The Wammy's Hospital
di Luce Lawliet

04/06/11, ore 23:11

Scusa in anticipo perchè mi ripeterò un casino....io ADORO questa storia.....sul serio sei un genio!!!
Scusa se ti lascio con così poche parole, ma domani sveglia all'alba (uffa -_-")...continua così...ciao! =)

04/06/11, ore 22:54

Da un poco tengo d'occhio questa storia. Ho letto oggi il terzo capitolo e finalmente mi sto decidendo a recensire. Mi chiedo: L non comparirà? IN effetti forse mettere L in un manicomio.. che ne avrebbe il coraggio!?
Sono curiosa riguardo il passato di questa ragazza e sul rapporto che avrà con BB. Quando stava per evadere ho TEMUTO che fosse lui quello che poi si è rivelato Light. Ti ho detto che è sublime la fine del secondo capitolo? "Se il tuo volto non mi avesse fatto venire il voltastomaco ti avrei fatto pulire le mie scarpe con la lingua" semplicemente intimidatoria e terrorizzante. Al posto di Lyanne io sarei morta; e sarei morta anche alla fine di questo capitolo (avrei fatto fare una brutta fine a quel cretino tatuato). La cosa quasi esilarante è che lei è sana e sta in un covo di matti! Ma non le fanno prendere medicine? E poi non sono un po' troppo liberi i pazienti? Oh che sciocca: dimenticavo che questa è una FF e che l'autore può fare quello che gli pare ^^'
Ti faccio i miei complimenti
spero di leggere presto il 4° capitolo
Argentea Michaelis
ps detesto Misa, ho temuto che Light stesse per violentare Lyanne e amo Mello ^^
pps mi intriga anche Near, non è che Lyanne è in manicomio perchè è una pedofila? u.u xp

04/06/11, ore 16:37

Sinceramente non so nemmeno come ho fatto a scovare la tua storia, ma sono davvero contenta che sia successo! Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo modo di scrivere e l'uso corretto della grammatica (dovrebbe essere una cosa scontata ma, fidati, ormai non è più così). Passiamo ora alla storia: la tua idea è veramente unica. Mi ha appassionato dal primo momento! Non avevo mai immaginato la Wammy's House come un ospedale psichiatrico e mi incuriosisce sempre di più il perchè la nostra cara Lyanne si trovi lì. Non so ancora se intendi far comparire tutti i personaggi (perchè in questo caso, Lyanne sarebbe nello stesso settore di L o sbaglio? *-*) ma quelli incontrati e la loro caratterizzazione mi piacciono molto; anche quelli più marginali sono descritti in tutti i particolari necessari a inquadrarli e ad immaginarli, e questa è una capacità davvero apprezzabile! Premetto che Beyond è, dopo L, il mio personaggio preferito (Mello viene subito dopo *-*): da quando ho letto AN mi sono innamorata di questo genio psicolabile amante della marmellata. A mio parere, B era l'unico vero erede degno di L, ma questa è un'altra storia. La recensione è un pò lunga perchè ho saltato quelle dei due precedenti capitoli (che avrebbero meritato ma, ahimè, di tempo ne ho proprio poco!) e spero che tu riesca a finirla senza farti una flebo X°D
Lyanne non so ancora dire se mi piace o no, ma sicuramente è più tosta di quanto vuol far intedere, e davvero intelligente. Mi è piaciuta la scena in cui ha tentato di scappare e il suo interesse per Near ha un non so che di tenero :) Poi è comparso Raito-kun del piloro e mi ha rovinato il momento clue T_T E' inutile, bello sarà bello, ma io lo detesto. Spero che qui -da come mi è parso di intuire- faccia una parte abbastanza detestabile da incrementare il mio odio profondo verso di lui, lo spero di tutto cuore! Che dire di Misa, la sua amabile metà? Per quanto ci abbia provato (e nella tua storia ci eri quasi riuscita) non riesco proprio a farmela piacere: per quanto si sia auto-nominata migliore amica di Lyanne, continua a comportarsi da perfetta s****za con quelle sue battutine del cavolo, il che mi fa venire un nervoso assurdo! Argh! Cioè, persino Mello è più comprensivo di lei: e abbiamo detto tutto :D
Su Beyond non ho parole, quindi ridurrò il tutto a questa faccina ---> *ç*
Ho reso l'idea? Lo so, sono pazza, ma per quanto sia crudele, continuerò ad amarlo incondizionatamente ♥ (a differenza di Misa-Misa e Mr Megalomane alias Light Yagami)
Okay, tutto questo era per dirti che la tua storia mi ha coinvolto da matti e spero che posterai presto il seguito, che mi affretterò sia a leggere che a recensire, giacchè sia per l'invettiva, che per lo stile, che per tutto il resto, questa storia merita davvero di essere recensita a dovere!
Baciotti e ancora complimenti,
CL ♥
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 04:39 pm)

