Dalton
di CP Coulter

25/04/12, ore 14:54

Ma io non faccio altro che ringraziarti, perchè anche dopo mesi, tu non molli e continui a tradurre ogni capitolo nonostante la lunghezza o gli impegni che hai.
Questo capitolo mi ha messo su un pò di tristezza, ma tra poco arriverà San Valentino, e chi lo sa se qualcosa si aggiusterà o no? Lo dice anche l'ultima frase.
Ancora grazie e alla prossima!

25/04/12, ore 01:22

adoro la tua storia, quando sono felice quando pubblichi...
è davvero bellissimo, il litigio tra Kurt e Logan e poi da quest'ultimo con Blaine, sono rimasta , senza parole, ma quando si difendono a vicenda davanti al preside, avevo paura che tra tutti fosse Kurt ad essere punito (meno male).....
Spero tanto che si chiariscano Kurt e Blaine, sono troppo carini, quando li fai cantare Without You sono bellissimi...
non vedo di leggere il loro prox incontro, grazie tante ^^*

14/04/12, ore 19:07

Wow è bellissima!!! Ho sempre pensato a come fossero gli Warblers e a come fosse la Dalton: perchè con glee conosciamo soltanto blaine!!! Mi piace davvero molto: è meravigliosa, emozionante: ho appena finito questo capitolo: non vedo l'ora di leggere anche i prossimi! poi proverò a leggere l'originale tanto per migliorare il mio inglese!!!

11/02/12, ore 01:19

Aaaaalelujaaaa aaaleeelujaaaa!!
Ero in astinenza, giuro v.v Dico solo una cosa: "San Blaine, salvatore dei gay e degli oppressi" è ufficialmente il mio nuovo santo preferito ahahahaah!!
Aspetto il prossimo capitolo *_*

06/02/12, ore 16:33

Ho letto questa ff in inglese e l'ho amata dal primo capitolo. Leggerla tradotta è un vero piacere perchè molte cose ora sono più chiare grazie al vostro lavoro. GRAZIE! Siete fantastiche!! Che dire se non che amo ogni personaggio (Logan non tantissimo per la verità), che adoro letteralmente Blaine e mi vengono gli occhi a cuore ad ogni accenno di Klaine!! Fantastica storia davvero!

06/02/12, ore 10:18

Ciao! Prima di tutto mi preme ringraziarti per il grande lavoro di traduzione che stai facendo, ti parlo come una che per le lingue non è portata per niente, per cui grazie veramente.
Parlando del capitolo invece..lo adoro! La prima lite a decibel troppo alti tra Blaine e Kurt e la missione acchiappa Pavarotti che va avanti senza troppo successo..bellissima XD. Prenditi tutto il tempo che vuoi, chi segue la storia sarà qui a leggere e commentare quando posterai. Grazie ancora e al prossimo capitolo!

05/02/12, ore 22:25

Quanto tempo ho aspettato per questo capitolo.
E ne è valsa la pena, davvero.
Shane/Reed forever!!! :D
Non vedo l'ora del prossimo capitolo

