Dalton
di CP Coulter

04/09/11, ore 20:51

Beh che dire? Semplicemente fantastico.
Dire che sono 'drogata' di questa FF sarebbe dire poco. E in questo capitolo tutto il mio lato daltoniano è uscito fuori.
Ogni singola parola mi prendeva e mi faceva venire l'ansia. Sono arrivata a fine capitolo con il fiatone! E anche con qualche lacrimiccia al dire il vero.
Finalmente si sono decisi, mi dispiace tanto per Logan (visto che mi piace molto come personaggio), ma si sà, la Klaine non si batte!
E Shane e Reed *-* (Oh mamma mia quant'erano asdasagi! Amo la Rane YEEEEH) li adoro sempre di più. Per non parlare dei Gemelli e di Dwight! Quanto li amo! *-*
Non ho ben capito la situazione della ragazza di David, ma spero che nei prossimi capitoli si accenni un pò di più alla loro storia.
Ok, mi sto dilungando troppo >.< Ma voglio farti i complimenti per la tua traduzione. So benissimo che non è facile, per di più i capitoli di Dalton sono LUNGHISSIMI!
Quindi, bravissima e grazie di cuore per tradurre questa meravigliosa FF.

Un bacio
Amy :)

04/09/11, ore 16:47

Bene, sembra che Logan l'abbia presa abbastanza bene! In fondo ha solo fracassato una tazza, lo schermo di un portatile e non ha preso le sue medicine; quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi........ Ma che diamine sto dicendo? Certo che c'è da preoccuparsi!
Mamma mia come odio le mezze frasi e le frasi non dette, specialmente se parliamo di Kurt e Blaine; ma quei due amano proprio tanto soffrire. Basterebbe semplicemente parlare chiaro e tutto si risolverebbe prima della mezzanotte, quando la pelliccia di visone tornerà ad essere una semplice camicia di Calvin Klein, la cascata di cioccolato andrà a male ed io la finirò di fare queste citazioni versione "Cenerentola".
La ricerca di Kurt verso la fine mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine e, anche se ho paura di quello che Logan ha in mente di fare, sono stra-felicissimo che Kurt lo abbia ammesso. L'anno non poteva concludersi in modo migliore.
Chissà perché me lo sentivo che sarebbe arrivata la polizia; quella festa era completamente fuori controllo, una festa degna dei suoi organizzatori, non c'è che dire.
Conoscere i genitori di Blaine; buon modo di inziare l'anno nuovo, anche se ho apprezzato di più il bacio con l'alba sui grattacieli di New York come sfondo.
Traduzione perfetta, tanto per cambiare e non mi stancherò mai di dirlo.
Aspetto il prossimo capitolo. Ciaooo!!!!

04/09/11, ore 16:42

Evvivaaaaaaaaaaaaaa ^______________^!! Si sono baciatiiiiiiiiiii!! Si sono messi insiemeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Ok, direi che già questo avrebbe potuto bastare per far salire questo cap sul podio dei miei preferiti, ma l'autrice l'ha anche arricchito con tutta una serie di altre parti che ho adorato,,,
Vogliamo parlare di Reed e Shane?? Ma quanto sono adorabili insieme??*___________*
E Dwight? Lo adoro, è folle  XD XD!!

Dove sono Reed e Shane?” domandò David.

Shane è nella mia stanza, si sta preparando per andarsene. Reed è nella sua stanza che mormora tra sé e sé migliaia di monologhi incoerenti sepolto sotto un cuscino.” Dwight sbatté le palpebre. “Penso che sia posseduto. Ho provato a spruzzargli addosso l'acqua santa, ma mi ha lanciato contro un cuscino e mi ha detto di andarmene. Ho lasciato un cerchio di salgemma intorno a lui, in caso cercasse di scappare.”

Amico, sei così fortunato a piacerci..” sospirò Wes.

Il salgemma non ha mai fatto male ad alcun innocente!” ribatté Dwight.
Ahahah!!

Poi solo il fatto che
  "Come era tipico di ogni Windsor che teneva alla propria sanità mentale, tenevano tutti una pistola giocattolo in caso di un attacco dei gemelli. Blaine era seduto sul comodino circondato da un sacco di munizioni." la dice lunga direi ^_^

Comunque leggo che nonostante tutto Logan nn vuole ancora arrendersi,,,,Mhh, staremo a vedere ^^!!
Alla prox!!

