Narnia
di Muffins

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/07/13, ore 19:50

Ciao.
Allora, come inizio non è male ma..scusami, nonostante sia buona come idea, ti devo mettere la bandiera critica.
Per cominciare:
La premessa (se così posso chiamarla ma non ha importanza xD): perchè in maiuscolo? Non dico che mi dia fastidio, quello no, ma perchè? Puoi scriverlo tranquillamente anche in minuscolo, non credi?
Poi, la i dialoghi:
Posso dirlo? Mi è piaciuto tantissimo la parte
"-e chi lo sa- ridiamo insieme poi si cheta di colpo -tu sai chi è Aslan?- quel nome non mi suona nuovo, ah gia i leone -è un leone?- gli dico aggrottando la fronte -come fai a saperlo?- mi domanda incredulo -è..la fuori, davanti alla sua porta, c'è un leone con scritto Aslan, sopra la targa- gli dico pensando di essere in colpa -oh finalmente l'hai letta- mi dice sorridendo
-si ma cosa c'entra con Narnia?- gli domando scettica -cosa centra figlia mia? lui è il re di Narnia, e delle isole solitarie e degli oceani eh..- lo interrompo - e dei cieli no?- si possa una mano tra il naso e gli occhi -voi giovani non credete piu a niente-
improvvisamente si alza ed esce dalla stanza triste -professore non- troppo tardi, è uscito -volevo-."
Anche a me il Prof sta simpatico.
Comunque, qui la stessa cosa. In un dialogo non si inizia mai con la lettera minuscola ma maiuscola. Per il trattino non importa, lo uso anche io e mi piace ^^'
Infine, gli accenti:
Scusami ma....gli accenti dove sono? Manca sul più, sul po' (vabbè, questo è una parola troncata ma lasciamo perdere xD), ecc.
Per ultimo, ti consiglio di rivederla perchè ci sono degli errori.
Bacioni ^^

22/02/11, ore 21:41

oddio!questo è un finale a dir poco stupendo!anzi lo scrivo maiuscolo: STUPENDO!questa storia è stata fantastica dall'inizio alla fine, non c'è stato nessuno capitolo che non mi sia piaciuto. si sono alternati momenti di tristezza come le litigate di lucy con caspian a momenti di allegria come quelli in cui compare il nonno che mi è piaciuto tantissimo e quando compare il pelatone con la padella. sei riuscita a farmi immaginare perfettamente i luoghi e i posti e anche il carattere dei personaggi. è stato interessante vedere gli svolgimenti della storia e cercare di capire anche se con poco successo cosa poteva succedere e cosa non poteva succedere. è stata interessante la storia in sè per sè. non vedevo l'ora che tu aggiornassi!tutte le sere ci guardavo per vedere se l'avevi fatto. questa storia mi ha colpito veramente tanto.
dopo una recensione generale sulla storia ti faccio una recensione sul capitolo. che dire?Come al solito favoloso. sono davvero contenta che tu abbia deciso di far rimanere lucy a Narnia. devo dirti che non ho mai accettato il fatto che fosse tornata nel suo mondo. l'unica cosa che non ho apprezzato dei libri di Lewis. e caspian continua a fare il padre protettivo come sempre. è veramente stupendo!
finalmente la strega è morta e ogni problema è finito. è molto bella la parte del ricordo Lucy sul serpente. è commovente. naturalmente tutto quest'ultimo capitolo è stato commovente visto che era l'ultimo.
ecco la mia faccia--->ç____ç
in questa recensione non posso scriverti come al solito "aspetto con impazienza il prossimo capitolo." ma posso dire adesso "aspetto con ansia una tua prossima storia (che spero sia intreccio!)".
grazie per tutti i tuoi ringraziamenti e grazie per esserti ispirata a me per questa fanfiction!
ora dopo questa recensione bella lunga (te l'avevo promesso che ti avrei fatto una bella recensione!XD) ti dico alla prossima storia!
baci, Miriam, la tua musa!

21/02/11, ore 19:48

me piange disperataaaa T.T
NON ci posso credere è finita!!!!!
Oh mio dio è magnifico come finale!!! Io ti amo (te l'ho già detto??? ^.^!!)
La storia è magnifica tu sei magnifica e Caspian è un bonazzo!!!
Ed è ovvio che la qui presente tua fan seguirà le altre tue storie e siccome mi hai detto che oggi partivi ti auguro buon viaggio per qualunque sia la tua meta.
La tua fan che ti adora dal più profondo del cuore
Giulia, La Folgoratrice.

21/02/11, ore 16:52

beh che dire?!?
primo: mi scuso di non commentare sempre
secondo: complimenti sei un mito e continua cosi a scrivere!! brava brava brava ciao e baci

Ciaooooo adesso voglio sapere come finisce!!!!!!!!!!
Quindi aspetto con impazienza baciii!!! Giulia!

ma ciaoooo amore!
Io non ti...: aspetta che non mi ricordo come hai detto(vado a vedere....)ah ecco si: io non ti folgoro ti sciolgo solo nell'acido centimetro per centimetro!!!!!!
Ahahahahahahah scherzo prima devi finire la storia poi magari lo faccio ....
Nel mentre ti mando tantissimissimi baci!!!
La tua accanita fan Giulia(La folgoratrice!)

