Svegliami quando settembre finisce (La lunga strada verso casa)
di annamariz

02/12/10, ore 21:08

Ciao cara Anna, scusami l'indegno ritardo nel recensirti, con oggi è la terza volta che leggo il capitolo ma la prima in cui sia riuscita a farlo senza interruzioni per lezioni o altro... Volevo aspettare e recensire come si deve.
Beh, per cominciare devo dire un gran MI PIACE per questo aspetto molto interessante della tua fiction: il realismo meticoloso e preciso. Questi progetti universitari, ommmioddio, sono veramente devastanti per me, mi fai sbavare; adoro quando il contesto di sviluppo di una fiction è così realistico, ma tu mia cara mi conquisti con la tua efficace descrizione e spiegazione di un'idea così VERA. Agganci con gli artigli la realtà, dando mordente e una fitta di maturità alla vicenda che racconti, davvero è un aspetto perfettamente inserito nel contesto che lo sottolinea e gli da' spessore ed importanza, senza lasciarlo sfumato e appena accennato. I love you =)
Passando ai personaggi, ho gradinto tantissimo questa full immersion nella mente e negli occhi di Sasuke, che amo molto come te, ho apprezzato la "normalità" con cui hai raccontato gli aspetti più chiacchierati della sua quotidianità: la determinazione verso il successo, il rapporto con la famiglia, la solitaria indipendenza (si è notata molto nel rapporto con Neji e anche nel fatto di farsi pregare da Naruto), non da ultimo la sua bisessualità e il suo rapporto con Orociok. In definitiva, un altro mega 'yeah' per questa nuova tesserina aggiunta alla tua creazione in sviluppo, sono curiosa di sapere come andrà.
Mmmmmm quella descrizione su Karin mi puzza...... Se poi lei inizia a girare intorno al nostro moro tenebroso, mi sa che la "scopata che non si disdegna a nessuno" ci scappa, o no?? XD
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro che stai portando avanti, con la stessa precisione di sempre, senza perder colpi; bravissima =*
Un bacione, attendo il seguito
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 09:11 pm)

01/12/10, ore 02:13

Ciao!! È parecchio che non bazzico nel fandom e questa sera ci sono ritornata per caso e sempre allo stesso modo ho aperto la tua storia... Dall'ora dell'attuale recensione penso si capisca che ho letto di filata tutti i capitoli, ma non riuscivo a impedirmelo, perché ero troppo curiosa e affascinata! XD mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, hai uno stile che non appesantisce i concetti e delle descrizioni azzeccate, inoltre mi piace come riesci ad inserire finestre sul passato, in modo da spiegare al meglio la caratterizzazione dei personaggi. Devo dire che ci sono molte cose che appezzo in questa fic, prima di tutte la presenza di Itachi, che sembra quasi un essere ultraterreno che fa parte degli eventi, ma non permette loro di scalfirlo (poi ovviamente si vedrà se è veramente così u.u) ed è inutile dire che ero tutta gongolante con la bava alla bocca alla sua apparizione nello scorso capitolo! *.* vogliamo più Itachi!!! XD a parte questo, mi piacciono molto anche le ragazze, che non vengono lasciate da parte e non sono prese sotto gamba solo perché nella storia c'è la tematica yaoi. Amo l'inserimento di Haku, che se già mi provocava tenerezza nel manga, qui mi fa sciogliere il cuoricino *w* (ignoriamo il fatto che stavo urlando a Naruto di saltargli addosso quella sera in camera sua u.u cof cof...) Ammetto di essere stata un po' scettica al comportamento di Zabusa, forse perché lo avevo un po' idealizzato nella mia mente, avendo in testa la fine che hanno fatto nel manga (ç.ç meglio che non ci pensi), però la spiegazione che hai fornito mi è piaciuta, quindi è sistemato u.u Mmm... Che altro volevo dire.... Ah, sì! Apprezzo non sai quanto che lo stereotipo seme-che-più-seme-non-si-può e uke-che-se-lo-prende-da-tutti sia abolita nella tua storia!! Io non riesco a vederlo Naruto "checca", se capisci cosa voglio dire, sarebbe come soffocare almeno metà della sua prorompente vitalità e poi... Beh, Sasuke si sa che non può essere attivo sempre, poi si stanca XD ok ho finito col monologo, alla prossima *.* smack