04/09/11, ore 16:39

i capitoli di dalton sono estremamente e immensamente lunghi !!! ma prima di iniziare tutti i commenti, devo dire FINALMENTE !!!! finalmente si sono dichiarati !!! ma ora comincia tutta la tiritera fra reed e shane, logan e julian... non vedo l'ora *W* il mega super iper strepitoso party dei gemelli è qualcosa di fenomenale, mi piacerebbe troppo parteciparvi !! ma ho avuto l'impressione di non capire bene quale fosse il punto della situazione... insomma, per esempio, il motivo della discussione di kurt e blaine non l'ho capito XD se kurt gli ha detto che logan non può interferire fra loro, perchè blaine non si rilassa ???? troppi problemi per niente XD non vedo l'ora di leggere il resto :)

04/09/11, ore 15:42

Questo capitolo è semplicemente fantastico! =)
Ovviamente per il tanto sospirato bacio, ma io devo ammettere che sono totalmente presa da Reed e Shane... Sono troppo "patatosi"! XD
Secondo me è proprio questo uno dei più grandi meriti di questa autrice, l'aver costruito attorno a Kurt e Blaine un coro di personaggi credibili e ben caratterizzati...! =)
Insomma, questa fic mi piace talmente tanto che non mi annoia leggere i cap in inglese e poi nella tua traduzione, anche perchè mi perdo sempre qualche dettaglio per strada! XD
baci, Sara

02/09/11, ore 22:57

adoro le avvertenze stile gossip girl che mama CP lascia a fine capitolo per ora ! XD sensazionali. reed e shane sono la mia coppia preferita subito dopo blaine e kurt, almeno fino al capitolo che ho letto io di dalton in inglese ( infatti ho deciso che aspetterò la traduzione per leggere dal 25 in poi... ), visto che la jogan a quanto pare è diventata moooolto promettente. ma arliamo del capitolo !!! shopping a new york con reed e kurt sarebbe qualcosa di magnifico !!!! magari avessi anche io due carte di credito gold *^* logan annebbiato mi fa una pena immensa. i pure energy sono dannatamente bravi, è questo è davvero un guaio. non vedo l'ora che arrivi la festa *W* ci sarà da divertirsi !

02/09/11, ore 21:44

Eh no! Adesso devo assolutamente sapere cosa accadrà alla festa. Cosa si intende per fuochi d'artificio? L'idea di una festa con un Logan incavolato in competizione con Blaine per il cuore di Kurt mi manda letteralmente in fibrillazione.
Per il segreto di Kurt, tirerei ad indovinare: quella sua fase "etero"? Ho indovinato?
E qui si inizia a delineare un poco meglio il carattere di Reed; certo, deve essere difficile per lui non capire ancora se stesso e deve essere ancora più difficile quando sono gli altri che si aspettano da te un "dover essere".
Il fatto di Katherine e David mi ha lasciato un senso di malinconia che mi ha accompagnato un po' per tutto il capitolo.
Traduzione ottima, a parte qualche piccolo errore di battitura. Sono ansioso di leggere il prossimo capitolo.
Ciaooo!!!!

02/09/11, ore 19:55

Questa fic è talmente bella che non sono riuscita ad aspettare la traduzione e mi sono tuffata nell'originale...! XD
Ovviamente continuerò a seguire anche questa, nel caso dovesse sfuggirmi qualche particolare...
Faccio solo un piccolo appunto sulla traduzione, secondo me almeno in questo capitolo sei stata un po' troppo letterale, magari è per la fretta di aggiornare, ma con una revisione in più secondo me saresti riuscita a rendere il tutto più gradevole alla lettura...
In ogni caso complimenti, so che è un lavorone! =)
Baci, Sara

02/09/11, ore 18:42

Evvai che iniziamo ad avvicinarci al Capitolo, con la c maiuscola, per eccellenza. Se non sbaglio, dal prossimo il rapporto tra i nostri protagonsti cambia :)
E dopo, ecco che per me sarà territorio inesplorato. Da circa il capitolo 17 , avevo smesso di leggere perchè, seriamente, questa fic non è scritta in modo semplice. Per farti capire, non so perchè, ma leggendo in inglese ero convinta che Kurt avesse detto del bacio con Blaine a Reed, nel camerino. Evidentemente, ho frainteso tutto. Lo avevo dato per scontato, perchè non capivo a cosa si stesse riferendo. Beh... Devo dire che non l'ho capito nemmeno con la traduzione, ma probabilmente l'autrice stessa voleva solo trasmettere l'euforia di Kurt e Blaine riguardo qualunque cosa centri con la moda o il pettegolezzo... :)
Questo capitolo è stato bellissimo, NONOSTANTE sia uno dei meno appassionanti. Ciò è tutto dire... Questa ff è meravigliosa :)
Grazie davvero per il lavoro che fate. E grazie per l'aggiornamento veloce!
I <3 U
Seriamente :)
-Robby

