Dalton
di CP Coulter

20/07/11, ore 18:08

Ok mi ero persa un po' di capitoli °-° oddio Shaneee ifojko avevo letto la FF inglese ma alcune cose me le ero perse, ma il suo personaggio mi è sempre piaciuto (forse perché è un po' come me ahaha)
Il personaggio di Logan, boh, io lo amo. è fantastico ciò che ho visto di lui, credo che fra tutti i personaggi lui sia il più "umano", è fantastico (l'ho già detto? LOL), e ovviamente la tua traduzione non toglie nulla al personaggio, anche se è davvero un carattere complesso il suo, complimentiii :3
Reed. Shane. AH ciao sono morta.
Logan che dice a Kurt quello che prova, mi è venuta l'ansia addirittura tipo "oddio fallo" 3 secondi dopo "fermati Blaine deve cantare" alla fine "te l'avevo detto di farlo! te l'avevo detto!", Dalton tira fuori il peggio di me ogni volta ahahahah
Blaine in questo capitolo mi è piaciuto un sacco, il rapporto con la sua famiglia e quello con i ragazzi, e poi l'ultima parte è stato il mio totale degenero *-*
Sono ancora esaltata per il capitolo, devo seriamente riprendermi.
Ah piccola nota, quando usi l'articolo plurale in alcune frasi tipo "Dopo un momento gli abbracciò" (non ho voglia di cercare altre frasi aah) al posto di "gli" ci andrebbe "li", ma amen è tutto fantastico lo stesso (fantastico è il mio aggettivo preferito u.u )
Attendo il prossimo capitolo con aaansia! :3

20/07/11, ore 12:05

Davvero sei andata al FlashMob? Anch’io sono di Milano, ma, causa un esame il giorno seguente, non sono riuscita a venirci... non sai quanto mi sia dispiaciuto... =( fosse almeno andato bene l’esame... pff...
Spero c’incontrarti a quello di Halloween xP

Mi piacerebbe vedere la scena di Ethan che balla con Kurt e che poi lo butta tra le braccia di Blaine xP

Sarò una che va controcorrente... ma a me una storia Kurt-Logan non dispiacerebbe (ho già letto la FFC in inglese e, il suo, lo trovo davvero un personaggio profondo.

Adoro Carole e la sua arguzia xP infatti trovo che le diano troppo poco spazio nello show. Non abbiamo ancora avuto la possibilità di vederla nei panni di mamma di Kurt...

<> A D O R O Burt xD

Ok... mi troverò nella FFC sbagliata... ma quando Logan ha confessato a Kurt quello che prova ho sentito una stretta allo stomaco *__________*
Povero. Mi fa così pena. Voleva essere “lucido” per dirgli che è innamorato di lui per poi ripiombare nell’oblio infittogli dalle medicine... oh!!! Sweat-heart <3 <3 <3

Certo che tra Blaine e Kurt c’è una tensione sessuale così spessa che si può tagliare con una motosega xP

Spero che posterai presto il prossimo capitolo.

Dorica

19/07/11, ore 19:29

ma ciao mia traduttrice preferita! (si sono cecilia, la stalker del flash mob!XD) non mi ricordavo più questo capitolo..anche perchè visto il mio inglese, non l'ho mai capito davvero..!XD è semplicemente hufoieifcwlkscnkewncewsvfeokqpcn! (per dirla alla maniera di twitter!XD)
aggiorna presto e grazie!!
cecy

19/07/11, ore 16:10

OSSIGNORE OSSIGNORE OSSIGNORE. Fffff, respira. Ok, forse ci sono. Sto fangirlizzando al massimo e sono convinta che i miei vicini di casa si stiano anche un po' preoccupando visti gli urletti che sto emettendo da tipo 10 minuti!!! Maccheccosèquestocapitolo??? Sì, sono come Shane (lo amo), quando sono nervosa dimentico di staccare le parole. Quando sono euforica poi è peggio; e in questo momento sono decisamente euforica! Già ero contenta quando ho visto che hai aggiornato, poi ho letto che era un capitolo lungo e aggiungici altra gioia, poi ho finito di leggere il capitolo in questione e... BOOM! Il mio cervellino è andato.
Non riesco a mettere insieme frasi di senso compiuto quindi ti faccio di nuovo tantissimi e tantissimi complimenti per la traduzione e ti lascio con un grosso bacio! A presto, F.

I due si scambiarono un ultimo lungo sguardo prima che Kurt finalmente si allontanasse dalla porta. Blaine all'improvviso afferrò di nuovo la sua mano. “Aspetta.”