01/12/10, ore 02:02

AAAAAAAAAAAAH!
Che bello aprire la l'elenco delle storie seguite e trovare la tua fanfiction in cima alla lista!
Avevo tanta tanta tanta tanta e...tanta paura che avessi deciso di farci aspettare ancora non poco per leggere questo tredicesimo capitolo.
INVECE ECCOTI QUI PATATINA MIA...MI SEI MANCATA!
Tredicesimo capitolo che, devo ammettere, MI E' PIACIUTO UN SACCO (che novità eh!)!
Mi piace che tu lo abbia dedicato tutto a Sasuke, povero cucciolo, se lo meritava!
Ma dico io, sta sempre a farsi sbattere da Orochimaru quando sta a Oto...però, che bel modo di ringraziare il rettore, forse se ringraziassi così anche io potrei, addirittura, riuscire a laurearmi un giorno!!!
Dici di no?
Si forse hai ragione...come scusa?
Si anch'io penso che potrei avere più possibilità se fossi un figo alto, moro e con occhi tenebrosi...!
Che vogliamo farci?
Devo mettermela via e accettare che invece sono una ragazza tutta sorrisi e pazzia contornata da morbide forme botticelliane!
Meno male che c'è chi ama anche questo!

SI LO SO...STO SPROLOQUIANDO DI NUOVO...MA NON RIESCO A SMETTEREEE!

Beh ti giuro non sto proprio nella pelle...voglio sapere cosa sta per succedere ai due!
Prima di tutto m'incuriosisce non poco sapere CHI è il proprietario della tenuta che il team di Sasuke (i riferimenti al manga sono davvero un bijou...azzeccati e ben posizionati!) dovrà ristrutturare!
Non so perchè ma credo che questo lavoro chiederà a Sas'ke qualcosa di più del semplice impegno!
E poi Annaaaaaaa, ma povero Naru...per una volta che chiede qualcosa gli fai subito tirare un bidone così?!?
Povero cucciolo!
Ma tu saprai di sicuro come farlo riprendere no?
A proposito di "toccasana" per l'umore del biondino, quando riapparirà Itachi?
L'istinto mi dice che farà una piccola comparsa la domenica in cui i due si sarebbero dovuti vedere...sbaglio?
PROBABILE, dopotutto le mie sono solo supposizioni di una pazza (bello però..."supposizioni di una pazza"...sarebbe un bel nome per un dipinto! Si, un dipinto in stile vangoghiano!) chi può realmente sapere cosa frulla in quella tua testolina?!?

*sussurra*
(...oh...ps...dico a voi...se qualcuno sapesse cosa frulla dentro quel barile d'idee, sappia che sono disposta a pagare per avere informazioni sui futuri capitoli...come avrete capito però non tendo a ringraziare in "Sas'ke style"...anche se potrei farci un pensierino se l'informatore fosse un bel figo! Beh fatemi sapere!)

Mhmh! *si schiarisce la gola*
Cosa dicevo patatozza mia adorata?
Ah già...ok devo farti una confidenza...sono dovuta andare a cercare la parola PANEGIRICO sul dizionario!
AAAAAAAAAAAAAAH...!
LO SO LO SO...SONO UN'ASINACCIA!
In mia difesa però devo dirti che mi sono diplomata al liceo artistico, e quindi se, acora ancora riesco a destreggiarmi tra i termini tecnici riguardanti arte e architettura, lo stesso non posso, purtroppo, dire per quanto concerne certi forbiti vocaboli della lingua italiana.
MEA CULPA!
Ma sappi, comunque che non mi vergogno di andare a cercare nel dizionario, è una cosa che mi diverte molto e che mi fa tornare un pò bambina ;P

Bene ora smetto di tormentarti...CONTENTA???
Si lo so che ormai non puoi più fare a meno di me e delle mie bellissimissimissimissime recensioni, ma sappi che il tuo amore per me è ampiamente ricambiato!(ahahahahahahahah!)

Ciao patatina!
Aggiorna presto, che quando fai passare troppi giorni tra un post e l'altro, io vado in crisi d'astinenza da Annamariz!
Baci^^

P.S(Sto leggendo "rosa dei venti" di elrohir, una specie di romanzo epico di 93 capitoli non ancora concluso...ci sono già una settimana, se ti capita buttaci l'occhio...è molto bello, però arrivata al 65esimo capitolo sento la necessità di staccare! Molto bello ma mooooooolto dettagliato, quasi logorroico, per quanto riguarda i sentimenti e le sensazioni provate dai personaggi, insomma dacci uno sguardo quando hai un pò di tempo...ariciao cucciolo^^)

