo capitolo, sebbene appaia un poco di transizione, è particolarmente bello.
Mi è piaciuto come hai mantenuto un'atmosfera di soffuso mistero alla notizia della venuta di Gaara, anche se avevo subito capito che sarebbe stato lui, il nuovo ospite.
E mi piace esserne venuta a conoscenza in questo modo.
Inoltre, Sasuke, il solito arrogante e gelosone (XD), sembra quasi non riesca a soffocare la sua innata curiosità per gli affari di Naruto, che non esita a sfogarsi con lui.
Mi piace questo rapporto, soprattutto perchè così hanno modo di conoscersi meglio, e, come non manco di ripetere (lo so, sono monotona, ormai dopo 14 capitoli l'avrai capito xD), la storia assume un tono molto più naturale.
Non te l'ho mai detto, perché nella foga e fretta di inserire tutti i miei pensieri nelle mie recensioni, questo si è sempre perso per strada.
Comunque apprezzo molto la tua precisione nel nominare le facoltà, il sistema universitario, e comunque i riferimenti tecnici che mostrano la tua maturità come scrittrice!
Complimenti ancora, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Vivvi.

p.s.: Devo farti le mie scuse se non ho recensito in questo periodo, ma, come ti ho già detto per messaggio, ho avuto dei problemi T.T Spero di essermi fatta perdonare con i miei commenti, e ti prometto che non mi perderò più neanche un capitolo! u.u

04/01/11, ore 13:23

Ed eccomi anche qui! Dillo, sono una persecuzione xDxD
A parte gli scherzi, questo capitolo è pieno di novità! Sono troppe per i miei due neuroni T.T
Sasuke ha un nuovo incarico, e non ti sei lasciata sfuggire quest'occasione per inserire altri personaggi, questa volta il suo team! Non dubito che approfondirai molto la loro caratterizzazione, e non vedo l'ora di leggere qualcosa di più su di loro, perchè ormai so che saranno tutti perfettamente IC! ^^
Mi piace inoltre l'enorme mole di pippe mentali di Sasuke, è assurdo! E' proprio lui, ogni cosa è spunto per costruire castelli di contraddizioni che alla fine vanno a finire da una sola parte: Naruto!
Poi questa semi-relazione con Orochimaru rende il tutto ancora più realistico, per così dire. Te l'avrò già detto, ma ormai sono passati mesi quindi non mi ricordo XD
Comunque quello che volevo dirti è che la tua storia è veramente realistica ed originale, ne ho lette poche così!
Vado subito a leggere l'ultimo capitolo, un bacione!

04/01/11, ore 13:04

Bhè, questo capitolo è davvero magnifico.
Forse è uno dei più belli sino ad ora... Ma sotto tutti i punti di vista. Usi un lessico davvero ampio e ben selezionato a seconda del contesto, le parole, i dettagli, si sovrappongono nella mia mente come visioni, e mi succede solo quando leggo uno scritto davvero bello, come il tuo.
Poi, i personaggi qui si delineano ancora più dettagliatamente rispetto ai capitoli precedenti.
Ad esempio: ho apprezzato tantissimo la precisazione su come i coinquilini di Naruto fossero andati a vivere con lui, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la storia di Sakura. E' uno dei personaggi che spesso viene sottovalutato, soprattutto nelle SasuNaru (dove a volte sembra esistano solo loro due o.o). Tu invece dai spazio a tutti i personaggi, e devo riconoscere che a volte diventa difficile gestire tanti caratteri in un solo capitolo, ma tu ci riesci davvero bene!
Inoltre, la figura di Itachi mi sembra perfettamente IC. L'inquietudine, ma allo stesso tempo l'attrazione che prova Naruto nei suoi confronti, rende benissimo il personaggio. Soprattutto perchè hai scelto, in questo capitolo, di descriverlo dal punto di vista di Naruto, e quindi quasi indirettamente, ma ancora più precisamente.
Mammamia che discorsi complicati xD
La parte che mi ha fatto quasi commuovere è quella, naturalmente, di Mikoto. Quella donna è fulcro di una situazione drammatica e frustrante, che si riflette soprattutto su Sasuke.
La frase più bella è l'ultima pronunciata dalla donna, la rappresentazione dei suoi sentimenti, sempre veri sebbene sofferti, verso il suo figlio. E Sasuke reagisce come ogni essere umano, ma a modo suo. Anche lui è veramente ben caratterizzato.
Ti faccio ancora i complimenti perchè questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare!
Un bacione,

