Nemesis ~ Stelle per Tutti
di Quintessence

14/03/11, ore 23:58

Straziante davvero...
Quindi Usagi deve trovarsi nuove sailor?
Come farà?
Oppure succederà qualcosa che cambierà le cose? Per ora sembra tutto perduto...speriamo...
Mi interessa molto questa storia.
Soprattutto perchè è molto diversa dalla trama un pò "bambinesca" della serie, forse anche perchè le ragazze sono più grandi e anche per quello che hanno passato. Spero di non averti annoiato con i miei umili pareri. Ciao^^

14/03/11, ore 22:24

Questo capitolo di certo non è meno pesante degli altri... non ci sei andata con i guanti di velluto.
No di certo.
Hai messo a fuoco quello che è Usagi.
Una codarda. Ed un'ingenua...."S'era subito detta la nostra amicizia non crollerà per soli nove anni"
però un'amicizia può sfaldarsi per molto meno.
E le ragazze non hanno tutti i torti a rinfacciarglelo:
« Catastrofi o non catastrofi, tu ci hai tolto tutto. La nostra amicizia, le nostre chiacchiere. Eri la mia migliore amica, Usagi, e mi hai spinta sul baratro »
« Sono venuta da te! Cento volte, questi nove anni! E altre cento! Mi hai chiuso la porta in faccia, Usagi! Come... come hai potuto?! »
Non posso dire che quello che provano le oramai ex Senshi possa essere qualcosa di sbagliato.
"Somigliava più ad un odio mai estinto. Lo era."
Quel sentimento è umano.

Io spero che, per quanto possa essere difficile, Usagi riesca a perseguire l'obiettivo che l'aveva mossa quella mattina, perchè è vero:
"Il difficile non è scegliere.
Il difficile è tener testa a quello che scegliamo.[...]
Io ho deciso. Ho scelto. E non posso muovermi da ciò che ho scelto.."
Spero che, nonostante tutto, riesca a salvarle.
Da quello che potrà succedere, ma soprattutto da loro stesse.
Che ridia coraggio a Rei, che l'ha perduto.
Che ridia forza a Makoto, che non sa più come usarla.
Che ridia bellezza a Minako, che non sa più guardarsi allo specchio.
Che ridia un passato ad Ami, che non fa altro che perderlo.
Mi chiedo, contemporaneamente, cosa sapesse Mamoru, oltre a che quel periodo di buio e tenebre sarebbe finito, almeno per Usako.
« Tu lo sapevi »
Lo sapeva, però, lui, che le avrebbero sbattuto la porta in faccia?
Perchè da come si era comportata lei una reazione diversa era quasi impensabile.
Pure per una come Usako.

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. :)

14/03/11, ore 22:07

Ahi, se nel capitolo precedente il morale si era un po' risollevato, ora è sceso sottoterra. Ma era prevedibile. Hai descritto così bene il dolore di tutte, ce lo hai fatto sembrare nostro, per cui è più che comprensibile adesso capire pienamente i pensieri delle ragazze nella trincea. Tutte hanno avute la loro ragione, tutte.
Solo usagi mi più difficile da caratterizzare, forse perchè anch'io l'ho considerata egosita, pur comprendendo la sua sofferenza.
Resta da vedere se tutte rimarranno impassibili di fronte alla catastrofe che sta per arrivare. Io non credo, o almeno, non spero.
Attendo aggiornamenti con ansia,
kià

14/03/11, ore 21:50

bello bello bello..
questa storia sta cominciando a intricarsi! è sempre triste vedere le nostre eroine ridotte così..
spero che tutto si sistemerà.. baciii al prossimoo