Un Bacione

Nina

05/02/12, ore 21:18

Sono i capitoli come questi che mi fanno capire perché amo questa fanfiction. C'è dramma ma ci sono anche tante risate e divertimento. Un po' come in un manga della grande Ryoko Ikeda, pieni di angst ma intervallati da qualche siparietto comico.
Aggiungici poi che amo questi capitoli lunghi e corposi e siamo a posto e ti capisco se ti ci vuole tutto questo tempo e non scusarti per i ritardi anzi, noi non dovremmo mai smettere di ringraziarti per l'ottimo lavoro che stai facendo con la tua traduzione.
Passando al capitolo, abbiamo avuto un primo litigio Klaine e questo è bene. Sì, hai capito benissimo: è bene. Ogni coppia normale litiga, guai se così non fosse, potremo dire addio all'equilibrio che deve esserci tra due persone che si amano. Qui rimane, comunque, sempre presente lo spettro di quello che + accaduto tra Blaine, Logan e questo terzo ragazzo del quale continuiamo a non sapere niente, se non piccoli accenni e frammenti di ricordi che tutti vorrebbero rimuovere; la cosa sta iniziando a preoccuparmi.
Ed è iniziata la caccia a Pavarotti..........
Devo obbligatoriamente iniziare a ridere X D
E' incredibile che un piccolo innocuo uccellino sia stata la causa involontaria dell'esplosione in un dormitorio. Certe cose non possono mai capitare nel mondo reale...... Ah, già, qui non siamo nel mondo reale. Siamo alla Dalton!
Povero Charlie, lo vedo sull'orlo di una crisi di nervi quel povero ragazzo.
E Blaine e Logan. Mancava poco che si sbranassero a vicenda, tipo Santana e Sebastian durante "Smooth Criminal" (sì, anch'io non sono riuscito a fuggire a quel numero musicale). Almeno con Kurt e Reed dovremo stare più tranquilli, si spera.
Al prossimo capitolo.
Ciaooooo!!!!!

Lusio

04/01/12, ore 15:37

Personalmente, trovo la scelta della canzone che Blaine dedica a Kurt... P-E-R-F-E-T-T-A
Ok, non la conoscevo prima. Ma adesso si. E poi ho letto il testo e... Diamine, ci sta a pennello! <3 È una cosa davvero tenera. E poi anche Elton John era gay, no? Quindi è perfetta allo stato puro. Mi dispiace solo che non esiste una versione cantata da Blaine/Darren. Insomma, cantata da lui... Sarebbe stata un'altra cosa, ma ho comprato lo stesso la versione di Elton John su iTunes.

Adesso vado in America e puntando una pistola contro quella bella testolina pelata di RM lo obbligo a farla cantare alla Klaine.
:3 *cerca di ritornare in sè* Ops, volevo dire... Chiedo gentilmente ai RIB di farla cantare alla Klaine.
*cerca di autoconvincersi che lo faranno*
....
*perde tutte le speranze perchè sa che i RIB fanno sempre quello che vogliono loro ovvero l'opposto di quello che desiderano le Klainers*

Parlando del capitolo... È stupendo! Come tutti gli altri d'altronde! ;D
Io ti venero come una dea CP Coulter. Sei il mio 5 idolo.

Peró sono rimasta un po' delusa dal bacino.... Ok, tenerissimo... È dolce ecc. Ecc. Ma... Diamine, Kurt, Blaine, vinvolete dare una mossa?!
Ho il mio istinto da fangirl represso.

Ops, no. È appena uscito fuori.

Insomma, dopo quello che Chris ha scritto in un tweet a Darren per augurargli buona fortuna per Broadway... Il fandom è impazzito ed io con lui!

22/11/11, ore 05:13

Wooooowww che dire!
Capitolo stupendo, forse il più bello e ricco di avvenimenti fin'ora!
Complimenti per la traduzione, alcuni pezzi saranno stati ardui :)
E poi permettimi di gongolare un po' per Reed e Shane, cavoli era da un bel po' che ci speravo...dopo questo capitolo ho rivalutato molto Dwight, non mi andava molto a genio, ma ha rivelato un lato bellissimo di sè!
E poi...vogliamo parlare dell'esibizione di blaine?? ahah mi stavo rotolando per terra dalle risate ad immaginarmi la faccia di kurt!! E poi il casquè, un tocco di classe! XD
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
CIau ^-^

