Dalton
di CP Coulter

25/05/11, ore 22:19

OK, posso dirlo tranquillamente: Logan sta iniziando, veramente, ad interessarmi e, chissà, con l'andare avanti della storia potrebbe anche iniziare a piacermi, ma per adesso preferisco non sbilanciarmi troppo. Ho quasi paura per quello che ha in mente di fare.
In quanto a Reed, sarebbe proprio bello sentirlo cantare veramente; be', dobbiamo accontentarci (e quindi fidarci) del giudizio di Kurt. Mi chiedo chi vincerà; ovviamente, io faccio il tifo per Blaine e Kurt, anche se potrebbe essere troppo scontato, ma nulla ci impedisce di sognare.
Mi dispiace molto sapere che ci saranno dei ritardi ma, trattandosi della maturità non posso che darti ragione. Lo studio prima di tutto!
La traduzione era buona.
A presto. Ciaoooo!!!!!

25/05/11, ore 16:34

Ciao! Sono Noloita e è da pochissimo che seguo la traduzione di questa ff. Ultimamente ne leggo molte su Glee, e soprattutto su Kurt/Blaine, ma questa è decisamente una delle migliori. Ho provato a leggerla in inglese ma preferisco assaporarmela in italiano. I personaggi sono fantastici, uno più simpatico dell'altro. I gemelli poi... mi fanno morire dalle risate! E non solo loro perché l'insieme di questa combriccola di Windosor è geniale. Lo spirito fraterno è ciò che colpisce maggiormente. E la ovvia competizione con un altro dormitorio, anche se familiare, è geniale. Il personaggio di Logan mi crea ancora dei dubbi. Se posso dirlo ho presupposto una vecchia relazione finita tragicamente tra lui e Blaine, ma credo che sia solo ma mia testa bacata che se ne inventa una peggio dell'altra. La sua misteriosità comunque è perfetta per questo racconto e inoltre crea molta curiosità, soprattutto in ciò che successe l'anno prima alle provinciali... perché i Windsor hanno sorvolato su un certo argomento nascondendo a Kurt parte di quello che successe? Ecco, la curiosità mi sta uccidendo! Comunque complimenti per la traduzione e complimenti per l'autore.
Al prossimo aggiornamento. Baci, Noloita :)

24/05/11, ore 19:33

Sì, una delle mie storie preferite, o meglio dire, la mia storia su Glee preferita! Davvero fantastica, non ho parole. Traduzione favolosa, non credo che io ci sarei mai riuscita, quindi complimenti e grazie. :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la curiosità non manca.

19/05/11, ore 14:18

Dalla versione originale potevi tradurre "hot" con "accaldato"...certo, è orribile, ma è una equa via di mezzo xD
Nonostante ormai io non sopporti più la Klaine e faccia eewww ogni cinque, l'originalità di questa autrice l'adoro. Grazie per la traduzione =)
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 02:19 pm)

18/05/11, ore 20:54

Questo è quello che si può definire "un aggiornamento record". Ero veramente ansioso di leggere questo capitolo (Galeotto fu la fanart di Muchacha10) e le mie aspettative non sono state deluse.
Più passano i capitoli, più mi convinco che i ragazzi di Windsor sono veramente una banda di matti, chi più e... chi di più! Almeno Kurt dimostra di essere all'altezza di "responsabile", adesso che Blaine è momentaneamente fuori uso. Logan l'ho sto trovando sempre più intrigante, con quella sua doppia faccia da buono e cattivo (mi ricorda un po' Quinn). La scena finale è stata quella che mi è più piaciuta, senza alcun dubbio.
Per quanto riguarda la traduzione, a parte qualche piccola cosa che andrebbe riveduta, l'ho trovata buona.
Aspetto il prossimo capitolo. Ciaoooo!!!!

18/05/11, ore 20:40

Bellissimo capitolo!! L'8 è uno dei miei preferiti, e devo dire che vederlo tradotto da qualcuno con delle approfondite conoscenze di lingua inglese è un piacere!!! Ti cito: "Ci siamo appena alzati, amico, non ho ancora bevuto il mio caffè e in più qui si congela" oppure i rituali mattutini di Dwight... Ma la migliore rimane la proposta di matrimonio di Wes, che è già entrata a far parte del libro intitolato "Le Migliori Cento Battute Di Dalton" con le esplosioni di Drew e Kurt he spalma il balsamo sul petto di Blaine (e Reed che deve uscire causa risatine isteriche :D)
Ancora complimenti, speriamo che le prossime siano all'altezza!
Baci, MLR

18/05/11, ore 10:35

Bel capitolo e ottima traduzione, il personaggio di Dwight mi piace sempre di più soprattutto dopo aver nominato Balto, fantastico!
Logan mi lascia ancora un po' perplessa, è un personaggio complesso (basta vedere su dalton academy wiki, il suo è uno dei personaggi con la scheda più completa) e non so ancora bene cosa aspettarmi da lui, ma ho apprezzato il fatto che non si sia tirato indietro e abbia fatto il suo dovere nonostante fosse per un Windsor, ma soprattutto per Blaine.
Blaine ammalato che comunque si preoccupa di far controllare gli altri, miodio è un figo quel ragazzo. E quando chiede di Kurt nel sonno, accidenti a lui.
Kurt che si prende cura di lui e il "bevimi!" del post-it awww sono troppo dolci, ma accidenti dovranno svegliarsi prima o poi.
Attendo il seguito e la sfida di Kurt per il posto di secondo solista ;)