14/03/11, ore 19:36

ho letto questa storia tutto d'un fiato.....................e devo proprio dire che il fiato me lo ha tolto! Non immaginavo mai di imbattermi in temi tanto duri nel leggere fanfiction sulle senshi, eppure nonostante la difficoltà degli argomenti trattati sei riuscita a trasmettere i vari sentimenti provati in maniera chiara e precisa. Hai descritto il dolore di ognuna nelle sue specificità riuscendo a farci toccare con mano le sensazioni provate.
Per quanto riguarda i miei commenti sulle scelte dei personaggi, anche se il comportamento di Usagi è stato da pura egoista, devo dire che le altre senshi non sono da meno a voltare le spalle al mondo intero. Anche se sono più che giustificate dalle sorti che il destino ha loro riservato. Ovviamente spero che nel proseguimeto della storia i dissidi si vadano dissipando....ma d'altro canto mi aspetto ancora scontri che sono però sicura faranno la loro parte nella risoluzione della trama.
Che altro dirti.........aspetto con ansia il prossimo capitolo!

14/03/11, ore 19:02

Non posso che dirti ancora bravissima. Questa storia mette proprio la voglia di leggerla sempre e sempre, e ogni volta attendo con ansia il nuovo capitolo.
Ora veniamo ai commenti.

"Il difficile non è scegliere.
Il difficile è tener testa a quello che scegliamo. Il difficile è tener fede a quello che decidiamo. Il difficile è avere la forza di dire che non importa quello che mi sta dicendo il cuore, o il cervello. Io ho deciso. Ho scelto."

Questa frase sarebbe da incorniciare, non so se hai preso spunto da qualcosa, anche se non penso, ma è favolosa ed è verissima. Io l'ho provata sulla mia pelle, si fa sempre fatica a mantenere le proprie scelte.

Per quanto riguarda poi l'incontro, devo ammettere che nonostante Usagi sia la mia preferita con Minako, è stata estremamente egoista. Dopo 9 cavoli di anni durante i quali le sue migliori amiche si sono rovinate e hanno affrontato tremendi problemi, lei ha anche la faccia tosta d alzarsi una mattina e, SOLO PERCHE' E' INCINTA DI CHIBIUSA, decidere di riallacciare i rapporti. In tutti questi anni era talmente accecata dalla rabbia che non si era resa conto che il bambino morto nell'incidente non era Chibiusa, mentre ora che lo sa , pensa d poter ricostruire tutto!
La vera catastrofe secondo me è già successa nove anni fa...

Ancora complimenti :)

14/03/11, ore 16:57

Questa storia mi appassiona sempre di più Vale, è davvero fantastica... e ti dirò: mi stai facendo risultare Usagi antipatica in una maniera allucinante. Lei che vorrebbe che tutto ritornasse come prima in un battito di ciglia e che invece ingenua si ritrova ad affrontare la triste realtà sulla quale incombe la catastrofe. Ora sono veramente curiosa di vedere come porterai avanti il tutto e se per le menomazioni delle senshi si potrà fare qualcosa. Ti rinnovo i miei complimenti, sei fenomenale :D

14/03/11, ore 15:00

Capitolo bellissimo e molto toccante anche questo...Io riconfermo il mio giudizio:Usagi è un'egoista!!e sto assolutamente dalla parte delle ragazze..!!Per nove anni le ha ignorate,maltrattate,le ha spinte nel baratro nonostante ognuna di loro fosse stata profondamente segnata dall'incidente e adesso,solo perchè ha capito che il bambino morto nove anni prima non era Chibiusa,vuole tornare?! "Gli amici perdonano!" appunto!!ma lei è la prima a non averlo fatto...quindi per quanto mi dispiaccia vederle separate,sono assolutamente d'accordo con le Senshi...Per quanto riguarda la catastrofe,bè anche questa è una prova d'egoismo da parte di Usagi...dal momento che sa benissimo che da sola non riuscirà mai a salvare l'umanità,vuole ricomporre il gruppo...ma ci sono delle ferite talmente profonde che non si possono rimarginare,ci sono momenti in cui per quanto faccia male non perdonare,è impossibile riuscirci e andare avanti...Detto questo,anche da un punto di vista puramente pratico,come caspiterina fanno a combattere?!Usagi ha perso un figlio certo,ma Makoto ha perso l'uso delle gambe e a mio parere questo è ben più grave,visto che per quanto sia doloroso,un figlio lo puoi sempre avere (come appunto accade),Makoto invece è costretta su una sedia a rotelle...per non parlare di Ami,poi!!Ti dirò io non vedo proprio vie d'uscita da questa situazione,perciò sono proprio curiosa di leggere il seguito...Ovviamente ti rinnovo i miei complimenti!!:))