bellino questo capitolo!mi è piaciuto un sacco l' inizio, quando lucy dice al nonno di fare piano e invece fa un casino assurdo. è stata molto divertente!xD. penso che il nonno sia il mio personaggio preferito di questa storia. rende le cose molto più divertenti. e il pelatone è fantastico. mi ha fatto troppo ridere il pezzo in cui esce dalla cucina con la padella impugnata come se fosse una spada. è stato troppo forte quel pezzo!
e vedo che la nostra lucy ha dei nuovi poteri, cioè i doni. visto che non riuscirò ad aspettare oltre penso che andrò a vedere su quel sito che hai messo in cima al capitolo.
ma quanti capitoli ci sono rimasti?uno o due?spero due via, sennò dopo finisce...ç____ç
io aspetto il prossimo capitolo!ciao!
PS: ma sei proprio sicura di vedere la mia faccia mentre rido a crepapelle?

ciao complimenti e scusa se non commento sempre i tuoi capitoli...ormai dovresti sapere che per me sei la migliore e che le tue fan fiction mi prendeno molto come se fossi nella storia quindi continua cosi ciao e baci

adesso so il tuo vero nome!!! Gaia è bellissimo!!
Per premio la tua accanita lettitre ti svelerà il suo: .... Giulia
e si sto pensando ad un modo lento per ucciderti voglio sapere assolutamente come continua baciiii e posta al più presto G.

no, siamo già al terz'ultimo capitolo?Nooooo!e dopo io che storie leggo?ç__ç
vabbè l'importante che poi rimetti intreccio!quella sì che era una bella storia. insieme a questa naturalmente!
ora si spiega tutto!la mamma di lucy ha fatto un pò di luce dove c'era il buio, cioè nel senso che ho capito molte cose come da dove venivano le carte e perchè lei le sa manovrare. ma che gli hanno regalato gli altri lord di telmar?è per questo che lei sa manovrare anche i cristalli?
non sopporto jadis. è brutta e cattiva!Fa fare a caspian cose che lui non vuole e non mi sta bene.
e il vecchietto è sempre più bulo!mi piace un sacco quel personaggio. è buffo e simpatico!XD
ma alla fine ci va pure lui con grace, barbie, lucy e lilliandil?se ci va non oso immaginare il casino che potrebbe fare.
la fine del capitolo mi ha lasciato sulle spine ma saprò aspettare visto che ne mancano pochi!
baci, Miriam

14/02/11, ore 20:36

Come un panda?
Un.panda.!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH oddio che paragone solo tu riesci a farli!
Ma dimmi la verità li prendi da qualche sito internet o cosa?!
Comunque che scenetta quella con la madre anche io sarei restia a crederle,quindi ti posso solo dire di aspettare con impazienza il nuovo capitolo!
Baci baci Y.

14/02/11, ore 20:26

ahahahah ma il vecchietto mi fa morire dalle risate!è stupendo quando comincia a rotolarsi sulla sabbia!credo di amarlo!XD
aslan mi sembra molto esasperato quando dice:"abbiate pazienza!".secondo me è rimasto scioccato dal nonno di lucy. ah grazie per avermi chiarito la sua età, non me la ricordavo...
e finalmente conosciamo la mamma di lucy!la famosa lilliandil!e ora capisco perchè lucy comincia a essere gelosa, anche se in fondo è solo sua madre, mica una pretendente di caspian. ma poverina perchè se n'era andata?Per salvare lucy da che cosa?
penso che per avere una risposta a tutto questo dovrò aspettare il prossimo capitolo, vero?XD
allora non vedo l'ora che lo posti!XD
a presto!!!!!!!!=)

14/02/11, ore 20:02

oh ma che bello che hai aggiornato!!!!siiiiiii!finalmente una cosa bella da fare oggi, cioè recensire la tua storia!=)
no, ma ora pure caspian IX c'è?ma mi sembra mezzo rincoglionito...va bene che è vecchietto ma insomma poteva essere un pò più furbo, no?Come può avere una figlia di soli 14 anni (Lucy ne ha 14, vero?). ma io boh, ma anche la testa che gli dice?vabbè, è anche per questa cosa che il capitolo mi è piaciuto un sacco. la cosa del nonno ha reso il capitolo veramente divertente!xD
dai su, dopo un pò di battibecchi con il padre ci stava un capitolo di stacco dalle solite litigate! e non vedo l'ora di sapere che cavolo fa il pelatone...io intanto continuo a spremere le meningi!
alla prossima!!!!!!!!

14/02/11, ore 15:00

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma quanto è svampito scusa??
O mio dio!!! ahahahahahahahahahaha
credo che ci sarà da ridere d'ora in poi!!
Baci Y

13/02/11, ore 22:25

sììììììììì, pure lo spoiler!
no, ma non ci posso credere che è quasi finita...mi ci viene da piangere!ç___ç!vabbè, comunque è bello il capitolo!ma allora quel torsone di caspian l'ha veramente lasciate da sole sull'isola!ma che scemo!ma poi si viene a scoprire che è comandato dalla strega e quindi ci credo che ha tanti sensi di colpa!e poi arriva aslan!il grande aslan che sa riportare tutto alla normalità, che sa consolare tutti!e naturalmente lucy riesce a chiedere scusa a grace e barbie. secondo me la donna dello spoiler è la mamma di lucy!secondo me compare nella storia perchè comunque non penso che lucy non desideri conoscere sua madre...
e comunque i sogni ritornano sempre!io lo sapevo che qualcosa c'entrava!
ora aspetto un nuovo capitolo anche se ognuno che scrivi è sempre più vicino alla conclusione!T.T
baci, Miriam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]