12/05/11, ore 22:19

Ciaooooo!!! Ho appena letto la tua ff e devo dire che è davero fantastica. Sono contenta della tua idea di dare più spazio ai personaggi della Dalton, il modo in cui hai identificato ogni personalità è davvero lodevole. I gemelli sono davvero fantastici, in assoluto i miei preferiti, la scena dei biscotti è stata in assoluto la mia preferita, non la smettevo più di ridere. Ti faccio ancora i complimenti. Aspetto con ansia il prossimo chappy. Bacioni e saluti DarKAngeL91

11/05/11, ore 20:22

Finalmente questo capolavoro è stato aggiornato! * * Non mi sembra vero.
Anche quesato capitolo è sto veramente bello; il personaggio di Logan sta iniziand, non dico a piacermi, ma ad interessarmi con il suo carattere così ambiguo e il suo dialogo con Kurt mi ha tenuto col fiato sospeso.Non avendo una buona preparazione in inglese (vergogna!!!) devo dipendere dalla vostra traduzione per conoscere gli sviluppi che ci saranno e credo che, con l'andare della storia, aumenteranno i colpi di scena... e la cosa mi piace.
A prestissimo!!!!

11/05/11, ore 15:47

Adoro questa fan fiction, mi piace il modo in cui ogni personaggio comunque ha la sua importanza nonostante siano Blaine e Kurt, fondamentalmente, i due personaggi principali, e adoro Reed ahaha le descrizioni sono tradotte bene, in questo capitolo c'è qualche errore di traduzione o grammatica ma comunque l'ho sempre trovata tradotta molto bene, e mi piace il tuo (Stephanie) stile di scrittura/traduzione, anche se in alcune parti è un po' più impreciso rispetto ad altri capitoli, il modo in cui trascrivi la storia mi piace, bel lavoro! :)

10/05/11, ore 22:53

Devo ammettere che questo continuo cambio di mano nella traduzione è un po' snervante: prima comincia una ragazza che se la cava abbastanza bene, poi arriva un'autrice che fa, diciamocelo pure, un ottimo lavoro... Poi ti inserisci tu, con uno stile completamente diverso. E personalmente ritengo che la tua traduzione non sia granché. Mi spiego: essendo l'originale redatto dalla stessa persona (una persona fantastica, e non solo per come scrive) la linea della storia è pressapoco la stessa anche nella traduzione. Tuttavia, le interpretazioni che possono essere date ad uno stesso brano sono molto diverse (se hai mai fatto latino o greco sai di cosa sto parlando). Francamente penso che la traduzione migliore sia quella di Carolina, perché l'interpretazione che da' del testo, pur essendo coerente con l'originale e rispettando giochi di parole e doppi sensi presenti in inglese, arricchisce il brano con il suo personalissimo tocco, che rende la storia ancora più avvincente. Al contrario, la tua traduzione non solo mi sembra impersonale, ma anche abbastanza approssimativa (alcune parti sembrano tradotte utilizzando Google: seriamente, 'Logan inondò la sua bocca con un bacio..' da quando in qua i baci 'inondano' qualcosa?). Non posso dire che la traduzione di Carolina sia OBIETTIVAMENTE migliore (non posso certo parlare a nome di tutto il genere umano!), ma chiunque abbia letto l'originale, il suo lavoro e il tuo lavoro, credo che possa concordare con me.
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 11:04 pm)

10/05/11, ore 21:21

Oddio questa storia è bellissima , l'ho letta tutta d'un fiato fino al capitolo 6 ieri , mi chiedevo quando sarebbe uscito il settimo e oggi è uscito che bello !
Quando pensate di pubblicare la 8 ? Sono come dipendente , non so quanto riuscirò a resistere !

10/05/11, ore 17:51

Aw, finalmente il nuovo capitolo!
Devo farti i miei complimenti, sai?
La tua traduzione è splendida, e credo che questo sia il capitolo tradotto meglio, sino ad ora.
E poi, diciamocelo, amo questa FF, non potrei MAI fare a meno di lasciare una recensione positiva.
Ancora complimenti, continua così! :)

10/05/11, ore 15:43

Appena ho letto il titolo 'Dalton' ho iniziato a saltellare per tutta la stanzaaaaaaaaaaaaaaaa! YUPPY! Il nuovo capitolo! *-*

Reed si è soffocato con una Skittle. –David
Vi avevo detto di non dargli caramelle. –B
Gliel’ha data Kurt, ha portato degli snack in caso di cali di zucchero. –David

AHAHAHAHAHA qui ... stavo per morire xD
Ho sempre adorato Reed, fin dall'inizio ed è diventato uno dei miei personaggi preferiti insieme a Dwight*______*

Purtroppo non ho la possibilità di leggere questa storia in inglese visto che la mia capacità di tradurre con la mia testolina è molto bassa '-'
Spero tanto in un aggiornamento un po' più veloce ... ma te lo dico solo perchè mi sto appassionanado TANTISSIMO e voglio vedere come va avanti eh! :D
Bravissima! <3
Baci.

_dietcoke

10/05/11, ore 11:19

pensa che ho finito di leggermela tutta quanta ieri sera e ci ho messo più di una settimana... hai tutto il mio rispetto per tradurre un colosso del genere e stai facendo davvero un'ottimo lavoro!!!! è una storia bellissima e anche chi non capisce l'inglese merita di conoscerla....cmq sarò l'unica, ma anche con il senno di poi...a me Longan piace davvero tanto come personaggio^^