The life after
di Viki_chan

23/02/11, ore 17:02

bellissimo, bellissimo e potrei continuarlo a ripetere all'infinito!!! ma il seeguito è il 38^capitolo o proprio 1 storia che dobbiamo cercare i metterla nei preferiti, ricordati etc..??
Baci:)

23/02/11, ore 16:24

Tranquilla, io, personalmente, non ho alcuna intenzione di smettere di seguirti :)
Sono triste giàà dal titolo, figuriamoci come sarà leggerlo
Che tenera la mamma di Herm a essere preoccupata!
E' normale che la madre la pensi così, ma per stare con lei ne ha di tempo, ora Herm ha bisogno di capire se può funzionare con Draco
Civetta? E Grattastinchi? :(
Ohh ha davvero paura che lo rifaccia? Okay, trovo la madre di Herm la persona più dolce di questo mondo
Lo chalet sulle Alpi? Quello che aveva preso come immagine per la Stanza delle Necessità?
Lo trovo assolutamente il posto perfetto! ( E alla fine le serviranno anche i maglioni ;D)
Grazie a te per questa bellissima storia piena di avventure ed emozioni, descritte talmente bene che mi sembrava davvero di essere IO Herm.
Mi mancherà questa storia, lo so che ci sarà il seguito e che lo posterai presto (vero?), ma QUESTA storia è finita, dovrò cancellarla dalla lista dei preferiti, non la dovrò più aprire.. mette tristezza, davvero, però sono talmeente affezionata al tuo modo di scrivere che penso mi passerà la malinconia appena leggerò il primo capitolo del seguito :)
Okay, ora ti lascio perchè se no mi metto a piangere, inizia presto la prossima, ti prego.
Un bacio e un abbraccio speciali, che non basteranno mai come ringraziamento per questa storia magnifica e tutte le emozioni che mi ha fatto provare.
Domi
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 04:24 pm)

23/02/11, ore 13:46

Ciaoo!! bellissimo questo epilogo!! innanzitutto ti dico che sicuramente seguirò le altre due storie che hai intenzione di scrivere!! come mai potrei non leggerle! venendo al capitolo è naturale che la madre di Hermione si un po' preoccupata lei non sa quasi niente del mondo in cui sua figlia vive ne degli avveniemnti pericolosi che ha dovuto affrontare!! chissà se si divertirà con Draco!! ma sicuramente si!! non vedo l'ora di leggere la prossima storia perchè già mi manchi!!
Baci ti voglio bene!!
Ayumi
ps
avrai una piccol,a sorpresa nelle altre storie

23/02/11, ore 09:19

E così... è finita!
Beh, ormai davvero non so più neanche come farti i miei complimenti, che naturalmente a questo punto si riferiscono sì all'epilogo, ma che si estendono anche a tutta la storia! Una bella trama, uno stile piacevole a leggersi, descrizioni e dialoghi molto ben orchestrati. È una storia che, per quanto ovviamente si discosti da quella creata da zia Row, è plausibile nella sua interezza. I personaggi non sono eccessivamente OOC (secondo me non lo sono affatto, nel senso che anche quando la scelta è diametralmente opposta a quella originaria della saga, e mi riferisco soprattutto al pairing ovviamente, il carattere dei personaggi, il loro modo di essere e di rapportarsi è coerente con quanto mostrato nei sette libri)... e poi è The Life After, la vita dopo la battaglia di Hogwarts e la sconfitta di Voldemort così come ci è stata raccontata, ma escludendo quella cosa che sta in fondo a "i Doni della Morte" e che io ho letto solo una volta e mi toccherà vederlo nel film ma che non condivido affatto per il modo in cui è stato raccontato, aspetta non mi viene il nome... ah sì, l'epilogo, i "Diciannove anni dopo" (tra parentesi, preferisco gli epiloghi come il tuo, che lasciano aperta la porta a congetture e sogni - io lavoro molto di fantasia! - che non un epilogo "bloccato" e immutabile, che rende quei diciannove anni assolutamente inutili da raccontare... sono un po' acida su quel capitolo... no, non è vero, io lo odio profondamente!) ehm ehm, aspetta che ho perso il filo... ah sì...
... escludendo l'epilogo, dicevamo, quindi tenendo conto dei Doni, di ciò che è successo nella battaglia, si finisce in un AU che però non è fastidioso come lo sono certe ff che non hanno un senso logico e si discostano talmente tanto dalla storia e dai personaggi originari da dare fastidio (almeno, a me).
È stato davvero piacevole leggere questa tua storia, tra l'altro 37 capitoli in poco più di un mese, in un sito di ff dove alcune sono ferme da mesi, beh! è fantastico! Per cui non mi resta altro da dirti se non che il tuo nome è tra i miei autori preferiti, per cui appena inizierai le Summer's Chronicles sarò informata immediatamente e potrò di nuovo apprezzare la tua compagnia!!!