04/06/11, ore 15:51

E proprio quando la nostra eroina ce l' aveva quasi fatta, ecco arrivare Light I' m a gay Yagami che le rompe le uova nel paniere. EPIC FAIL XD.
E, dato che Lyanne e una lontana parente di Fantozzi, ecco altri due avvenimenti assoloutamente grandiosi:
- Fa tardi all' incontro dopo essersi messa a giocare con Near (e la cosa dovrebbe già essere traumatizzante di suo, brrr o_e);
- Indovina chi si siede accanto a lei? Ma Beyond Birthday, ovviamente ^.^!
Vai così, che fra un po' muore di infarto e le sue sofferenze finiscono XD!
Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto molto e attendo ansiosamente il prossimo *W*.

04/06/11, ore 15:28

Aloha!! ^^
Un'altro aggiornamento lampo, complimenti!
Questa storia mi appassiona sempre di più, però non ho capito una cosa: il dottor Yagami e l'infermiere Light sono rispettivamente il padre ed il figlio vero?? A meno che nn siano la stessa persona che si sdoppia all'occorrenza, ma non credo! xD
Nonostante Near non sia uno dei miei personaggi preferiti, il pezzo in cui gioca a scacchi con Lyanne mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto anche tenerezz quando lei si mette a giocare con lui! ^^
Anche il descrivere i piccoli particolari (come il tatuaggio del serpente sul collo del tizio) è una cosa che apprezzo perchè, oltre a stimolare la nostra già fervida immaginazione, rende anche i personaggimarginali molto più realistici, e questo è bene!
Non credo d'aver altro da dire, se non che ti rinnovo i complimenti e che aspetto un'altro aggiornamento rapido!
Besitoooos
SH

04/06/11, ore 14:03

Che rapidità invidiabile nell'aggiornare! Sono molto felice che questa storia abbia tutte le recensioni che si merita: brava!
Ultimamente vedo il fandom di Death Note sempre meno frequentato ed è un peccato...
Allora, capitolo intrigante anche questo qui. Io sono una fervida amante di Near, lui è il mio personaggio preferito in assoluto, per cui ho adorato la parte in cui Lyanne e lui giocano a scacchi. Mi è piaciuto molto il modo in cui interagiscono. Oh, anche l'entrata in scena di Light è stata fantastica. Bello e bastardo XD Voglio proprio vedere cosa accadrà adesso. Non so cos'altro dire perchè mi sembra di ripetermi costantemente "Oh, quella parte mi è piaciuta tanto" "Oh, quell'altra cosa mi è piaciuta molto", però spero che tu capisca quanto questa storia mi stia appassionando ^_^
Bella anche la descrizione del tatuaggio del tipo accanto a lei. In generale apprezzo molto ogni dettaglio di cui scrivi, tutto concorre a rendere questo posto più vero e realistico, brava! Quando io scrivo ho paura di perdermi troppo nei dettagli, di essere troppo prolissa, ma di sicuro questo non è il tuo caso.
Complimenti e alla prossima!
Sadie

04/06/11, ore 12:56

Wow...già l'adoro questa storia....mi hai fatto venire in mente il film "The Ward", non so se hai presente. Comunque, ti giuro non avevo mai letto niente di simile e ti dive assolutamente fare i complimenti, te li meriti!
E' incredibilmente realistico come ambientazione e mi sono già affezzionata a la protagonista.
In conclusione, spero di sentirti presto e mi scuso se non l'ho aggiunta ai preferiti ma non ho più spazio T_T...ciao!

