Dalton
di CP Coulter

31/08/11, ore 15:34

Dopo 13 capitoli di muta adorazione ho deciso di farmi viva. CP Coulter ha scritto veramente una FF bellissima. Alcuni personaggi sono veramente unici. In particolare il mio preferito è Reed. Ti ringrazio per avermi convertito al Daltonesimo (o daltonismo?) con la traduzione.
Valeria

31/08/11, ore 11:39

Nn so perchè, pur avendo iniziato a leggere questa fanfic già da un po', nn ti ho mai lasciato una recensione, ma ora credo sia giunto il momento di farlo.
Questa storia è davvero un capolavoro!!! Adoro ogni singolo personaggio, e in modo particolare Dwight  e Reed (lui è tenerissimo *___*), ma anche i gemelli e la loro follia, Shane, Logan, David e Wes,,,, L'autrice è stata impareggiabile a creare così tanti nuovi personaggi caratterizzandoli uno per uno in maniera così perfetta! E poi naturalmente ci sono i momenti Klaine <3<3<3, come in questo capitolo dove duettano insieme su un palco di New York *______*  e il bacio sotto il vischio dello scorso capitolo *__________*
 Devo ringraziarti moltissimo per l'ottimo lavoro di traduzione che stai facendo, se nn fosse per te conoscendo pochissimo l'inglese nn avrei mai scelto di leggere questa fanfic, quindi GRAZIE^_^!!
Alla prox!!!

30/08/11, ore 23:35

BEN TORNATA! ero andata un po' avanti a leggerlo in inglese, ma poi mi sono stufata perchè volevo leggere la tua traduzione :D

16/08/11, ore 19:15

ho appena scoperto questa fantastica ff, e me la sono letta tutta insieme, è assolutamente fantastica, una delle più belle che abbia mai letto! è scritta veramente bene, e i personaggi sono assolutamente fantastici....credo di essermi seriamente innamorata di Reed, è il ragazzo più dolce e imbranato che abbia mai visto, davvero troppo carino! e Dwight e i gemelli sono assolutamente spassosi! questo capitolo poi è fantastico, finalmente Blaine e Kurt sembrano darsi una mossa...  ero talmente curiosa di sapere come continuava che mi sono messa a leggerla anche in inglese, peccato che sia un pò negata nelle lingue straniere, perciò ho capito il giusto, quindi ti prego continua a tradurla, che stai facendo un ottimo lavoro!

11/08/11, ore 21:26

Sto seguendo Dalton su FF.Net ma volevo farti i complimenti perché la traduzione è davvero ben fatta e studiata! è bello sapere che CP Coulter sta ottendendo il successo che merita anche qui in italia :)
Quindi grazie per la bellissima traduzione e per il lavoro che c'è dietro (anche perché più si va avanti più i capitoli sono kilometrici!!!). Nana92 ^^

25/07/11, ore 22:54

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! si sono baciati, si sono baciati, si sono baciati!!!!!! *W* bellissimo, adoro questa storia, il capitolo è micidiale, c'è di tutto, accadono mille e più cose ed una non sa dove iniziare a commentare!!!!!! allora, vediamo, logan, ommioddio, ha detto a kurt che è innamorato di lui, e ora tutti sanno che prende psicofarmaci... O.O la canzone che ha cantato, secondo me, era magnifica. reed e sua madre, spero che quella donna presto riveda le proprie condizione, ma comunque... SHANE!!!!! è arrivato shane, l'adorabile spericolato imprevedibile shane, e tanti ranebows appaiono sullo schermo del computer!!!!! finalmente!!! e sono arrivate le vacanze di natale, quindi vuol dire che nei prossimi capitoli ci sarà tutto quel meraviglioso e lussuoso delirio della festa di capodanno... siiiiii!!!! adoro quel capitolo!!!!! non vedo l'ora!!! >W< sarà magnificooo!!!! come la canzone your song cantata da laine... bellissima, è stata una scena super romantica *W* aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!! ;)

