Happy Birthday, Christopher
di KKlaine

25/08/11, ore 02:56

Sto iniziando solo adesso a leggere questa FF e... mi piace! Davvero bella la scena del bacio e il loro mezzo dialogo (LOL)

"Ok, cosa aveva messo Mark nei drink che avevano bevuto? Doveva ricordarsi di farne una scorta gigante!" ahahah come lo capisco! Anche io avrei fatto lo stesso!

Bel capitolo!

22/08/11, ore 17:26

Oddio . Ti sei fatta attendere, ma ne è decismente valsa la pena! Quale migliore conclusione poteva avere questa storia? NESSUNA. Voglio innanzitutto dirti che "You had me at grazie" perchè davvero non mi aspettavo un ringraziamento da parte tua ed è veramente bello trovarsi in mezzo a quei nomi.

Per quanto tiguarda il capitolo direi che ti sei fatta strada tra le varie skit (o i vari skit, senti non ho ancora capito!) con grande abilità, riassumendole/li tutti in "poche" righe ma mantenendo tutte le loro particolarità, concentrandoti OVVIAMENTE su quelle parti che ci hanno fatto sclerare come quelle pazze che siamo. E poi arrivata all'ultima data del tour, mi hai aperto un mondo. Adesso quando la mia vicina di casa mi chiederà per quella milionesima volta per quale motivo Darren aveva la maglia tirata su “in un imbarazzante top-fai-da-te sotto alla giacca io le dirò che era tutta una scommessa con Chris. Perché hai unito tanti piccoli frammenti e ci hai creato su tutta una tua versione dei fatti che d’ora in poi, per quanto mi riguarda, sarà quella REALE. E’ andata così, lo dice la Pà e nessuno ha il permesso di contraddire u.u

Poi una parte a sé va a Ryan… credimi, adesso prima di progettare piani malefici per ucciderlo lentamente o incendiargli accidentalmente la casa, ci penserò due volte, perché in testa avrò le parole che hai deciso di fargli dire. “Pure un cieco si accorgerebbe dell'amore e dell'adorazione che riempiono i tuoi occhi quando guardi Chris... e pure un sordo percepirebbe l'imbarazzo e l'emozione che dipingono la voce di Chris tutte le volte che parla di te. Quando siete distanti l'uno dall'altro sembrate come... incompleti, due barche lasciate alla deriva in cerca del faro che gli illumini la via... quando siete insieme invece è impossibile non percepire la forza elettromagnetica che vi attrae come se foste due enormi calamite. E' così...ovvio...e così naturale. E' come deve essere. E' come è giusto che sia. Mi sa che gli ultimi ad accorgervene siete stati proprio voi.”
L’anima del CrissColfer. Tu ci hai dato in centoquattro parole l’anima del CrissColfer. E ovviamente una nuova madrina shippatrice: RM.

Stranamente mi sono commossa (evento rarissimo proprio, eh! XD) leggendo quell’ultimo pezzo sulla cravatta e la parola “Fine”. Spero di leggere presto un tuo nuovo Inizio.
Un bacione, Fra <3

PS: non mi stancherò mai di dire quanto è meraviglioso fare parte di qualcosa di così bello come il nostro gruppo. Ti adoro.
PPS: pensavi che ti avrei lasciato senza il tuo abbraccio??? Assolutamente no. *Hug*

22/08/11, ore 13:51

Questo è quello che si dice un bel finale!
Bene, facciamo un po' di mente locale (sono una frana nello scrivere recensioni perchè parlo a raffica di tutto quello che mi viene in mente xD Va beh, comunque...)
La scommessa è una cosa che mi ha sempre intrigato (e a mio avviso, una delle tremila cose sgamosissime che hanno fatto, perchè DAI, una scommessa su chi fa crollare l'altro? C'è tensione sessuale solo a dirlo u.u), e Darren che si scervella per trovare un modo di contrastare Chris (che, di nuovo a mio avviso, è stato il genio indiscusso delle skit) era adorabile ed esilarante allo stesso tempo. E sì, ha avuto l'idea perfetta, l'idea che tutti volevamo vedere messa in pratica.
Mi è piaciuto come hai fatto notare che effettivamente le ultime parti della poesia erano più CrissColfer che Klaine, e come allo stesso modo lo hai fatto del bacio. Perchè quel bacio di Klaine non aveva proprio niente. Era un bacio CrissColfer in piena regola e lo dirò finchè avrò aria nei polmoni.
ALL THE AWARDS a Ryan, e al suo discorso, e a Chris che decide di raccattare la cravatta per un po' di bunga bunga perverso dopo lo spettacolo!
Come ultima cosa, devo ammettere che sono soddisfatta da questo finale anche perchè si percepisce sensibilmente che il tuo stile di scrittura è migliorato dai primi capitoli...quindi brava!
Inoltre, ti ringrazio di cuore per i ringraziamenti (scusa il gioco di parole xD) e nulla, lo sai che quando c'è bisogno di sclerare o qualunque altra cosa, io ci sono!
Un bacione Pat :* :3 <3
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 02:05 pm)

22/08/11, ore 12:12

Cosa posso fare per farti capire quanto ... mi hai commosso?
Questo capitolo mi ha emozionato dalla prima all'ultima parola.