14/03/11, ore 12:28

Bene,finalmente trovo un po' di tempo per commentare. Fra orari universitari assurdi e autobus che non passano mai -oltre alla sempre presente pigrizia-trovare un ritaglio di tempo per scrivere è un'impresa.

Qust'ultimo capitolo è stato davvero molto toccante. Non ti saprei dire se più o meno degli altri,perchè hanno tutti toccato le corde del mio cuore (devo essere ispirata,ciò significa che potrei sparare cavolate),ma vederle insieme,così rotte e coalizzate contro Usagi,ha dato un quadro completo di tutta la situazione.
Sono state tutte colpite e private del loro punto di forza: l'intelligenza di Ami,la bellezza di Minako,la forza di Makoto e l'assenza di Usagi,quel collante che ha provveduto a tenerle insieme per così tanto tempo,il motivo per il quale erano diventate amiche,dicendo addio alla solitudine,ha dato loro il colpo di grazia.
Questo incidente ha fatto uscire il peggio di tutte loro,ma credo che l'effetto maggiore l'abbia avuto su Usagi. O forse la penso così perchè da persona altruista e sempre allegra è diventata tutto l'opposto. E' un po' come quando si accende una lampada in una stanza già illuminata: quel piccolo cambiamento non si nota se non si presta attenzione,ma se la stanza piomba improvvisamente nell'oscurità,la mancanza di luce si avverte subito. Per me Usagi rappresenta la luce più potente e le sue amiche tante piccole lucine che le gravitavano attorno. Spenta la sua,sono morte anche le altre.
Usagi ha forse peccatto di egoismo,anche se non mi sentirei di puntarle il dito contro. Perdere un bambino deve essere già un'espresienza terribile,ma perdere un bambino di cui si conoscono già le fattezze,il modo di comportarsi e l'affetto che si proverà nei suoi confronti,deve essere ancora peggio.
Mamoru in questo frangente credo che abbia sbagliato. Certo,lui ha cercato di spiegare tutto a Usagi,ma forse avrebbe dovuto insistere di più,o dire la verità alle altre. Così è solo rimasto in silenzio ad aspettare che il Destino si compisse,senza forse rendersi conto che certe ferite sono impossibili da rimarginare.

Leggendo questo capitolo sembra proprio che la loro amicizia sia destinata a non rinascere più. Si sentono tutte tradite ed abbandonate,e questi sono dei sentimenti che persino la paladina della giustizia faticherà a combattere. Ma sono anche convinta che ,prima o poi,riuscità a riunire tutte le guerriere e risanare la loro amicizia.

O comunque lo spero ^^

A presto,
Martina.

14/03/11, ore 10:07

Bel capitolo come sempre, ho apprezzato molto l'atteggiamento di Mamo-chan, come sempre lui sa sempre qual è la cosa giusta da fare, sapeva che prima o poi quei numeri sarebbero serviti solo che ora Usagi non può pretendere nulla dalle altre, se hanno rotto la loro splendida amicizia è anche per colpa sua, si è comportata da vera egoista. Non può pretendere che le 4 senshi ritornino a combattere, almeno non subito.
In ogni caso questa storia mi prende sempre di più e non vedo l'ora di leggere il seguito.

