Buried - Nel sottosuolo-
di yori

12/11/10, ore 12:43

Ciao Yori, questa storia risulta sempre più bella, più misteriosa, più avventurosa e più mitica, proprio come piace a me ^^. Bellissima la parte in cui Vegata salva Bulma dagli alieni e poi troppo bella la battuta di Vegeta " Bè umana ti facevo più coraggiosa" ( ora non ricordo se è proprio così) comunque bella anche la risposta " C'è l'varei potuta fare con le  ehm...doti femminili da donna affascinante e amaliante" sono caduta a terra dalle risate XD( caduta in senso metaforico) bellissima, questa storia passa subitissimo alle seguite. Brava yori, ti prometto che leggerò anche Sangue Blu e la Rinascita della speranza. Così capirò meglio questa visto che fà parte di una serie. Ancora Complimenti. Un bacio BeNnY

07/11/10, ore 19:04

Ciao Marty!!! Questa storia mi intriga sempre di più! Dove diamine sono finiti quei due?? Ahaha...
Devo dire che mi piace molto l'atmosfera Dragon balliana che crei, il tutto è proprio creato con l'umorismo di inizio DB, cosa molto gradita da me! Quindi complimenti cara, purtroppo ti lascio già...mamma chiama x cena!!! Bacione.
Giulia.

05/11/10, ore 18:53

Ciao wow un'altra tua storia e come sempre bellissima. Mi piace quello che stai architettando...una bella avventura solo per Bulma e Vegeta nel vero mondo di Dragon Ball e con lo stesso stile.....bravissima...come sempre.Non so chi ti ha criticato, ma fregatene...molte volte la gente sembra divertirsi nell'irritare gl'altri per loro puro sfogo personale (sono loro che hanno dei seri problemi). Non ci pensare.....mentre sono d'accordo con te sulle tue parole sul "comico", che già nella storia si intravede. Bacioni e ai prossimi capitoli.

04/11/10, ore 20:34

Ciao, mia cara! Secondo me, te la sei cavata benissimo sino ad adesso, anche con una storia un po’ diversa dal solito. Le avventure di Bulma e Vegeta sono appena all’inizio, ma sono certa che ne vedremo delle belle, dico bene? Già i loro dialoghi dicono tutto XD
Per quanto invece riguarda ciò che hai detto a fine pagina, non sapevo niente di questa storia, ma sono completamente dalla tua parte. Le critiche, se costruttive, sono sicuramente il miglior modo per migliorare, di sicuro un “Oh, che brava!” non sarà d’aiuto, tutt’altro.
Scusa se non mi dilungo ma vado di fretta. Un bacione e alla prossima^^

04/11/10, ore 17:49

Ciao! direi che la tua è una storia intrigante e a tratti comica che fa venire sempre più voglia di leggere il resto! aspetto il prossimo capitolo =)

04/11/10, ore 15:52

Ciao, yori, comunque ho capito a quale recensione ti riferivi e l'avevo anche letta. Ed hai perfettamente ragione! Non credevo ci fossero persone così. Comunque tornando alla stroria. Questo capitolo è bellissimo mi è piaciuto troppo e i battibecchi di Vegeta e Bulma sono sempre bellissimi. E sopratutto comici,  a me è piaicuto quando le ha detto così "sei insopportabile, oltre che maleducato! Dovresti rispondere ad una bella signoraina come me!" Non c'è la facevo più dalle risate XD. E poi mi piace troppo quando il principe le dice " Sta zitta stupida terrestre"  mi fa troppo ridere. Comunque la parte finale è stata bellissima. Ma io non ho capito, come mai Vegeta ha fatto uscire Bulma e ha detto a quelli " Non avete mai visto una bella donna?" Mi ha incuriosita molto. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio BeNnY

