Frammenti: dal diario di un futuro capitano
di Ziggie

Bella, davvero bella! Sei stata brava anche perché, da quello che ho capito, è quasi tutta farina del tuo sacco. Hai perfettamente ragione quando dici che pirati dei caraibi non è solo jack sparrow. In effetti barbossa è un personaggio affascinante per il suo carisma, è spietato, ma al contempo elegante.
Nell'ultimo capitolo mi è sembrato
più cattivello rispetto ai precedenti. Voglio dire, dopo aver vissuto così tante avventure assieme a jack, gli ha proprio dato una bella pugnalata alle spalle. Sapevo che finiva così, però ci sono rimasta un pochino male, sembravano così alleati. Ma barbossa voleva solo la perla, fin dall'inizio. Mi è piaciuto anche il legame che si era creato tra lui e i due vecchi pirati nobili che gli hanno dato l'opportunità di poter essere un pirata prestigioso. Ancora brava!

Ma buongiorno, capitano!!!! (mi correggo: "buongiorno capitani"... non mi permetterei mai di escludere Hector)
Ho letto tutti i capitoli tra ieri  e oggi... Volevo leggere assolutamente la vostra versione su questi fatti!!! Beh, come al solito la storia è bellissima (e più di una volta mi sono trovato a preferire la vostra versione a quella della Disney... mannaggia a voi!!! Siete troppo brava).
La caratterizzazione del caro vecchio scorbutico Hector è impeccabile!!! Ma anche Jack e tutti gli altri vi sono venuti davvero bene!!

Mi permetto di dire, riguardo al capitolo in cui parlate di me (credo l'8... a proposito: grazie di avermi inserito nella storia!!), che non mi trovavo in Inghilterra, bensì in Africa, a Calabar (evidentemente non tutte le voci che girano trai i pirati sono vere...) XP

Riferite ad Hector: come fate a trovare meravigliosa la Perla??????? Ormai sapete che quel nome è, indirettamente, frutto della mia mente geniale, così come siete a conoscenza del fatto chia come nave non sia un granché!!! Allora, che mi dite adesso??? Il vostro cuore (se così si può chiamare) appertiene ancora a lei??

Parlando del capitolo 9: Capitan Barbossa ci aveva azzeccato!!! è vero: Jackie vuole fare colpo su papino!! Sapete com'è... Edward Teague gli ha sempre detto che lo vorrebbe simile a Valery, la cuginetta di Sparrow, nonché una piratessa come si deve!!

Altra cosuccia: ahahahah!!!! Come si sta negli abiti di un religioso, eh, Capitano Barbossa???? (Ringraziando il cielo io non li ho mai indossati... non mi ci vedo proprio come uomo di Chiesa, no no!!!)

“L’inferno attende ognuno di noi, mastro Twigg...etcetcetc” Bella frase!!! Solite frasi-effetto del mio capitano preferito (no, il mio secondo capitano preferito: il primo siete voi, cara Ile)

Ultimissima cosa (uhm, credo che questa stia diventando la recensione più lunga di EFP): "abbiamo pensato di farti dono del titolo di governatore di un piccolo sputo di terra" questa è cattiva!!!! Ma cattiva tanto!!!! Visto che le mie frasi-effetto sono orribili (ex: la moneta è la moneta del regno; l'immateriale è immateriale... ne ho un vastissimo campionario!!! E sono tutte di questo tipo... sigh!), vorrà dire che ve la ruberò!! Ahahah, sto scherzando: non vorrei mai che un pirata mi accusasse di plagio!!

Ancora tanti complimenti!!! Aspetto il seguito...
Ossequi,
Lord Beckett
PS: incaroco subito i miei dipendenti di scrivervi l'interminabile e-mail promessa!!!

