Assassin's Creed: Revolution - Sequenza 1: Frammenti di esistenza
di Emy_n_Joz

27/04/11, ore 19:32

Complimenti, bella fic. La seguo da prima di iscrivermi, e mi hai tenuta col fiato sospeso ad ogni capitolo. Contitnuala, ti prego, sennò non ci dormo la notte.

05/04/11, ore 15:03

Su con la vita! Il capitolo non è schifoso! Come ho già detto le transizioni sono necessarie, le storie vanno preparate con delle solide basi, non si può cominciare a costruire una casa dal tetto (anche se le mie recenti esperienze nell'ambito edilizio mi hanno fatto capire che qualcuno ne è convinto), quindi... Per quanto riguarda poi la frequenza degli aggiornamenti, io non sono certo quella che può lamentarsi: sono bloccata a mia volta da non so quanto.
Un'unica notina stilistica: "...cercare di tirare fuori qualcosa dalla terra avida." "dalla terra avara." sta più nel contesto.
Alla prossima.

09/03/11, ore 19:38

Finalmente!devo dire che è un buon capitolo,non avrà molta azione ma senza questo non ci saranno i futuri capitoli!comunque...io mi ricordavo fosse il 1789 non l'87...vabbè non importa,continua così!

09/03/11, ore 17:25

Finalmente il capitolo nuovo. Ci avete fatto aspettare parecchio XD
Buon capitolo, davvero. Iniziato male e finito peggio, come piacciono a me XD Risha si rivela ancora un buon personaggio, se non altro lo si vede piangere. E' una cosa che non capita tutti i giorni, sicuramente.
L'esperiente della famiglia uccisa è stata una bell'idea, anche se simile alla storia del 2 (almeno quì crepano tutti, nel due non ho mai capito che senso aveva lasciare vive le donne XD).
Nella parte finale, quello è cloroformio? Non sapevo esistesse in quegli anni.
Aspetto con ansia il seguito e spero che Risha non si faccia trascinare dall'ipmetuosa allieva e provi a farle usare il cervello.

09/03/11, ore 11:12

Bè, che dire? Avevo avuto come la sensazione che la tragedia incombesse, anche se in cuor mio speravo che almeno un fratellino si sarebbe potuto salvare... Di certo noi autori siamo crudeli a volte, molto crudeli.
Non oso pensare in quale sorta di guai si andrà a cacciare Arnielle adesso, vista la sua naturale sconsideratezza e quali espedienti dovrà trovare il suo maestro per portarla a più miti consigli. Forse anestetico e corde robuste potrebbero essere un'idea! Ma vedremo...
Complimenti e alla prossima.

25/02/11, ore 15:45

Bella storia!è davvero fantastica,aggiorna presto ti prego!

25/01/11, ore 11:25

Non sono d'accordo, il capitolo non è noioso. Una storia non dev'essere per forza solo azione pura, le spiegazioni, le transizioni, le preparazioni sono necessarie e devo dire che voi le affrontate senza pesantezza. Speravo di avere qualche notizia sul misterioso assassino, ma, a quanto pare, la suspance continua...
Alla prossima.

23/12/10, ore 12:27

Ci avete fatto aspettare ma ne è valsa la pena. Questo è un signor capitolo. E anche bello lungo, quindi ricco di novità. Finalmente abbiamo visto in azione Risha e abbiamo capito che lo chiamano Discendente (ovviamente mi chiedo perchè). L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere il figlio di un altro assassino che ha rotto le palle ai templari o, cosa più probabile, un discendente di Ezio (e di Altair). Infatti quando sta per dire il nome del secondo Assassino fa una pausa. Potrebbe essere una stupidata, ma adoro fare congetture XD
Interessante, in Risha, il fatto che si lascia andare ancora troppo alle emozioni, cosa che non ci si aspetterebbe da un assassino di una certa esperienza (o almeno così sembra). Inoltre, è una mia impressione, mi è parso un pò troppo interessato ad Arnielle, anche se è sua allieva. Ma è solo un'altra delle mie congetture.
Dite quello che volete ma la parte di storia è quella che ho gradito di più. Mi è sempre piaciuto ricordare le avventure dei due grandi assassini, pur con le lacune che ci sono (Risha non è onnisciente). La storia dei due è indispensabile per far maturare i personaggi. E la cosa che mi ha fatto veramente piacere è ricordare i tre dettami del codice dell'assassino, che pare che nessuno ricordi più... Anche con lo stesso AC2.
Non ho nient'altro da aggiungere. Continuo ad amare il vostro modo di scrivere, ho letto di volata la fic nonostante sia abbastanza lunga.
Non vedo l'ora di scoprire come si intreccieranno le avventure di Risha (e Arnielle) con Damien... Perchè si intreccieranno vero? *.*
Complimenti ancora e onorate sempre il Codice.

