Buried - Nel sottosuolo-
di yori

09/01/11, ore 17:33

Ciao Marty!!! La storia mi piace molto. Ma questo già lo sai. XD
Inoltre mi piace davvero il fatto che tu voglia dare spazio a mirai Bulma e mirai Vegeta con un'intera storia. Nessuno lo aveva mai fatto prima d'ora e tu hai avuto un'idea geniale! Mi trovi d'accordo su ciò che hai scritto nella nota d'autore in fondo al capitolo: Bulma e Vegeta, nel futuro, devono avere accelerato i tempi. E poi ho sempre pensato anch'io che doveva esserci un motivo plausibile al fatto che Vegeta sia rimasto sulla Terra nonostante non sapesse dell'arrivo dei cyborg. Quindi si presuppone che l'amore per la bella scienziata fosse stato determnante in quel tempo! In conclusione: giuste osservazioni, ottime scelte! XD
Rigurado al capitolo vero e proprio, debbo dire che la trama mi incuriosisce non poco. Da lettore posso dire che organizzi tutto in modo lineare ma con quel che di misterioso, che genera curiosità e voglia di proiseguire nella lettura. Anche la fine di questo capitolo lascia una certa curiosità! Infatti spero davvero che tu aggiorni in tempo record!
Inoltre concordo sul fatto della comicità del testo. Ti dirò di più, all'inizio mi aveva colpito per come ricordava la comicità spassosa di inizio DB(come ti avevo scretto XD), pur non capendo la differenza di approccio (infatti ne LA RINASCITA e SANGUE hai un approccio molto più "serioso", passami il termine, meno comico e più realista). Con la tua nota,mi hai illuminato su questa scelta (che già stavo apprezzando)e me la stai facendo approvare ancora di più. Bello, infatti, il modo in cui vuoi "alleggerire" la drammaticità del crudo finale con un inizio più soft strappa sorrisi. Mi piace! E ti faccio i complimenti per le scelte ed il modo in cui le affronti: si vede e trasmetti quanto ti piaccia cimentarti in più cose.
Adesso ti saluto, un bacione ed aggiorna presto!

Giulia
(Recensione modificata il 09/01/2011 - 05:36 pm)

07/01/11, ore 21:23

Ciao complimenti bel capitolo in tutte le sue fasi. Hai ragione questa è la storia di Mirai Bulma e Mirai Vegeta e quindi anche l'incontro e la fine di Freezer è diversa da come sapevamo noi, ma tu l'hai resa reale. Bella e divertente la scena in cui Bulma pensa e ammira il corpo di Vegeta e la vecchietta si mette a ridere, ma credo che questi pensieri sconci li abbiamo tutte noi sue fans. Mentre l'idea della casa-grotta che mostra le paure è ottima, perchè mette alla prova i due giovani e soprattutto quello che prova Vegeta verso Bulma.....infatti adesso si è arrabbiato, perchè il serpente ha mangiato il suo "biglietto da visita". Bacioni e buon anno anche a te!!!!!

