Dalton
di CP Coulter

08/09/11, ore 00:13

Ora aspetto il prossimo con ansia... che è successo al povero Shane???
Dimmi che non è niente di male, ti prego!
Io adoro la coppia Reed/Shane... non vedo l'ora di un loro bacio!
Al prossimo capitolo

Un Bacio

Nina

07/09/11, ore 23:53

Allora, ti dico solo che ci ho messo più di mezz'ora a leggerlo questo capitolo, quindi nn ti preoccupare per la traduzione, stai davvero facendo un lavoro immane e per giunta anche in maniera ottima!!
Veniamo al cap ora ^^
La 1 parte, a casa di Kurt, è davvero molto carina, adoro quando Carole fangirlizza per i Klaine,AhhahXDXD e quando Finn fa finta di nn essere interessato alla discussione e poi si fa sgamare in pieno cadendo dalla sedia (ahahha, senza contare poi l'accenno di lui che si dà alla fuga quando Burt inizia il famigerato "discorso" con Kurt XDXD)!
Ben scritto anche la parte del ritorno di Kurt alla Dalton, la scena in cui tutti i Warblers si ritrovano a cantare è davvero suggestiva ^_^
E così abbiamo anche conosciuto un nuovo membro del "Paese delle Meraviglie"...interessante! Ma tanto Dwight rimane sempre il n. 1, AhhahaXDXD
Giuro, mi fa sbellicare ogni volta che compare!!!
La parte più interessante per me comunque resta quella con Logan,,,Voglio dire, per tutto il capitolo ho avuto nn dico odio ma disprezzo profondo verso di lui per quello che aveva fatto, ma una volta iniziata a leggere l'ultima parte con lui e Kurt ed ecco che mi sono ricreduta su di lui ancora una volta,,,
Oddio, mi fa una tale pena ç_____ç!! Leggere che odia curarsi perchè le medicine gli impediscono di provare emozioni (e in pratica lo trasformano in un essere amorfo e senza personalità) ma che è costretto a farlo, e il fatto che abbia così disperatamente bisogno di Kurt per uscire da questa apatia,,,,
Davvero, uno dei personaggi più contorti e coinvolgenti allo stesso tempo di cui abbia mai letto, tanto di cappello all'autrice, davvero!!
Ora però sono in ansia per l'ultima parte, cosa è successo a Shaneç____ç???
Un bacio e alla prox, spero di nn dover aspettare troppo!! XDXD
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 11:54 pm)

07/09/11, ore 23:33

non ricordavo che già a questo punto della storia vi fosse il terribile incidente in montagna di shane !! quando lo lessi in inglese ero totalmente sconvolta ! ma parliamo del capitolo vero e proprio. blaine e kurt sono adorabili, ma certamente mi dispiace che in questa storia i gesti affettuosi tra loro siano moooolto soft, e non ci sia mai qualcosa che vada più seriamete, diciamo. sembra di leggere uno shoujo. finalmente il personaggio di julian è entrato a pieno titolo nella warblerland !!!! e già si può comprendere quanto lui tenga a logan... ah, che belli >.< ma i duetti fra kurt e blaine hanno sempre un fascino particolare su di me. ù.ù han, il caro brucaliffo, mi ricorda un sacco quello che dava le missioni a kim possible XD e la missione dei cospiratori nel dormitorio stuart ??? geniale !!! XD non vedo l'ora di leggere di quando pav scappa e fa impazzire ancora di più windsor ! XD XD francamente ho trovato la tua traduzione buona come al solito, se ci sono state parti di cui avevi paura, io ti tranquillizzo perchè per me è stata una lettura piacevole come sempre :)

07/09/11, ore 11:50

Ok, io sono quella che legge sempre e non commenta mai ...
Ma adesso ho dovuto farlo.
Insomma questo capitolo mi aveva fatto innamorare in inglese ed anche la tua versione tradotta è stata fantastica.
Solitamente io uso fare i complimenti all'autrice per la capacità di creare determinate situazione e caratterizzare meravigliosamente i personaggi.
Ma visto che tu sei la traduttrice, ti farò di cuore i complimenti per aver tradotto in modo impeccabile ed aver lasciatro trasparire alla perfezione tutto quello che l'autrice voleva rappresentare.
Bene, ho amato il Brucaliffo (che nella mia lingua rende decisamente meglio che in inglese) davvero meraviglioso *.* Si, amo tantissimo Han. Così decisamente inusuale (un solitario ragazzino che spende le sue giornate al computer).
Poi lo Stregatto!  Decisamente meraviglioso, Julian. Ed il suo modo di aiutare Logan. (Io sono una Jogan! Fino alla morte)
Ok, io ho amato il biondo da sempre, solo che dopo che ha infranto la regola, non mi piace più allo stesso modo. Però ammetto che continua a farmi sempre tenerezza. (si è strano dire che Logan faccia tenerezza, ma è così)
Il furto del canarino e la spacca mascella mi hanno fatto ridere.
(Senza nulla togliere al pezzo in casa Hummel-Hudson, le minacce di morte di Burt e be Finn è stato esilarante anche nei suoi dieci secondi e mezzo di comparsa).
Allora quando Blaine parla dei Favolosi Cinque (Fab Five) ero già pronta con i fazzoletti, quando l'avevo letto in inglese mi era dispiaciuto tanto per Jude e per tutte le cose triste che sono sucesse a quegli altri.
E Blaine che ha sempre desiderato proteggere Shane (e il suo preoccuparsi per tutti gli altri), ricordando tutte le cose brutte che si sono successe e che per la prima volta vuole essere egoista (ed io dico che è giusto che lo sia).
La preparazione di Kurt è stata fantastica e sono certa che l'ha passato l'esame. (Ed il pezzo che duettano Kurt e Logan è stato bello. Kurt è sempre così dolce)
Reed che disegnava Shane è stato davvero fantastico.
Ma cosa è successo al fratello di Blaine? Cioè mi ricordo qualcosa, ma non è esattamente la situazione.
Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ancora Grazie per aver tradotto questa meravigliosa storia.
E complimenti per la traduzione perfetta.
Baci baci
EsL

