Nemesis ~ Stelle per Tutti
di Quintessence

07/03/11, ore 16:29

Micidiale... diretto come una pallottola alla tempia. Mai avrei immaginato una Minako sfigurata; lei, sempre bella, sempre perfetta... assalita da un fantasma prepotente e crudele come quello della bulimia. Questa tua visione di bellezza distorta mi ha colpita parecchio; una bellezza sublime, quasi da romanticismo letterario. Ora, il dubbio che mi assilla è ciò che davvero è successo prima del botto, prima dell'incidente; e chissà cosa il Destino ha avuto in serbo per le altre tre ragazze rimaste. Questo capitolo è un colpo di arpione. Bravissima :)

07/03/11, ore 14:33

Oddio...questo capitolo mi ha lasciato con un'amarezza,un angoscia...devo dire che riesci a descrivere tutto in un modo molto "vivo"...mi sembrava veramente di avere Minako di fronte..!!Complimenti,davvero!!

07/03/11, ore 12:50

Riesci a tenere con il fiato sospeso il lettore. La crudezza con cui descrivi le azioni è disarmante ma allo stesso tempo è ben scritta, ed il fatto che stai dividendo i capitoli seguendo i punti di vista di ognuna di loro rende molto interessante la storia.

07/03/11, ore 11:32

Questa storia mi ha colpita già dal riassunto,poi il prologo mi ha catturata ed i capitoli successivi hanno fatto il resto.
E' una storia forte,sì,ma lo è perché rispecchia la cruda realtà.
Non è scritta in maniera banale o superficiale,non risulta forzata o artificiosa e questo la rende stupenda ed insieme terribile.
Il dolore delle protagoniste si sente come proprio,l'orrore che hanno vissuto e che continuano a vivere è così nitido da sembrare reale,e in loro brucia ancora come una ferita aperta.
La caratterizzazione dei personaggi è attenta e precisa, e la sensazione di sbirciare il loro dolore,di essere come degli intrusi nelle loro vite, è forte.

Questa storia è dura,commuovente ed emozionante. Lo stile di Quintessence è pulito ed impeccabile,e secondo me un lavoro come questo merita davvero di essere inserito fra le scelte.

07/03/11, ore 09:27

Che angoscia, con questo capitolo si capisce ancor di più cosa sia successo alle ragazze, la descrizione che fai di Minako fa capire perfettamente come si senta, i suoi sentimenti e il suo stato d'animo. Non avrei mai pensato che ci sarebbe stata questa separazione.

06/03/11, ore 23:53

Oddio...qst storia è davvero struggente (si dice cosi vero? :D) credo che nessuno abbia mai pensato alla fine di quella grande amicizia..i personaggi sono molto cambiati, e alcuni cambiati in peggio..ma qst storia mi piace, mi piace come scrivi, come descrivi passo per passo la sofferenza di qst personaggi. Aspettero, aspettero i prossimi capitoli, aspettero di capire che cosa è cambiato, cosa è successo...Molto Brava, posso dirti solo questo..
Maria

06/03/11, ore 22:27

Crudo come un pezzo di carne nel banco del macellaio; so che come similtudine fa schifo, però è proprio questo che ho recepito. La crudezza con cui metti il lettore di fronte ad un problema grave come l'autolesionismo è così ben scritta che fa addirittura male in un certo senso; certamente mi hai lasciata con un bel po' di interrogativi, adesso voorei sapere cosa sta frullando nella testa di Usagi. Non avevo mai pensato ad una Rei autolesionista; in quanto fan sfegatata di Sailor Mars avrei dovuto tirarti dietro di tutto perchè "non si tratta così la mia senshi preferita" però, credimi, l'ho apprezzata davvero molto. Strabiliante

06/03/11, ore 22:01

Wow! Questo prologo è fantastico. A parte che mi piace molto il tuo stile di scrittura; sembra quasi di leggere una poesia in prosa, queste brevi frasi inframezzate da punti e comunque tutte incatenate fra di loro. E' uno stile leggero e scattante che apprezzo davvero tanto (mi vengono in mente i miei periodoni con settanta subordinate ciascuno... aiuto!). Sei stata capace di creare una situazione miseriosa che, sicuramente, mi porterà avanti con la lettura della tua storia. Che dire? Un incipit breve ma estremamente convincente, il pepe che ci vuole per far leggere una storia fino all'ultima parola. Bravissima, non vedo l'ora dei tuoi prossimi aggiornamenti. Ti faccio i miei complimenti, continua così, Ellie

06/03/11, ore 14:14

Non ho neanche le parole per descrivere questo capitolo. Mi piacciono moltissimo le pause riflessive e tu sei davvero bravissima quando le scrivi. Mi è arrivato tutto il dolore di Rei, tutta l'angoscia che sente. Per quanto io sia "uno stomaco delicato" ho deciso che andrò avanti a leggere la storia perchè è scritta benissimo e mi trasmette incredibili emozioni, inoltre ho letto "la solitudine dei numeri primi" e anche io sono scoppiata a piangere come te perchè penso che queste persone andrebbero davvero aiutate ma tante volte non si sa come fare.
Bellissimo capitolo, ancora complimenti!

06/03/11, ore 11:05

oddio.. ma è tristissimo.. mi incuriosisce molto questa storia.. brava spero di leggere al più presto il seguito

06/03/11, ore 00:12

Caspita, si preannuncia interessante *__* Ci affidiamo tutti nelle Nemesi allora... Da questo prologo, mi aspetto davvero una grande storia Will... mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere!!! Cercherò di leggere presto il primo capitolo, intanto... complimenti!
Ily

05/03/11, ore 23:22

Fanfiction molto, molto fote, lo temevo già dal riassunto.
Però è ben scritta, fluida, scorrevole e chiara, anche nei momenti in cui entri nella mente delle ragazze per scandagliare i loro stati d'animo.
Non è semplice da leggere, proprio per il tema, ma la metto tra le preferite perchè merita. Ammetto di sperare in un happy end.

05/03/11, ore 22:34

mi sta prendendo sempre di più questa storia, anche se è solo il primo capitolo, mi ha veramente colpito, e poi mi piace sempre molto il tuo modo di scrivere. A quanto pare Usagi era incinta di Chibiusa prima dell'incidente e Rei si sente in colpa per la sua morte prematura, almeno così sembra...

05/03/11, ore 22:25

Oddio...questo capitolo è bellissimo!!*_* mi piace veramente molto come scrivi e questa storia mi sembra veramente molto interessante...se ho capito bene quindi,Usagi era incinta di Chibiusa ma nell'incidente ha abortito e Rei si colpevolizza per questo,tanto da provare l'autolesionismo...è un tema decisamente forte direi. Per questo ti faccio i miei complimenti,non solo per la storia in sè,ma per il coraggio di affrontare certi argomenti...è ammirevole il tuo intento di mettere sotto una lente di ingradimento problemi di cui soffrono molte persone...anche così,attraverso le nostre amate Senshi,si può aiutare qualcuno. :) Ancora complimenti!!

05/03/11, ore 19:45

oh O_O cioè .......
ma cosa sarà mai successo???
perchè le ragazze non si parlano più?
e cos'è questo lutto improvviso???
siccome non si è nominato per niente Mamoru ho un brutto presentimento ....... ti prego non farmelo morire!
Comunque il prologo è molto interessante e adesso spero di non aspettare troppo per il primo capitolo (sono curiosissima!!!)
Complimenti e alla prossima

Mary ^_^