04/01/11, ore 12:39

Eccomi finalmente!
Forse ti chiederai, Anna, perchè recensisco qui e non direttamente all'ultimo capitolo (no, non per i punti XDXD).
Perché dopo tanto tempo che non leggo e recensisco la tua storia, ho deciso di farmi perdonare lasciandoti commenti "a caldo" su ogni capitolo che ho saltato durante questo periodo. E dato che tu sei un'autrice davvero puntuale nei suoi aggiornamenti, ne ho saltati parecchi xD
Scrivendo anche io, so quanto possa essere importante, per se stessi e per la propria storia, ricevere pareri (positivi o negativi che siano) su quanto si è pubblicato, e io preferirei ricevere tanti piccoli commenti piuttosto che un'unica, magari confusionaria, recensione, quindi ho deciso che commenterò capitolo per capitolo (grazie anche alla nuova funzione di risposta alle recensioni, se vorrai potrai rispondermi direttamente u.u)!
Cominciamo da questo, che ho appena letto.
Devo dire che questa è una delle storie che mi mancavano di più, sotto tutti i punti di vista.
La lunga strada verso casa è veramente bella, e la trama non è mai scontata o banale! Mi piace come stai caratterizzando i personaggi e la storia in generale, e soprattutto amo (forse te l'ho già detto) il personaggio di Haku, e l'introspezione nei suoi pensieri ed emozioni.
Mi è piaciuta anche molto l'idea dell'immaginario monologo di Sasuke, veramente originale!
Mi stupisci, complimenti!
Ci sentiamo tra poco, al prossimo capitolo ^^
Un bacione,

28/12/10, ore 16:56

Ehilà! ^__^
Mamma, mi sembrano secoli che non recensisco, e invece sono solo pochi giorni.. 'sto sito dà assuefazione. ù__ù
Beh, finalmente mi degno di recensirti; avevo programmato di farlo il capitolo scorso, ma per un motivo e per l'altro alla fine non ho risolto un piffero. Bando alle ciance, allora! E menomale che ho aspettato questo capitolo perché l'altro mi aveva lasciato l'amaro in bocca per il modo in cui Sasuke metteva bellamente da parte il suo impegno con Naruto; adesso invece sono pienamente soddisfatta perché Naruto gli dà pan per focaccia. Ha! Tiè, borioso di un Uchiha dei miei stivali, neanche tu sei il centro della rotazione terrestre! XP
Allora, a parte questo eccesso di entusiasmo per la ripicca - ahem.. - direi di iniziare a parlare globalmente della fic.
Mi ricorda per alcuni aspetti Hail To The Thief di suni, hai presente? Non parlo della trama, naturalmente, ma dell'atmosfera. Insomma, Naruto che vive con delle ragazze, l'incontro non-troppo-casuale con Sasuke e il rapporto di rivalità feroce tra Itachi e Sasuke; non so, c'è qualcosa che mi ricorda un sacco quella storia, penso di aver immaginato due appartamenti molto simili per Naruto e le ragazze in entrambe le fic, come se avessi preso quello per Hail To The Thief e gli avessi aggiunto un paio di stanze. XD
Beh! A parte questo, mi sembra tu stia tenendo i personaggi abbastanza IC, anche quelli secondari; nell'ultimo capitolo ho molto apprezzato Hinata e Suigetsu, sei riuscita a catturare di una la sua.. vulnerabilità? Non so come dirlo, Hinata mi ricorda molto un riccio senza aculei, non ha difese! E' tutta rosa e molle (che schifo di immagine! XD)! E di Suigetsu invece hai centrato in pieno la sua espressione scazzata e il suo pensare solo a se stesso: cosa gli fa comodo adesso, cosa porterà vantaggi in futuro.. Ma sotto sotto..
Poi non posso fare a meno di inchinarmi a te per la ricchezza di vocabolario, ancora adesso quando penso alla descrizione che hai fatto della moto rimango a bocca aperta: io non so come avrei fatto a descrivere così minuziosamente quell'intrico di tubi serpenteschi se non con 'intrico di tubi serpenteschi'. 0__0 Chi ti ha insegnato la meccanica, ragazza?
Mmm, mi devo andare a ripassare la fic.. insomma, non sono abbastanza fresca delle lemon - oddio, le lemon! - per parlarne in modo decente, e so di avere notato altro che al momento mi sfugge, quindi facciamo che per ora passo la palla.
Quindi, arrivando all'ultimo capitolo, seeehh! Ben ti sta, Uchiha!
Dicevamo? Ah, sì: mi piacciono un sacco le riflessioni che fai; per esempio quando Naruto pensa ai suoi genitori, o quando Hinata ripensa a Kiba e se è il caso di frequentarlo o meno: sei concisa ma non lasci le cose a metà, non fai diventare la rifessione il centro del capitolo e in questo modo non lo appesantisci, ma mantieni la sua fluidità dando allo stesso tempo spazio per l'approfondimento die personaggi e guarda te se si può fare una frase del genere senza pause. =__= Beh, come ho già detto.. sono felice dell'impegno di Naruto con Gaara, sia perché rimette il borioso Uchiha al suo posto, sia perché dà una scossa al raporto tra lui e il fratello di Tem. Ora voglio proprio sapere che combina e che ha combinato. Per quanto riguarda Sasuke e co. mi è piaciuto un sacco Juugo: è vero che sembra un giocatore di rugby, ma mi chiedo se manterrai anche i suoi 'leggeri' scatti d'ira o se lo renderai un grande e pacioso orso bruno. >__< Parlando di Karin e di Suigetsu, invece, ho apprezzato il modo in cui li fai approcciare a Sasuke: sono umani anche loro in fondo, e non sono amiconi fin dall'inizio, quindi sei stata brava a farli ragionare con il loro tornaconto come priorità, non facendoli andare a cercare la 'purezza d'animo e il bambino bisognoso di coccole che invece si nasconde sotto quella corazza da musone'. XP
Beh, la telefonata è stata fantastica, ed è decisamente da Naruto odiare i telefoni. Allora, oltre ad aver fiutato la palese apertura di Sasuke nei confronti di Naruto (sai che roba, è praticamente scritto pari pari nel testo! =__=), mi è anche tornata alla mente la scena di apertura della fic, con Naruto che dà il test di ammissione in un'università.. Stiamo tramando qualcosa? +__+
Ok, io ho finito. Per oggi.
Sì, è una minaccia. Grazie e buon lavoro!