04/11/10, ore 15:16

Le tue storie mi danno sempre l'impressione di essere state estrapolate direttamente dall'originale, infatti la situaziona ambigua che stanno affrontando Bulma e Vegeta è verosimile! Bulma incomincia ad essere incuriosita dalla figura di Vegeta, lo osserva e prende conoscienza degli effetti che la sua vicinanza ha su di lei, sebbene sia ancora troppo presto per potere affermare che lei sia infatuata. D'altro canto anche Vegeta, pur sapendo di essere un tipo riflessivo, non ha esitato per salvare Bulma, giustificando la sua azione come un semplice atto irruento. Le continue provocazioni che rivolge a Bulma sono esilaranti, o perlomeno, mi diverto molto a leggerle! A mio parere stai sviluppando molto bene la storia, che risulta piacevole da leggere e alquanto avvincente. Inoltre stilisticamente mi piace, sei più attenta, ciò significa che sei migliorata e quelle piccole sviste incominciano a sparire.
Arrivata a fine capitolo mi sono stupita nel leggere quello che hai scritto, innanzitutto ti esprimo tutto il mio sostegno, benchè non sappia a quali insulti o autori tu ti riferisca. Condivido pienamente il tuo pensiero, in quanto è sbagliato giudicare una persona insultandola pesantemente, e sapere dimostrare di accettare le critiche costruttivamente è indice di intelligenza e maturità. Infine, concludo dicendo che hai ragione riguardo la visione della comicità in Dragon ball, poichè rappresenta il fulcro di tutta la storia.
Spero di leggere presto il seguito, un bacione^^

04/11/10, ore 12:36

ciao, prima di tutto mi scuso per il ritardo ma solo ora ho tempo di leggere e commentare, ho letto il tuo sfogo e ti dico che hai tutta la mia solidarietà, non ho letto ciò che ti hanno scritto ma posso dirti che anche io sono stata giudicata sul personale e non solo con recensioni ma anche con mail private, alcune persone dovrebbero pensare a sè stesse e non sentenziare! poi per quanto riguarda le recensioni negative come dici tu bisogna saper essere educati e consigliare, si può essere sinceri senza offendere nessuno, tornando alla tua storia io penso che i personaggi siano costruiti in modo esemplare e che le tue storie siano eccezzionali, io adoro il genere comico e soprattutto come lo affronti tu, scusa lo sproloquio. tornando al capitololo trovo divertentissimo e il battibecco tra i due è fantastico! alla prossima!
(Recensione modificata il 04/11/2010 - 01:03 pm)
(Recensione modificata il 04/11/2010 - 05:36 pm)

03/11/10, ore 22:47

ciao bella ^^
sono pienamente daccordo con quello che hai scritto/detto tu alla fine del cap U.U
in questo sito si giudicano le storie e non le persone e se qualcuno non sà accettare delle critiche allora è meglio che non scriva e basta.
cmq parliamo ora del cap che ho trovato molto carino ^^
vegeta è sicuramente IC sia nei modi di fare che di parlare con le sue sparate sadiche.
la tua Bulma rispecchia molto il carattere che aveva prima dell'arrivo dei cyborg ovvero è un pò petulante e adora mettersi in mostra e decisamente parla troppo ^.^
adoro quando si insultano a vicenda *O* sono davvero comici e dolci ...  anche se in un modo tutto loro.
vedremo come se la caverà la nostra cara scienziata in azione XD
aspetto il prossimo cap
baci baci ^^
Delphinium

03/11/10, ore 22:15

Ciau Marty!! Innanzitutto condivido pienamente con te la visione della comicità in Dragon Ball: era stato uno primi obiettivi di Toriyama, cercando di portare questo di pari passo ad un a trama più seria^^ E devo che tu, in questi capitoli, stai veramente rendendo giustizia a Vegeta e Bulma^^
Inoltre, come abbiamo già avuto modo di dire, non mi sembra affatto giusto giudicare una persona senza nemmeno conoscerla, attaccando un commento puramente oggettivo e offendendo chi l'ha scritto.
Detto questo, posso passare al capitolo vero e proprio: Vegeta mi è sembrato particolarmente IC, sia per il suo casuale salvataggio che per il suo comportamento, mostrandosi rude e intrattabile! -.-  Inoltre comincia già stuzziacare Bulma, chiamandola "ritardata", ma non pensandolo in realtà, infatti, pensa che possa tornargli utile. Ho trovato geniale la sua idea di distrarli con le sue grazie xD, anche se mi chiedo come si svilupperà la cosa... ^^
Bulma si mostra sempre petulante e pronta a rispondergli a tono^^, anche se questa lui l'ha avuta vinta, costringendola a seguire il suo piano^^' Sono molto curiosa di conoscere il seguito, anche per sapere come se la cavera Bulma, anche se non credo dovrebbe avere troppi problemi ad attirare l'attenzione! xD
Bazissimi!! : *

