L'ultima Regina (I Signori dell'Universo, vol. III)
di Puglio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/04/14, ore 11:19

Trilogia stupenda che non può non finire! Spero vivamente che l'autore finisca questa sua grande opera! Fatti sentire ti prego!
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 11:19 am)

13/05/13, ore 09:46

Ho letto tutte e tre le parti di seguito.
È interessante come hai proseguito la storia dopo il "... e vissero felici e contenti", anche se non mi piace molto come hai caratterizzato la coppia Jean e Naida.
Uno è diventato una specie di farfallone mentre l'altra una specie di psicopatica, anche se nel contesto sono plausibili.
Comunque è interessante.
Mi chiedo però come si chiuderà la storia, anche se il "sogno" di Jean nella piramide potrebbe contenere qualche indizio.
Aspetto con impazienza il seguito.

31/01/13, ore 19:29

sembrava che dalle tue parole questa ultima parte fosse la conclusione della storia.
il salto di otto mesi e le vite dei tre amici hanson,sanson,jean fossero gia instradate su un futuro segnato:
jean con elektra,una vita felice ,lui artigiano bravissimo lei madre e amante perfetta
hanson quasi sul lastrico per colpa dell'impresa intrapresa con jean e gli altri e purtroppo finita male,ma sempre fiducioso nel futuro fintanto che aveva un officina,anche se sgangherata e senza personale
sanson, un sudicio bar con clienti ancora più schisosi e liquore di cacao di ultimissima qualità,situato almeno in una località caraibica dal carattere festoso.
la fine della storia tra jean e elektra non miè piaciuto,lui poteva dirle che andava per salvare non solo nadia ma anche Grandis e Marie e che se il salvataggio fosse riuscito,lui sarebbe tornato e l'avrebbe sposata
almeno cosi l'avrei impostato io.
l'impotenza di winston davanti alla stragrande potere e conoscenza dell'ordine di thule,senbra non dargli nessuna chance di successo e il rapporto tra lui e lisa sembra a questo rotto senza possibilità di rinsaldarsi.
le nuove rivelazioni su lilth e la lancia di atlantide sono state grandiose.l'effetto blob della marea rossa mi è stato di difficile immaginazione,ma sopratutto di capirne la funzione.
il sapere che finalmente jean e gli altri siano riusciti a raggiungere atlantide nonostante la sorte gli dava per spacciati è stato fantastico,come lo è stata finalmente la descrizione del pianeta atlantide,delle sue città e dei suoi problemi politici e sociali
non differenti e molto simili a quelli terrestri.
come ho intodotto all'inizio di questo mio commento e come hai tu stesso specificato qusto doveva essere il capitolo conclusivo,che poneva fine alla storia,
fine che non ho visto e che spero di vedere.se queste ultime pagine non sono che l'introduzione al nuov mondo che ci apprestiamo a scoprire e conoscere in cui vedremo l'intera storia svelarsi e concludersi,
scusami per questa critica,sono solo desideroso,dopo aver divorato la tua opera ,di sapere e immaginare finalmente una fine a questa storia.
grazie ancora

quatermarks

01/01/13, ore 20:32

0____o No, no, no, noooo!!! Wiesbaden di nuovo noo!! Ma perchè?? E com'è possibile poi ?! Ero così contenta di "rivedere" Winston, Lisa e co. e tu mi fai riapparire pure Wiesbaden?? Adesso si che ho PAURA di leggere il seguito...
Comunque bravo per la tensione narrativa che sai mantenere, ora che tutti i personaggi principali sono riapparsi aspetto fiduciosa i futuri sviluppi ^___^

01/01/13, ore 03:00

Bel capitolo, molto drammatico e pieno di tensione: tutti sono in condizioni a dir poco spiacevoli e inoltre la speranza è ormai fioca e vana per Winston. Interessante come hai saputo renderlo un personaggio così importante ai fini della trama, mi pare quasi di conoscerlo da sempre per il suo ruolo in questo anime.
Continua così

22/11/12, ore 23:28

Devo dire che storie del genere (complete a livello di trama, scrittura...) se ne vedono poche in giro: quest'anime è uno dei miei preferiti in assoluto e tu rendi in qualità i suoi punti forti, scrivendo questa trilogia bellissima. Ho letto tutto di un fiato le prime due parti e sono arrivato a questa, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli .

18/10/12, ore 17:32

Dopo taanto tempo (e molti problemi col pc) riesco a tornare qui !! Ho letto tutti d'un fiato i capitoli su Atlantide (finalmente su questo pianeta!) e devo dire che non mi aspettavo di trovare una Nadia così impegnata. Mi piace questa svolta e spero che l'odioso John (ma non può succedergli un incidente moolto brutto a questo qui??) non riesca proprio ad avere la meglio su Nadia; se riesce a obbligarla a sposarlo giuro che mi arrabbio sul serio!! Certo che è stato proprio un vile a organizzare quell'esecuzione... Conto sul fatto che Nadia ne esca più incavolata che mai piuttosto che demoralizzata!!
Che bello ritrovare anche Rebecca! Vorrei capire meglio però cos'è successo da quando era nell'astronave..come mai alla fine ha perso Marie di nuovo? Verrà svelato più avanti? Che bella coincidenza che alla fine abbia ritrovato Sanson e Hanson, e bravo Puglio per l'idea!
In quanto a Jean...te pareva che rimaneva ancora da solo a vagare come un eremita.. meno sfortunato no?? Meno male che non l'hai fatto sbranare dalle bestie, uahah... Sono un po' perplessa della situazione in cui si trova ora; chissà perchè mi sa che alla fine si ritroverà in mezzo ai Ribelli... Solo ti prego non far innamorare Sari di lui, ne ho le tasche piene di ragazze illuse che poi finiscono male...
Ora resta solo il dubbio su Winston: che fine ha fatto??
Continua così che la storia è sempre più interessante!!

15/10/12, ore 22:07

o mio dio!! Witson!! Amavo quel personaggio! Electra però ha un che di... insopportabile... XD bè dopo questa misera recensione continuo a leggere ;)

15/10/12, ore 22:05

Ho sempre adorato questo cartone! Mi fa andare indietro con gli anni questa storia!! :) Inizio stupendo non c'è da dire nulla! ;)

06/10/12, ore 02:50

Qualcosa mi dice che Sua Maestà Nadia si pentirà amaramente di non essere stata più accomodante nelle precedenti trame di questa formidabile trilogia. O no...?

26/09/12, ore 20:01

Scusami tantissimo per non aver recensito! Questo capitolo incentrato su Rebecca è stato bellissimo (e anche il precedente naturalmente). Finalmente ha incontrato Sanson!
Plutarco mi piace tantissimo come personaggio mentre John ormai lo voglio morto (se sono Jean e/o Nadia a farlo fuori anche meglio xD).
Al prossimo aggiornamento!

07/08/12, ore 00:19

Sembra di assistere ad un kolossal di Hollywood sul genere di "Ben Hur" o "Cleopatra". I miei più sinceri complimenti allo sceneggiatore... ehm, all'autore!
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 07:56 pm)

11/07/12, ore 19:48

Siamo già a metà??? Ma io non voglio che finisce ç___ç
Comunque aspetto con TANTISSIMA ansia il prossimo capitolo (speriamo che il caldo non mi sciolga nell'attesa xD)
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 07:49 pm)

08/07/12, ore 13:35

be non ce che dire ......condivido la tua soddisfazione per questo capitolo.....confermo che ti è riuscito davvero molto bene. ;)
finale ricco di suspense ,non vedo l'ora di sapere in che miracolosi modi winston e jean si ritroveranno ancora vivi e vegeti,oppure devo aspettarmi un clamoroso colpo di scena?

16/06/12, ore 16:21

Non ci posso credere che mi sono scordata di recensire! (il capitolo l'ho letto appena l'hai pubblicato però :P)
Ho apprezzato molto che Lisa abbia confessato subito e anche la sua dichiarazione!
Mi manca Nadia ç__ç però mi interessa anche sapere cosa succederà a Jean e gli altri xD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]