[Una decina di giorni dopo..]
Wella! ^__^
Ho appena riletto la fic, e dato che sono fresca di lettura ho pensato bene di importunarti ancora un po' per parlare delle impressioni sulla fic in genere, che avevo accennato solo in parte nel primo pezzo della recensione.
Allora, parto subito dicendo che devi stare a ttenta in particolar modo a due aspetti fondamentali della resa: i tempi verbali e le virgole. Hai tenuto per gran parte delle fic il passato, ma in occasione della prima lemon con Oro-plagiamogiovanimenti-chimaru si passa al presente senza un motivo apparente; dato che si distacca dal resto del capitolo, ho avuto l'impressione che tu abbia scritto quella parte in un secondo momento e poi l'abbia aggiunta al capitolo, e comunque non è più capitato per pezzi così lunghi, ma occhio che ogni tanto ti scappa ancora un verbo al presente.
Per quanto riguarda le virgole, invece, tendi a metterle tra soggetto e predicato verbale, e non sto parlando degli incisi; Naruto, rispose al telefono o Il gruppo, si riunì e discusse.. sono errori.
Una cosa che magari potresti fare, se hai tempo e voglia, è mettere le maiuscole ai primi capitoli, dato che ce n'è carenza nei punti in cui servono; questo è un dettagliuccio grafico che probabilmente ha infastidito solo me, ma sono quei dettagli che aiutano a dare punti a una fic, secondo me.
Una cosa di cui mi ero dimenticata erano i salti dei POV. Sebbene io apprezzi che tu non li abbia segnalati (sarò suscettibile io, ma mi sembra un insulto all'intelligenza del lettore, come quando ci sono gli avvisi di Inizio/Fine flashback.. Non sono cose che si capiscono da soli? Non è quello che dà movimento alla narrazione? Capire la voce narrante non è parte del divertimento di leggere? Ok, lo riconosco: sono suscettibile io), non mi piace il modo in cui, soprattutto nei primi capitoli, si salti dalla prima persona con Naruto e Sasuke alla terza per quando sono in gruppo; sono una fan della coerenza, mi piacciono le cose ordinate e funzionali. Ma, ancora, qui è una questione di gusti, e mi pare anche che andando avanti coi capitoli il numero dei paragrafi con lo stesso POV sia aumentato, risolvendo in gran parte il mio senso di disordine. De gustibus. ù__ù
Poii.. Ah, mi sono accorta di aver scritto una cazzata a proposito di Juugo, dato che tu avevi specificato dei suoi scatti d'ira nel capitolo precedente, sorry! >///<
Aaahh! E mi ero dimenticata anche dell'accenno a Killer Bee! XD Ti prego, adoro quel personaggio, mi fa morire! Spero davvero che lo farai 'comparire sugli schermi perché me lo ignorano tutti, porello! XD Vai, Killer!
Ok, avevo accennato alle lemon, e devo dire che, ragazza: ti vengono proprio bene. ù__ù Non cadi mai nel volgare e riesci comunque a trasmettere l'eccitazione del momento al lettore (leggasi: la sottoscritta inizia a salivare indecentemente); inoltre accenni ai particolari giusti nel momento giusto e rimani più sul vago quando la scena di sesso non è il centro della scena. D'ora in poi ti chiamerò La Regina Dei Brrr! XD
Parlando ancora della tua indubbia capacità lessicale, ho anche notato di nuovo come tu ti destreggi senza apparente difficoltà tra i nomi di operazioni mediche e quelli riguardanti i campi dell'architettura e della progettazione, quindi mi chiedo: cosa studi/hai studiato? Perché sei un pozzo di scienza!
Per finire, mi piace molto il modo in cui hai reso i rapporti all'interno della famiglia Uchiha. Mikoto ti è venuta estremamente dolce e allo stesso tempo.. inaffidabile; dà l'impressione di poter disattendere le speranze di Sasuke da un momento all'altro.
Ok, fine davvero, stavolta! XP
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 09:37 pm)