14/03/11, ore 03:22

Stupendo come sempre! Non mi aspettavo questo incontro adesso... Io sono con le Senshi comunque! Quelle quattro ragazze sono ferite nell'anima, sono rovinate dentro e fuori e Usa le ha lasciate sole, le ha maltrattate ignorandole poi per 9 anni :( Mi domando, se Usa ora non fosse stata incinta di Chibiusa, se 9 anni prima avesse perso proprio lei (a prescindere dai calcoli ecc ecc)... sarebbe tornata dalle sue amiche? Rei prima o poi si sarebbe ammazzata, Amy si sarebbe definitivamente rincitrullita, Minako pure avrebbe rischiato la vita essendo anoressica e Makoto avrebbe vissuto una vita infelice... Poi non so cosa mai potrà accadere per riavvicinare le Senshi a Princess, ma lei dovrà fare qualcosa di molto grande per farsi perdonare eh? Per adesso io sono con loro, sarò infame ma è così u.u
Anche perchè in effetti, pensavo soprattutto a Mercury e a Jupiter... come farebbero a combattere una senza senno quasi e l'altra senza gambe? Poi mi aspetto di tutto eh? XD
Fatto sta che questa storia mi prende sempre di più, e non vedo l'ora di leggere il seguito, adesso più che mai!!! Anche perchè non so proprio cosa aspettarmi adesso, spero che succeda qualcosa che riunisca il gruppo in qualche modo! Sei fenomenale, lasciatelo dire!
Bravissima!
Attendo un nuovo capitolo che sicuramente sarà sorprendente!
Ancora un volta ti faccio tanti complimenti!
Bacioni, Ily

14/03/11, ore 01:03

Reazione giustificata Delle guerriere; Bunny ancora una volta si è comportata da egoista! Come le è venuto in mente che le ragazze potessero tornare delle guerriere e sue amiche dopo come lei si è comportat-a? :-) esterni molto bene questi sentimenti brava

13/03/11, ore 22:48

E passiamo a Minako...Minako il cui problema è stato difficile da immaginare, anche se si poteva intuire che fosse in qualche modo legato alla sua bellezza, che è sempre stata la cosa a cui la paladina di Venere teneva di più. Qui si cominciano ad avere maggiori dettagli su ciò che è successo, da, però, un altro punto di vista: quello della persona che, forse, è più vicina ad Usagi, che la considera da sempre come una sorella, la compagna di insufficienze, l'altra parte di lei, colei che le è più affine anche a livello planetario Luna-Venere, due stelle binarie così simili eppure così diverse. Ed anche in questo caso Minako capisce più delle altre, capisce la paura di Usagi per la sua pancia, il suo tacito dissenso ad avvicinarsi troppo al cruscotto per paura di causare un qualsiasi danno a quella pancia che custodiva un tesoro così prezioso per lei. Ma è anche superficiale, Minako, quando discute con Ami sostenendo che la notte dei semafori non c'è bisogno o quando, durante il secondo incidente, l'unica cosa a cui riesce a pensare è se il suo ficco rosso si è sciolto. Ma la superficialità scompare nella muta promessa fatta dalla ragazza nel momento in cui si salva dallo schianto. Anni dopo la ritroviamo... come? In preda ala bulimia, ossessionata dalla sua bellezza presa di correttori e fondotinta, schiava i una bellezza che non le appartiene più, incapace di comprendere che la vera bellezza è quella interiore. Una Minako schiava delle apparenze che lascia andare tutte le sue migliori amiche, litiga con tutte loro e si trova tra le mani solo pezzi di vetro che non riesce più a rimettere insieme, che si accontenta delle osservazioni di falsi amici per credere di essere ancora normale. Minako che si caccia due dita in gola per essere perfetta, Minako che è solo lo spettro di se stessa, che è totalmente priva di volontà.. che in quei nove anni ha anche provato a tenersi in contatto con le altre, ma non le riesce, è, appunto, troppo superficiale per vedere altri problemi oltre il suo...o meglio li vede..ma anziché capire le amiche le aggredisce, senza aiutarle veramente. Anche lei ha bisogno di crescere, di maturare ancora, di capire che ci sono altri problemi...e deve capirlo SEMPRE non solo quando le si presentano davanti agli occhi situazioni palesi. Una volta che avrà capito questo, potrà ricominciare..magari ripartendo da Makoto, che è quella a cui, forse, ha fatto più male.