Ero in ansia con Darren mentre vedeva le registrazioni e pensava qualcosa da fare , poi quando Chris ha letto la poesia avevo stampata davanti agli occhi tutta la scena dello SKIT per eccellenza, ormai credo di saperla a memoria.  Credo di poter disegnare ad occhi chiuse l'espressione concentrata ed emozionata Di Chris o quella stupita e commossa di Darren.
Non avevo ben capito come Chris avesse finito per alzare le braccia proprio in quel particolare modo, ora è così ovvio che l'ha fatto per evitare di affondare le mani nei capelli di Darren! Tutto torna ! :)
E la scommessa persa e l'ha cravatta?E il torno nudo ? Mi è sembrato di fare praticamente un salto indietro nei mesi appena passati e quasi sono tornata a fangirlizzare come la matta proprio come la prima volta .

Ryan in questo ruolo di mentore è perfetto e ce lo vedo benissimo , come lo definì Chris ai golden globe?
Tipo fair padrino mi sembra ... beh è perfetto!
E poi anche lui son sicura shippa CrissColfer!
Non poteva esserci finale migliore e davvero quest'ultimo capitolo mi ha messo a dura prova.
Mi hai scosso.

Una nota a parte va per i ringraziamenti. Hai incluso anche me. Anche come autrice. Sono rimasta tipo :0 , occhi spalancati e bocca aperta.
Sono entrata solo in un secondo momento nella pagina ( e siete stati voi a trovare me, come Kurt e Blaine ) e come avrai notato ci metto sempre un pò a lasciarmi andare.
Ma sono davvero, davvero felice che sia successo perchè ho capito quante altre meravigliose persone la pensano come me e condividono la stessa folle passione per quei due.
Perchè non si tratta poi solo di Kurt e Blaine o di un telefilm , si tratta di tutto quello che rappresentano.
Non vivo in un posto che abbia una mentalità molto aperta, nemmeno la mia stessa famiglia lo è, non ti nascondo quanto spesso ho pensato di essere io quella fuori posto.
Quando iniziai a postare Altalene non immaginavo che in tanti seguissero il telefilm o amassero come me Kurt e Blaine. Non credevo che ci fossero molti nemmeno che appoggiassero quello che tra le righe attraverso la voce di bambini la ff dichiarava o accusava.
Tutto questo per dirti che sono stata davvero fortunata ad avere la possibilità, anche se solo virtuale, di conoscere te e il gruppo.
p.s E ricordo ancora il primo scambio in bacheca mio e tuo eh!
Basta romanticherie, ho i lacrimoni agli occhi e devo rimettermi a studiare..
Non ho idea di quanto caffè mi ci vorrà per riprendere un briciolo di compostezza.
Questo commento è stato dettato dall'impulso, dalla commozione e non ha senso.
Un abbraccio forte <3 :)

22/08/11, ore 11:01

awwww grazie per questo capitolo, mi hai fatta piangere!!! E' la conclusione perfetta per una storia stupenda!
Sei anche riuscita a rendermi simpatico Ryan, di solito non lo sopporto, ma invece è tenerissimo nella tua versione di "padrino del crisscolfer".
Ti faccio ancora un sacco di complimenti! Non vedo l'ora di leggere una tua prossima fic!

22/08/11, ore 07:34

Oh just..shut up...you had me at...grazie !! No, davvero, grazie a te per quello che hai scritto. Ti ricordi quando mi dissi di esserti dovuta fermare a metà di un mio capitolo e i motivi? Io mi sono dovuta fermare all'inizio, dopo i ringraziamenti, perchè sono stati davvero dolci e molto, molto carini. <3

Per quanto riguarda il capitolo. Pà davvero ma eri presente quando capitavano quelle cose? Perchè sembra davvero che tu fossi li con loro! Hai descritto Darren in modo impeccabile, riuscivo a immaginarmelo mentre era disteso sul letto lambiccandosi il cervello! :D

E la parte delle scommesse? Ecco perchè Chris ha indossato la cravatta e Darren è uscito sul palco mezzo nudo!
E come nelle migliori delle sfide amorose hanno vinto entrambi! Esattamente come ha detto Blaine a Kurt <3

Per il finale hai fatto tutto da sola e ti è riuscito a meraviglia, davvero. E il discorso di quel troll di Ryan è stato inaspettatamente dolce <3

Ok devo smetterla di spargere cuori, ma tanta fluffosità mi ha dato alla testa! E sono anche in ritardo a lavoro, percui ancora bravissima. Questa è la mia ragazza!

