Dalton
di CP Coulter

21/02/11, ore 18:39

Wow! Capitolo stupendo! Blaine è così stupendo... E ovviamente anche Kurt.
Inutile dire che non sopporto Logan. =.=
Spero aggiornerai presto anche se sto pensando di leggermi l'originale... È davvero stupenda questa storia! Certi punti sono divertentissimi (tutti quelli con i gemelli, per esempio)!
baci, Juls.

20/02/11, ore 22:31

mille grazie!!!!! leggendo questo capitolo dal google traduttore ne avevo capito poco e niente!!!! XD davvero eccezionale, la descrizione dell'incontro mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso per tutto il tempo che ho impiegato per leggere!!!! adoro il rapporto di amicizia che piano piano va creandosi tra reed e kurt e, soprattutto, adoro il fatto che l'armadio di reed sia a disposizione anche di kurt!!! XD il tuo lavoro è davvero un qualcosa di molto importante per me, perchè seguo assiduamente cp coulter e ogni volta che ne esce un capitolo impazzisco dall'emozione, ma una cosa è leggerlo in inglese, lasciando molti particolari o discussioni non molto chiare, una cosa è leggero finalmente in italiano!!!! non perdere la fiducia nel tuo lavoro, le mie sorelle attendono con ansia che completi l'opera! ;)

20/02/11, ore 14:16

Ciao, ti dico subito che devo ancora leggere quest'ultimo capitolo, perchè già dalla premessa so perfettamente che una volta finito avrò da aspettare parecchio prima che tu riesca a tradurre e postare il successivo, in ogni caso volevo farti i miei complimenti, sei molto, ma molto brava, e questa Fanfiction è davvero fantastica, concordo con chi dice che ha un che di Harry Potter ma trovo tutto ciò geniale e divertentissimo, fai i miei complimenti all'autrice e ovviamente li faccio anche a te che hai avuto la voglia e il desiderio di condividerla con noi, prendendoti l'onere di tradurla.
Io non sono molto brava con l'inglese, e la cosa è parecchio frustrante, perchè mi piacerebbe poterla leggere tutta ora, in questo momento, in ogni caso aspetterò ogni tuo capitolo con trepidazione, grazie ancora di tutto.
Rans

ps: pura curiosità, poi sta a te decidere se rispondermi o meno, ma quale episodio hai visto che ti ha ridato la voglia di tradurre???? che mi sono persa??? ma Parli di Glee?? a presto con la recensione del capitolo... E W KURT E BLAINE <3 *___* ciaoo

20/02/11, ore 14:00

Mi sono letta TUTTO il capitolo ieri sera all'una *w*
Accidenti se traduzi bene!
Continua così mi raccomando e non vedo l'ora di sapere come continua<3

20/02/11, ore 12:28

piu vado avanti meno mi sembra di leggere uanstoria nel fandom di Glee.....non so, è una cosa completamente a parte, molto piu Harry Potter!!!! hahahaha sai che non avevo minimamente idea di quanto fosse famosa Dalton? solo che ora sto molto piu tempo su blog ecc e questa storia la conoscono tutti e su ff.net ha piu di 3000 commenti....da pazzi!!!!! ora io da vera malata di Glee devo rimediare e ma traduci così bene che mi secca anadre a leggermela in inglese, nonostante il 90% delle cose che leggo siano inglesi.....hahahah! ho letto per sbaglio i commenti della storia alla fine e devo dire che sono un pò preoccupata :S spero che tradurrai con regolarità perchè proprio non riesco ad aspettare ( ma capisco che hai una vita^^) bellissima, complimenti, non vedo l'ora di leggere il capitolo del w.e. e spero che ci sa anche Finn...hahahah sai la sua faccia alla Dalton con gli schersi dei gemelli???^^

20/02/11, ore 00:12

Sta diventando sempre di più un casino. Comunque la vera  autrice potrebbe scrivere seri libri xD

19/02/11, ore 23:46

OH MY GOSH!!!! il nuovo capitolo !!!! *w*
Sono troppo felice... comunque bellissima la scena tra Blaine e Kurt durante l'incontro!
Reed me lo sono immaginata tantissimo come un piccolo cupido con un senso formidabile dello stile XD
Wes e David fantastici come sempre e che dire dei gemelli... li amo!!!
L'idea del caffè era formidabile XD
Giuro però che ho un'istinto omicida nei confronti di Logan è_é
Se non la smette di mettere i bastoni tra le ruote dei miei fantastici piccioncini giuro che gli illustrero tuttie 18 i modi che ho ideato per sopprimerlo (tra cui quello a sputi u_u)!!!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo cap... mi raccomando aggiorna presto

