Nemesis ~ Stelle per Tutti
di Quintessence

31/03/11, ore 12:43

Ho letto la tua storia per caso e non ho parole per dirti quanto mi piaccia...io ho fatto una tesina su la solitudine dei numeri primi ma nessuno l'ha capita...sarà come dici tu che molte cose non vengono dette e il resto viene solo sussurrato...continuo a leggere gli altri capitoli, un abbraccio Se7f.

30/03/11, ore 00:40

Wow... Oh... Che capitolo crudo... Riesci con le tue parole, taglienti e crude, a farci immedesimare nella povera disgraziata che cerca in tutti i modi di non arrendersi... Finalmente vediamo la coraggiosa Rea e non la Rea sadica... Che vuole solo farsi del male per dimenticare! Ha fatto la scelta giusta la guerriera di Marte

30/03/11, ore 00:19

Certo che queste quattro sono davvero incazzate con Bunny! Certo hanno ragio e; si ê comportata come una bambina; dando la colpa a loro di aver perso un bambino. Ora sta pagando le conseguenze...

29/03/11, ore 23:38

Ciao!!!
Ho appena finito di leggere questi primi dieci capitoli della tua storia e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo racconto.
Anche se all'inizio l'ho ritenuta molto triste perchè accade un evento molto tragico che ha portato le cinque amiche a dividersi, il susseguirsi degli eventi mi ha incuriosito molto e continuando a leggere mi sono appassionata alle vicende delle nostre eroine...
Ti faccio tanti complimenti  per l'idea e per il modo in cui racconti i fatti!!!
Sei davvero molto brava!!!!
Spero di leggere al più presto il seguito...
Alla prossima

29/03/11, ore 22:08

Ogni capitolo è un piccolo capolavoro, una perla di rara bellezza.
Ad ogni ragazza la sua Nemesi, ad ognuna la sua prova da superare. Temo quasi al pensare a ciò che attenderà le altre, ma il sapere che Rei ce l'ha fatta mi dà speranza per il futuro.
Rei, la coraggiosa, che non accetta di cancellare il passato perchè conosce se stessa e sa come agirebbe nuovamente, che non vuole la realtà di ora, che in verità ha sempre voluto porre rimedio alla grande catastrofe che è avvenuta nei loro cuori. Solo mediante la lotta personale potranno prepararsi alla lotta con la Catastrofe, quella con la C maiuscola. Il mondo non cambia se prima non cambiamo noi.
Ho pianto con Rei, ho lottato con Rei, ho sofferto con lei nell'attraversare il tunnel, ho respirato di sollievo nella boccata d'aria finale.
Bravissima.

29/03/11, ore 19:55

Capitolo intenso come sempre, forte come sempre e come sempre bellissimo.
La prima scena che mi è rimasta impressa è quando Rei vede quello che null'altro è che se stessa:
"Perché se lei era davvero tutto quello che aveva perso e tutto quello che poteva essere, era devastante vederla così bella e così luminosa."
Inizia, piano, a capire ciò che ha perso, ed è magnifico vedere che non si abbatte ma che inizia a trovare, a ritrovare, la voglia di combattere.

Questa è meravigliosa:
"Devi riflettere bene su quello che vuoi desiderare. Rischia di avverarsi"
Scriveva Oscar Wilde: In questo mondo ci sono solo due tragedie. Una è di non ottenere quello che si vuole, l'altra e di ottenerlo
E mi sento di concordare con entrambi.
e poi finalmente questo, il punto di svolta:
"L'idea di superare una volta e per tutte se stessa la rendeva in quel momento spavalda e quasi oltraggiosa."
Finalmente recupera questa sensazione! Finalmente si risveglia la Rei che vuole sempre primeggiare, che non vuole darsi per vinta, che vuole combattere!
ero davanti allo schermo e facevo il tifo!

"Stava lasciando a morire non solo lei stessa, non solo Usagi, e Chibiusa, e Minako e Makoto e Ami... Stava mandando al loro destino suo nonno, e Yuuichirou, e la signora che le sorrideva vendendole il latte."
è proprio questo il punto della situazione. Vederla riprendere la giusta prospettiva mi ha fatto tenerezza, davvero.

"Voleva che Rei le guardasse, che guardasse le sue cicatrici."
Qui riprende il "Forse no". Perché Rei è Rei, con il suo passato, con il suo essere guerriera sailor, e anche con le sue cicatrici. con la sua sofferenza e con la sua testardaggine, e privarla anche di uno solo di quegli aspetti significherebbe non essere più se stessa.
La chiusura è sublime, devo davvero farti i complimenti.
"Respirava.
La Luce ebbe la meglio, e vide il buio."
C'è un contrasto di immagini meraviglioso!!
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza!!