30/11/10, ore 22:29

Suigetsu! *-* l'adorabile uomo-sashimi due. Me lo berrei con la cannuccia, chissà di che sa (mh, di acqua. E' insapore, probabilmente).
Cosa stavo dicendo? Beh, nulla. Okay, sì, vado.
Mi piace Tenten.
No, non era questo quello che dovevo dire! Porca paletta... vabbè, cominciamo da questo: dico, mi piace Tenten. E di solito se la nominano faccio "Tenten chi?", però qui è uh!, neanche parla, però il biglietto, e il fatto che stia con Neji e che a Sasuke non dispaccia per nulla... insomma, sei riuscita a delinearla perfettamente senza bisongo di alcuno sproloquio, e la sintesi è una virtù, in questo secolo tormentato e frettoloso.
Mh, torniamo a noi: un intero capitolo dal contorto punto di vista di Sasuke Uchiha deve essere un'impresa sfibrante. Ma tu sei una madre, le madri sono esseri dotati di infinita volontà, roba che Iron man al confronto è un bruscolino. Il punto è: un intero capitolo dal punto di vista di Sasuke, e con un buon Sasuke! Entusiasta come un Sasuke studente sarebbe in caso di sfide e deciso a mettersi in mostra come solo lui sa fare (ah, santa pace. Bimbo egocentrico *scuote la testa*).
Ti amo profondamente per aver deciso di inserire il team Taka, ho una cotta per quegli spostati u__u',
ma la mia parte preferita resta la telefonata: i botta e risposta sono scorevoli e vivaci, e nonostante sia un semplice dialogo, non si perde per nulla il senso della scena, e pare di vederseli davanti, tutti e due. E poi era il discorso più lungo che avesse fatto dalla discussione della tesi *rotola*.
Vai così, e sconfiggi il blocco a colpi di shuriken (?)
Al prossimo capitolo ^^

30/11/10, ore 20:40

Ciao, beh non penso che se tu volessi inserire le risposte alle recensioni anche qui ci sarebbe qualche problema, comunque accidednti sto perdendo i miei primati nel recensire, mi spiace, ma purtroppo tra università, tirocinio ed esami ho sempre meno tempo d apassare a casa...
Passando al capitolo, povero Naruto non si sono ancora rivistie Sasuke già gli darà un bidone, spero davvero che almeno l'avvisi anche se conoscendolo non so quanto ci si possa aspettare da lui.
Anche se li hai solo accennati, mi è piaciuto come hai caratterizzato i nuovi personaggi, sinceramente anche a me piacciono Tenten e Neji insieme, anche se l'immagine di lui con il catetere mi mette un pò i brividi... Xd
Per quanto riguarda, Suigetsu, Karin e Juugo, sono davvero curiosa di sapere come collaboreranno con Sasuke, inoltre il modo in cui li hai descritti associandoli alla loro materia mi è piaciuto un sacco, in particolare quello di Juugo.
l'idea di questo progetto, ti dirò ha elettrizzato anche me, sarà perchè ormai siamo grandi e frequentando il terzo anno di università ormai sento il mondo del lavoro vicino, ma posso capire il desiderio di Sasuke di fare del suo meglio, la sua eletrizzazione, ma anche la sua tensione per come si dovrà comportare in questa situazione a lui nuova, ma fondamentale per il suo futuro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto.
Kiss