Per quanto riguarda invece il lato privato, volevo farti sapere che mi dispiace, e che ti capisco benissimo, e so che nessuna parola può essere abbastanza di conforto in questi momenti. Io mi consolo di notte, guardando le stelle, sapendo che da qualche parte loro ci sono e mi proteggono. Non è una cosa facile da superare, ci vuole del tempo, ma la ferita si rimargina e restano i bei ricordi. So che non ci conosciamo di persona e che quindi non posso dirti nulla per aiutarti a superare il tuo dolore, ma con il mio abbraccio virtuale spero di riscaldarti per un momento il cuore ferito.

Un bacio e un abbraccio, e a presto!
Alessia

23/02/11, ore 01:28

Ma sei cattiva,mi lasci l'epilogo sul più bello?La tua storia è bellissima ed è finita mooooolto bene.Aspetto con ansia le 2 nuove storie che ci hai promesso.Ciao da chihuahua.

23/02/11, ore 00:18

ciaoooo ho appena letto anche l'epilogo...ma sono felice perchè hai deciso di continuare la storia...un bacio

22/02/11, ore 22:40

Nooo!
E' finita... Puff adoro questa storia...
Mi mancherà.
Spero che tu scriva un'altra storia dramione perchè le adoro e tu sei assolutamente fantastica!
Non ricordo se te l'ho gia detto ma scrivi benissimo *-*
vorrei scrivere come te...
Beh che altro dire..
Alla prossima! :)
Feè

21/02/11, ore 16:23

Comincio subito col dirti: mi sono commossa. Ho le lacrime agli occhi e non vedo bene lo schermo, per cui perdona eventuali errori di distrazione, che in questo momento non sono in grado di vedere.
Allora, in questi 6 giorni mi trovavo in ospedale per un delicato intervento, e mi sono ricoverata proprio il 16, per cui ho letto appena oggi la dedica dello scorso capitolo e.. mi ero già commossa là!!! Grazie, grazie a te di averci scritto questa Life After che davvero è molto, molto bella, molto strutturata, piacevole da leggere, leggera ma anche impegnata su argomenti forti, scorrevole, insomma... BELLA!!! E vedermi dedicato un capitolo come quello precedente, beh.. .dopo averlo letto, mi sono commossa di nuovo!!! Cioè, superbo! Una meraviglia... Teddy coi suoi capelli che si intonano a chi gli sta intorno, Cissy nel ruolo di zia, Draco che dice di amare Hermione davanti a tutti... Non ho più fazzoletti!!! Sono davvero onorata di aver letto questa tua ff e ormai passi direttamente nella sezione "Autori preferiti" così appena pubblicherai quelle fantastiche cose che hai promesso (preferirei prima una life after di The Life After o un Afterlife??? Beh.. solo per coerenza, Afterlife, così la storia è ancora calda nella mente - non me la dimenticherò facilmente!!! -, perèò la mia curiosità mi dice the life "After After"!!!!) sarò la prima a leggerle!!!
E poi ancora, Ron che finalmente fa un gesto di amicizia speciale, e Ginny... Ginny ehhhh che ci vogliamo fare.. pazienza! Bella amica!!! Draco è così tenero, con Teddy in braccio mentre supplica Harry!!!! :D
E poi il discorso di Harry... la celebrazione di Ron... che stringe la mano a Draco sconvolgendo tutti... *me piange!!!*
Dopo aver asciugato le ennesime lacrime, passo all'ultimo capitolo prima dell'epilogo, con l'ormai attesissimo intervento di Hermione... e bhe. che dire, fantastico, perfetto, non potevi scriverlo meglio, e di nuovo lacirime in piena (il ricovero mi ha un po' stresssato, non vedevo l'ora di tornare a casa per leggere ff per sfogarmi un poco!!! per cui scusa il mio stato lacrimoso continuo, ma è la pura verità!)... e poi, l'ultima scena è stata la mazzata finale, non potevi uccidermi meglio... è esattamente quello che io e la mia migliore amica abbiamo fatto dopo la consegna dei diplomi... tanto per restare in tema, abbiamo pianto come fontane giurandoci che nulla sarebbe cambiato... noi ce la stiamo mettendo tutta, ma la scuola è un periodo che non tornerà mai indietro, è unico e irripetibile, anche se poi resti amico, quello che hai passato sui banchi in quegli anni non è paragonabile ad altro... *me piange, ancora!!!*