12/02/11, ore 13:10

L'ho letta tre volte.
Dico questo per farti comprendere quanto mi sia piaciuta.
Non sono esattamente quel che si definisce un'esperta di Glee, ma questa storia è veramente bella. Adoro il Dalton, adoro il Windsor e adoro il modo in cui l'autrice (o l'autore?) descrive la vita nel loro dormitorio.
Kurt è adorabile, come sempre, e Blaine è fantastico, ma adoro anche i suoi amici in particolare i gemelli (due caricature dei gemelli Weasley di Harry Potter, in effetti o, almeno, così mi è sembrato). L'idea di Kurt nella parte di Alice nel Paese delle Meraviglie, è grandiosa, non ci avrei mai pensato e gli calza a pennello vista la situazione.
Non saprei dire qual'è il mio pezzo preferito, però: forse tutte le volte che gli amici di Blaine lo prendono in giro per la sua cotta, o forse il primo incontro dei gemelli con Kurt, o magari il messaggio che il padre di Kurt gli invia o forse il colloquio di Kurt con il responsabile della Casa di Windsor o forse quando Dwight si lamenta con Blaine di Kurt all'inizio del secondo cap, o tutte la parti Blaine/Kurt... beh, comunque, ADORO questa sotira, davvero, perciò fa i miei complimente all'autrice e continua a tradurre.
Grazie, veramente, perché se non fosse stato per te non avrei mai conosciuto Dalton, inoltre ritengo che tu stia facendo un ottimo lavoro di traduzione, veramente, non sembra una storia tradotta. Di solito, lo noto leggendo, ma questa sembra essere stata scritta in italiano, quindi ancora complimenti e grazie.

(Recensione modificata il 12/02/2011 - 07:52 pm)

09/02/11, ore 20:33

Mitico anche questo capitolo *w* Quel Logan non mi convince *sguardo assassino* chissà cosa combinerà....non vedo l' ora di sapere il continuo *w* sono sempre più curiosa ogni volta che leggo il nuovo capitolo ^_*

08/02/11, ore 14:36

Questa fic è meravigliosa! Grazie per esserti presa l'impegno di tradurla per condividerla con noi! Dicevo, una fic meravigliosa, tre capitoli e mi ha già stregato, non vedo l'ora di andare avanti con la lettura! Devo dire che questaDalton mi piace più di quella del telefilm (è una mia impressione o i ragazzi della Dalton sono un po' freddi nelle ultime puntate? o forse è solo che non li abbiamo visti abbastanza... forse mi sono solo offesa perchè fanno fare a Kurt solo qualche particina nel coro! Dovrebbe avere qualche assolo o qualche duetto con Blaine!)
Tornando alla fanfic, è una mia impressione o l'autrice s'è ispirata a qualche anime giapponese per l'ambientazione e i personaggi originali della Dalton? Ad esempio, la scena di presentazione dei gemelli nel primo capitolo è troppo simile ad una puntata di Host Club (che adoro, per la cronaca)! E mi piacciono molto anche i continui riferimenti ad "Alice nel paese delle meraviglie"... Il Fante di Cuori del prossimo capitolo è Blaine, vero? ;D
In conclusione, davvero una fanfic splendida, hai tutto il mio sostegno e incoraggiamento nel continuare in questa impresa! Grazie ancora!

06/02/11, ore 21:44

Yep, un altro capitolo, ed io ti sto continuando ad amare per star traducendo questa fantastica fict. <3 Un unico consiglio: stai attenta alla traduzione dei tempi verbali dall'inglese all'italiano: quello che in inglese è un simple past in italiano non sempre è traducibile con il passato remoto.
Btw, altra stupida domanda curiosa: con 'il miglior personaggio' intendevi Logan, Reed o Tabitha? Scusami, semplice curiosità. XD <3
Grazie ancora per star continuando la traduzione. *_*

06/02/11, ore 21:24

awww stavo entrando in crisi di astinenza da dalton...ma grazie a dio hai aggiornato!!! Quando ho letto della coca light mi sono messa a ridere...da quando ho sentito che Chris se ne è scolate tipo 27 in un giorno non faccio altro che associarla a lui^^ la canzone....o miop dio la canzone....dalla prima strofa mi era venuta in mente la versione di Sam e Christina e non quella di nelly...la amo con tutta me stessa e ho sempre segretamente voluto che la facessero a Glee....che bello vederla in una storia!!!!! Allora, questo capitolo ha introdotto molti personaggi interessanti...nonostante sia pazza mi piace la ex di David non so......e Logan è...bò difficile da decifrare anche se penso che non porterà nulla di buono...Reed? lo amo!!!! e anche i gemelli sempre di più^^ bello bello Blaine geloso^^ hahahhahaha aggiorna presto....ma qnt capitoli sono in tutto???

06/02/11, ore 18:09

Ciao! Ho appena trovato questa storia e... Wow, è davvero bella! Spero aggiornerai presto. :) Juls.

06/02/11, ore 17:49

bello bello bello bello bello Bello BEllo BELlo BELLo BELLO BELLO BELLO! *______* troppo spassoso! *W* spero che aggiornerai presto ^^

05/02/11, ore 23:37

Che bella!!! Letta tutta d'un fiato u_u
Mi piace tantissimo la trama e adoro il modo in cui vengono descritti gli atteggiamenti tra Kurt e Blaine.... io amo questa coppia!!!
Sappiate che se quel Logan si mette in mezzo lo sopprimo a sputi, e fidatevi ne sono capace.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ^^