30/11/10, ore 20:11

Ciao, ho riletto il capitolo, ed è anche più bello di ieri sera ^^, ma veramente quel teme di Sasuke tira un bidone a Naruto per la loro prima lezione? Povero Nacchan, ho sempre avuto ragione ad odiare quell'essere...Mm.
Ora passiamo al capitolo, se no poteri perdere il controllo, e sproloquiare insulti vari contro il teme.
Sinceramente dovevo appuntarmi quello che ti ho scritto ieri sera tramite messenger, mi piaceva particolarmente quello che ti avevo scritto, cercherò di fare meglio^^.
Innazitutto in questo capitolo cambiamo ambiente, non siamo più nella familiare Konoha, ma passiamo ad Oto e alla sua università, e qui cambiano sia i personaggi del capitolo che il punto di vista. Capitolo incentrato su Sasuke, sui suoi pensieri, sui suoi obiettivi, decisamente ambizioso il ragazzo, mi domando se sia per passione che cerca di essere il migliore o solo per eguagliare quel fratello che lo ha abbandonato e per avere l'approvazione del padre.
In queste righe possiamo notare quanto i pensieri di SAsuke siano discordanti fra di loro, pensa una cosa e nè fa un'altra, nè abbiamo ampia dimostrazione con il messaggio mandatogli da Naruto, ci pensa, si riproprone di non rispondergli in modo di troncare quello che secondo lui non è iniziato, ma alla fine come una ragazzina alla sua prima vera cotta, si ritrova sotto la luce di un lampione a rispondere frettolosamenete, ovviamente non può essere gentile, a modo suo deve essere sempre bastardo, forse tenta di convincersi che con quella risposta allonanerà il dobe da se, che è quello che realmente desidera. Povero illuso.
Mi è piaciuta molto la descrizione del lavoro che dovranno fare i ragazzi, con tanto di pensieri ambiziosi e megalomani del teme, mi domando chi dice che quello esaltato sia Naruto ^^, e scritta molto bene anche la parte in cui descrivi Neji, lo strano rapporto che si è creato con il più piccolo degli Uchiha, sono così simili, tanto da volersi allontanare entrambi dalle rispettive case, da quei clan con dei nomi altisnanti che chiedono troppo a quei ragazzi tanto giovani. Entrambi hanno cercato un posto dove essere loro stessi. Una strana amicizia loro, fatta di gesti e di poche parole, insomma ci sono l'uno per l'altro senza bisogno che l'altro chieda, probabilmente è così che deve essere la vera amicizia.
Ed infine arriviamo alla parte che a me è piaciuta in assoluto di più, il discorso al telefono con Naruto, quella parte leggermente più ilare, che smorza i pensieri cupi e fin troppo seri di Naruto, introducendola spezzi il capitolo rendendolo piacevole da leggere, per nulla pesante. Insomma è bastata l'entrata in scena di Naruto, la sua allegria, la sua sola presenza a rendere tutto più leggero, anche la mente e i pensieri del teme. Spero veramente che per la loro prima domenica di ripetizioni SAsuke non gli tiri un bidone come pochi, è anche il compleanno di Nacchan, chissà come ci rimane male... talmente tanto che potrebbe consolarsi con Itachi ^^, si si non sarebbe male se si consolasse con Itachi, alla faccia di quel teme stupido e antipatico.
Va bene ora ti lascio, facendoti ancora tutti i miei complimenti, sei bravissima non dimenticarlo, un bacione Yuko. Ciaooo.

30/11/10, ore 17:35

Ciao! Allora questo capitolo incentrato solo su Sasuke è molto importante secondo me perchè fin ora abbiamo visto tutto dal punto di vista di Naruto e sappiamo quasi tutto di lui mentre di Sasuke ancora non sapevamo granché! Come hai detto tu Sasuke è un personaggio difficile e riservato quindi scrivere di lui deve essere stata un'impresa ma il capitolo è uscito benissimo! :)
Finalmente il team di Sasuke è al completo ma mi dispiace che debba dare buca a Naruto, anche perchè mi sembra di aver letto che domenica è anche il compleanno del bel biondino quindi gli fa due torti in uno povero Naru!!! :(
Per il resto sono curiosa di sapere cosa combineranno i nuovi personaggi e se saranno in grado di portare a termine il lavoro (cosa molto probabile conoscendoli!)
Che carina TenTen che si preoccupa di Sasuke lasciandogli pronto da mangiare! è proprio una ragazza dolce!!! ^^
Al prossimo chappy :*

30/11/10, ore 17:33

bella!!!!!!!!!!!
mi è piaciuto un sacco questo capitoloo!!
con questa ff mi sta iniziando a piacere orochimaru e sasuke XD
chissà come ripagherà le lezioni naruto... xDD
alla prossimaaa!!
kiss.

30/11/10, ore 17:28

Ma...ed ora io che cosa dico? Hai già detto tutto tu nelle note conclusive...aah, che bello, un capitolo tutto per Sasuke, ricco di controsensi ed incoerenze come solo lui sa fare... ^,^ (sorriso beota)
Nh, mi sono piaciute tantissimo le descrizioni del team di Sasuke, il modo in cui hai ricollegato le principali caratteristiche di ognuno alla relativa specializzazione...geniale, brava! Anche perchè, se Suigetsu poteva anche essere semplice (ovviamente ovunque ci sia lui c'è dell'acqua) per Karin e Juugo la cosa non era altrettanto scontata.
Vorrei poter notare altro, ma l'esultenza per questa dose doppia di Uchiha mi ha completamente sballata: solo bloccata in fangirl-mode!
E' lui...è proprio lui, che in un solo capotolo riesce a passare dalla dolcezza infinita dell'affetto per sua madre, all'esultanza per la succosa occasione professionale, ad una soddisfacente scopata con il Suo Magnifico Rettore...sino all'irresistibile tentazione di rispondere al Dobe in un ambiente che non dovrebbe nemmeno concepire la sua esistenza. Gli avrà pure tirato un bidone clamoroso per domenica ma...lo vedo solo io quel piccolo ponte gettato fra i sue universi Uchiha?
Hai raccontato tante cose in questo capitolo, differenti fra loro ma che, armonizzando perfettemente, vanno ad arricchire la descrizione della multisfaccettata personalità del Nostro adorato Sasuke-kun...proprio un bellissimo lavoro!
a presto tessoro!! ;D