07/01/11, ore 16:52

Allora!*.* Da dove posso incominciare??*.* Mi è piaciuta ogni riga di questo capitolo!! Andando con ordine... la parte iniziale, in cui descrivi Vegeta sotto la doccia che si insapona le ascelle è fantastica!xD Non solo perchè mostra, con un semplice gesto, il lato umano del persoaggio, ma soprattutto perchè rende bene il tutto: Goku è tornato, lucente come il sole, pronto a combattere e il principe cosa fa?? La doccia!!xD Davvero un piccolo, delizioso sgarro per il povero principino!^^
Poi, mi sono piaciuti molto i pensieri di Bulma e Vegeta, così diversi ma che ruotano intorno allo stesso punto: il super sayan. Alla fine i "nostri", in un modo o nell'altro pensano sempre la stessa cosa!xD Altra cosa degna di nota, è la descrizione del sayan attraverso gli occhi di Bulma: molto IC, e diciamocelo invidiabile (vorrei esserci anch'io lì, vicino a Vegeta!!!ç.ç) e ben fatta, perchè sembrava proprio di stare lì con loro. Misteriosa e intrigante la trovata della casa che mostra le proprie paure, e l'alternanza tra buio e luce accecante. Ora però sono curiosa di capire, perchè Goku rappresenta la paura di Buma: forse, perchè lei teme inconsciamente che possa uccidere Vegeta? Oppure, visto che è sempre lui a portare i cd mostri sulla terra, lei potrebbe insciamente aver paura di lui da questo punto di vista--o.O non lo soooooo e tu non hai lasciato il capitolo con questo interroativo!!!!!:@ Oppure, potrebbe aver paura di lui, sempre inconsciamente, perchè distrugge Vegeta psicologicamente... ma Vegeta non è ancora il suo Vegeta!!!! E le sto sparando grosse!:P Ad ogni modo, mi fido della fantasia e sono sicura che non mi deluderai!!*.*
Ps: oppure, Bulma (ci riprovo) potrebbe aver paure che Goku si arrenda lasciando vincere i cattivi?? O che muoia??Uhm... va beh, la finisco!!!xD
Alla Prossima carissima!!!!;)

07/01/11, ore 15:54

ehilà Yori ^^
finalmente sei riuscita ad aggiornare sono molto contenta xD
ora ho finalmente collegato quella parte del puzzle che mi mancava infatti leggendo lo scorso cap avevo notato che ne Bulma ne Vegeta avevano colto l'affermzaione della vecchia sul ragazzo dai capelli lilla alias il nostro amato Trunks *ç*
quindi ho pensato che : o avevano avuto un'amnsesia temporanea e non se lo ricordavano, oppure avevano semplicemnte la memoria corta ^^"
invece ora capisco perchè non l'hanno riconosciuto semplicemente loro nn conoscono ancora il loro bambino ^^
un'originalità ottima complimenti xD mi piace che la storia non sia basata sui soliti Bulma e Vegeta ( che cmq io non disprezzo mai *.*) ma su Mirai Bulma e Mirai Vegeta.
anch'io mi sono sempre posta la domanda su come fosse nata la loro storia a differenza di quelli del presente : /
la parte dove Bulmina fa tutto quel ragionamento contorto sul fatto che se Vegeta fosse diventato biondo allora sarebbe stato effettivamente il suo principe azzurro è stata molto divertente :D
ma la mia preferita è stata l'ultima quella quando sono intrappolati in quella specie di casa degli orrori.
non credo che la paura di Bulma sia il trovarsi di fronte il suo migliore amico ma piuttosto l'ho interpretato come una specie di avvertimento.
nel senso che magari Bulma oltre ad aver paura di affrontare un pericolo da sola ha anche la paura di non riuscire a cambiare le cose.
che non sappia quali siano queste cose è de tutto normale visto che devono ancora arrivare xD
spero si essermi spiegata bene XP
inoltre anch'io come Veggie ho una paura folle dei serpenti O.O quindi posso capire il suo trauma nel vederseli tutti davanti aggroviglaiti e affamati.
cmq veramente bello questo cap intrigante e ricco di suspance ^^
continua così e aggiorna appena puoi ;)
kiss kiss
Delphinium

p.s.  leggerò volentieri la tua storia su orginali ^^

07/01/11, ore 14:29

Ciao Yori, davvero  molto bello, questo capitolo.
WoW quanti colpi di scena tutti insieme, non mi sono scollata dal pc nemmeno un attimo
Bellissima la parte in cui Bulma guarda l'egante figura di Vegeta( tra cui il sedere) fortissima XD non sono riuscita a non
ridere immaginandomi la faccia di Bulma.
Poi la parte di Goku non l'ho capita molto, perchè Bulma dovrebbe avere paura del suo
migliore amico? Ho capito che lui era solo un immagine proiettata dalla sua mente grazie alla grotta. Ma non ho capito altro.
L'ultima parte sono rimasta di sasso, povera Bulma anche mangiata da un serprente mostruoso, poveretta spero che si salvi.
Credo che il principe non pensa che Bulma sia solo un biglietto da visita, ma qualcosa di più. Ora ti saluto ed aspetto il tuo nuovo capitolo.
Un bacio BeNnY

Ps: Buon Anno anche a te, tranquilla mi sintonizzerò sul canale Yori con molto piacere.