25/07/11, ore 21:33

blaine, avresti dovuto dire a kurt di togliersi la divisa, anzi, offrirti tu stesso di strappargliela di dosso con i denti... mi sa che sto esagerando XD è che in questa fanfiction c'è una tensione sessuale terribile! mi fa stare in ansia tutto il tempo! ah, kurt ha detto che è innamorato di blaine, finalente!! la parte della mensa è una delle mie preferite, mi fa morire dal ridere! XD invece, parlando della magnifica esibizione di kurt, reed e tutte le cheerios, viene in mente solo una parola: eccezionali!!! e sue mi ha fatto ridere un sacco, è stata descritta portentosamente!! XD non per niente mama CP ha avuto un sacco di successo con questa storia ;)

25/07/11, ore 20:12

meno male che karofsky non fa niente a kurt!! questo capitolo mette un'ansia addosso pazzesca! ma l'arrivo di dwight, che getta sale e acqua benedetta su karofsky è spettacolare! XD blaine, ma sei scemo, credi ancora che per kurt tu sia solo un amico!!??? era una scusa che stava raccontando a finn!!! mica può ammettere candidamente che gli piaci, senza avere nessuna conferma da parte tua, eh! ù.ù invece il discorso fra blaine e logan, quello si che è una matassa da sbrogliare! leggendo la storia direttamente in inglese non era un punto chiaro, ma vediamo se ora ho capito bene: blaine e logan stavano insieme, poi si sono lasciati, poi blaine si è messo con un altro che però logan gli ha portato via e ha distrutto... che confusione! e kurt ha ascoltato tutto O.O

25/07/11, ore 02:27

questo capitolo fa uscire di testa!!!! prima di tutto : O MIO DIO, tradurrete davvero le daltonverse!!???!!! *^* non ci state prendendo in giro vero??? io adoro quella con kurt come ninfo del bosco!!!! magnifica!!!! la amo in maniera indefinibile! <3 mi piace moltissimo la scena in cui kurt canta le festin mentre cucina, sa molto di ambiente soft e rilassato, senza troppi problemi... ma poi arriva blaine che canta "not alone" e qua tutto il mio spirito di fan degli starkid e soprattutto di a very potter musical risorge dal subconscio con forza prorompente!!!!! totally awesome!!!! XD nel duello devo dire che la canzone che mi è piaciuta di più è stata quella di reed, mentre ahimè, il duetto fatto cantare da kurt e blaine non mi è piaciuto molto... ma tanto fra un sacco di cpitoli canteranno una delle canzoni più megnifiche e romantiche del mondo, quindi posso sopportare! XD la parte finale mi fa pensare solo ad una parola: PANICO! ç^ç

25/07/11, ore 01:44

logan.... il nostro cavaliere di cuori inizia a prendere veramente in mano la situazione! ha affrontato karofsky, davvero coraggioso da parte sua! ed inizia a saltare fuori la storia dell'ex fidanzato, che non sono mai riuscita a capire chiaramente leggendo la storia in inglese. spero di potermi chiarire finalmente le idee con questa traduzione! :) a proposito della traduzione, mi è molto piaciuta come è stata fatta in questo capitolo! la tua amica è stata molto brava, compimenti! reed è uno dei miei personaggi preferiti, perchè è quello che ancora deve scoprire tutto di sè, e noi possiamo vedere questa crescita e ciò che comporta per il personaggio. mi piace davvero tanto.

25/07/11, ore 01:08

neveeeeeeeeee!!!!!!!!!!! *W* la mia reazione sarebbe stata la stessa dei gemelli, anche perchè a palermo la neve non si vede da secoli in pratica XD povero blaine, si è raffreddato! >.< però secondo me alice e gli altri matti la prendono troppo seriamente la febbre di blaine, sembra che debba essere trasportato d'urgenza al seattle grace hospital per essere operato dal capo webber e tutta l'equipe di bellocci di gray's anatomy XDXD insomma, bastava fare del brodo, fargli bere tè caldo e dargli della tachipirina! XD la ricetta contro ogni male XD cmq kurt è stato dolcissimo, e blaine pure, povero, anche nel delirio della febbre pensa a kurt! <3 invece pensavo: logan, che diavolo combini nel tuo dormitorio!? com'è che ti sei ritrovato con un occhio nero?? O.o probabilmente lo scopriro nei prossimi capitoli, quindi vado!