20/11/10, ore 21:30

Carissima Anna...
...finalmente, ecco il capitolo che aspettavo!
Già, ti eri accorta della mia assenza (credo da due capitoli)...no?
O.o Come?!?
Ok, adesso mi impegno e faccio la persona seria.
Sto per fare un discorso un pò lunghettino, ma in fondo credo di poter affrontare l'argomento con te perchè sono certa che ne capirai l'intento.
Dunque, si, è vero che in effetti non mi sono più fatta vedere per un pò, ma non è stato assolutamente per un calo di interesse nei confronti della storia. Semplicemente ero qui, in un angolino...in attesa che il momento giusto arrivasse.
Si perchè, nh, come dire, (forse te lo avevo già accennato) il fatto che Sasuke e Naruto facessero sesso così...all'improvviso...mi aveva un tantino spiazzata. Tuttavia, come già spiegato, in effetto nella vita di tutti noi comuni mortali non tutto è calcolabile, e quindi poteva essere più che plausibile che gli eventi sfuggissero al prevedibile scorrere della storia e prendessero una piega per me inaspettata.
Ho quindi archiviato la faccenda e messo a tacere quel piccolo tarlo che mi suggeriva piuttosto fastidiosamente "guarda che qui, secondo me manca qualcosa", ed ho aspettato il successivo aggiornamento.
Il mattone tuttavia mi è giunto insieme al copitolo "del risveglio". Il solito piccolo tarlo di è prepotentemente affacciato e poco gentilmente mi ha urlato in un orecchio qualcosa tipo "Ma che diamone succede? Sasuke si sveglia accanto ad un semi-sconosciuto verso il quale ha appena cominciato a provare un vego interesse e non scappa? Non ha abbandonato il letto prima del risveglio del dobe? La ragione non lo ha riscosso riaprendo gli occhi?"
Insomma...dov'è finito il Sasuke che non lascia avvicinare nessuno a se? Dov'è finito il Teme calcolatore, distaccato e terribilmente cinico?
Sta a vedere che senza rendermene conto ho saltato almeno 5-6 capitoli e non me ne sono nemmeno accorta!
Insomma, proprio non mi ci ritrovavo. Il carattere del mio amato quanto controverso Sasuke sembrava decisamente essersi ammorbidito, le sue difese come sciolte al sole. Com'è possibile che un personaggio cambi così rapidamente?
Tuttavia, fiduciosa in un prossimo risvolto rivelatore, ho deciso di trattenere i miei dubbi e rimanere in attesa...in attesa di una spiegazione, qualcosa che giustificasse un tale mutamento.
Poi finamente eccolo...
...il capitolo che aspettavo!!
Riecco il mio adorato Sasuke, con tutti i suoi dubbi e le sue fastidiose asperità!
Sono una palla, eh? Solo io posso fissarmi con un personaggio tanto odioso e difficire da mantenere coerente.
Ora però ho capito. Sono riuscita a comprendere ciò che ti ha spinta a procrastinare l'approfondimento degli inevitabili dubbi che avrebbero necessariamente attanagliato il nosto Teme dagli occhi scuri.
Questo è perfetto, il momento, l'ambientazione...tutto è magnifico.
Un fermo immagine sull'inestricabile e complesso legame che congiunge Sasuke, che in fondo rimane sempre un adolescente confuso e cresciuto troppo in fretta, e qualla splendida e fragile creatura che è Mikoto, madre attenta e silenziosamente presente nonostante il dolore e l'impotenza che pare avvolgere la sua sottile figura.
Lui, in un gesto tipicamente suo, non trova altro modo per esprimerle l'immenso affetto che prova che un abbraccio, appassionato ma al contempo gentile.
Lei, con una sola semplice frase, è in grado di sciogliere tutto il dolore per il passato, la confusione del presente e la paura per il futuro.
Sei grande, adoro questa storia, proprio come adoro la tua capacità di destabilizzarmi e poi all'ultimo sorprendermi, lasciandomi senza parole.