22/11/11, ore 00:02

Questo capitolo è veramente bello come tutti gli altri CP si sta superando(anche se il fatto che sia da mesi ferma al 26esimo capitolo è un tantino snervante xD) comunque ho un solo piccolo appunto da farti... ci sono tanti errori! Più che errori sono ripetizioni di parole o frasi che iniziano con un senso e poi lo cambiano in corsa o frasi che sembrano troncate. Magari se dopo la traduzione non sei solita rileggere il capitolo ti consiglierei di farlo o di trovare una beta(o una tua amica) che lo rilegga per te perchè queste disattenzioni rendono pesante la lettura. Magari suonerò impopolare ma, secondo me, una traduzione(anche se perfetta) se non ricontrollata fa perdere tanto alla storia.
Ah dimenticavo in alcuni capitoli i nomi cambiano xD mi spiego meglio, ad esempio, in quest'ultimo capitolo, durante una scena Shane/Reed spunta fuori il nome di Blaine che nel contesto non c'entra nulla(anche se da come è strutturata la frase non si capisce molto bene)

18/11/11, ore 20:29

che bella questa ff, quando l'ho letta in inglese l'ho praticamente divorata ma il tuo inglese è decisamente migliore del mio!!!! Ora tante cose tornano ;)
spero di leggere presto il prossimo capitolo

17/11/11, ore 22:48

Ma caspita, che capitolone!!!! Nn posso nn farti i complimenti per la traduzione, impeccabile come sempre, dev'essere stato un lavoraccio!!
Che poi hO curiosato andando a vedere l'originale e ho visto che CP Coulter è ferma da un sacco al cap 26, spero solo che nn abbia abbandonato la storia perchè mi spiacerebbe un sacco...
Ma torniamo a questo cap che merita di certo ^_^...
E così abbiamo scoperto qualcosa in più su quanto successo alla ragazza di David, anche se io ancora nn ho ben chiaro come un incidente d'auto abbia potuto portare a dei problemi cardiaci,,,,(??) Va bhe, ad ogni modo loro due come coppia mi piacciono molto, mi spiace così tanto x la malattia di lei e leggere di David che soffre così tanto mi fa un effetto,,,,ç_____ç...E Wes come migliore amico qui è stato il migliore,,,
E a proposito di amicizie/amori nascenti,,,ma quanto sono carini <3<3<3 Shane e Reed?? Nn si può nn tifare per loro ^_^!!
Continuo a trovare interessantissimo anche  il personaggio di Logan e  il suo rapportarsi con Kurt, e pur continuando a tifare per la coppia Klaine loro due insieme regalano sempre momenti niente male ...
Bella anche tutta la parte con le varie esibizioni, carino Kurt che si imbarazza per l'esibizione di Blaine ^^...
Concludo citando la frase top x me del cap., naturalmente opera di quel genio di Dwight - che si rivela così ancora una volta il migliore^_^!! -
<< Dwight roteò gli occhi con un sospiro, esasperato, domandandosi perché tutti non potessero mettersi insieme invece di creare tutte queste difficoltà. Dritti al punto e fine della storia.>>

Esatto XDXD!!!  Siamo tutti con te Dwight XDXD!!

Alla prox e ancora complimenti (e grazie) :-D!!