Dopo averti annegato con questo fiume di pianto (perdonami di nuovo, ma sei la prima  autrice che ho cercato appena son riuscita a mettermi al pc, e ti ringrazio  di nuovo per la storia, per le emozioni che mi hai fatto provare, e attendo, direi con angoscia :D l'epilogo... e spero di sapere in quale storia ti butterai dopo questa, così mi preparo!!!

Un bacio, a presto
Alessia

19/02/11, ore 22:09

Gran bella storia!!!
Mi ha tenuta incollata per ore al Pc: quante cose ho dimenticato di fare, quante volte mia madre mi ha sgridata per essere rimasta a leggere "queste stupide storie". Ne è valsa la pena!!!
Complimenti

19/02/11, ore 09:56

No, già l'ultimoo? Per fortuna che c'è l'epilogo..
Le seguirò sicuramente, appena le posterai :')
Se trovo degli errori di battuta te li faccio vedere allora!
Oh oh ohh siamo arrivati al discorso di Hermioone
E' vero, è impossibile renderle onore a parole
"i miei genitori erano dentisti io una strega" fantastico
E' vero se ci si pensa, alla fine è come se fossero tutti una cosa sola
Il trio delle meraviglia :'D
E si, ha insegnato ad Hermione molte cose quella scuola, l'amicizia, il dovere, lo studio e come affrontare la vita
Sto per mettermi a piangere, in primis perchè adesso finirà questa storia, e poi per il discorso straemozionante-drammatico-bello-toccante
Si, il coraggio e l'amore sono assolutamente la cose più importante che Hogwarts le ha insegnato, soprattutto quest'ultimo, che li ha salvati da Voldemort, alla fine
E' vero, non bisogna mai arrendersi
(Silente..)
"vedo negli occhi di un ragazzo con gli occhi verdi una madre e un padre fieri di lui"
Basta, ti giuro che mi hai davvero sciolta, e chissà la reazione di Harry a questa frase! Deve essere stato bellissimo per lui :')
Silente deve mancare in quella scuola più di chiunque altro, era come una guida, il loro "nonno-professore-preside", un punto di riferimento..
Anche a me mancherà tutto questo, le avventure del (come l'hai chiamato?) Trio delle Meraviglie..
TUTTO mi mancherà, dalla prima all'ultima cosa, anche il nostro caro e vecchio Gazza..
Okay, ora basta se no inizio a piangere tanto da non riuscire a leggere dallo schermo del computer
Neanche io sono riuscita a trattenere le lacrime :'D
George.. Fred..
Basta, adesso scoppio veramente in una cascata, altro le lacrime!
Me lo aspettavo che partissero, non sarebbero riusciti a stare poi così tanto separati, alla fine
Anche io lo sento come un addio, è bruttissimo!
La vita dopo, "the life after"..
E si, cambierà tutto, ma chi dice che non sambierà in meglio?
Okay, sto cercando di autoconvincermi che sia così, perchè lo so che la loro amicizia non potrà mai restare la stessa dopo che si vedevano tutti i giorni e ora non si vedranno più così spesso (o almeno penso), però sto cercando di ficcarmi questa autoconvinzione in testa, quindii non smontatemela :)
E' un finale bellissimo, lei che vuole stare con Draco in mezzo alla folla ma non ci vuole stare, che si ritrova con i suoi due migliori amici, con cui ne ha passate tante, troppe, e ha paura che tutto finisca..
Mi sono immedesimata davvero tanto in lei, eed è merito TUO, che scrivi in modo emozionante, in un modo che riesce a coinvolgere le persone.
Continua così, davvero, ne vale la pena.
Beh, aspetterò l'epilogo, con tristezza e malinconia, non farlo troppo triste però eh, ho già pianto abbastanza in questo di capitolo :')
Ora vado, non dimenticare, continua a scrivere così, ad emozionare le persone come me che leggono le tue storie
Un bacio! Domi