19/11/10, ore 15:55

Ciao Annamariz!
Allora, comincio col dire che io credo si scriva "Zabuza", o almeno così dice il manga italiano. Io ho sempre usato la Z, e anche a cercare immagini su deviantART o altri siti affini usano la Z! Quindi immagino sia quella. ^^
Il capitolo! Non c'è che dire, bello come sempre. Haku e Zabuza.... beh, la decisione di Haku è stata, a parer mio, quella giusta. Non può permettere a Zabuza di fare ciò che vuole di lui e della sua vita! ....uhm, beh, però spero si rimettano insieme! Nel manga quel pezzo con loro mi ha fatto piangere, e io non piango praticamente per nulla.
Mi piace un sacco quando racconti del passato dei vari coinquilini, del modo in cui si sono conosciuti e come hanno cominciato a fare amicizia.... Questi pezzi ti vengono molto bene. ^^
Itachi.... Itachi Itachi Itachi. Uhm. Come personaggio mi piace molto, ma non riesco mai, né nel manga, né nelle fanfictions, a capire ciò che fa e perché lo fa. È un deficit innato! XD Tutto ciò in cui è coinvolto mi sembra sempre misterioso e complicato.... Uhm, non so perché. ^^' E anche in questo caso, che intenzioni ha con Naruto? Sta fingendo? O ci tiene davvero? ....uff. Non lo capisco!
Sasuke, ormai, è completamente intrappolato nella rete di Naruto. Chissà se lo dirà a Mikoto.... Lei mi piace molto. È così dolce e sensibile.... E poi vuole davvero bene ai suoi figli! Spero che più avanti aiuti Sasuke a.... beh, a migliorare, considerato che ci sarebbero centinaia, anzi migliaia di cose da migliorare in lui! >.< Mi scuso se è il tuo personaggio preferito.... eheh. È che fa soffrire Naruto e non ammette mai i propri sentimenti.... e poi è bastardo! Però, questo è Sasuke e mi sa che dobbiamo tenercelo così! XD Comunque, la cosa strana è che nelle fanfiction non mi sta antipatico, anzi, spesso mi piace come personaggio!! Ma nel manga non riesco a sopportarlo.... uhm. Beh, per me il migliore è Shika!! :)
Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere, perché sei davvero brava! Quando parli di persone che non sono Naruto o Sasuke riesci a catturare comunque l'attenzione, cosa che ammiro un sacco! E poi sei capace di rendere a tutto tondo anche personaggi secondari che compaiono poco.... Uhm, forse l'unica cosa è che ogni tanto, a parer mio, fai discorsi troppo lunghi e articolati e ci starebbe meglio un punto un po' prima. Però questo lo dico io, casomai sbaglio!! ^^
Ancora complimenti!
Sof

18/11/10, ore 19:16

è tornato il mio Itachi!!! Sembra che Naruto inizi ad associare Sasuke ad Itachi (era ora XD)!!! In più abbiamo scoperto un pò della storia di Temari, Sakura, Hinata e Ino il che rende la storia più completa perchè, secondo me, più particolari si aggiungono ad una storia meglio esce!!!
Sasuke piano piano sta scoprendo i suoi veri sentimenti e si sta anche riavvicinando a Mikoto (cosa molto positiva) che ha finalmente capito i suoi errori e anche che il suo piccolo Sasu si sta innamorando!!! :)
La storia si fa sempre più interessante, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!!!!
PS: Adoro davvero tanto il tuo modo di scrivere!!!!!! :*

