LE VOCI DI BREAKING DAWN
di ila74cullen

18/05/13, ore 19:29

Bravissima come sempre, i pensieri di J sono il tocco in piu' per  rendere la storia ancora piu' intrigante. Ciao alla prossima......

17/04/13, ore 00:00

Leggere i pensieri di Edward orgoglioso del talento della moglie non ha prezzo. Ma quanto la ama e l'adora??????? Non ci sarà mai più, nella storia della letteratura, un altro amore così...........ti riscalda il cuore.
Non scusarti per il ritardo, posta quando puoi...........io sarò sempre qui ad aspettare questo tuo capolavoro.
Come sempre tantissimi complimenti.

11/04/13, ore 22:20

Sono felice che sei tornata,il capitolo come sempre mi è piaciuto. Grazie perchè fai il possobile per terminare la storia.

11/04/13, ore 20:05

Bellissimo come al solito, io adoro questa parte nel libro. Da qui cominciamo a capire le vere intenzioni dei volturi!

09/03/13, ore 13:50

Ciao, non ci conosciamo, sono Lelaiah :)
Sono una delle taante fans di Twlight e, bazzicando per la fandom, ho trovato la tua storia.
Mi ha attirata subito perchè non racconta la solita storia relativa alla coppia BellaxEdward, che sono arrivata a non digerire più (in gran parte per colpa della coppia scelta per il film, ma questo è assolutamente soggettivo), ma affronta in modo inedito i fatti dell'ultimo libro.
Ho apprezzato molto il fatto che la Meyer abbia deciso di dedicare un po' di spazio alla voce di Jacob, ma avrei voluto sapere anche cosa ne pensavano gli altri, in particolare la famiglia Cullen. Di qui la decisione di iniziare a leggere la tua storia :)
In primis ti dico subito che l'aver scelto di mettere per iscritto il pensiero di così tanti personaggi diversi è assolutamente una cosa difficile e ti ammiro per esserti imbarcata in quest'avventura (io stessa affronto al massimo due punti di vista contemporaneamente, in una storia narrata in prima persona, se no rischio di far casino). Ognuna di queste persone ha la propria individualità e quello che sappiamo di loro deriva da ciò che ci è arrivato tramite la visione di Bella, quindi è qualcosa passato sotto un filtro soggettivo.
La lettura di Breaking Dawn risale ad un po' di tempo fa, ma dimmi se sbaglio: le frasi che hai usato, almeno nel primo capitolo, sono prese principalmente dall'adattamento cinematografico?
A parte questa curiosità, passiamo alla storia (dopo mi dedicherò alla parte grammaticale).
Era quasi naturale che il primo ad entrare in scena fosse Charlie. Adoro il suo personaggio, sia quello cartaceo che quello cinematografico, perchè è un uomo ironico e pungente, che ha dovuto rivedere le proprie convinzioni sulla vita e si è ritrovato a fare il padre da un momento all'altro. Il suo imbarazzo, quando si approccia a Bella, è molto tenero. Ma in questo pezzo tu hai affrontato il tanto temuto annuncio del matrimonio. L'idea di iniziare offrendoci un piccolo stralcio della sua giornata tipo (sia lavorativa che mentale, se così vogliamo chiamarla) ha permesso di inquadrare subito l'io narrante.
Mi ha un po' stupita l'acredine con cui ci ha raccontato di Edward. Sono perfettamente consapevole che il suo istinto paterno sia indignato per tutto quello che è successo a Bella, ma avevo immaginato che fosse la solita intolleranza tipica dei padri nei confronti dei fidanzati, non una cosa così marcata. Mette in luce un lato duro di Charlie, combattivo. Per la cronaca, "spina nel fianco" è un modo assolutamente originale di concepire il vampiro XD
Hai messo ben in evidenza la convinzione di Charlie che la relazione tra i due sia qualcosa di morboso, che li porterà a fare altre stupidate oltre a quelle già fatta (hai ragione, Charlie u.u). Adoro i suoi commenti circa la mellifluità della voce di Edward, sono fantastici!
Sei riuscita a dare un buon ritmo al racconto, intervallando spesso e volentieri i dialoghi reali con quelli interiori del comandante Swan. E sono proprio quelli che danno un colore particolare a quello che ci hai narrato, perchè appartengono a lui e lui solo. Tra questi la convinzione, sbagliata, di poter ricevere aiuto da Reneè XD
Credo sarebbe interessante poter leggere di uno scontro a viso aperto tra Charlie ed Edward, chissà cosa ne verrebbe fuori...
Comunque, passiamo alla parte sintattica.
Ad un certo punto, dopo i passaggi iniziali, hai iniziato ad usare un po' troppo spesso i tre puntini di sospensione. Sarebbe meglio non farlo, in quanto spezzano il discorso in maniera terribile e danno l'impressione di continua sospensione, cosa vera solo nel caso in cui stessimo leggendo qualcosa narrato da una persona sotto pesanti dosi di sedativi, che rallentano i processi mentali. A parte questo, l'uso delle parole in maiuscolo, come ben saprai, equivale a qualcosa di urlato. Se vuoi mettere l'accento su un vocabolo ti consiglierei di usare il corsivo o di dedicargli una riga tutta personale, in modo da metterlo in evidenza.
Non ho trovato errori grammaticali come "gli" e "le" e cose simili, il che mi fa molto piacere :)
Appena avrò tempo andrò avanti a leggere, sono curiosa di scoprire il prossimo narratore!
A presto, ciaoo :D