07/09/11, ore 01:12

Mamma mia! Certo che Burt è un maestro nel tenere viva la tensione con i suoi "discorsi"; a dire il vero mi aspettavo di peggio.  Be', si può dire tutto, ma alla Dalton, tra una canzone, una caduta di Reed, un esorcismo di Dwight, non ci si annoia mai.
Questa volta, però, i gemelli stanno esagerando: il povero Pavarotti non me lo devono toccare!
E, finalmente, siamo venuti a conoscenza del doloroso passato di Blaine. Questa parte è quella che più mi ha colpito finora in questa fanfiction; nella sua semplicità racchiude l'intera difficoltà, l'intera sofferenza di chi vive in un mondo che non sa accettarlo. Povero Jude; povera Erin, e anche povero Micah.
Ma certo che alla Dalton se ne trovano di tutti i tipi; il maniaco del computer mi mancava.
Eh no! Non può finire così! Tropppe cose in una volta sola: la canzone di Kurt e Logan, i risultati degli esami e che cosa è successo a Shane?
Be', mi toccherà aspettare.
Traduzione perfetta, non preoccuparti.
Ciaooo!!!

06/09/11, ore 18:17

Ok, sappi che per leggere tutto d'un fiato questa fan fic ieri notte,o meglio, stamattina ho fatto le 3! Già questo dovrebbe farti capire quanto io la trovi esilarantemente stupenda *___* Io adoro, anzi no, amo i gemelli. Kurt e Blaine sono dolcissimi e psicopatico-Logan è uno dei personaggi meglio riusciti. Mi è piaciuto molto come, progressivamente, è stato inserito nella storia facendo chiarezza, un pò alla volta, sul suo passato. La trama, in definitiva, è perfettamente costruita e le varie vicende s'incastrano con piena coerenza. Insomma, recensione assolutamente positiva! Complimenti in primis all'autrice e poi a te per la traduzione. Solo una cosa: attenta alla grammatica che in certi punti è un pò scadente. Ho notato che spesso tendi a usare "gli" al posto di "li" e a fare altri errorucci del genere. All'inizio pensavo fossero errori di battitura ma poi ho notato che tendi a ripeterli, per questo te li faccio presenti. È una critica costruttiva, ovviamente, giusto per migliorare ancora di più la qualità della storia :) aspetto con ansia il prossimo capitolo per essere sommersa da ulteriori dosi, spero massiccie, di spumeggiante Klaine *________* <3

06/09/11, ore 13:59

3 capitoli tutti insieme..di dalton poi! *_*!
non vedo l'ora di leggere il prossimo..anche perchè al momento ho solo voglia di prendere a badilate logan!XD klaine..e i gemelli..*_____*!!
aggiorna presto!^^
cecy

06/09/11, ore 13:38

Che dire se non che è la prima fan fiction che ho trovato e che mi ha preso tantissimo... il capitolo di capodanno è stato WOOOW... non vedo l'ora di leggere il seguito!

05/09/11, ore 21:24

aaaaaaaargh, non posso rimanere così! :/
io ODIO il personaggio di Logan, non riesco a sopportarlo! -.-
ottima traduzione!

05/09/11, ore 21:02

in questo capitolo logan si è comportato in una maniera davvero ignobile ! ma non è giusto !! dai, andare a spifferare tutto a burt di certo non è il modo più efficace per avvicinarsi a kurt e conquistare il suo cuore ! invece la combinazione Warblers + New Directions è simpaticissima, mi fanno molto ridere ! XD finn è un guasta feste, lui può spupazzarsi rachel e quinn contemporaneamente, e kurt non può baciarsi con il suo bonissimo ragazzo ??? lo odio sempre più. ù.ù