16/11/11, ore 07:08

finalmente! Penso che ora potrei abbandonarmi ad una danza della vittoria style vecchia e dimenticata tribù idios ... ma visto che sto cercando di non sembrare stupida, non lo farò (ma tu conta che l'abbia fatto).
Questo capitolo è stato davvero lunghissimo e pieno di cose e situazioni che man mano si complicano sempre di più.
Ma andiamo per gradi, quanto sono contenta che praticamente quasi tutti abbiano cantato (in realtà sono felicissima che l'abbiano fatto Wes ed i gemelli, insomma non credo avessero mai cantato come singolo prima).
Bailey è comparso Bailey! Non mi ricordavo comparisse in questo capitolo, però mi piace, l'unica anima pia in Stuart.
Katherine e David, quello si che è amore. Non so come sia possibile amare incondizionatamente una persona come David ama Kath e come lei riesca ad essere così forte. Mi è piaciuta tanto la frase sul Tempo; si loro hanno senz'alcun dubbio vinto.
Wes, credo di essermi appena innamorata di lui? Perchè se David è il fidanzato per eccellenza (e deve smettere di colpevolizzarsi, anche se è difficile) Wes è il perfetto migliore amico, quello pronto a sostenerti sempre.
Reed e Shane, che cantano insieme, che praticamente passano ogni istante della giornata insieme. Sapevo che di certo nessuno di due si sarebbe abbandonato ad una confessione strappalacrime (anche se tecnicamente Shane si è tipo dichiarato una quindicina di volte), ma il piccolo passo avanti di Reed è qualcosa di fantastico. Loro sono davvero la mia coppia preferita.
Ed avrà davvero ragione Kurt a dire che nessuno deve interferire? Ok, è bastardo porre questa domanda quando so già la risposta (meno male che c'è LUI!). Potrei spaziare su i Rane ore ed ore, perchè sono così carini e dolci, sono teneri.
Ma passiamo a Logan. Quindi praticamente tutti gli studenti nuovi devono quasi sempre andare a fare ripetizioni di lui? Wow. Sebbene non sia ricambiato e spesso sia malizioso(e saltuariamente cattivo) ama davvero tanto Kurt, peccato che tutto questo dolce e tenero amore dovrebbe essere reindirizzato -.-" ...
Blaine e Kurt, sono così carini, ormai vedo cuoricini ogni volta che sono felice e mi piace Blaine che marca il territorio e non mi ricordo se mai vedremo o no quest'altro lato. Lo vedremo?
Ok, il rapporto tra Logan e Blaine se è possibile si fa sempre più strano ed aspetto con ansia che si sbottonino a parlarne a Kurt prima o poi.
Bene ora passiamo all'Innominato per eccellenza, il secondo solista, quello volubile (poverino dopo tutto quel casino, anche così viene chiamato). Ok, so chi è, ed ho provato a cercare qualcosa sugli scritti di CP e non, praticamente è il personaggio più sconosciuto di Dalton, se non per quei capitoli(di cui non farò cenno) -.-".
Charlie che si impone di fare il serioso ed il duro, ma non è mica uno Stuart, non è nel loro DNA esserlo.
Dovrei smetterla di leggere la storia in inglese -.-"
Omg sono morta quando Blaine parla delle mosse di Shane (tante, ma non è sicuro siano giuste) se questa non è solidarietà fraterna, cos'è?
Quindi ora è scomparso pavarotti, fantastico.
Bene, mi ero dimenticata di dirti che hai tradotto meravigliosamente e continua sempre a farlo così, come Wes e Katherine possiamo ignorare il tempo, se la qualità è ottima (ok il loro caso e serio ed il nostro no, ed io mi sento penosa per averlo detto).
Alla prossima
baci baci
EsL
Ps- Una side story? Io ti direi A Raining Story perchè è la mia preferita in assoluto, ma penso che sia davvero ma davvero prematura tradurla visto e considerato che be il personaggio principale non è ancora comparso. Direi qualcosa di divertente, la storia che ti è piaciuta di più a te, per esempio :))

15/11/11, ore 18:59

Ciao! Premetto che ha lasciare recensioni faccio decisamente pena, non so mai cosa dovrei scrivere. Volevo farti i complimenti: adoro Dalton, li trovo fantastici, tanto che ormai ho letto anche la versione inglese (anche se aspetto sempre con ansia le traduzioni, mi godo maggiormente i personaggi e con l'inglese ho sempre il terrore di perdermi qualcosa). Stai facendo un lavoro meraviglioso, e duro, e so che non andrà migliorando perché i prossimi capitoli sono mastodontici. In tutta sincerità trovo che la storia stia diventando sempre più interessante: i personaggi di Shane, Charlie e Julian comparsi solo negli ultimi vivacizzano decisamente la vicenda e i nodi che stanno venendo al pettine sono di una certa importanza: la storia dolcissima tra Katherine e David, e, finalmente, Logan e Blaine.
Io leggerò volontieri qualsiasi cosa tu pubblichi parallelamente.
Ancora complimenti.
GMP