26/12/10, ore 01:03

Ed eccomi qui a commentare il capitolo, con qualche giorno di ritardo, ma veramente i giorni di festa sono veramente più impegnativi di tutti gli altri, ma non potevo trovare un pochino di tempo per commentare questo splendido capitolo, uno spettacolo veramente.
Hai descritto una giornata tranquilla, il compleanno di Naruto, festeggiato insieme alle sue amiche, in tranquillità. Il momento più sereno per il ragazzo.
Da tutt'altra parte invece Sasuke si prepara per la sua escurzione in montagna, insieme al suo gruppo di studio, pensando al suo futuro.
Poi basta la telefonata di Naruto e tutto cambia, da impassibile quale è al ragazzo racconta cosa stanno facendo, gli spiega i progetti e cosa hanno intenzione di fare, con entuasiasmo gli parla di quello che un giorno sarà il suo lavoro e di quel progetto che tanto lo prende. Per la prima volta, parla tanto, con entusiasmo, e se nè sorprende lui stesso.
Il ragazzo biondo con il suo entusiasmo riesce a modo suo a trasformarlo, ma quella telefonata si trasforma da qualcosa di allegro in una semi discussione, l'irritazione che cresce quando Naruto sposta la prima ripetizione di matematica, anche lui aveva preso altri impegni e si era dimenticato di informare il biondo, eppure il cambio di programma di Naruto lo innervosisce, la fa irritare, soprattutto quando sente che passerà il fine settimana con Gaara, lui è il primo ad avere altri impegni, che non si sarebbe curato di avvertire il biondo, eppure non gli piace quel ragazzo, si è fatto una strana idea, di una relazione andata male fra i due, e questo lo irrita tantissimo.
Così quella telefonata iniziata tanto bene, finisce in maniera fredda, quasi distaccata. Chissà cosa accadrà in seguito.
Veramente un capitolo bellissimo, ancora tutti i mie complimenti, ci sentiamo presto, un bacione , Yuko.