03/06/11, ore 21:41

Wow... Strano, bello e... Interessante! Sono curiosissima di leggere il prossimo cap!
è davvero un inizio insolito... Mi intriga molto!!! xD
A parte gli scherzi, mi è piaciuto un sacco! Allo scorso cap non ho potuto recensire, a causa di problemi con il dannato internet... Ma seguo questa fic da quando è iniziata! Mi è davvero piaciuta! è misteriosa e , come ho detto prima, insolita, ma è questo il bello :D
Misa già comincia a starmi sul cavolo -.- oltre al suo comportamento abituale da rompi c.... qui sei riuscita a farla diventare, oserei dire, ancora peggio!
Bellissimo quando Lyanne fa cadere il vassoio di mano a Beyond! Oddio, prima ho pensato fosse Near, ma quando ho letto "marmellata di fragole" ho realizzato chi fosse in realta; e mi è venuto un infarto... ho pensato "mo' la uccide e fine della storia" xD
Se c'è B per caso c'è anche L? però fra i personaggio non l'hai messo...
Comunque mi aspetto grandi cose nel prossimo cap! Lo aspetto!

Kiss

Lulosky
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 09:42 pm)

02/06/11, ore 22:59

Questa è sicuramente una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto nel fandom di Death Note.
Si capisce fin da subito che non è la solita 'ficcyna' rimpinzata di Mary Sue; la tensione la si avverte fin dai primi movimenti della protagonista all'interno dell'ospedale, fino a raggiungere il picco in questo capitolo.
La cosa che mi ha lasciata molto piacevolmente sorpresa è il fatto che tu abbia inserito nella narrazione B.; io non sono mai stata molto presente in questa sezione degli Anime/Manga, ma quelle volte in cui ho spilucciato qua e là le FF non mi è quasi mai capitato di vedere Beyond.
Ciò mi porta a dire che mi sono innamorata della tua storia nel momento esatto in cui hai descritto questo ambiguo quanto affascinante e trascurato personaggio: mi è salito il sangue perfino in testa nel leggere le righe riguardanti il disastro avvenuto in mensa.
A proposito, parlando dei personaggi lì presenti: sono contena che tu non abbia voluto dare una visione 'negativa' di Mello, sinceramente sono arci stufa di vedere come viene 'maltrattato'. Cioè, intendo dire che come primo impatto è perfetto, è ovvio che poi magari nella narrazione il suo carattere si 'modificherà' :)
Misa è pazza. :) Adorabilmente pazza. Non penso possa diventare un problema per Ly, a meno che non entri in gioco I'm a gay quell'adorabile di Yagami, ovvio...
Attendo con impazienza il seguito.
Ossequi,

after rain. :D

02/06/11, ore 21:38

Questa ff è stupenda.... Mi piace davvero tanto come hai caratterizzato misa,è meno odiosa del solito. Mi piace anche il carattere di B.B.... che belli occhi che ha *ç* La lettura in oltre scorre davvero bene impedendo al lettore di scrollare anche solo un secondo gli occhi dallo schermo.... Davvero bella! Aspetto il prossimo capitolo!