Con il cuore che batteva forte, Kurt si voltò indietro. “Che cosa c'è?” Blaine fece un passo avanti e si avvicinò a lui, vicino quanto lo era stato quando avevano ballato. I suoi occhi sembravano seri nonostante il leggero barlume di divertimento in essi.

Ehi.. Guarda.” indicò in altro, sopra la porta.

Che c'è?” Kurt guardò in alto. La vista di una sola decorazione lo fece arrossire come mai in vita sua. “.. vischio.”

19/07/11, ore 13:38

Ah che bello :D aspettavo questo aggiornamento da tempo! Bellissimo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo! Comunque che carini Reed e Shane.
E il bacio tra Blaine e Kurt sotto la vischio mi ha davvero fatto emozionare. Chi non vorrebbe baciarsi sotto il vischio? XD

19/07/11, ore 12:04

Grande emozione! Grande emozione!! Grande emozione!!!
Ecco, questo è quello che provo ogni volta che vedo questa fanfiction aggiornata, giusto per darti un'idea del grado di dipendenza di cui soffro. Prendendo in considerazione il fatto che questo è uno di quei capitoli belli lunghi che piacciono a me.
La prima apparizione della madre di Reed è stata veramente... glaciale; povero ragazzo, non lo invidio per niente.
Burt geloso, che si chiede dov'è il suo fucile XD!!! Questa è una delle tante cose di Glee che dovrebbero essere mostrate nel telefilm.
Ed è entrato in scena anche Shane! Adesso ne vedremo delle belle. E i nodi sono venuti al pettine sotto tutti i punti di vista; e ho detto tutto (scusa le poche parole me "quella intera parte" mi ha lasciatto spiazzato). Magari "Baby, It's could outside" fosse terminato così anche nel telefilm. Comunque, credo che adesso le cose si metteranno bene tra Kurt e Blaine... o sbaglio?
Alla prossima!!!!

19/07/11, ore 10:55

Ho lanciato urletti da fangirl sovreccitata per tutto il capitolo. Spettacolare! E Shane... Che Gaga benedica cp coulter, Shane e' praticamente una specie di darren criss senza neppure una rotella al posto giusto! Lo amo gia' alla follia *.* lui e reed sono destinati a diventare una coppietta da oscar!
Omg il bacio finale *.* sono stata molto vicina alla commozione, anche se aspetto baci veri.
Povero, povero Logan..... Che situazione pessima. Spero che prima o poi trovi la felicita' questo poveraccio.

ahahahah la scena in cui tutti si chiamano a vicenda mi ha ricordato il The rocky xD ho sghignazzato come una cretina leggendo.
Bellissimo, questo capitolo e' veramente sublime.
Ne voglio ancoraa!
Grazie per aver aggiornato *.* appena ho controllato dalle seguite se c'erano novita' ho fatto un'esultanza da stadio!
Ti sono davvero grata per il lavoro di traduzione che fai per noi... Bravissima!
Grazie e a presto, non farmi aspettare tanto!
Un bacione,

miss

19/07/11, ore 00:15

Ciaooooo!!! Mamma mia che capitolo lungo, ma sono successe così tante cose che non so davvero da dove cominciare. Prima di tutto adoro il pezzo finale, così romantico e pieno di delicatezza ^_^ Devo anche dire che il comportamento di Blaine durante tutto il chappy mi ha lasciato...perplessa, ma in maniera positiva, ha aiutato Logan, e lui si è confessato a Kurt. Solo una cosa vorrei chiederti, magari non me la ricordo io oppure non c'è ancora scritta: ma di che disturbo soffre Logan? Ribadisco che magari è sfuggito a me ç_ç Spero di rivederti presto. Alla prossima. Bacioni e saluti DarKAngeL91

04/07/11, ore 15:22

Ma è stupendo e bellissimo! Parlo di Blaine xD
La tua fanfiction è fantastica mi piace un sacco i miei complimenti. Continuo a morire dal ridere per la scena di Alice e per la battutina su Brittany e il burro grande. Continuerò a seguirla :)