25/12/10, ore 16:47

Carissima Anna, innanzitutto complimenti per aver trovato la tua beta e applausi ad entrambe per l'ottimo lavoro! La fluidità naturale che contraddistingue il tuo modo di scrivere aveva bisogno solo di una leggera spintarellina e qui davvero si vedono risultati mirabolanti =) Complimenti a tutte e due!
Beh, prima cosa che devo dire: sono a metà capitolo e già iniziato a recensire. Oh. Mio. Dio. Le descrizioni donna mia, le decrizioni-i-i-iiiiiii *ç* biiiiiip la stiamo perdendo. Kiba che sussurra all'orecchio di Hinata dei paesaggi nei boschi, il fruscio delle foglie, la natura oddiooddiooddio traspirano odori e fruscii dal mio schermooo!!! Ti adoro, incondizionatamente. Mi fai sognare e tu SAI quanto sia drogata di descrizioni così! I sentimenti, i sentimenti si sentono davvero! :Q____
Ok vado avanti a leggere il resto e poi torno.
[pausa]
Ok, forse sono un po' emozionabile perchè è Natale e tutto il resto, ma ti giuro che mi sto soffiando il naso perchè mi son messa a piangere. Ho letto 4 volte il passaggio di Naruto che si fa coccolare da Sakura e ripensa ai suoi e alla solitudine. Non so che dire, mi hai colpito al cuore come.... Non so, la via di mezzo tra uno schiaffo su una ferita e un bacio dopo aver litigato. E' stata un'emozione molto forte.
[altra pausa]
Uhm, sai cosa ho notato? Quando il pdv è di Sasuke, tutto ha un'aria più... Precisa? Meticolosa? Maniacalmente asettica? Non è esatto al 100% come termine, ma spero di essermi spiegata almeno un po'; intendo dire che è tutto perfettamente rispecchiante il carattere del moro, mentre con Naruto hai uno stile più brioso, più vitale e solare, più disteso ecco. Sasuke invece, e con lui tutti gli avvenimenti che descrivi, porta con sè un'aura di freddo calcolo, tutto volto ad un unico obiettivo finale da raggiungere ad ogni costo. Wow, sei grande =) Mi fai impazzire. Proseguo con la lettura, scusa ma son talmente presa che non riesco a trattenermi dal recensire in tempo reale.
[micropausa... o menopausa? XD]
Descrizione di Juugo: *ç*.....
Descrizione di Suigetsu: è__è piccolo bastardello dannatamente sexy aaaaah *ç*
Descrizione Karin: bella arpia, ha già capito dove allungare i tentacoli uahahhahahaha! peccato cara mia, resterai zitella XD
^////^ Sasuuuukeee geeeloooosooooo XD XD
Guarda come gongolo, guarda come gongolooo!
Uhm, che casino. Cioè prima telefonata formale, poi confidenza dei progetti 'stile amici normali' e, udite udite, addirittura Sasuke si gasa senza rendersene conto (la fangirl in me agita i ponpon e urla frasi sconnesse) e poi si conclude con l'ennesima incazzatura. Sasuke soffre di sindromi premestruali? No perchè io sono così una volta al mese, quindi... No eh? Ah, no, Naruto conferma 'assolutamente no'.

Ok, beh tata, che dire, altro bel shot di momenti separati della vita dei due, sono come un ping pong: prima ce li fai vedere insieme, poi si allontanano, poi inesorabilmente entrano uno nei pensieri dell'altro e collidono per poi allontanarsi ancora... Aaaah sono incasinati ma tremendamente realistici. I miei complimenti di nuovo, sei molto brava e migliori ad ogni aggiornamento. Non perdere la fiducia in te!
Spero che il brutto periodo possa passare cara, ti abbraccio forte... E grazie per il bel regalo Babba Natale =) Auguri =*

24/12/10, ore 22:49

Ohoh! Si prevedono risvolti interessanti!!! La visita di Gaara non me l'aspettavo proprio e cade proprio a fagiolo eh! ;)
Mi è piaciuto molto il fatto che Sasuke si sia infastidito al fatto che Naruto e Gaara avrebbero passato il weekend insieme, vuol dire che si è avvicinato al biondo molto più di quello che si aspettava!!!
Mi è piaciuto anche il pezzo dove descrivi la neo coppia KibaHinata e sono contenta che il loro rapporto si stia evolvendo! :)
Purtroppo non posso dirti di più perchè essendo vigilia sono un pò impegnata quindi ti faccio TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE e ti prometto che la prossima volta ti lascerò una recensione più decente! Baci :*

24/12/10, ore 02:11

...

......

.........NO!

............NO NO NO!

...............NO NO NO...............IO SCIOPERO!
HO DECISO DI NON LASCIARE NESSUNA RECENSIONE!   *esce sbattendo la porta*

- dopo 3 minuti -

*sbircia dalla finestra*

*conta fino a 100*

*ok, si è decisa a rientrare*

PATATAAA...MA UFFI!

23 giorni... no dico... 23GIORNI!?!
Ormai ti avevo data per dispersa... ma cos'è successo?
Mi hai fatto preoccupare un sacchissimo!
Che poi vedevo comunque che eri un pò attiva su EFP, ho trovato delle tue recensioni...
Allora mi chiedevo "ce l'avrà con noi? Non ci vorrà più bene? Si è stufata di scrivere?"

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!
L'ULTIMA OPZIONE E' SEMPLICEMENTE INCONCEPIBILE!!!

Tu non puoi abbandonarmi...!
IO TI AMOOOOOOO!
E poi come potrei vivere senza "la lunga strada verso casa"???
Sarei sempre triste e abbattuta!

No, basta!
Mi rifiuto anche solo di pensare ad una simile eventualità!
Farò finta di nulla!