05/09/11, ore 18:34

Questa fanfic mi diventa sempe più interessante ^_^!! L'arrivo di Julian mi ispira, ho idea che avrà un ruolo niente male al suo interno, e devo dire che già da questa sua comparsa da gran divo mi sta simpatico XDXD
E vogliamo parlare della pazzia delle New Direction e di quella dei Warblers?
Sinceramente, tra tutti nn so chi è il più folle XDXD
Ok,, mhhh, forse Dwight,,,XDXD
Però secondo me quella sua follia di voler andare da Kurt perchè " Forse se riesco a risalire alla fonte, posso in qualche modo rompere la maledizione che c'è su Kurt!” disse Dwight con una luce da maniaco negli occhi. “Se vengo con voi a Lima, posso finalmente porre fine alla maledizione e finalmente a Windsor ci sarà la pace eterna!” in realtà è tutta una scusa per rivederlo, perchè pure lui ormai si è parecchio affezionato alla piccola Alice :D
La scena di loro che arrivano in massa a Breadsticks è troppo forte!! E Santana che ci prova con entrambi i gemelli!! Ahahah, una donna, un mitoXDXD!!
E Tina, Brittany, Artie e Dwight che discutono di Unicorni!!! xdxd Dwight e Brittany insieme sarebbero inarrestabili nella loro folliaXDXD
Da notare comunque come entrambi i gruppi si siano integrati tra loro con così tanta facilità e così bene, vedi anche Puck e Wes che discutono di ragazze,,,
Questa parte l'ho apprezzata soprattutto per questo:-)
Il punto dolente invece è Logan,,,,Cavoli ma no, con quel discorso fatto a Burt e a Carole che vuole ottenere? CHe Burt decida di far trasferire Kurt al suo dormitorio perchè più tranquillo?
Spero che nn accada, naturalmente ç_ç....
Ma poi nn è che basterebbe questo per far finire la sua storia con Blaine, anche se credo di capire perchè l'ha fatto, nn riesce ad arrendersi all'idea di nn avere speranze con lui e spera in questo modo di "riaprire i giochi", giusto? Insomma, se fossero nello stesso dormitorio e quindi più a stretto contatto magari,,,
Ora sono curiosa di leggere se il suo piano avrà successo....
Bravissima come sempre, e nn ti preoccupare per il tempo che ci metterai per il prox, già con questi sei stata velocissima, aspetteremo XDXD
Alla prox!!

05/09/11, ore 12:03

Due capitoli di Dalton a poche ore di distanza l'uno dall'altro, per me equivale al Paradiso.
Le riunioni New Direction - Warblers mi fanno impazzire; fossi stato in Ryan Murphy avrei dato più spazio a questo. O mamma, Santana che vuole "sperimentare" con i gemelli e con tutti e due, mica con uno solo. La cosa ha un che di inquietante!
So già che ti arrabbierai per quello che sto per scrivere, ma sono troppo schietto e sincero per tacere: Logan è un grandissimo bastardo, problemi o no. Stava iniziando a starmi simpatico e, in un secondo, mi è sceso a precipizio. Ok, forse non dovrei dare giudizi affrettati, ma l'originale inglese non lo sto seguendo, quindi non posso conoscere eventuali sviluppi; intanto rimango della mia attuale opinione.
Speriamo che Burt non prenda il fucile.
In bocca al lupo per la traduzione dei prossimi capitoli (che non mi perderò); sei bravissima. Grazie per la traduzione di questa straordinaria fanfiction. : D

05/09/11, ore 01:57

Rileggere questi capitoli è fantastico...bei tempi questi diciamolo (sai di che parlo no?Capitolo 26 dice tutto) dovrei essere arrabbiata con Logan ma non lo sono affatto, nemmeno un pò perchè lo conosco troppo bene ormai. Adoro ogni ragazzi di Dalton dal primo all'ultimo...tranne uno particolare che...vabbè non posso lasciare Spoiler..Beh che dire finalmente è arrivato I'm back, you sorry bastard! Il nostro caro Julian è tornato!!!

05/09/11, ore 01:30

Che bello questo capitolo! Oh, povero Kurt, onestamente non so se avrei più paura dell'imminente chiacchierata o dell'esame.
Il capitolo è molto scorrevole e, anche se adesso in poi parlerò senza aver letto i capitoli originali, la traduzione mi sembra buona.
Oggi sono andata a vedere i capitoli finali e ho letto l'introduzione al 26 e mi ha fatto ACCAPPONARE la pelle, perchè 60000 parole? Seriamente?
Ho copiato e incollato il capitolo su word per controllare.. Conteggio parole: 75000 e ben 168 pagine con 11 come grandezza carattere??? Cioè, Dalton è lungo quanto un libro...
Posso solo dire che capirò quando impiegherai un mese per tradurlo.
Comunque grazie. Davvero... Se mai doveste decidere di smettere la traduzione, vi prego avvisatemi perchè inizierai a leggere l'originale, a discapito dei miei futuri esami, chi se ne importa... DEVO sapere come finisce questa cosa!! :)
Bacio
-Robby

05/09/11, ore 01:13

Che piacere rileggere questa storia! Sarà sempre migliore in lingua originale, ma la traduzione è buona. :D
Ora ci terrei a dire una piccola cosa di poco conto...
JULIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Okay. U.U Ne sentivo il bisogno, sorry. XD
Buona fortuna per i capitoli lunghi cinquantamila pagine (vuoi tradurre anche il 26? O.O Sul serio? O.O Ti stimo, che coraggio O.O).
A presto! Jules. <3