Facci felici, scrivi ancora!

22/08/11, ore 07:27

No, non sto piangendo... Ca**ata XD
Oltre ad essere scritta in modo impeccabile non potevi chiudere questa FF meglio di così! Non sono molto brava con le parole, quindi mi limiterò a dirti che è stupenda e mi hai fatto commuovere! (Commento profondo vero? XD)

Un bacio, Giulia

p.s

Ti voglio bene Pa' *_*

22/08/11, ore 05:37

Innanzi tutto ti ODIO per avermi fatta commuovere nella prefazione...è ovviamente superfluo dirti quanto ti voglio bene e quanto sono felice che le nostre vite si siano incrociate... incredibile come si possano conoscere delle persone così speciali grazie ad un telefilm..

Veniamo al capitolo: Io ti adoro!! Seriamente, è la degna conclusione di questa bellissima fan fiction!! Ho amato le parti fluffose, Darren che immagina di avere Chris con sè...semplicemente stupendo!!

Devo dire che, per quanto mi piaccia l'idea di Darren che ha baciato Chris sul palco all'improvviso perchè era consumato dal suo amore per lui, ho trovato geniale la tua interpretazione del ricciolino che chiede aiuto a HeMo e Naya....naturalmente per il resto basta ripensare alle nostre sclerate CrissColferiane, sai come la penso! x3

E Ryan alla fine?? GENIO!! Non poteva esprimere meglio ciò che tutti noi pensiamo di loro e si, io credo fermamente che quei due abbiano davvero una storia, fangirlaggine a parte.

Insomma, che dire... spero che scriverai ancora Pat, perchè questa ff è troppo troppo bella e voglio emozionarmi ancora con le tue parole!!!

Sei proprio la mia bambina, piccola Rose!! *____*

11/08/11, ore 14:41

Ma che bel capitolo! Mi è piaciuto un sacco!
Bella l'idea di riproporli un po' tutti, anche perchè fa da retroscena al motivo per cui lo ha baciato... che secondo me non si distacca molto dalla verità!
E anche la tua interpretazione personale, quando dici che Darren rimane commosso o sorpreso dalle uscite geniali di Chris... bellissimo e dolcissimo **
Poi credo sia stato un bel capitolo perchè è una specie di "pausa": le cose ormai si sono distese e sistemate e si respira un'aria di serenità, possono permettersi di preoccuparsi di queste cose un po' "stupide" perchè il peggio è passato, stanno insieme e sono felici.
Hai fatto bene a non tradurre le cose ovviamente, almeno tu, a differenza dei doppiatori del film xD

10/08/11, ore 16:05

Me chiede umilmente perdono per aver recensito così in ritardo, anche se tutto sommato non è stato poi un male, perchè così mi sono riletta un'altra volta il capitolo prima di lasciarti un commento, che male di certo non fa! x3

Allora, che dire...ti ho odiato (ovviamente in senso buono) per averlo spezzato, perchè DOVEVI andare avanti...aspetto il bacio, suuuuuu!!!

A parte questo, è un capitolo davvero bello e non ho fatto altro che awware tutto il tempo!!! Adoro Darren e il modo in cui tenta di battere in tutti i modi Chris nella sfida e come si vede che è palesemente innamorato di lui... aaaaaaw!!

Mi chiedo...ma Chris nel frattempo che faceva??? xD

E ovviamente amo le ragazze che fanno da supporto morale!!! x3

Beh, qua siamo tutti in attesa dell'ultimo capitolo.... sususu..facci felici!! x3

Lot of love and kisses!