19/09/11, ore 19:37

eccomi come promesso! ti sembra positivo il fatto che io abbia aggiunto questa FF tra i preferiti? :) davvero un'ottima idea, mi piace il modo in cui hai ricreato lo spessore di barbossa e l'idea di un'analisi del suo passato e del pre-maledizione della prima luna, mi affascina parecchio, più di quanto possa fare la creazione di una nuova avventura! :) (anche se poi quelli sono gusti xD).
complimenti vivissimi :)

03/09/11, ore 15:57

a dir poco ottimo!! sei proprio brava ed è bello che tu ti ci sia impegnata tanto! davvero complimenti

Bentornata Ile! E che capitolone! Qui c'è proprio il succo di Pirati dei Caraibi: innanzitutto perchè ti ricolleghi al primo fantastico film, e poi perchè al centro della trama ci sono leggenda, tradimento e maledizione, ovvero i punti forti della saga! E sia Hector che Jack danno il meglio/peggio di sè.
Ti devo dire però che qualcosina non mi ha convinta del tutto: prima di tutto uno dei due che racconta la storia alla taverna dice che due dei suoi sono stati maledetti e non si sa che fine abbiano fatto. Il tesoro deve essere sempre restituito e tutto fino all'ultimo pezzo altrimenti come avrebbe fatto alla fine la maledizione a spezzarsi?
Poi credo che la caverna si sia riempita d'oro grazie alle scorrerie dei nostri, i quali infatti dicono che per anni hanno ammassato bottino senza poterlo spendere.
Infine dov'era Sputafuoco? Lui sostiene di essere stato l'unico ad aver preso le difese di Jack durante l'ammutinamento.
A parte questi punti che spero avrai la gentilezza di chiarirmi, mi è rimasta impressa questa bella frase:"Io mi andai a sedere, con il solito seguito di uomini, al solito tavolo, non per questione di abitudine, ma per questione di somiglianza: il tavolo stava, infatti, ad uno degli angoli in penombra della locanda, oscuro come la mia anima, misterioso come il mio io."
Barbossa si descrive alla perfezione! E anche quando recita è magnifico!
Molto buona anche la conclusione, adesso sono impaziente di leggere come continuerai, e spero che riuscirò a farlo prima di partire!(mancherò da questo sabato al prossimo)

01/08/11, ore 00:12

"due conoscenze alquanto intime" Ma straLOL!
Come non capire il perchè del tuo divertimento nello scrivere questo capitolo! E' assurdamente spassoso! Quando Jack e Hector se la giocano assieme non li stende nessuno! Continueranno a rimbeccarsi, a competere, a sentirsi l'uno superiore all'altro...ma si completano, alla fine.
Ti faccio i complimenti, per la fantasia e per la scorrevolezza di questa pagina: una ricerca ai confini del mondo ( riferimenti puramente casuali ), i personaggi che emergono dalla pagina (Pintel, Ragetti, Sputafuoco! <3) e LORO DUE che animano la scena.
Bravissima! Mi ha davvero divertito (:
Tony P.

Mi ha fatto tremare una cosa. Hector se lo crea il Destino, come qualcosa di concreto e modellabile: è qualcosa in cui credo fermamente anche io!
Bellissimo l'ingresso di quella pazza con le treccine di Tia Dalma *-* Si può dire che ormai siamo al punto cruciale: Barbossa diventa pirata nobile, Jack vuole guidare la Perla...due capitani per la stessa nave? Qualcuno non sarà d'accordo xD
Salpo per il prossimo!
Tony P.
p.s. è una tristezza sapere che mancano così pochi frammenti. Mi credevo sul serio di avere a che fare con il diario di Hector

31/07/11, ore 17:23

Ciao Ile! Passavo di qui ed ho trovato con felicità questo nuovo frammento. Forse non hai torto a ritenerlo un pò inferiore agli altri, ma soltanto perchè gli eventi sono un pò troppo veloci.
Comunque essendo frammenti, lo possiamo anche accettare che la mente di Hector si soffermi un pò di meno su alcuni fatti. E poi c'è stata una frase con la quale, a parer mio, hai riscattato tutto: "più le situazioni si facevano pericolose, più mi allettavano: masochista? Forse. Sadico? Di certo."
Questo è Barbossa!
Intanto anche Jack è diventato un pirata nobile!
E vedrai che il mare saprà ispirarti, con me ha sempre funzionato quando ero "in blocco"^^
Buone vacanze;)
Ps: ma il seguito sarà incentrato sulla sua carriera di capitano? inclusa la disgrazia della maledizione? Sono stracuriosa e mi piace troppo leggere il suo punto di vista sulle faccende.
1 bacio:)

