The Wammy's Hospital
di Luce Lawliet

21/09/11, ore 13:17

Allora, prima di tutto mi scuso umilmente per il ritardo, ma con l'inizio del liceo non ho avuto proprio il tempo di passare su EFP >.<
Allooooora...
è un capitolo fantastico, come al solito *___*
Come fa la tua mente ad elaborare colpi di scena così >.<
No... il prossimo capitolo sarà l'ultimo ç____ç Come farò? *fa cerchietti nell'angolo*
Comunque, aspetto con ansia il finale che, sono sicura, sarà strepitoso ^^

Baci^^ Nipaah <3

20/09/11, ore 20:35

oddio! e BB dov'e'??
ma per "L'ex protagonista non e' Lyanne" intendi che sara' Emma... o qualcun'altro? Non so.
BB dov'e'?? a no, questo te lo gia chiesto ...

19/09/11, ore 21:00

O__________O *Rimane impalata con espressione ebete*
aiuto!!!! il mio povero neurone non era in grado di comprendere a fondo codesto ciappy tanto che l'ho dovuto leggere 3 volte per riuscire ad afferrare i vari concetti! xD
asd che tristezza D: io adoravo Lyanne ... mi hai distrutto un mito! ç__ç
comunque sia mi è piaciuto! ^^ non c'è che dire sei una genia!!! u.u
Ma ma ma ma come sarebbe che il prossimo sarà l'ultimo ciappy?!?! °-° spero davvero che scriverai un seguito! ;)
beh alla prossima allora ^w^
un baciozzo

Kidda

19/09/11, ore 18:10

Avevo la spina dorsale congelata mentre leggevo questo cappy!
Davvero complimenti descrivi le vicende di quella povera e problematica ragazza in modo straordinariamente accurato e realistico!
Mi chiedi che fine abbia fatto BB e comunque Lyanne o come altro si chiama e BB si mettono insieme?
Sono curiosa,ma dimmi quanti cappy mancano all'incirca?
Ci sarà un lieto fine?
Aspetto con ansia.
CIAO.

19/09/11, ore 15:53

Vorrei segnalare The Wammy’s Hospital (fandom Death Note, l’autrice è Luce Lawliet) come storia da inserire tra le seguite. È scritta in un italiano molto ricco e corretto, qualvolta con termini molto ricercati e particolari. La trovo molto fantasiosa e coinvolgente, si comincia a leggere e non si riesce più a smettere. L’IC è ben fatto. Ed i personaggi ben descritti.
Spero che l’amministrazione la terrà in considerazione, ne vale proprio la pena.

19/09/11, ore 15:43

Ritengo che sia un'ottima storia con una buona trama e un buono svolgimento. Fa sì che il lettore si immerga nel contenuto dallo scrittore stesso scritto, immedesimandosi quasi NON solo col personaggio principale, ma bensì con tutti i personaggi.
Personalmente trovo questa fan fiction ben strutturata e "degna" di essere inserita fra le scelte della sezione.

...
Questo solo volevo scrivere... per essere "categorica" ma, sinceramente parlando tengo anche a voler proprio dare una mia su questa fan fiction, ho letto che alcuni ti hanno detto che questa storia potrebbe benissimo essere un film, o un libro, o addirittura un manga. Be sì, io direi che hanno perfettamente ragione.
Cavolo, all'inizio non volevo manco leggerla. Non so perché ma ad essere sinceri... non mi entusiasmava il genere alternativo a Death Note. Ma, fortunatamente l'ho letta.
Che mi ero persa!
Questa potrebbe già di suo essere una storia a parte, perché è così ben scritta, con tutto ciò ben definito e ben descritto. Nulla è scritto al caso, tutto ha un compimento e nessuno dei personaggi da te trattati sono stati "tolti di mezzo" per dare maggior risonanza a qualche altro personaggio. Insomma, non so che dirti... il fatto stesso che poi tu ci abbia messo i personaggi di DN mi è piaciuto, ovviamente -essendo in questa sezione- ancora di più.
Scusa la recensione un po' generale, ma comunque volevo scrivertela da un bel po'.
Sì, la voglio fra le scelte... cavolo!