18/02/13, ore 08:22

Ciao finalmente hai postato il nuovo capitolo.
Anche questo è bellissimo. Continuo a pensare che la Meyer dovrebbe leggerlo.
Sai non avevo mai pensato ai pensieri di Tania e soprattutto che fossero così sarcastici nei confronti nei confronti di Bella e di Nessie. Diciamolo in alcuni momenti sembra proprio una stronza, poveretta si vede che sbava ancora dietro ad Edward.
"e ti pareva che non le piacessero i cuccioli con la madre che si ritrova" ahahahhaahah sto ancora ridendo.
Prenditi il tempo che ti serve ma appena puoi posta che io aspetto il seguito. A presto!

16/02/13, ore 16:42

Ma certo che ho ancora voglia di leggerti. Le mie recensioni sono ballerine ma ti assicuro che aspetto sempre con impazienza ogni tuo capitolo. Se poi ci sono di mezzo i figli si sa che hanno la precedenza, spero niente di grave.
Capitolo stupendo come al solito. Mi sono divertita tantissimo con i pensieri gelosi di Tanya.
Continua così e in bocca al lupo per la tua bambina.

16/02/13, ore 16:40

Ehi nn preoccuparti, pensa prima a tua figlia, già è tanto che riesci a ritagliati un po' di tempo per aggiornare e comunque il cap è tanto bello che basta e avanza almeno x me_ un abbraccio

16/02/13, ore 08:22

Buongiorno! Ho appena finito di leggere il nuovo capitolo e mi dispiace di non avere lasciato un commento prima! La tua storia mi piace tanto anche perché secondo il mio punto di vista, hai espresso al meglio 4 pensieri dei vari personaggi della storia. Non so che tipi di problemi hai ma mi dispiace tanto per qualsiasi cosa? Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento perché sono curiosa di sapere di chi sarà il POV! Complimenti ancora per la storia e il tuo modo di esprimere i sentimenti dei vari personaggi è fantastico perché ti fa partecipare attivamente a ciò che pensano è provano. Alla prossima.

16/02/13, ore 00:02

Bel capitolo come al solito! a volte scordo che tanya è ancora invaghita di Edward XD Peccato che non c'era il POV di Nessie mi sarebbe piaciuto leggere una parte dal suo punto di vista complimenti per il capitolo

30/01/13, ore 16:38

Capitolo lunghissimo e bellissimo finalmente siamo arrivati alla parte con i Volturi. Mi è' piaciuta molto la parte di Jaz ho un debole per lui -_^
Kiss kiss

23/01/13, ore 18:44

Ben tornata e come sempre brava.La storia pur essendo bella con le tue aggiunte diventa ancora piu' coinvolgente. Mi piacerebbe moltissimo se dopo che avrai terminato provassi tu a terminare Midnightsun, sono sicura che faresti un magnifico lavoro. Per ora ciao

20/01/13, ore 20:55

Ma come solo due o tre capitoli? così pochi? peccato! Comunue bellissimo capitolo mi è piaciuto molto! complimenti! tutto è stato descritto perfettamente l'unica cosa rispetto al libro che Edward non va a Londra ma Carlisle è bella va da sola dai volturi. Perchè Bella non vuole lasciare Renesmee senza genitori. Come al solito hai raccontato le scene e quello che pensano gli altri personaggi in modo perfetto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

20/01/13, ore 19:22

Ciao!!! Finalmente è arrivato il nuovo capitolo, è una figata pazzesca leggerlo confrontandolo con i pezzi della Meyer per avere una visuale più ampia e migliore. Grazie a te per le emozioni che mi doni attraverso le tue parole. A presto!

03/01/13, ore 14:02

Ciao.
Buon anno!
Mi sembrava giusto farti un salutino. Quanti capitoli! E che belli!
Mi piace il pov Renesmee, e' il mio preferito. xD
Kiss kiss