02/11/10, ore 01:19

ciau ^^ molto carina questa tua nuova storia mi sta già appassionando *.* la trovo molto dragonballiana diciamo XD
si dai mi mancavano proprio le avventure pazze dei guerrieri Z, inoltre visto che i due protagonisti saranno i nostri cari Bulma e Vegeta scommetto che ne vedremo e sentiremo delle belle *^*
spero aggiungerai quello che in tutte le puntate di DB ( tranne in alcune ) è mancato ovvero il romanticismo.
a quanto ho capito questa sarà una storia basata sulla fatidica domanda di sempre : come si sono mess insieme B. e V.?
la situazione che hai creato mi sembra molto realistica in più io c'è li vedo benissimo quei due ad aiutarsi  a vicenda per abbattere un nemico in comune e, anche se qui sono ancora alla fase " stupida donna terrestre e " ti odio maledetto sayan ", scometto che prima o poi ( molto probabilme dopo tante peripezie e insulti XD ) la scintilla schioccherà ... e quando succederà ... creerà non pochi problemi ...^^
non vedo l'ora di leggere il seguito quindi mi raccomando aggiorna appena puoi :D
kiss kiss,
Delphinium

28/10/10, ore 21:28

Eccomi a romperti anche qui XD Questa storia, proprio come tutte le tue, promette molto bene. Sono certa che ne vedremo delle belle con i nostri avventurieri preferiti!
Per adesso, non ho altro da aggiungere, non posso far altro che attendere pazientemente il seguito. Spero di poter leggere presto anche i nuovi aggiornamenti delle altre tue storie, in particolare "Sangue Blu" e il seguito di "Superior"... sono le tue che mi piacciono di più^^
Un bacione e alla prossima^^

27/10/10, ore 20:24

Wow Marty!! Inizio col dirti che è stupendamente intonata con l'anime e potrebbe essere tranquillamente un bellissimo OAV!! Con qualcosa in più degli OAV classici, visto che si parla prevalentemente di Bulma e Vegeta!!! Me gusta mucho... Magari potrebbe diventare proprio un oav sulla nascita del loro amore! Visto che questo sarà uno dei tuoi tanti intenti!! ^u^
Come prima cosa quello che rende la ff così plausibile è loro partenze per Agartha per salvare la popolazione che vi abita, come l'OAV su Neo Nameck, ma con la trovata di rendere protagonisti proprio Vegeta e Bulma, la cosa più bella che c'è!!!
L'evento principale, ovvero il crollo della grotta, ha innescato il nuovo scenario principale, che sarebbe il salvataggio di Bulma da parte di Vegeta^^ Totalmente inaspettato per la ragazza, e anche per il sayan suppongo^^, visto che non sapeva nemmeno che sarebbe stato lì!
Per rispondere alla tua domanda: ho riso parecchio e di gusto!! xD L'incrocio non voluto tra i loro corpi è stato spassosissimo! XD Anche la palpata del nostro caro Principe ^u^  e la successiva mossa di Bulma persa a guardare il suo fondoschiena! xD D'altra parte non aveva nient'altro da guardare^^' E anche la frase iniziale sul come ha fatto a capire che era un uomo^^ e come lo ha riconosciuto^^ Quindi posso dirti che hai matenuto i personaggi IC in tutto e per tutto!!
Non vedo l'ora di sapere come continuerà, sopratutto per quanto riguarda il macchinario climatico e le varie tattiche, non ancora svelate, della popolazione di questo pianeta!
Ho solo due appuntini da farti: "bordò" si scrive "bordeaux" e "giunta" al posto di "giusta" nel primo capitolo!^^ Niente di che! Bazissimi! : *
(Recensione modificata il 27/10/2010 - 08:33 pm)

27/10/10, ore 14:25

Che fortuna! Stare a guardare per tutto un cunicolo un bellissimo regale di dietro, wow, unica Bulma in questa storia è troppo forte, mi ha fatto ridere  con le sue "idee geniali". Povero Vegeta che deve sopportare la turchina per tutto il viaggio, e lei è peggio di una bambina, la curiosità la logora. Mi è piaciuta molto la parte dove erano nel cunicolo, bellissima, stretti  e vicini. Wow, Bulma ha avuto una regale fortuna! Non vedo l'ora di leggere il proseguo, aggiorna presto, mi raccomando! Un bacio BeNnY

27/10/10, ore 13:40

ciao ho appena letto questo secondo capitolo, lo trovo bellissimo ho riso tutto il tempo e ho impiegato molto tempo per leggerlo, ridevo... perdevo il segno... rileggevo ...ridevo, ma alla fine l'ho letto tutto!
complimenti questa storia mi interessa e appassiona sempre di più!
al prossimo capitolo!