19/09/11, ore 15:31

MOSTRO! Sì! HAI CAPITO BENE! TU SEI UN MOSTRO! UN MOSTRO DI INTELLIGENZA E FANTASIA E... MOSTRO!!!
Con questa storia ci si potrebbe fare un libro, un film, magari anche un manga (sono ridicola -.-) e sarebbe acclamato da tutti coloro che lo leggerebbero! Stupenda, davvero stupenda!!! Difatti, se non ti spiace, vorrei segnalare questa storia fra le "scelte" del sito, al prossimo capitolo. Ora non ho proprio tempo ç___ç posso solamente scrivere la recensione e poi devo fare i compiti T.T e andare a basket... Ma non mi dilungo in cose che di sicuro non ti interessano...
Passando alla storia, davvero, mentre leggevo, mi aspettavo che succedesse di tutto! Ma non quello che hai  scritto tu. Una nuova personalità di Melissa. Emma. Blackout. Per poco non morivano gli infermieri e i poliziotti. Beyond (Beyond!!! ç__ç) è scoparso. Near (Near!!! ç__ç) si ostina a non parlare. E CALCOLA CHE TUTTO QUESTO è STATO CAUSATO DA UNA SEDICENNE!!!
Ora nella mia testa (a causa tua U.U) stanno vagando tante domande (che non sto qui a scrivere, tanto sono più o meno le solite), tanti filmini mentali su come può concludersi (Ultimo capitolo T.T) la fic, e tante altre cose ancora!
Lo dico subito, non riesco ad accettare che questa storia si concluda, infatti  son sicura al 99% che alla prossima recensione ti scriverò di continuarla. Ma non si sa mai!!!
Aaa! Beyond! Perchè ti incolpano senza avere prove? *coccola* Non essere triste! Io (e penso anche altri xD) ti credo! è stata quella bastarda di Misa e forse quell'altro NonDicoCosa di Light ad averlo ucciso! Tu non hai colpa! E poi che fine hai fatto? Povero piccolino, ora vaghi sperduto chissà dove! Ok, scusa, mi ricompongo...
Quindi Melissa/Lyanne ora è convinta che chi ha ucciso le persone è lo shinigami di Elle o qualcosa del genere. Chissà Matt quando la incontrerà per la prima volta che le dirà... E poi sono curiosissima di sapere della morte del detective (che in questa storia non è un detective)... Comunque la coppia Elle/Naomi mi piace un sacco ^^ alla scorsa recensione credo di non averlo detto...
La finisco di romperti le scatole con il mio straparlare, ti saluto e aspetto la prossima recensione!

Kiss, Lulosky

P.S. Ti giuro, questa storia è davvero stupenda

19/09/11, ore 15:26

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Stavo morendo!
No... la fic è quasi finita... ma spero suppongo che il prossimo capitolo sia lungo lungo.
Però, se posso permettermi,... I WON' T GO THIS WAY 'STO MAZZOLIN DI FIORI! Ha quasi fatto una strage!
E io sono piena di dubbi... Dio, quanto sono piena di dubbi...
Comunque per poco al posto di "Lankgrover" avevo "Landrover", rimanendo così: ò_O.
Ehm ehm... quindi se ho capito bene al prossimo capitolo tornerà "Lyanne", però con installata (che è? Un computer XD?) un altra personalità...
...
Ah, ora che ci penso... non c'è stato neanche un accenno di aMMMore  (sì, in quel senso) per tutta la fic, molti pervertiti saranno scontenti XD.
Uff, al prossimo capitolo ti dirò ciò che penso del seguito, anche se, per ora, ti consiglierei di farlo, dato che l' hai già ideato.
Aspetto con ansia *sigh* l' ultimo capitolo.
Ciao ciao
                                                                                                                                                                                                                                                    LBP
P.S.: Ma Lyanne, quindi, dov' era mentre raccontava la storia, dato che usa sempre il passato?