Non potevi farci regalo di Natale più bello... tornare con un nuovo capitolo proprio il giorno prima della vigilia... GRAZIE!
Proprio un bel capitolo!
Povero Naru... quel cretino di Sas'ke non l'aveva nemmeno avvisato, e poi, quando il biondino lo chiama per dirgli dell'improvviso impegno lui cosa fa?!?
Fa lo stizzito e si infastidisce per via di Gaara... MA NON SEI NIENTE NIENTE EGOCENTRICO GUARDA!
Questi Uchiha... con loro ci vuole solo una bella cura di calcioni nel sedere!
Uffi però... ci hai lasciate sul più bello!
La vera entrata in scena di Gaara... CAVOLICCHI QUANTO ASPETTAVO QUESTO MOMENTO PATATOZZA!
Finalmente scopriremo tutto ciò che è realmente successo tra i due... beh certo, siamo già ben informati sull'accaduto (MANI NELLE MUTANDE!) ma non conosciamo ancora le dinamiche esatte, ma sopratutto i pensieri del bel rossino!
Il prossimo capitolo sarà sicuramente bellissimo!
Sempre che tu e quella tua piccola venuzza sadica, non decidiate di tirarci un bidone (giusto per stare in tema con questo capitolo) facendo slittare la pubblicazione, di nuovo, di una ventina di giorni!

SAREBBE UNA TORTURAAA!
*comincia a strapparsi i capelli al sol pensiero*

No, nooo... FERMIII!
*tenendole gambe e braccia, viene costretta ad indossare una camicia di forza*

Oh certo, siete davvero dei geni, e ora come faccio a finire di scrivere la recensione?
*chiede agli infermieri che cercano di riattaccarle le ciocche di capelli con il nastro biadesivo*

No scusate, com'è che ora ho la barba?
Ah certo vi state divertendo no!
Hey... hey... ma dove siete andati tutti?!?
*si ritrova da sola seduta al centro della stanza completamente vuota*

Heyyyyyyy... uffi, mi hanno lasciata sola, legata e con la barba!
Che amarezza!
E se mi venisse prurito?

Come?
Sto divagando?
E ti stupisci patata?!?
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!

Ok, ok, cercherò di riacquistare un certo contegno...
Scherzi a parte, mi sei mancata davvero tanto!
Gli impegni e la vita di tutti i giorni, spesso interferiscono con i nostri "hobby", e se il problema che ti ha afflitto in quest'ultimo periodo è di questo tipo, sappi che, ovviamente, hai tutto il mio appoggio.
Fai già tanto, ti impegni nella stesura di questa meraviglia, nella quale metti tutta te stessa e, con la quale esprimi il tuo essere che, ai miei occhi, appare meraviglioso... per di più sei una mamma lavoratrice, e questo richiederà non poche energie e tempo!
Se però questo ritardo, fosse una conseguenza di quei dubbi e di quelle incertezze che ti hanno colpita poco tempo fa, riguardanti il tuo "scrivere", allora devo davvero dirti cosa penso... (già mi scuso con te!)

NON DIRE CA***TE ACCIDENTI!
TU SEI LA REGINA INCONTRASTATA DELLE SASUNARUSASU PORCAZZOZZA!
SFIDO TUTTE LE LETTRICI ISCRITTE A QUESTO SITO, A TROVARE QUALCUNO BRAVO COME TE!
VOI DOTATE/I VI CONTATE SULLE DITA DI UNA MANO, E NON POSSO ASSOLUTAMENTE ACCETTARE CHE UNA PERSONA COSI' PIENA DI TALENTO, VOGLIA, E CAPACITA' SI ABBATTA IN QUESTO MODO!
ECCHECCACCHIO!
Tu hai il potere di parlare al cuore delle persone attraverso la tua storia, che, nonostante non si tratti di un originale, parla di te, ti rappresenta e ti caratterizza come scrittrice, come persona e come donna.
"La lunga strada verso casa" è la tua creatura, tu le hai donato la vita, e poi l'hai donata a noi, che non siamo altro che testimoni di questa tua "piccola magia", e di questo, io, mi sento davvero onorata!

Ovviamente non sono a conoscenza di cosa ti abbia spinto a tardare la pubblicazione di questo capitolo, e spero di non sembrarti troppo invadente con questo mio sproloquio, vorrei solo sapessi che io sono qui, sempre in attesa di poter assaporare un pò delle tue parole!

SONO LA TUA FAN NUMBER ONE!

Ci sono una marea di altre cose che vorrei scriverti, ma ora però vado a nanna...
Ricorda solo che io sono sempre qui, e se mi volessi scrivere (si, so che c'è la fila, ma io ci provo lo stesso no!?) per chiacchierare di qualsiasi cosa, ne sarei davvero contenta!

