Ancient Saga: Volume I - Quando la Luna Diventa il Tuo Sole
di AngelSword

03/07/11, ore 13:09

Aqua certe rivelazioni non le puoi fare alla leggera,stavi per far venire un infarto a Zoro per la miseria,fai un pò di attenzione.
Zoro io non posso dirti cosa fare...forse c'è un'alternativa,non ci sono 2 sentieri da percorrere ma magari ne esiste un 3 nascosto e,se vuoi un consiglio per non rinunciare ad una scelta ma ad averne entrambe e no non ti consiglierei mai la clonazione dai siamo seri,intendo dire che se hai 2 sentieri da percorrere e non ne esiste un 3 l'unica cosa sensata(per me) è...CREARTELO!trova una via di mezzo tra i 2 per non rinunnciare alle cose a cui tieni di più.
Angel non mi hai deluso,questo capitolo e(alla frenki)SUUUUUUUUUUUUUUUPEEEER!
vai da qualche parte questa estate?

03/07/11, ore 12:40

La prova di Nami poteva andare bene, ma qualcuno, * guarda malissimo Seph, pur essendo consapevole del fatto che lui non la degnerà di un'occhiata * ha rovinato tutto! Grr!
Per fortuna che Zalenia si è accorta dei Marines, altrimenti non oso immaginare come sarebbe andata a finire. Fa bene Nami ad arrabbiarsi con Seph!
Abbiamo scoperto anche il massacro di Rondò. Brutta storia. Certo che la povera Aqua ha un passato tremendo.
Adesso Zoro è ferito e Zalenia/Aqua non è messa molto meglio! Voglio proprio vedere come va a finire.
Il pezzo ispirato all'anime è quello in cui Zoro e Aqua vanno a cambiare le pepite di Ruby con i soldi per caso? Ricordo che una cosa simile era successa a Water 7 con Nami, Rufy e Usopp. Anche in quell'occasione avevano cercato di imbrogliarli (solo che l'oro da cambiare era quello di Skypea se non sbaglio) e, tanto per cambiare, Nami aveva risolto la situazione con i suoi consueti metodi. Ho indovinato?
Beh, passo al prossimo capitolo!
Histerya

PS: dovresti aver ricevuto un messaggio in cui c'è scritto che ho cancellato una recensione. E' perchè avevo sgagliato a collocare quella per il QC e ho dovuto cancellare e rifare tutto!
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 12:41 pm)

03/07/11, ore 12:05

La terza prova è stata la più bella che i Mugiwara sono riusciti a mettere in piedi da quando il piano Cupido Apotheosis (o Love Plan che dir si voglia) e cominciato! Davvero bello! ^.^
Ma lo sai che la spiegazione "scientifica" del Mal d'Amore mi ha interessato da morire? Quante cose che si possono imparare da una semplice fanfic! ^.^
Oddio, qui si tratta proprio di essere sfortunati! Chi poteva sapere che Aqua era allergica allo zafferano!

Nex, come hai potuto dimenticarti dell'allergia di Aqua? E perchè non hai rincorso Zoro e Chopper per dirglielo? Voi uomini siete impossibili! Anche se siete Antichi!! Giuro che se lo rifai ti tolgo sia la frutta che il fagiano settimanale!
(domanda per il Question Corner, voglio proprio vedere che mi risponde!)

Adesso passo al prossimo capitolo, ma prima volevo farti i complimenti per la colonna sonora di oggi (specialmente per la scelta dei Green Day, io li adoro!)

03/07/11, ore 11:47

Io con questi Question Corner ci vivrei! ^.^

Ruby, grazie per aver risposto e per aver preso le dovute precauzioni! A quanto pare la pensiamo uguale! Oddio, questa storia di Nex proprio non la sapevo, mi dispiace da morire.. Tranquillo, il segreto è al sicuro. Bene, ora ti meriti una ricompensa, ma non farti vedere da quelli dell'OMCDA (Organizzazione Mondiale Contro le Dipendenze Alimentari).. so che ce ne sono molti in giro e potrebbero arrestarci!! * poggia per terra un piatto dal quale si leva un odorino di coniglio alla cacciatora non indifferente e scappa *

Sanji, hai ragione per quanto riguarda Zoro, ma ti chiedo: Porta Pazienza! Non è poi così male come sembra! Sa fare tante cose, combatte bene, ha un gran senso dell'onore e, sotto sotto, ha un cuore d'oro! (Ma non dirgli che ti ho detto queste cose, altrimenti si monta la testa!)
Mi farebbe piacere prendere lezioni di cucina da te, ma patti chiari e amicizia lunga: le mani le devi usare solo ed esclusivamente per cucinare!! ^.^

Zoro, non ti viene in mente che magari Sanji è solo molto amante del genere femminile? E poi la cucina richiede precisione!
Quando avrai dei bambini, raccontagli dei Puffi psicopatici!