31/12/10, ore 18:13

Ciao, eccomi di nuovo qui a recensire la tua storia, scusami se prima non ho dato alcun segno di me, ma avevo delle cose da sbrigare. Comunque la storia si fa sempre più misteriosa, Vegeta dovrà lottare contro sé stesso? O dovrà affrontare una qualche esperienza che lo cambierà? Non lo so... Ad ogni modo la tua storia ha un peso determinante nella linea del futuro di, indovina chi? Mirai Trunks. Sì, perchè Bulma viene a conoscenza di alcuni particolari importanti per aiutare suo figlio nella guerra contro i cyborg. O sbaglio? Vabbè, aggiorna presto che sn troppo curioso. The King of jaguars.

18/12/10, ore 20:49

Ciao mi sto ancora sbellicando dalle risate al pensiero di Vegeta che si sveglia con i piedi di Bulma in faccia...lui il grande principe dei Sayian e una debole terrestre che fa una cosa del genere e poi tranquillamente si riveste e fa battutine....troppo divertente tutta quella scena. Ormai i nostri eroi si sono messi in marcia quindi l'avventura inizia, certo che l'anziana con il bastone li rallenterà parecchio, però magari svelerà altre cose su di loro. Bacioni e a presto.
p.s.: se non aggiorni prima di Natale, ti faccio tanti tanti auguri di Buon Natale.

18/12/10, ore 16:16

Bulma e Vegeta, in questa storia, sono più comici del solito XD Già me lo immagino Vegeta con il piede della sua futura consorte sul suo regale viso XD È già tanto che sia ancora viva dopo questo tremendo affronto!
I collegamenti che stai facendo con “La rinascita della speranza” mi sembrano più che appropriati e per niente lasciati al caso. Bravissima^^
Non vedo l’ora di leggere altre delle tue bellissime storie^^ Un bacione^^

17/12/10, ore 21:05

Ciau Marty!! Eccomi qui^^,Finalmente! Dirai tu^^'' Ma ti ho spiegato che non ho avuto un attimo per dedicarmi come si doveva alla tua ff -.-
Per passare al capitolo, mi sono piaciuti molto gli inserti da "La rinascita della speranza" e, da questo, posso dedurre che la storia tratti quindi della linea temporale appartenente a Mirai Trunks, ma spero che ci sia qualche risvolto positivo, dato che quel futuro non è stato uno dei più felici ^-^'' Tra poco., comuque,  potrò finalmente leggerla, perciò non vedo di scoprire tutti i dettagli! Nel frattempo sono curiosa di sapere come si inserirà questa storia e ho apprezzato il modo in cui la veggente si è posta verso il sogno confuso di Vegeta, riverlando dei particolari che io definirei molto azzeccati! ^.^ Inoltre, mi piace molto anche come stai caratterizzando Bulma, a suo agio in quella situazione totalmente nuova; credo sia perché sente inconsciamente che si trova nel posto giusto al momento giusto!^^ E anche Vegeta che si dimostra pienamente se stesso,anche nella parte iniziale, molto divertente! xD
Allora, sono molto curiosa di leggere il prossimo!!! Voglio conoscere il futuri sviluppi! Bazissmi : *

16/12/10, ore 17:40

Ciao Marty! Eccomi in pari anche con questo ultimo aggiornamento! XD
E che c'è da dire?! Bè prima cosa, ribadisco, che sei davvero unica nei tuoi collegamenti, non lasci nulla al caso, e questo non fa che aumentare la mia stima nei tuoi confronti! Sei davvero molto brava! ;-)
Seconda cosa, la trama... sta prendendo veramente delle pieghe inaspettate quanto gradite! Mi piace un sacco quell'alone di mistero che lasci ogni volta ed in questo capitolo ti sei superata! Bulma e Vegeta, i loro scambi di battute..sono proprio affini a quelli dell'anime e questo mi diverte un sacco. Sono simpaticissimi e rendono la lettura molto scorrevole. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su questo doppio futuro... Un bacione.