07/08/11, ore 21:24

Che carino questo capitolo! Io ne avevo viste solo alcune, molte di queste non le avevo viste infatti!
Non vedo l'ora di leggere quelle europee però (3.07.2011 [l'ultimo concerto]io c'ero! xD) perchè vedere il Kliss dal vivo è stata una delle cose più belle di tutta la mia vita! Davvero, proprio non me lo aspettavo...
Comunque, complimenti Naya, Lea e Di mi hanno fatta morire dal ridere e mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo, perchè questa storia mi piace molto e scrivi davvero molto bene!
A presto,
Sere

01/08/11, ore 00:30

come promesso, eccomi a recensire! (si, sono la pazza di come d'incanto!XD)
questa gara tra i due si fa sempre più interessante..finalmente trovo una delle poche fanfic crisscolfer in circolazione originale e ben scritta! sono curiosissima di sapere chi la spunta..anche se ho già qualche idea!XD
aggiorna presto!!
cecy

31/07/11, ore 19:07

Allora da dove iniziare? per prima cosa ogni volta che scrivi un capitolo lasci sempre sul più bello , insomma io stavo lì con gli occhi a cuoricino a rivivere attraverso le tue parole e gli occhi di darren tutti i meravigliosi skit che ci hanno regalato e poi... continua in un altro cap *_* nuuuuuu :(

Che dire ho amato rivivere tutti gli skit e ripeterne mentre leggevo le parole che ormai so a memoria ! La sola idea che il prossimo ci sarà il bacio .. il mio cuoricino CC non so se reggerà. A proposito quando lo posti? Che tra un pò parto :S
Comunque hai fatto benissimo a riportare gli skit originali , oddio la dichiarazione di Ny poi non so tu ma tipo io ho fatto ricerche per tre giorni per capire ... e quella di Sesame Street ancora non mi era chiara!

lo sai l'unica cosa che non avevo capito? Quella dei biscotti *_*
Sììì sei libera di pensare che sono una deficiente eheheh :)
Sono curiosa di leggere come finirai e ancor di più di sapere in cosa ti cimenterai dopo <3

31/07/11, ore 18:24

My pookie, my sweetheart <3
Che bello rivivere gli skits con i tuoi approfondimenti che rispecchiano totalmente la realtà dei fatti sia riguardo la crisscolfer che le nostre reazioni. Lo sai che ora non smetterò più di chiamarti my pookie, vero?
E giusto per restare in tema: KKlaine you complete me, you are the Kurt to my Blaine :D

Hai fatto bene a lasciare la versione originale delle battute, rendono molto di più. Sono più significative.
Finalmente ho scoperto a cosa era dovuta la battuta sul Harry Potter. Quando l'ho letta sono scoppiata a ridere, soprattutto per la reazione della ragazza. La stessa che ho avuto io dopotutto quando ti ho fatto notare l'ambiguità del giuramento X°D

Attendo con ansia il prossimo, anche se sarà l'ultimo. E non vedo l'ora di vedere lo skit registrato in New Jersey in 3D. Kurt e Blaine in 3D. Single Ladies in 3D...ok, basta, sto andando fuori tema °_°

Bravissima pookie! <3

23/07/11, ore 03:03

Come promesso ho trovato il tempo di recensire :D
Mi sembrava il minimo dopo che ti sei letta la mia a tempo record!
Il fatto che vai in ferie significa che leggerai The Sidhe tutto d'un fiato quando tornerai, vero? **

Comunque, passiamo al capitolo.
"Non siamo della tua parrocchia" è la mia frase preferita AHAHAH ma com'è che Mark fa sempre sbellicare nelle FF?
E tu riesci sempre a mettere queste frasi ironiche qua e là che fanno morire!
Poi l'abilità con cui hai citato eventi reali, tipo lo scontro in Empire State of Mind o la storia degli skit, perchè sì, pure io ci vedo taaaanta CrissColfer!
Diciamo che la tua storia ormai è quello che tutte noi speriamo accada .-.
Anche perchè volendo essere realisti, fossi in loro io non direi MAI della relazione. Smetterebbero di avere quel briciolo di privacy che ancora mantengono, quindi mi costa moltissimo dirlo, ma anche se è vero secondo me noi non lo sapremo MAI.
Ma per questo esistono FF come la tua :D

Che altro posso dire? Darren, come Blaine, è sempre così perfetto da far salire il diabete :D
E' così bello che Chris non abbia dovuto fare opera di convincimento, e che lui non abbia avuto la minima paura o esitazione dovuta allo shock che sicuramente una persona prova quando certezze del genere crollano, certezze come quella dell'orientamento sessuale. E siccome io credo che la vicinanza ad una persona come Chris sia una cosa al di là dell'orientamento sessuale, perchè attrae come una calamita (ho letto commenti di ragazzi etero dire cose tipo "odio essere etero") non mi sembra poi così strano, anche perchè si sa che DC è un tipo molto aperto da questo punto di vista.
E' bello anche che tu abbia voluto rendere partecipe il cast, anche se non era una cosa programmata, invece di farli vivere in clandestinità pure con loro. Amo che nelle storie si rispetti il clima di amicizia e complicità che c'è tra loro.

Spero di essermi rifatta con questa mega-recensione!
A presto cara <3