In effetti, cara Nami, se non ci foste tu e Robin non voglio immaginare dove la vostra ciurma sarebbe andata a finire!

Brook, voglio una compilation di tutte le tue canzoni!

Ok, anche per questo Question Corner è tutto! Bye!

02/07/11, ore 18:48

Finalmente riesco a leggere per bene la tua fic! Ok, per ora solo il primo capitolo, ma per la fine dell'estate forse sarò in pari. Forse...
Ti ho già detto che mi piace come scrivi, adesso scendiamo un po' nel dettaglio...

L'inizio è travolgente! La ciurma al completo. Poche righe per capire situazione e luogo. E protagonista.
All'inizio un po' troppo filosofo lo spadaccino, ma poi subito dopo, quando ti fai prendere dall'avventura arriva "scelse una nuvola qualsiasi ... " e capisci che è semplicemente lui!

Una sfera gigante. Un po' fuori dagli schemi ho pensato, ma poi, cosa è dentro e cosa è fuori gli schemi in One Piece? Ok, torniamo alla sfera... Quando si dice "caduta dal cielo"!
Il primo incontro con lei è turbolento. Immagino 'sta povera ragazza ... Doveva essere altro che diffidente davanti a quei pazzi!

La storia degli Antichi mi piace. L'idea del legame è affascinante. E la spiegazione di Robin non fa una piega. Ottimo!

Qualche errore di battitura. Te lo dico per onor di cronaca perchè ti assicuro che se non lo avessi leggo con molta attenzione non me ne sarei mai accorta.

Nel complesso, molto interessante e fatto bene.

D.

02/07/11, ore 18:25

Ok,questi capitoli sono geniali XD E io sto rotolando dal ridere,ma...
Che gli stai facendo a Seph???O__________O
Non mi piace,non mi piace per nienteO.o
Occhio che inizio a fare Dwaaaa e non smetto più!XD Anzi,Dwargh!XD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi piani malefici dei MugiXD

Detto questo,ti lascio cosìXD
See ya!
Mary^^

02/07/11, ore 18:19

zalenia si stà iniziando ad affezionare a te Zoro,continua così sei sulla giusta strada per conquistare Aqua.
ed oggi è il turno di Naaaaaaaaaaaaaaami,Septh sei sfortunato che cera lei con te,credo che abbia capito tutto e ti ritroverai nei guai,molto nei guai.
Angel veniamo a te allora pensandoci bene . . . . daccordo non ti uccido e dimentico il tuo commento sul mio sadicismo,QUESTO CAPITO è SPETTACOLARE e se ti uccidessi non avrei tenuto fede alla mia promessa.
Continua coosì che stai andando alla grande.
Al prossimo capitolo.

01/07/11, ore 19:21

ok, ormai non so più come fare a dirtelo çette histoire est extraordinaire, meravilleuse, très magnifique! ok, mi sto sdrilinquendo(?) in francese, non è normale! credo che questa prova sia la meno riuscita... appicichia, come fa il medico a non sapere le allegie. ok, magari visto che Aqua è con loro da poco il medico non lo sa... povero Chopper. quì continua la parità 1.5 a 1.5... ma Zoro sembra dubbioso... mah. ma il tipo in nero è quello che Aqua deve battere, no? mi stà sempre più antipatico! NON TOCCARE AQUA-CHAN, HAI CAPITO, BUZZONE? ma da dove salta fuori sto tipo... pooooovero Nex (cambio di argomento in un nanosecondo) povera la sua tipa (pardon, non mi ricordo come si chiama XD) ma chissà, scommetto che la sorpresa del QC sarà per lui (o almeno lo spero...) poverino...
ok, ho una cattiva notizia (o buona, dipende dai punti di vista) domani parto per il mare, e non sono sicura che ci sarà internet... quindi se entro dopodomani non mi sarò fatta viva, sappi che non saranno passati li alieni a rapirmi ma sarò in puglia a godermi il sole...XD
beh... a risentirci
Niki 96