Tomo

29/03/11, ore 17:09

è bellissimo questo capitolo, da lasciare senza fiato, sono rimasta incollata allo schermo senza staccarmi un momento, l'idea delle prove da riservare alle guerriere è stata davvero geniale, Rei è sta messa di fronte a 3 possibilità, e lei doveva scegliere ciò che voleva davvero, non mi sarei aspettata una scelta diversa da quella che ha preso. E' stata messa di fronte la realtà, solo lei e i 3 archi, poteva scegliere la via più semplice invece non lo ha fatto. Davvero senza parole, ora aspetto di vedere cosa hai riservato alle altre.
Ciao

29/03/11, ore 15:50

Fantastico questo capitolo...mi hai fatto emozionare!!mentre leggevo mi sono ritrovata a gridare "dai Rei che ce la fai!!" *__* si percepisce una passione incredibile ed hai un modo di scrivere veramente eccezionale...non vedo l'ora di seguire le prove di tutte loro e se tanto mi da tanto,non oso immaginare come sarà quella di Ami...come sempre complimenti!!:)

29/03/11, ore 15:32

Di tutti quelli che hai pubblicato fino ad ora, questo è il capitolo che preferisco; ci sono una forza ed una passione in quelle parole che mi hai veramente lasciata di stucco. Sembrava quasi che io fossi in quell'arco con lei, ne percepivo la forza di volontà, il dolore, l'odore putrido... Vale, sei stata veramente geniale. Tutto quello che hai scritto sarebbe da incorniciare. Sono veramente senza parole; ti meriteresti di più di questa piccola bandiera verde. I miei complimenti, spero di leggere di nuovo qualcosa di tuo molto presto; un abbraccio, Ellie

29/03/11, ore 15:29

che bel capitolo!!! mi è piaciuto tantissimo! complimentoni!!!! hai descritto tutto in una maniera assurda!!! brava!!!
non vedo l'ora di leggere quello di Ami!

29/03/11, ore 15:27

...da mozzare il fiato! intenso, diretto, forte...meraviglioso! grazie per questo capitolo. sono stordita!

29/03/11, ore 15:23

Bello :) Adesso suppongo che ci saranno tutti i vari racconti delle ninfe nell'ordine come hai fatto dal capitolo 2 al 6. Questa cosa mi piace molto, sono davvero curiosa di sapere quali prove hai riservato alle nostre Inner e se alla fine riusciranno a salvare la Terra dalla Catastrofe. intanto Rei qui si trova a dover affrontare la sua "malattia" ovvero l'autolesionismo, ed è tutto molto ricco di emozioni. inoltre mi ha colpito molto la parte in cui Rei deve passare attraverso i vetri, quindi ferirsi e sembra che per lei sia un passo davvero decisivo. Nel senso che, come di lei, l'ha fatto per tutta la vita eppure è come se in questo momento le mancasse il coraggio per compiere un gesto del genere, forse perchè ha sempre saputo quanto fosse sbagliato il suo atteggiamento verso se stessa ma non l'ha mai corretto perchè la disperazione l'ha portata a continuare, continuare a tagliarsi ancora.

Bellissimo capitolo e attendo con ansia il prossimo :)
Brava! Un bacio^^

28/03/11, ore 18:46

L'immagine del serpente nero in Rei è 'potente'. Mi ha fatto trattenere una smorfia di disgusto, ma proprio per questo mi ha dato l'idea di cosa rappresentasse l'animale.
Tra loro le nemesi si comportano proprio come le guerriere che conosciamo. Non fosse per i nomi sarebbero in tutto e per tutto loro. Una di loro soffre e le altre fanno quelle che possono per consolarla.
L'incontro con le loro metà corporee diventa uno scontro, come ci si poteva aspettare. Quando Minako e Kalìa vengono alle mani ho visto più speranza che in altri momenti :D
Forse solo davanti alla Prova le altre capiranno che Usagi non c'entra niente con la loro situazione e che tutto riguarda solo loro stesse.
Aspetterò di leggere cosa farai succedere.

28/03/11, ore 17:50

In questo e nel capitolo precedente c'è una parte iniziale che sa quasi di favola, in cui spieghi e racconti una sorta di morale interessante, mai banale.
La sensazione di favola mi deriva dalla forza che viene data al male e alla negatività, ma naturalmente anche dal resto: parlando di queste Nemesi hai costruito un mondo di magica innocenza, dove si riconoscono le guerriere che in segiuto all'incidente sono venute a mancare.
Credo che nella mia vita il greco mi sia servito solo a riconoscere immediatamente chi stava dietro ogni nome :D Però si capiva anche senza intuire il significato dei nomi: è stato bello raccogliere indizi e riconoscere comportamenti noti.
La luce che sale è un concetto affascinante.
Mi piace l'idea che le Nemesi si debbano riunire alle guerriere. Forse le Nemesi di adesso rappresentano le guerriere ingenue del passato, ma dopo tutto quello che è accaduto mi sembra più giusto che non si cancelli con un colpo di coda magico ciò che queste ragazze - donne - sono diventate. Non è un errore, è accaduto e ormai è quella la loro vita. Si va avanti da quel punto. Anche se sembrano volerlo fare solo queste coraggiose Nemesi :)
Vado a leggere cosa combinano.

28/03/11, ore 17:30

Finalmente ce l'ho fatta a leggere e recensire :) Dunque, io inizio a sentire puzza di strage; non credo che le vecchie senshi vogliano ricongiungersi con Usagi e opporranno tutta la resistenza necessaria. Ecco che così non riusciranno ad affrontare la distruzione; poi, quello che succederà poi, proprio non riesco nemmeno ad ipotizzarlo. Stupiscimi Vale ;) a presto, Ellie