05/12/10, ore 12:08

Ma chi sarà questo assassino in nero? Il mistero si infittisce e anche la curiosità aumenta.
Mi piace la trovata (molto poco aulica) di un Assassino che che dice le parolacce, o meglio le pensa. Lo rende, come dire, vero e attuale.
Resto in attesa.

02/12/10, ore 17:36

Capitolo ben scritto ma con con poca azione.
Un capitolo un pò sotto gli standard, come avete detot voi stesse dopotutto, ma comunque in sehuito servirà. Sono contento che la trama è comunque andata avanti. Sono proprio curioso di sapere chi è questo assassino ammantato di nero (di nero?).
Damien è stato approfondito di più, comincia a piacermi seriamente (anche nel momento innocente con Cecile). Avete ben descritto la suas frustrazione nel vedersi fregato il lavoro che, a dirla tutta, è la sua vita.
Le parti che ho adorato di più, dal punto di vista della scrittura, è stato quando il flusso di pensieri di Damien è stato interrotto. Prima da lui stesso e poi dalle guardie. Davvero niente male.
Aspetto quindi il prossimo capitolo di Arnielle! ^^

02/12/10, ore 02:28

Il classico capitolo di transizione, non molto spettacolare, ma in cui si imbastiscono alcune sottotrame, come quella dell'assassino ombra. Ho quasi l'impressione che sia stato ingaggiato per proteggere in qualche modo il protagonista, ma perchè?

17/11/10, ore 22:55

Mi è piaciuto molto come avete tratteggiato il personaggio di Arnielle, tra background fisico, caratteriale e famigliare. Non dà nè l'impressione id essere una Mary Sue, nè quella di essere una sfigata cronica. Dà esattamente l'impressione di essere ciò che é: una ragazzina che si sta addestrando per far parte della setta degli Hashashyyn.

Per quanto il mio complimento possa sembrarvi misera cosa, posso assicirarvi che non è semplice arrivare a questo risultato.

17/11/10, ore 17:45

Adoro gli inizi in medias res.
E l'inizio ti catapulta subito nel vivo dell'azione, con Arnielle legata che cerca di divincolarsi. Davvero non male. L'addestramento, in qualunque opera o universo, è una parte che mi è sempre piaciuta perchè fa vedere cosa sa fare il personaggio e cosa deve imparare; fa vedere che tipo di persona è il maestro ed è un occasione per situazioni anche divertenti.
L'avete reso bene, senza dubbio. Breve, conciso e originale (il suddetto esercizio in cui Arnielle deve liberarsi devo ammettere di averlo trovato pochissime volte in altre storie, se non proprio nessuna ^_^).
Risha è molto sborone e adoro i personaggi che fanno gli sboroni perchè se lo possono permettere. Ma si sa poco su di lui. E' apparso dal nulla e ha capovolto tutto (la scimitarra e il nome mi fanno pensare che provenga dalle zone dell'asia centrale, ma sono solo supposizioni).
Aspetto di sapere chi è O.O
Ti confermo il fatto che sapete fare dei dialoghi EPICI ----> "Cos'ha il bonjour che non va?"
Questa è solo una delle tante perle che mettete in bocca ai personaggi XD
Nulla da dire sullo stile. Ho detto tutto. Conciso e veloce, incalzante come l'azione.

p.s. non affannatevi troppo nelle recensioni delle mie storie, non ne vale la pena

28/10/10, ore 11:38

Bello! Bellissimo! Dovevo assolutamente leggere questo capitolo e infatti è stata come una vocazione! Arnielle mi piace troppo. Risha è strano... misterioso, ma chi è? Vedremo, vedremo...
Bravissime :)
Sofia.

27/10/10, ore 19:14

Ho appena finito di leggere. Non cambio il mio giudizio, rimango molto soddisfatto. Leggere le vostre fic è una ventata d'aria fresca in un ambiente che trovo arido.
Carpire qualcosa in più della personalità di Damien è una cosa che aspettavo dal primo capitolo. Mi ero accorto che somigliava a Ezio fisicamente anche se devo dire che, a mio modesto parere, caratterialmente lo trovo leggermente diverso ed è un bene. Ezio non mi è mai stato troppo simpatico, invece tendo ad impersonificarmi meglio in Damien. Che posso farci adoro le sue risposte sferzanti e "tamarre" (molto tra virgolette). Il "scusami ma non vorrei morire dissanguato" è qualcosa di assolutamente spettacolare.
La sua attrazione verso la figlia dell'amico è un clichè comune nelle storie, ma siete riuscite a renderlo davvero bene. Un altro passaggio spettacolare è proprio quando Damien chiede all'amico perchè non lo ha svegliato mentre la figlia lo medicava.
C'è da dire che tenete bene il lettore sulla corda, rivelate il giusto per spingere il lettore a continuare a leggere "ucciso" dalla curiosità.
Aspetto i prossimi capitolo e in bocca al bradipo. XD