Ciao cucciolotta patatosa... ti adoro!^^

P.S.(ho provato a rileggere ciò che ho scritto, e non dovrei aver fatto troppi strafalcioni, ma se ne trovassi, ti prego di perdonarmi... il sonno galoppa e la palpebra cade! Baci piccola!)

23/12/10, ore 20:52

bello qst capitolo, all'inizio avevo pensato che la persona che doveva incontrare naruto fosse itachi xD
ma mi va bene anke gaara, così mi è salita la curiosità x leggere come si evolverà la vicenda...
alla prossima!!!
kiss.

23/12/10, ore 20:13

Uh, che fortuna! Pc appena riparato e mi ritrovo con un aggiornamento fresco di giornata *rotea*
Ah-ehm.
Ma che fortunaccia sfacciata che ha Sasuke? Dovrebbe baciare il pavimento: se il bidone non glielo tirava Naruto, era capace di scordarsi persino di avvertirlo dei suoi impegni. E si lamenta anche, il culo di papera. Ah, queste primedonne con lo sharingan, non sono mai contente xD
Piuttosto, il KibaHina è una cosa che mi affascina. Sarà che ho sempre pensato che Kiba fosse un Naruto coi capelli più scuri, meno ramen ed un cane sulla testa, quindi... *viene seccata dai fan di Kiba*
Si diceva? Ah, sì.
Te l'ho già detto, quell'atmosfera coinquilina (?) alla Friends mi piace tanterrimo (citando chi sai tu... no, non Voldermort!), anche con quella punta d'amarezza molto Narutica (no, Naruto non è un coso arancione e allegro, non solo. Sono anche considerazioni depressive come quelle di questo capitolo che rendono un Naruto un Naruto ic, secondo me *annuisce sentendosi assai importante (?)*).
Suigetsu e Karin che litigano sugli ingredienti del mojito mi fan morire. Sarebbero capaci di litigare pure sulla temperatura d'ebollizione dell'acqua xD
Comunque... sono una fan delle telefonate tra Naruto e Sasuke! *ride* E condivido le considerazioni del dobe sull'oggetto denominato telefono *calcia il cordless*
Comunque, ammetto che ora le virgole mi piacciono di più (e mi sa che son rimaste un paio di parentesi dal betaggio xD), andavi benone anche prima, ma diamo a blumoon quel che è di blumoon (?). No, a parte gli scherzi, le beta fan bene in ogni caso, ed un giorno mi deciderò a seguire il tuo saggio esempio *si fustiga*.
Sono una persona poco intuitiva, non so cosa il 'malessere' sia, se riguardi lo scrivere od altro... quindi, mh. Meglio se taccio, sì? Tacere è la scelta più opportuna nel settanta percento dei casi, secondo i sondaggi ISTAT. Sì, anna, ignorami, sono una cretina. Tu come sempre prendi per buono che mi piace quel che scrivi, perché anche se in qualche premessa hai detto che la tua storia non avrebbe "aggiunto nulla al fandom", non è vero. Perché è molto tua, e visto che è tua non è di qualcun altro... mi sto incartando. Il punto è che, come disse una volta Voldem... no, slice! Come disse una volta slice, "originalità non è una situazione o un posto, ma la gestione della storia" (e poi dice che non è intelligente. Si può usare per gli aforismi, alla stregua di Shopenauer! xD).
Al prossimo capitolo ^^

23/12/10, ore 19:21

Ciao, che bello ritrovarti, spero che quel malessere che ti sta prendendo da un pò non sia nulla di grave e passi presto! Comunque non preoccuparti per il ritardo...
Passando al capitolo, e così alla fine non è stato Sasuke a tirargli il pacco, ma sono tutte e due impegnati, anche se alla fine quello a cui rode di più è proprio Sasuke, ben gli sta così imoara a dimenticarsi di avvisare Naruto! Anche se posso capire che fosse stra assorto da questo progetto e la sua programmazione.
Ora Naruto dovrà affrontare Gaara, chissà che sviluppi ci saranno...
Sono davvero curiosa!
Spero di sentirti presto, in ogni caso ti faccio tantissimi auguri di buone feste che siano felici e serene! ^_^
A presto, kiss

11/12/10, ore 15:55

Bello questo capitolo, hai mostrato degli spezzoni di vita quotidiana e abitudini giornaliere, l'equilibro di questa famiglia possiamo chiamarla, e lasciato in sospeso certe questioni come quella di Ino e Hinata.
(= spero di trovare un po' di tempo in questo periodo per divorare più capitoli alla volta!! (= questa storia mi intriga moltooooo.
PS: solo due appunti devo farti. Si dice oscuranti e non "oscuri", quando ti riferivi alle tende mi sa.
2- parlando di sakura "...con fisico...", invece "...dal fisico..." ci sta meglio secondo me!
E poi proprio un'ultima cosa, nono odiarmi: la punteggiatura, se la regoli un po' la lettura potrebbe risultare molto più fluida.
Magari ormai queste cose le avrai migliorate, io sono solo al secondo capitolo >.<