02/09/11, ore 18:38

Che bel capitolo. Mi piace troppo il rapporto di amicizia fra Kurt e Reed. E Shane, lo adoro. Questa ff ad ogni capitolo è sempre più bella. Grazie a CP Coulter che la scritta e a te perché la traduci. Valeria

02/09/11, ore 18:25

Aggiorni in frettissima, ma sei un mito ^____^!!!
Adoro l'amicizia tra Reed e Kurt ^^..."Puoi anche nn comprare nulla" AahahXDXD Sì, come no!! Proprio Kurt!!XDXD
Ma che triste che la ragazza di David è malata ç_ç,,,ma nn ho capito perchè lui si sente in colpa, però mi dispiace un casino ç_ç
Interessanti gli sfidanti x le Nazonali! Vedremo cosa si inventeranno Kurt e compagni per batterli ^^
Povero Logan, ma pattteggiano proprio tutti per Blaine eh^^? Ma tanto è solo Kurt che alla fine deve decidere,,,,
Nn vedo l'ora di leggere cosa succederà alla famosa festa di Capodanno :D

01/09/11, ore 15:10

Oddio, ero così presa dall'euforia dell'aggiornamento che non ho commentato ahahah comunque, devo ammettere che avevo già letto questo capitolo in inglese perché stavo morendo dalla curiosità, (anche se alcune cose non le avevo capite ssshhh) e tu l'hai tradotto splendidamente, come sempre!
Questo capitolo è firjako l'inizio mi aveva fatto prendere un'infarto! Poi Logan, lui è carinissimo, io lo adoro! Mi sono innamorata di un personaggio inventato, che tristezza (?).
Evan ed Ethan, non so neanche cosa dire, li adoro tanto quanto adoro Logan ahahah
Dwight è sempre il solito :D e deve dormire in aereo awwwn *-*
Shane, Reed, Rane *u* Blaine che fa quel regalo a Kurt aaah caro! Certo che gli altri potevano anche non applaudire così magari succedeva qualcosa pfff.
Rent, amore puro.
Non so più cosa dire, sto esaurendo.
Bene, addio (?)
Aspetto il prossimo capitolo, come sempre! :)

31/08/11, ore 23:37

Finalmente capisco perchè tutti parlano di questa fic... è semplicemente stupenda!!! =)
Grazie alle traduttrici che si impegnano a trasporla in italiano!
Spero di riuscire a resistere alla curiosità fino al prossimo cap...! ;)
Baci, Sara

31/08/11, ore 19:39

finalmente !!! dopo il bacio di kurt e blaine ci hai fatto letteralmente penare per sapere cosa sarebbe successo dopo !!! ma quanto adoro questo capitolo ?? tutta la parte di new york è qualcosa di semplicemente strabiliante, sembra un sogno ad occhi aperti che kurt condivide con noi. poi vedere guidare dwight la stessa macchina dei fratelli winchester ... XD XD anche lui avrà il lettore di cassette ??? blaine, come regalo dovevi fargli una notte di fuoco e passione per riscaldare le fredde notti newyorkesi !!!! sarebbe stato un regalo anche per noi !!! cmq il lusso sfrenato che in questi capitoli scopriremo da parte dei gemelli fa girare la testa *W* spero che per il prossimo aggiornamento non passi un' altro mese !!! XD

31/08/11, ore 17:23

Finalmente! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! E adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo. Questa mia dipendenza da "Dalton" sta peggiorando.
Ok, che i Warblers fossero pazzi già si era capito, ma intrufolarsi di notte, in camera di qualcuno e passarci tranquillamente la notte è senz'altro la cosa più assurda (e aggiungerei "inquietante") che potessero fare. E siccome mancano ancora tanti capitoli (se non sbaglio CP Coulter deve ancora mettere la parola "Fine " a questo capolavoro) non oso immaginare cosa saranno ancora capaci di combinare.
Capodanno a New York. Certo che, in fondo, Kurt è stato veramente fortunato, per non citare il "regalo" di Blaine. Speriamo che sia ancora più fortunato col bacio di Capodanno, anche se, a quanto sembra, sarà presente anche L. (Ma perché questo linguaggio alla Gossip Girl? XD)
Come al solito ottima traduzione. Ciaooo!!! Alla prossima.