19/09/11, ore 14:29

Wow, davvero sono rimasta con il fiato sospeso per metà capitolo, è stata una cosa avvincente e questa personalità della "nuova" Lyanne/Emma mi ha fatto uno strano effetto, positivo ma strano.
Mi dispiace che sia il penultimo capitolo (*si dispera allagando l'intera casa con le lacrime*) perchè molte cose non (mi) sono ancora chiare, spero che chiarirai di L nel prossimo capitolo.
Sono anche curiosa di vedere che fine ha fatto B (io ci speravo in una love story con Lyanne/Melissa/quellacheè xD)
Per quanto riguarda il seguito io aspetto per dirti se lo vorrei oppure no (non nego che sarebbe una bellissima cosa leggere ancora di questo Wammy's Hospital!) e poi l'autrice sei tu, noi in fondo dipendiamo dalla tua scelta di scriverlo o meno! =)
Cooooomunque, aspetto il prossimo e ultimo capitolo (*bhuaaaaaaaaaaa* ç_ç) e ti rifaccio per la centesima volta i complimenti!
Alla prossima!!
SH

PS: Non ho capito cosa c'entra lo Shinigami, è riferito al quadro che aveva visto nei corridoi o è della personalità di Emma e quindi è una cosa che c'entra con questa ragazza?

19/09/11, ore 13:08

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO È IL PENULTIMO CAPITOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! >o<
Ueeee ç_ç non posso credere che questa storia finirà T_T
Quando ho letto che l'ultimo cap era il prossimo, la mia espressione era così = O.O e dopo... ç_ç
Scusa, sicuramente hai capito che non voglio che finisca ^-^"

Ed ecco una nuova personalità di Lyanne: Emma.
MA È UN MOSTRO!!! O.O

E Near?? Lui vuole bene a Lyanne, chissà cosa penserà di lei quando gli diranno la verità?
Si parlerà dello Shinigami???
Troveranno il "diario" di L?? Oppure quello è il Death Note O.O?
E Naomi?? Che fine farà??
E Beyond? Dove sarà andato???
E tutti gli altri?? Cosa faranno??
E Matt??
E si scoprirà chi ha ucciso L???? (T_T)
Scusa ^-^" troppe domande...

Comunque molto bello il cappy! ^-^
Volevo dirlo nello scorso cap, te lo dico adesso: HAI UNA MENTE MOSTRUOSA!!!! (in senso buono)
Potresti scriverci un libro ^-^
Ed io lo comprerò sicuramente U_______U sisi *fa si con la testa*    *o*
Adesso devo lasciarti...
Al prossimo (e ultimo T_T) cappy!!!!
Pazzabest
*fuori onda*
Ueeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! ç_ç
*fa in camera sua e si mette a piangere*
Non è possibilee!!!! T_T
Ueeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Dio, fa che continui la fic! Per favore! Ti scongiurooo!!! ç_ç
Ueeeeeeeeeee ç_ç *allaga la casa*

19/09/11, ore 01:01

Accidenti io non ero andata a cercare nulla perchè attendevo appunto la spiegazione della sindrome in questo capitolo, ma ho già rimediato andando a cercare di mio!
Non posso credere che la storia sia finita ç_ç A questo punto mi chiedo cosa mai scriverai nella seconda fic, ma è presto per dirlo, per ora mi concentro su questo capitolo!
Alla fine Naomi pare abbia avuto la meglio, in un finale che apparentemente sembra lieto ma lascia molti punti oscuri, tra cui B, L e ovviamente Lyanne. Sono curiosissima di leggere cosa accadrà nell'ultimo chap e che personalità emergerà della ragazza.
Non vedo l'ora di leggerlo ^^

Kisses Lory

P.S. scusa la domanda, ma ormai siamo arrivati alla fine quindi posso chiedertelo: come mai nei generi hai inserito anche 'Erotico'?