08/12/10, ore 09:53

Ehi ciao!!
Allora. vedo che la storia è già a un buon numero di capitoli e io mi sto inserendo soltanto adesso o.o.
L'inizio mi sembra molto intrigante. Si è capito che Naruto frequenta giù l'università e vive in una chiamiamola "casa per studenti"?? spero di avere inteso bene XD . . . ed rimasto orfano ad otto anni! T.T povero naruto, gli è stata imposta una condizione obligatoria dettata unicamente del suo nome XD Naruto = orfano!! È la legge!! Come Sasuke = bastardo proveniente da ricca famiglia!
Ora non so se anche questo sarà così in questa storia...Quindi mi dedico subito alla lettura di qualche altro capitolo (=
Insomma, mi piace la tua scrittura. Non sei banale, anzi!! Hai usato qualche termine che non avevo mai sentito, comunuqe facilmente riconducibile a cosa significasse.
Beh veremo che succede (= ciaociao

02/12/10, ore 21:34

Dunque. La maggior parte delle volte riesco a leggere fino a metà pagina, dopo mi stufo. Questa l'ho letta tutta in due giorni.
Ci sono imprecisioni, sviste, piccoli errori grammaticali e non sempre i tempi corrispondono anche se è molto raro. Tuttavia, sono cazzate che non pesano affatto e che anzi, meno male, perché così sappiamo che sei umana. XD Mi dispiace che tu pensi che non SAI, perché è una tua convinzione e non so cosa o chi te l'abbia infilata in testa.
Sei precisa nelle spiegazioni e descizioni, de personaggi, ma soprattutto dello scenario e delle situazioni; sei anche molto tecnica nell'elencare cose 'da facoltà' e te ne sono grata perché è illuminante, e completa la storia, rendendola ancora più appetibile. XD Pensa che le ho capite pure io che di uni non so niente. ^^'
Scorre benissimo, ha degli affascinanti risvolti, tratti emozioni e reazioni tutte proporzionate ai personaggi e al loro carattere e conformi al momento, allo stato d'animo, alla situazione. Tratti tutto come se ti fosse accaduto ed è molto bello leggerlo e avere la sensazione che tu stia raccontando, dà un senso di autenticità, di realtà, che aiuta anche la storia a farsi strada meglio dentro chi legge. Mi piace molto.
I personaggi che ci sono nella tua storia sono riconoscibili e quindi, per me, molto ic. Li ho trovati molto belli, disegnati in modo da farli risaltare anche quando trattati per breve tempo, e sono giostrati bene, hanno la giusta importanza e il giusto peso senza mai essere davvero messi da parte.
E' una storia semplice, con persone semplici che vivono una vita semplice pur avendo avuto complicazioni e problemi, pur vivendo con le proprie paure e ingombranti necessità, ma io lo stesso non riesco a trovarla banale. Non lo è, davvero, e non mi interessa che nelle au si tende a sentirsi poco originali per via di scuola, università, case comuni e cose così, penso sempre che l'originalità debba essere cercata nel modo di trattare un argomento e non nella sua scelta. Non è che tutte le volte dobbiamo inventarci argomenti e situazioni nuove per essere originali, basta un punto di vista fresco, pulito e trattato con rispetto, per fare una buona storia e l'originalità verrà spontanea accompagnata dallo stile e dall'ispirazione. Basta avere fiducia nel proprio stile, in fondo, e impegnarsi per far arrivare il più possibile.
Tu lo hai fatto e ti ringrazio davvero molto per averci provato.
Dimmi la verità, ne vale la pena?
Credo sul serio che dovresti smetterla di dire che non sei fatta per scrivere. Mi sento quasi offesa quando lo dici perché vuol dire che non ti fidi di quello che ti viene detto e se non ti fidi vuol dire che non ci senti vicine abbastanza... Vuol dire che non arriviamo a te.
Oh, io son pigra, si evince anche dal fatto che non son capace di recensire tutti i capitoli che hai scritto - faccio schifo, sì, e sappi che puoi menarmi - però mica mi arrendo quando prendo una missione, eh! Vedrai che ce la farò a farti continuare a scrivere. XD
Grazie tata! *___* Chu!
(Ora però non me ne perdo uno, eh! Col cazzo! ;3)