29/07/11, ore 17:13

Complimentissimi per questo vivido capitolo che trasuda avventura e divertimento da ogni parola! Ancora più brava dato che stavolta hai inventato tutto tu! Una ricerca appassionante e piena di mistero, leggenda ma anche storia! L'ho adorato davvero, in ogni dettaglio ed in ogni episodio: dalle filastrocche/predizioni di Tia Dalma al breve incontro con Sao Feng, fino all'arrivo al monastero (ahahah, alla fine del primo film durante la condanna a morte Jack ha come capo d'accusa anche quello di aver impersonato un sacerdote della chiesa d'Inghilterra!, perciò è abituato a questo genere di travestimenti).    Dire HhHai  ricalcato alla perfezione la personalità dei due pirati nemici/amici. Molto ben inseriti anche i comprimari, Pintel e Ragetti che mi stanno troppo simpatici, e il buon Bill che, nonostante la sua aria schiva, sa sempre come rendersi utile.
Ti lascio, ancora più curiosa di leggere come continuerà.
PS: Amo questi 2 uomini! *_* Quanto vorrei imbarcarmi con loro!
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 05:43 pm)

29/07/11, ore 15:38

Leggendo la recensione di Fanny non ho potuto fare a meno di ricordarmi della scena del timone! pochissimi minuti cavolo, non l'avrebbero uccisi D:
Comunque, WOW.
Gli occhi di Hector che già brillano nell'oscurità, fanno capire che la voglia di possedere quella nave è troppo forte. Jack ormai è così strafatto di Rum che è ubriaco perennemente xD Bel capitolo, corto è vero ma incisivo quanto serve.
AdoVo, adoVo, adoVo...xD
Al prossimo, senza tentennamenti!
Tony P.

...e come si riscatterà Hector!
Ok, non saltiamo le tappe xD In partenza con Capitan Jack Sparrow, che come sempre scampa alla morte meglio di un'anguilla! Per tutte le volte che dovrebbe essere morto...
Non ved l'ora di vederli in azione in mare!
Quindi senza indugio, proseguo ad avanzare!

29/07/11, ore 15:25

OH, OH, OH.
Eccoli là, i due meravigliosi Pirati dei Caraibi! Anche qui la descrizione è splendida, piena di gusto della scena e sottigliezze :) Dà sempre un'emozione entrare con i loro - con i tuoi occhi - dentro la sala! I primi segnali di pericolo si cominciano a sentire...quei due saranno destinati a combattersi per sempre xD
Riesci sempre a ricreare un mondo con le tue parole, in una maniera che oserei definire semplice e orgogliosa!
Bra-vi-ssi-ma!

29/07/11, ore 15:16

Oziosi topi di sentina <3
Hector ha pagato la sua diffidenza per Calypso con il volo del suo cappello xD (ricordo le scene delle papere).
IL CAPPELLO! Oh, quell'adorabile cimelio, adoro ogni singola puntualizzazione su quest'oggetto talmente importante! La descrizione della baia dei relitti e dell'avvicinamento è quasi tetra. In senso positivo ovviamente, quasi un ingresso nel regno dei morti, in questo caso si tratta di barche.
Questa descrizione mi è piaciuta davvero moltissimo!
Mi dileguo tra piante e rovi e approdo al prossimo capitolo!
Bravissima come sempre <3

29/07/11, ore 15:07

Io mi inquino ai vostri piedi ( cit. ) per il mostruoso ritardo. Quando la spallaggine attacca, nessuno la può fermare!
A parte tutto, Ciaaaoo! Ma qui non si deve parlare di me, qui si deve parlare di Hector! Ogni volta mi emoziona immaginarlo nel suo ambiente, che fa la corte ai cappelli altrui (adorabile xD), temprato dal mare.
Direi che in questo capitolo il meglio è la fine. L'ultima riga da quel senso di epico che serve a tutti.
Mi dico bentornata da sola, e dico benritrovate a noi!
Scappo all'altro capitolo!
Tony P.

Ah, mi dispiace che si tratti di uno degli ultimi frammenti e sono al tempo stesso felice che hai in mente di continuare!
Intanto questo capitolo è stato davvero molto interessante, con la descrizione di Tia Dalma e dell'investitura di Hector a pirata nobile, con relativo disappunto di Jack!
Non conoscevo questa parte della storia, sarebbe interessante un prequel, ma quei due chi li potrebbe mai sostituire?*.*
Ottima la conclusione con la sostituzione del pezzo da otto (quella moneta se non sbaglio se la becca Jack, giusto?)
Al prossimo frammento!