11/09/11, ore 17:35

Ooooh, finalmente posso recensire il mio capitolo preferito! E preparati, perchè farò una recensione bella lunga, stavolta...;)
Andiamo con ordine ( seee, bella questaXD )

La foto a inizio capitolo è splendida. Non so perchè , ma appena l'ho vista ho pensato: quella lì è Lyanne! =)
Il punto di vista di Naomi Misora mi è piaciuto molto e ti dico subito perchè.

- hai fatto un buon lavoro, in quanto sei riuscita a renderlo differente da quello di Lyanne, e non scritto con lo stesso stile... infatti, a me è sembrato molto più " maturo", senza pensieri frivoli, senza ironia, senza...smarrimento, possiamo dire. Lyanne non si ricordava nulla di se stessa e capitava spesso che quando pensava, si ponesse un sacco di domande.
Naomi è più rigorosa, calcolatrice, anche se in una parte della storia ha ceduto anche lei, mentre stava per bere, ricordandosi di L... ( tra l'altro quella parte è bellissima, molto intensa...).
Inoltre gradisco il fatto che quando scrivi i pensieri della protagonista usi il corsivo incurvato, invece, per scrivere frasi che hanno già detto altri personaggi, usi il corsivo incurvato tra le [  ...  ]

Hai fatto bene a cambiare punto di vista, perchè se avessi continuato con Lyanne, non so proprio come avresti fatto a non confondermi COMPLETAMENTE le idee! ;)

Vada come vada, dico subito una cosa: Light ha rivelato a Naomi che hanno trovato della pelle sotto le unghie di Misa, quindi Lyanne, anzi no, Melissa ;) verrà scoperta.
Inoltre, una cosa che mi è anche piaciuta molto è il fatto che Lyanne è vegetariana, al contrario di Melissa, che è addirittura una cannibale.
Qui sei riuscita benissimo a rendere il concetto di " dominio mentale", di qualche capitolo fa: una persona che soffre di antropofagia non può smettere di nutrirsi di carne da un giorno all'altro, a meno che non sia un'altra persona... insistendo in vari capitoli sul fatto che Lyanne non toccasse mai la carne, mi hai reso un'idea di quanto potente e seria sia la sua malattia, se riesce perfino a piegare le convinzioni e le abitudini della sua mente.

Ancora una volta, rimango stralunata dall'intelligenza di Near.
Quindi lui aveva già capito tutto da chissà quanto tempo...?!
Infatti, ha visto benissimo che era stata Lyanne a uccidere Misa, ma aveva capito che in quel momento non era in lei... infatti, quando ha gridato, lo ha fatto per proteggere Lyanne! Perchè era stata Melissa ( o una delle personalità...) e Lyanne non c'entrava niente!!!
B, invece... mmmh... secondo me, anche se non è ancora al livello di Near, B comunque, sospetta qualcosa dalla prima volta in cui l'ha guardata...accorgendosi che la sua data di morte a volte si confonde... ma forse, lui non ha mai visto il suo nome cambiare, perchè comunque, anche a volte a lei è venuto il mal di testa quando lui era vicino, le altre personalità non hanno mai preso il sopravvento, quindi per questo non ha mai visto il suo nome cambiare.

Forse, dico forse so come ha fatto Lyanne ad uccidere Sean...ma forse mi sbaglio. Preferisco tenermi per me l'intuizione  e vedere poi quando lo spiegherai tu, voglio evitare figuracce!! =D

Sai? Ho messo la canzone  " Monster" su youtube e me la sono ascoltata un sacco di volte, mentre leggevo il capitolo... mi ha fatto venire una malinconia assurda... insieme alla strana consapevolezza che il finale di questa storia sarà molto "brutto".
Sì, anch' io sono d'accordo con quello che ha detto un altro lettore, Lyanne nomina gli dei della Morte perchè è stata la leggenda che Misa le ha raccontato su quel quadro a impressionarla... ( riferendomi al discorso sull'empatia che aveva iniziato Matt).