16/11/10, ore 22:16

Ciao Carissima Anna... Sai, prima di recensire il capitolo vorrei partire dal tuo "angolino dell'autrice". Mi riferisco agli accenni che hai scritto sul tuo blocco di questo periodo; ti capisco benissimo sai, anche a me è successo e credo stia ricapitando. =( A volte abbiamo bisogno di prendere un po' le distanze dalla nostra storia o dallo scrivere in sè, limitarci a leggere o a pensare, aspettando che le ispirazioni si addensino meglio. Non ho idea di cosa regoli la vena della scrittura, ma senz'altro momenti così capitano a tutti quindi non sentirti male, prenditi il tempo che serve per tornare in forma ecco. Sul tuo stile, per quanto poco possa contare o per quanto poco tu possa crederci, sei davvero brava, sia nella scelta delle frasi, sia nel modo in cui presenti situazioni e tematiche.
Da qui mi riallaccio alla vera recensione, passando al commento sul capitolo; beh, innanzitutto mi piace non sai quanto questo rallentamento. Abbiamo visto tanta azione e accelerazione negli ultimi appuntamenti, ci voleva una pausa ed è azzeccatissima per farci inabissare di più nella realtà dei nostri personaggi. Hai iniziato la tua storia in un presente già definito e le radici su cui si ancora sono state in parte ricorstruite nei vari capitoli, ma mancava ancora una visione d'insieme delle relazioni e del passato che intrecciava i personaggi. Bellissimi tutti questi passaggi che hai inserito, era come se dall'appuntamento al pub li stessimo osservando parlare e commentare le vicende di Haku, per poi sfumare ai ricordi, come se fossimo stati spettatori fuori dalla finestra affiancati da te che ci raccontavi i loro legami consolidati nel tempo. Mi è piaciuto molto questo modo di presentare il background del gruppo, a poco a poco e singolarmente, hai descritto bene il lato psicologico di ciascuno, caratterizzandoli ancora meglio e facendoli veramente "tuoi", nella trama più di prima. Spero di essermi spiegata abbastanza...!
In particolare ho amato la metafora di Temari e della miciona =) Oltre ad essere uno dei personaggi che amo di più, è sempre stata avvolta da un'aria di maldestra maternità nei confronti dei fratelli, che hai espresso divinamente con la tua descrizione. Bella e inaspettata anche l'amicizia stretta con Naruto, non pensavo che li avresti dipinti così legati uno all'altra! Molto piacevole =)
Volevo dire due parole anche su Sasuke; mi intriga sempre di più la complessità del tuo Sasuke, davvero è una droga legere e rileggere i passaggi che lo riguardano cercando di analizzare il più possibile il suo comportamento, mi piace tantissimo come stai portando avanti il suo punto di vista. Poi, urca, bisessuale. Devo dire che è una bella news, l'avrei detto gay in tronco, ma troppo orgoglioso e vergognoso per ammetterlo esplicitamente; molto realistica la parte in cui descrivi anche se brevemente (va benissimo così, tranquilla!) il momento della scoperta e dell'adolescenza. Annuisco con entisuasmo, vai Anna così che sono super coinvolta a districare il "casino Sasuke" =P
Chiudo il sermone con un piccolo inciso su Itachi. Aaaaaaah io pensavo che fosse sua la zampetta che adescava Naruto, siamo sicuri che non abbia detto una bugia..??? Haha! Eh un biondone del genere che balla cul cubo, mica male eh.... :Q___
Mi metto comoda in attesa, vai tranquilla che le cose migliori come questa storia meritano il loro tempo per essere create, digerite e rese pubbliche. Un grande abbraccio.
PS: se vuoi chiacchierare su Haku ecc o anche solo per sentirci, scrivimi pure alla mail del mio nick, è la mia casella =) Un bacione
Ah si dimenticavo!!!! Ho letto le recensioni al capitolo (mania, pardon) e devo dire che concordo con bichan, "una trombata non si nega a nessuno" mi ha fatto spandazzare dal ridereeeee!!! XDDD Grandissima XDDD Ho certi amici che abbracciano 'sta filosofia, pare che renda felici..... uhm =P
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 10:22 pm)

16/11/10, ore 21:35

O.O
...O.O
Ma come patata?!?
Ti fai venire il blocco proprio ora?!?
Forse non avrei dovuto spingerti a leggere nuove ff la settimana scorsa...
Io capisco, nonostante non sia una scrittrice (e ci sarà pure un motivo se nemmeno ci provo no?!), che non sia facile scrivere qualcosa che ci soddisfi in prima persona, credo non esista al mondo un solo scrittore soddisfatto dei suoi lavori, ma io e te abbiamo parlato spesso, da lettrici, di cosa ci attrae in una storia, e di cosa questa dovrebbe avere per essere fantastica, e sono sicura che, se ti sedessi e ci ragionassi, ti renderesti obbiettivamente conto di come la tua rispecchi tutte le caratteristiche.
Ci sarà sempre qualcuno più bravo di noi (e molti peggio...questo dovrebbe consolarti!), ma la bravura è solo una questione di tecnica e uso della lingua, perchè ogni storia è qualcosa che vive a se, e già solo per questo bellissima.
Cioè...mi spiego...una storia non esiste se non viene scritta da qualcuno, un qualcuno che ci mette qualcosa di suo!
Ogni storia è, in pratica, lo speculare riflesso dell'anima del suo scrittore (cazzo sono una poetessa!), per questo le persone tendono ad affezionarsi a un determinato scrittore e non solo ad un suo scritto.
Leggendo ciò che scrivi, mi viene da pensare, che tu abbia un animo bello, che sia allegra e spensierata, precisa e attenta a quei dettagli che normalmente nessuno nota, che scruti a fondo le persone e che tendi a non giudicarle e a volerle conoscere bene prima di tutto...
Tutte queste cose me le dice ciò che scrivi, perchè noi possiamo presentarci come vogliamo al mondo, ma sarà sempre ciò che tiriamo fuori da dentro a catalogarci.
La cosa importante quindi di quando si scrive è trasmettere qualcosa d'importante...tutto il resto è solo un bel contorno...fumo sugli occhi!