03/07/11, ore 13:05

...Io sono una persona pigra, molto pigra. Per questo ammiro con tutto il mio cuore chi, come voi ragazze, si mette persino a tradurre fanfiction nel tempo libero.
Siete meravigliose, quindi grazie.
Grazie per avermi fatto scoprire e leggere soprattutto Dalton: sono innamorata persa di questa fic!
Tanto che ieri, approfittando dei saldi, non ho resistito: in un colpo solo mi sono comprata la felpa del bianconiglio e la t-shirt dello stregatto XD E quando sono passata vicino a delle magliette 'Datch', mi è sembrato di leggere 'Dalton'. Sono malata.
E ho bisogno di questa fic ç_ç Se non fosse per la mia pigrizia congenita e la mia totale incapacità di affrontare altre lingue che non siano l'italiano, mi metterei anch'io all'opera di traduzione di Dalton.
Ma sono incapace, per cui mi sono rassegnata anche solo alla prospettiva di andare avanti con la fic in inglese: sarebbe uno sforzo inutile, dato che non ci capisco un bel niente T_T
Per cui... aspetto pazientemente la traduzione, con le dita incrociate nella speranza che giunga il prima possibile.
Dalton è veramente il capolavoro più delirante e divertente che io abbia mai letto... Per cui grazie, grazie, grazie per tutto il lavoro fatto per noi lettrici italiane. Io almeno ve ne sarò grata da qui all'eternità!

L'ultimo capitolo è stato...Spettacolare XD Credo che Blaine e Logan avranno per mesi sogni erotici su Kurt in divisa da Cheerios. E li capisco, perchè è anche il mio sogno erotico XD

Ci sono talmente tante cose da dire che credo che chiuderò qui la recensione, fiondandomi a pranzo prima che mio fratello si mangi anche la mia misera porzione di pasta!
Alla prossima prometto che mi dilungherò nell'adorazione di ogni avvenimento della fic!
Windsor rulez!

Un bacione,
Miss

03/07/11, ore 10:56

Bellissima traduzione! Nonostante il 12 sarà stato difficile da tradurre, nessuno dei passaggi controversi era meno che perfetto. Poi... la follia di Windsor! I cospiratori sono semplicemente grandiosi :) Bel lavoro, continua così!
Baci, MLR

02/07/11, ore 12:16

Ciaooooo!!! Finalmente sei tornata, finito gli esami, ricordo la mia felicità alla fine dei miei ^__^ Cmq spero che ti siano andati bene. Riguardo alla storia. Devo ammettere che anche a me mancava l'idea di Kurt nella divisa delle Cheerios, ma non avrei immaginato che avresti inserito anche Reed. Devo ammettere che è stata davvero una bellissima sorpresa. Peccato che Kurt abbia venduto se stesso offrendo i suoi servigi alla Silvester. Spero che sopravviva. Devo anche ammettere che le anticipazioni mi hanno leggermente incuriosito, ho il timore che nel prossima chappy ci saranno dei grandissimi casini, spero che Kurt non soffra troppo. Alla prossima Bacioni e saluti DarKAngeL91

01/07/11, ore 22:19

io ti amo per quello che stai facendo, non dico per dire, ti amo da morire <3
il mio inglese fa schifo, mi avevano parlato di questa fanfiction così ho cercato di leggerla ma non ne sono capace T.T
grazie *-*

01/07/11, ore 21:36

Ripeto costantemente che quella donna è un sacrosantissimo genio. E tu non sei certo da meno! Ci traduci questa fic spettacolare con tanta cura... Bravissima! Il capitolo mi è piaciuto da matti, Kurt che si lascia scappare di essere innamorato, le figure di cacca (!) durante il pranzo... bellissimo, poi l'esibizione dei Cheerios e la reazione di Blaine, beh, hanno fatto piacere anche quelle! Come sempre quindi complimentissimi! Spero che il tuo esame sia andato bene! ti mando un bacio, F.

01/07/11, ore 19:32

Questo capitolo bello corposo mi è piaciuto una cifra!!! Non saprei proprio che dire se non che CP è un genio e la tua traduzione è perfetta e lineare; non mi sembra di aver notato errori e, per quanto riguarda i giochi di parola: non preoccuparti, quelli sono sempre una spina nel fianco di chi traduce.
Posso dire che l'odio che provavo per Logan è quasi del tutto passato; mi sta veramente conquistando come personaggio anche se penso che, se tentasse di mettere i bastoni tra le route a Kurt e Blaine, potrei portarlo al primo posto sulla mia lista nera; uomo avvisato...
Non so come siano le Banshee ma sono certo che non potranno eguagliare Qinn, Santana e Brittany; questo è certo. Che bello!!! In questo capitolo c'era anche Sue. W Sue Sylvester!!!!
Ora credo che sarò in ansia fino al prossimo capitolo, visto il significato criptico e sibillino del preview del prossimo episodio.
Ancora brava e alla prossima!!!!