25/07/11, ore 00:37

è un sacco che non leggo questa fan fiction, a causa di tutti gli impegni universitari, ed ero rimasta a metà del capitolo, bloccata fra i mille problemi mentali che si fanno kurt e blaine ( davvero, ma quanto lavora il loro cervello per renderli così problematici e timidi!?) e la prima manifestazione del lato violento di logan, che fa davvero venire i brividi! >.< sono contenta che nella storia si sia creato un buon rapporto fra i warblers e le new directions, sarebbe stato molto bello ed interessante se anche nello show avessero sviluppato questo rapporto, ma putroppo, è andata com'è andata con i warblers... mi mancheranno un sacco, soprattutto a causa di questa fanfiction! ç_ç ma karofsky all'esibizione delle provinciali da un'ulteriore tono horror alla vicenda, sembra uno stalker omicida! aiuto! >.< meno male che più in là le cose migliorano! :D vado a leggere i capitoli successivi, non vedo l'ora che nel cielo della dalton appaia un "ranebow" ;D

23/07/11, ore 00:49

Ciaooo ho appena terminato di leggere qst ff tutta d'un fiato...è STUPENDA!!! qualcosa di davvero profondo,hai fatto un lavoro bellissimo traducendo qst capitoli e ti assicuro che ne è valsa sicuramente la pena avendo permesso a noi "Klaine dipendenti" di entrare nel mondo della Dalton,ma soprattutto nel mondo di Kurt e Blaine.
Cmq capitolo bellixximo soprattutto la parte finale...(capirai benixximo per ql motivo,,,WW Klaine <3).
Aggiorna prestixximo un bacioneee
EricaCullen.

21/07/11, ore 03:32

ODDIO ADORO QUESTO CAPITOLO,...CIOE' KURT E' ESTREMAMENTE PREMUROSO E L'IDEA CHE BLAINE STIA MALE FA SENTIRE ANCHE A ME LE STESSE EMOZIONI CHE PROVA KURT...SONO INNAMORATISSIMI ENTRAMBI..OLTRE COME POSSANO ADARE LE COSE CON LOGAN(DUBITO C
HE AVRA' A MEGLIO PERCHE' BLAINE è BLAINE) LA STORIA MI FA LETTERALMENTE IMPAZZIRE... GRANDISSIMA L'IDEA DI INFILARE LA DALTON IN UN PAESAGGIO COMPLETAMENTE INNEVATO.. QUESTI RAGAZZI SONO DAVVERO PAZZI!!AD AVERCELA UNA SCUOLA COSI...LI VEDI PERFETTI PERCHE' HANNO LA DIVISA MA INVECE SONO PEGGIO DI TUTTI GLI ALTRI CHE SI SBALLANO IN UNA SCUOLA QUALUNQUE!!

21/07/11, ore 03:18

Ehiii...volevo congratularmi soprattutto nella traduzione poichè rispecchia all'80% l'originale, ma si sa che determinate cose rimangono solo in english.Comunque non so se farlo qui ma ho letto questa storia in un solo giorno e devo dire WOW è fantastica...ne ho lette tantissime su KLAINE e questa è decisamente una delle mie preferite..solo questa ed un altra storia..davvero complimenti.Solo che mi chiedo quanto sarà lunga visto che B&K sono solo ai primi pass ma ambedue scoppiettano d'amore :)
PS: ma quando inserirai il nuovo capitolo in italianooo??...io non sto più nella pelle!!!
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 01:09 am)