Giulia

15/12/10, ore 19:50

Ooooo *_* ( faccina di bimbo che vede Babbo Natale) un doppio futuro... Che ficata!!! Anche se sinceramente non so dove vuoi arrivare con questo futuro... Ma perché l'hai scritto? Serve saperlo? Uffaaaa! Non puoi lasciare tutto sto mistero!!! Non è democraticalmente giusto( demo...che?ndtutti) ( oggi mi sono svegliata che dovevo scriverlo da qualche parte ^_^'). ( comunqueeeeeee... Ndtutti) la storia mi piace un tanto-tanto-tanto ...Un bacione e a presto^_^
P.S mi sono trattenuta dallo sparare ca...volate (dai dillo che hai pensato male su... ( o ma sto gioco di parole l'hai scritto a tutte ,lo sai si? Ndtutti) (e datemi il tempo di inventarlo un altro... >_<)
mamma mia quanto sono scema -_-'
(Recensione modificata il 16/12/2010 - 09:43 pm)

15/12/10, ore 18:49

ciauuu *.*
sn molto contenta che tu sia finalmente riuscita ad aggiornare! XD
molto interessante questo cap, adoro le linee del tempo e i diversi mondi paralleli e sei riuscita molto bene a far capire questo concetto nn molto facile ^^
ahah la scena tra Bulmina e Veggie è stata molto comica c'è li vedo trpp quei due a fare una cosa del genere.
Bulma e la solita sfacciata mentre Vegete e il solito " diamoci una mossa nn ho tempo da perdere!" infatti a fine cap ( se nn ho cpt male ^^") lascia la vecchia e la scienziata da sole ( che maleducato! ù.ù ND me) ( EHI! ND Veggie)
sinceramente nn ho mai letto nè sangue blu ( anche se già ci ho fatto un pensierino *.*) nè la nascita della speranza ( se nn sbaglio si chiama così O.O) perciò in alcuni punti mi sn persa XP xò credo che alla fine sn riuscita a collegare i fronti ^^
spero aggiornerai presto *.*
baci baci
Delphinium

15/12/10, ore 16:31

Ciao Yori, bellissimo questo capitolo, anzi stupendo. Non c'è la facevo più dalle risate ho le lacrime agli occhi se ci ripenso troppo bello la parte in cui Vegeta ha i piedi di Bulma in faccia ,e bellissima la descrizione del sogno, e poi quando le dice:"Come hai osato mettermi i piedi in faccia?!" qui non c'è la facevo più dalle risate. E poi quando dice che il suo corpo sembrava una stufetta, troppo bello. Ma Bulma è esageratissima mettersi in mutande con la canottiere sul letto con lui? O_o io non sono riuscita a trattermi. Bellissimo capitolo ancora complimenti. Complimentoni. Aspetto il prossimo capitolo un bacio BeNnY

15/12/10, ore 15:43

ciao che bello hai aggiornato! allora questo capitolo è molto interessante ed è bellissimo vedere come colleghi le tue storie! le parti che hai inserito sono molto belle e poi tutto il discorso sulla linea temporale è interessantissimo, le scene tra Bulma e Vegeta sono sempre divertenti e mi fanno morir dal ridere, ancora complimenti e al prossimo aggiornamento!

12/12/10, ore 12:31

Salve, mi scuso per non averti recensito subito, ma avevo dei problemi scolastici da affrontare e quindi sono stato lontano dal computer per un bel pò, comunque, torniamo alla storia: quest'episodio è molto interessante, Vegeta è sempre come lo conosco io, sono curioso di sapere che accadrà il giorno successivo. Ciao.