Deidara_love_artist

02/06/11, ore 14:09

Ma povera Lyanne! Prima viene spinta, poi finisce addosso a B.B.. Che  fortuna sfacciata mesto destino!
Non capisco perchè ha paura dei suoi occhi. Io, se mi trovassi di fronte a uno con gli occhi rossi, probabilmente rimarrei così: *°*.
Comunque voglio vedere come prosegue e quando arriveranno i tre generi della fic.
                                                                                                                                                                                             LBP

(Recensione modificata il 02/06/2011 - 02:40 pm)

02/06/11, ore 14:01

Cavolo, veramente originalissima questa fanfiction! Veramente, quando B ha fatto scattare il piedi, ho trattenuto il fiato io stessa..Senza contare quanto ADORI come hai caratterizzato il personaggio di Misa, quella che, nell'anormalità della situazione, paradossalmente è la più a posto, l'unica che sembra continuare nonostante la situazione! E poi Mello, almeno dovrebbe essere lui da ciò che ho capito..ma potrei congratularmi ancora in non so quante righe..Continua presto, questa va nelle mie preferite!
Ciaooo

02/06/11, ore 13:43

La storia è veramente molto carina e interessante, però ti consiglio di mettere l' avvertimento "AU".

02/06/11, ore 13:18

ciao! Allora, sarò sincera: inizialmente ero piuttosto scettica nei confronti della tua storia. Non so, sarà il fatto che ho letto la nota "OOC" (io in genere non sono un'amante dell'OOC. A proposito, ti consiglio di insierire anche l'avvertimento AU, che indica il fatto che la tua storia si svolge in un universo alternativo, dove la Wammy's House non è un istituto per orfani dotati bensì un ospedale psichiatrico) e il fatto che ci sia un personaggio originale che per di più narra la storia in prima persona (lo so, sono molto tradizionalista e di solito personaggi nuovi mi fanno storcere il naso XD) ma credimi, mi è bastato leggere il secondo capitolo per ricredermi e tornare sui miei passi (ho letto prima il secondo e poi il promo xD). E dicevo, questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo. Lungo come piace a me, con uno stile apprezzabile, veloce e originale, per un capitolo che è denso di eventi. Vengono presentati molti dei personaggi principali, e sebbene io conosca Beyond Birthday solo di fama (non ho ancora letto Another Note, ma so praticamente tutto di lui e della trama del libro) voglio continuare a leggere questa storia perchè mi piace come scrivi e mi piace come caratterizzi i personaggi. Non so dove vuoi arrivare, ma tra i generi c'è il "dark" e questa cosa mi stuzzica molto. Sono curiosa di sapere come andrà avanti. Per adesso meriti i miei più vivi complimenti, e spero che non interromperai la storia.
Per la questione dell'OOC, l'unico OOC che ho notato viene da parte di Misa, che è decisamente più maliziosa rispetto all'originale, più dispettosa e maligna, per così dire, ma non è uno stravolgimento di quelli che mi lasciano interdetta. Anzi, mi piace tantissimo come la stai gestendo, e adoro i dialoghi! Fin quando l'OOC si limiterà a Misa, per me va benissimo, è un'OOC che comunque non mi infastidisce affatto. Bella anche la parentesi di presentazione per Near e l'entrata in scena di Mello - che mi sembra un pochino arrapato o sbaglio?! XD Quando ha detto "Avete fatto la doccia insieme?" mi è sembrato proprio di vederlo, 'sto ragazzo che fa pensieri poco ortodossi su ragazze nude che fanno la doccia insieme XD
Vabbè, ora vado, al prossimo capitolo!
Sadie

02/06/11, ore 11:26

Buoooongiorno...o buonasera, dipende da quando leggi questa sottospecie di recensione! xD
Mi piace. Non c'è altro da dire, mi piace e basta, perchè scrivi benissimo e la lettura scorre bene, perchè sono rimasta incollata allo schermo per tutta la durata del capitolo, perchè Misa per una volta non mi sta così antipatica, perchè 'sta storia mi prende troppo e perchè c'è BB!! (Io adoro BB, è un genio, è da stimare!! *-*)
Credo d'aver finito con i perchè (e con i deliri xD), quindi posso concludere dicendo che aspetto l'aggiornamento e a presto!!
Besitos
SH