13/03/11, ore 21:06

Fin da quando ho letto questo capitolo per la prima volta, non ho potuto fare a meno di chiedermi in cosa Rei fosse stata colpita. Mi spiego: il suo problema è chiaramente l'autolesionismo, fin qui non ci piove... ma tutte sono state colpite in un lato preponderante di loro stesse e se per le altre è palese quale sia, per lei non riesco a trovare una definizione. Di certo si è completamente trasformata... non è più la Rei saggia e assennata che tutte abbiamo imparato a conoscere: ormai, per usare parole tue, è solamente un involucro che tenta di distruggersi, punendosi per quello che è successo del quale si ritiene la causa. Ed è questo, principalmente, secondo me, il motivo per cui le sue richieste di perdono alle amiche non vengono esaudite: prima di essere perdonata da loro, deve essere lei a perdonare se stessa, ad accettare che quello che è successo è stato un caso, che avrebbe potuto capitare a chiunque. Sembra combattuta, tra la nostalgia delle amiche (che non sono morte, ma è come se lo fossero) e la voglia di stare tappata in casa a versare fiumi di lacrime, a contare le volte in cui lo fa, a contare i giorni, le ore, i minuti, i secondi che scandiscono la sua lenta agonia,a punirsi, scrivendosi sulle braccia con una lametta per quello che ha fatto, per quello che, solo per colpa sua ha perso. Come qualcun altro ha detto, non è la lametta che chiede sangue, ma la stessa Rei che chiede sangue a se stessa, e che imputa quel desiderio all'oggetto forse per sentirsi soltanto meno colpevole. E la sua Nemesi, la sua vita che sta lentamente buttando, vorrebbe fermarla, impedirle di continuare nella strada dell'autodistruzione, ma Rei non sente nulla e, anzi, ostinatamene, proprio per mostrare il suo sprezzo per quella vita di cui forse non si sente più degna, è proprio in quel momento che ritrova la forza di afferrare la lametta da cui si era tenuta lontana fino a quel momento e permette alla sua "amichetta dal ghignetto argentato" di inciderle nuovamente le braccia, a ricordo perenne di quello che ha fatto.
E proprio mentre lo sta facendo,si rende conto che alla fine, non ha più importanza neanche sapere la risposta a tutte le domande che da nove anni le affollano la mente
Così si dava forza, e non moriva. Così tagliava, e non uccideva. La prontezza che aveva avuto nel frenare era stata forse peggio della morte? Avrebbero davvero preferito morire?
Questa è la sua ultima domanda e mi chiedo come reagirà quando saprà che una delle sue prime riflessioni era stata giusta
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 09:54 pm)

13/03/11, ore 20:15

Dire che ho adorato questa storia fin dal primo momento in cui l'ho letta è dire ancora poco *_* Il prologo è scritto divinamente, l'avrò riletto almeno venti volte. Le mie frasi preferite in assoluto sono le ultime due finali: "Cambieremo il Destino.
E ci saranno di nuovo, e per sempre, Stelle per tutti.". Fin da quando la lessi per la prima volta mi tenne incollata fino all'ultima parola, chiedendomi cosa fosse successo, perché il Cristallo d'Argento fosse diventato nero, di quale lutto si parlasse, in cosa consistesse la Grande Lite che menzioni così spesso...ti dirò: davvero non vedo l'ora di leggere il seguito, l'ho messa subito nelle preferite e nelle seguite. Mi piace l'idea di questo destino beffardo che si diverte a giocare con le vite altrui, che molti ritenevano, erroneamente scontato, che le stesse persone hanno dovuto scoprire non essere poi così scontato...e mi piace anche l'idea che non sia stata una più scontata battaglia o, peggio, anni pieni di serenità, ad avvicinarli al compimento del destino, nuovo o "vecchio" che sia. Sono proprio curiosa di vedere come continuerai :)