19/02/11, ore 03:20

Ciao carissima,capitolo bellissimo come sempre;il discorso di Hermyone è stato bellissimo anche se poi poveraccio ha lasciato solo Draco.Comunque conto di sapere tutto della loro vita insieme nell'ultimo capitolo.Posta presto.Mi raccomando quando posterai le 2 storie nuove mandami per favore un messaggio con i titoli che mi sembrano bellissime.Ciao da chihuahua.

19/02/11, ore 00:24

no so cosa dire...mi hai lasciata senza parole e mi sono commossa quando ho letto il discorso di hermione,sono cose bellissime quelle che ha detto...
un beso!!!
p.s. io seguirò anche le altre...

18/02/11, ore 22:51

Aaaa bellissimo!! che gran bel discorso...comlimentissimi!
questo capitolo è veramente pazzesco e anche...l'ultimo?! non credo di essere pronta per l'epilogo!!! :D sinceramente non so che scriverti oltre su questi commenti...perchè non posso fermarmi a dirti che sei BRAVISSIMA, perchè è contro il regolamento ahah
allora mi tocca allungare un po' il brodo cincischiando :) perchè penso che a me farebbe stra piacere riceverle..quindi :)
ok ora mi fermo lo giuro e faccio la seria.
draco e hermione partiranno insieme e andrà tutto bene? chissà perchè mi immaginavo un esempio un po' + diretto del rapporto di lei e draco nel suo discorso...!
cmq veramente pazzesco il discorso :) non vedo l'ora di leggere l'epilogo. un bacio

18/02/11, ore 22:29

buahhhhh mi hai fatto commuovereeeee :) bellissimo il discorso di hermione! mi ha fatto ripensare a tutti i libri di harry...quando loro fanno amicizia dopo aver sconfitto un troll di montagna!! incredibile come la loro storia sia parte di me, quasi come se fosse anche la mia storia!
molto dolce la scena di loro tre insieme davanti al lago...e soprattutto approvo la scelta di hermione di partirsene con il suo bel draco!!!
sono contenta che tu abbia deciso di scrivere un seguito, ti seguirò ;)

18/02/11, ore 20:22

Ciaoo!! bellissimo questo capitolo!! peccato che si il penultimo ma tanto ci sarà anche l'epilogo e poi seguiro sicuramente anche le altre storie!!lo sai il discorso di Hermione mi ha molto comosso penso che sia stato eccezzionale e adatto a quella occasione..ha ricordato chi non c'è più ma rimarra sempre nei nostri cuori..e poi ha parlato dell'amore anche del suo anche se non direttamente!! davver bello!! anche il discorso finale con il trio dei miracoli mi ha colpito molto!! loro non si lasceranno mai!
Baci
Ayumi