Una persona in genere non ospita più di cinque personalità.
E Melissa ne ha.... più di diciotto...???

11/09/11, ore 17:08

Sei stata molto brava in questo capitolo.
Soffermandoti a concentrarti sul personaggio di Misa mi hai fatto notare che quella ragazza aveva uno spessore che mi ha lasciata pienamente soddisfatta... era un personaggio molto ben strutturato, e con carattere.
Ecco, sapevo già che sarebbe morta, ma vederlo scritto, nei particolari... non so, mi ha lasciata senza parole.
Insomma, in parole povere: mi dispiace molto, perchè un personaggio così ben fatto non avresti dovuto ucciderlo.

E poi, come al solito, Light ci ha azzeccato di nuovo, pur senza saperlo...;) ( non dico altro x chi non è ancora arrivato al capitolo dopo)
Onestamente, il fatto che il punto di vista sia passato a Naomi mi ha lasciata di stucco, pensavo passasse a Beyond, non so perchè!

10/09/11, ore 21:02

<< Perchè tutto a un tratto ho la raccapricciante sensazione che dovunque vada, tu mi pedini sempre?>>, sibilai.

<< Oh, questa è facile: mi ero stufato di ammirare il tuo seno da lontano>>.

Del genere, niente peli sulla lingua!!! ;)
Perchè tutti i discorsi che Lyanne fa con BB sono così maledettamente eccitanti  divertenti? =D
Eppoi le battute e i commenti che fanno non sono per niente scontati, prendono sempre il lettore ( o almeno, me!) alla sprovvista, in particolare Lyanne... all'inizio sembrava molto più timida, ma sembra iniziare a tirar fuori un lato più selvaggio ( e molto più interessante!)

Però mi chiedo se BB lo stia facendo apposta... cioè, innegabilmente prova qualcosa per lei, sennò non si sprecherebbe troppo, ma conoscendo il personaggio... ancora non so se fidarmi completamente, insomma è un Manicomio!!
Mamma Lyanne

Papà Beyond.

Piccolo Neeeeeeaaarrrrrrr!!!!!!!

Dio, che bello quel pezzo!!! ^ ^

Poi, all'inizio, quand'era nella sua stanza e lui  ha detto che avrebbe potuto benissimo approfittarsi di lei in quella situazione, per un secondo ho pregato che lo facesse!!!
Non fraintendermi eh, non sono perversa, tanto lo sai già, no???? ^ ^
Ooooh!! Finlmente Misa rinomina L Lawliet!!! Era ora!! =)

10/09/11, ore 20:52

Splendido il ragionamento degli inganni mentali, a inizio capitolo.
E poi, dopo quell'interessante chiacchierata con Near, ho capito che Lyanne è una ragazza davvero intelligente, sa un sacco di cose!
E questo mi porta a pensare, dato che non sappiamo ancora chi erano i suoi genitori, che magari erano persone importanti... ma questo non può essere, sennò i dottori saprebbero già chi è Lyanne... a meno che i suoi non siano morti.

Però, quell'ultimo P.S. nel diario di L, che Lyanne diceva di non aver notato... ho finito di leggere tutti i capitoli, per questo, ora che li sto recensendo uno per volta, mi è saltata la cosa all'occhio... mi sembra strano che quelle frasi fosser buttate a caso.
Parlava dell'acqua gelida del lago... e poi, infatti, dopo Misa viene affogata nel lago.
O è solo una coincidenza?
Capitolo meraviglioso, come sempre. Non ho notato alcun errore, bravissima ;)