Io leggo tanto, E TU LO SAI, ho cercato, spulciato, seguito e mi sono fatta consigliare da molti per riuscire a scovare le storie vere, quelle che ti fanno battere il cuore e che vorresti non finissero mai...beh la tua è tra quelle che ho trovato.
Completamente diversa dalle altre, non voglio nemmeno paragonarla alle altre, perchè le belle sensazioni che mi da ciò che scrivi tu non potrà mai darmele un'altra e viceversa.

In questi giorni per esempio mi sono gettata letteralmente a CAPOFITTO nelle ff dell'ultima scrittrice che mi hai consigliato...MADONNA BENEDETTA, ma hai visto cosa scrive?
Delle cose straordinarie!
Tratta l'amore come non avevo ancora visto, e se mi chiedessero quale sia la migliore scrittrice di storie originali che ho trovato direi sicuramente lei, ma se mi chiedessero chi è la migliore scrittrice che ho trovato per quanto riguarda le ff di Naruto, sarebbe solo uno il nome che mi verrebbe da dire...e non sto nemmeno a dirti qual'è perchè mi pare ovvio!
Ti sei guadagnata a pieno titolo un primo posto sul podio...tu e il tuo bellissimo racconto!
Metticela tutta e riprenditi, che io non saprei davvero come fare se no!
E nel caso necessitassi di un ulteriore consiglio esterno, puoi mandarmi quando vuoi i capitoli in anteprima (mhuhahahahahah...magari!), sarei felicissima di dirti la mia PRE-pubblicazione!

Passando a questo bel capitolozzo...
Mamma mia, sai quanto mi piace quando spendi delle paroline in più per descrivere i personaggi secondari...bravissima!
Oggi ordunque abbiamo goduto di una bella panoramica del rapporto di Naruto con le sue coinquiline...un gruppetto fighissimo!
Mi pareva di vederli tutti seduti al pub ad analizzare minuziosamente la relazione tra Haku e Zabusa/za (non mi va di alzarmi a controllare nel fumetto la forma corretta...benedetta pigrizia cronica!) mentre quei tre si facevano allegramente da parte cercando di non essere coinvolti...ahahahahahahahah!
Ma la frase del giorno, cioè la più bella di tutto il capitolo è senza ombra di dubbio "E poi la sua politica scorretta prevedeva che una trombata non si negava a nessuno"...............ahahahahahahahahahahah!
Mi sono scompisciata!
I piccolo "innocente" Naruto!
Tutti li a tessere le sue lodi mentre lui ragionava sul fatto che se non ci fosse stato Sasuke quella notte, lui l'avrebbe sicuramente finita a masturbarsi nel bagno, causa intenzioni non proprio caste nei confronti dell'amico tormentato che dormiva in camera sua!
TROPPO BELLO!

Un'altra "missione capitolo" conclusa con successo patatozza mia...BRAVA!
Ora attendiamo solo di vedere l'evolversi degli eventi.

Ora vado, sperando che la mia "super mega pazza recensione" ti lasci il cuore un pò più leggero e un sorriso sul volto!
Ho riletto cosa ti ho scritto, e devo ammettere che è tutto un pò incasinato, non sono sicura di essere riuscita ad esprimere a pieno ciò che volevo, ma confido nelle tue capacità interpretative e nella tua fantasia...(ripeto, ci sarà un motivo se mi rifiuto di scrivere no?!?)

Baci patata^^
Ricordati che amo follemente questa storia!

16/11/10, ore 19:32

Ciao, adesso sono diventata la seconda, uffa ho già eprso il mio primato! ^_^
Comunque non preoccuparti per il ritardo e spero davvero che il tuo non sia il blocco dello scrittore,  però sappi che è normale per uno scrittore non essere mai soddisfatti di quello che si scrive e poi non sentirti in adeguata, punto primo perchè sei bravissima a scrivere e mi trasmetti un sacco di emozioni, punto secondo perchè nessuno è maesto e tutti abbiamo bisogno di crescere e migliorare e punto terzo, perchè ognuno ha il suo modo di scrivere, il suo stile ecc ed è proprio questo il bello! ^_^
Passando al capitolo, Naruto ha rivisto Itachi che ha portato di nuovo scompiglio nella sua vita e chissà cosa deciderà di fare se lo rivedrà davvero ecc, bellissimo anche il momento passato tra Sasuke e la madre, questa loro affinità anche senza raccontarsi tutto ciò che li turba,
Per quanto riguarda Haku ha fatto benissimo a prendere una pausa da Zabusa (che io ho sempre scritto con la "s").
Sono sempre più curiosa di leggere il seguito, solo una cosa hai scritto "Sassori" con due "s", ma se non sbaglio è con una...
Alla prossima, kiss