01/07/11, ore 16:58

Povero Chopper tanto impegno...peccato era quello che ci era arrivato più vicino -_-" Speriamo che il prossimo mugi sia più fortunato ^-^
Molto carino anche questo cap, e sinceramente non pensavo che ci fosse una descrizione scientifica sull'amore XD Quante cose si scoprono!
Comunque abbiamo provato con la cucina, i racconti, i filtri d'amore che causano reazioni allergiche...a cosa ci capiterà di assistere la prossima volta? Sono davvero curiosa ^-^
Allora..qualche domanduccia:
Ruby, tu sei un (fantastico) medico e un (eccellente) uomo di scienza, ma dopo questo tentato filtro d'amore , vorrei sapere tu credi nella stregoneria e tutto ciò che è correlato ad essa?
Nex sei stata vittima di un filtro d'amore?? Chi te l'ha somministrato? Con te ha funzionato o voi Antichi siete immuni a quesi intrugli magici? a meno che ovviamente non ci sia un ingrediente a cui siete allergici! ^-^
Seph sei tu che ti occupi della cucina, oltre ad Aqua, qualcuno degli Antichi è allergico a qualcosa?
Sanji a parte Rufy che mangia di tutto e tu che sei allergico ai marimi, chi dei mugi è allergico a qualcosa?
Zoro cosa diceva il libro? (hi hi hi)
Very well Tora-chan
big hug *-* and see u soon
Kitsune-chan =3

01/07/11, ore 16:56

altro che fallita li state unendo sempre di più e... finirà male ve lo dico,zoro e septh sono in piena guerra spero che se ne accorgano in tempo o potrebbe finire in un bagno di sangue forse riesco a far cambiare idea a septh..Septh senti avrei una domenda,se uccidi Zoro per avere Aqua non ucciderai anche lei?Il legame si è ristabilito e non servirebbe a niente,e poi spero che tu sappia che uccidere Zoro è una condanna a morte,Aqua&co.non ti perdoneranno mai e tu finirai all'altro mondo,ci spero proprio guarda.
NON VEDO L'ORA DI RIDERE SULLA TUA TOMBA.
(troppo sadica?)

01/07/11, ore 16:44

cara angel che ci possiamo fare se nessuno conosce i puffi,se la cosa ti consola io li conosco..
Tornando al nome del bunker(e l'asciando perdere l'insieme di parole ammassate di rufy) trovo infatti moooolto deprimenti quelle di robin che infatti boccio subito(ROBIN TI PREGO NON SPEZZARMI LA SPINADORLALE CHE NE HO SOLO UNA TI PREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGO)
quella di aqua può andare ma io preferirei il contrario di quella di usopp:TSEN,è strana centra con ciò che ha detto e non assomiglia a Nex(senza offesa caro).
Autrice tocca a lei,le piace o mi elemina dai partecipanti del concorso"Trova un nome al bunker" perchè lo trova idiota?
al prossimo commento.

01/07/11, ore 15:33

Scusa Nex!!! Ho proprio sbagliato, ma meno male che hai capito lo stesso ^-^
Vi ringrazio tutti come al solito e ringrazio specialmente tora-chan che mi fa sempre morire dalle risate.
Però Tora-chan lasciatelo dire, mi hai rovinato un mito!....no non Zoro, io parlavo del grande Puffo XD Non pensavo fosse fuori come un terrazzo, a furia di abitare in un fungo allucinogeno non si poteva evitare!
Mi piacciono tutti i nomi scelti per il bunker....tranne quello di RuFy -_-"
Per una volta mi vedo ad essere d'accordo con Usopp: "NEST" mi piace molto, anche se non mi dispiacerebbe anche "DEN".
Vedremo chi vincerà.
Bene bene adesso mi butto sul nuovo capitolo!
Ci sentiamo appena ho finito di leggere!
Big-hug *-*
Kitsune-chan =3

30/06/11, ore 20:29

IL GRANDE PUFFO!ODDIO,IL GRANDE PUFFO!
Il danno l'hai fatto,AngelXDXDXDXD Adesso non smetterò MAI PIU' di ridereXDXDXDDXD
Spero tu sia contenta*si asciuga le lacrime* *ricomincia a ridere*
Tra una risata e l'altra cercherò di raffazzonare una recensione deceteXDXDDXD
L'operazione è iniziata,si preannunciano danni!**
Apparte che Sanji per ogni dieci sillabe che pronuncia ci deve cacciare in mezzo la  parola "donna",è tipico -_-"Per non parlare di Usopp e della sua "fantasia" sviluppatissimaXD
Oddio,ho ripensato al Grande Puffo,a posto,non smetterò più,mai piùXD
Quindi la domanda che faccio a Zoro è:
Ma come cavolo ti sono venuti in mente i Puffi?
Per adesso ho solo questaXD  Ma mi verranno in mente man mano,vedrai :3
See ya!
Mary^^

30/06/11, ore 15:42

Scusa ma Aqua si lascia baciare da Seph e fa tante storie con Zoro??...soinceramente quella ragazza non la capisco -_-"
ha ha povero Usopp, tanti sforzi andati in fumo! Pensare che l'idea non era tanto male. Mi ero persina presa l'orsacchiotto e avevo stretto Mihawk-chin per ascoltare la storia ^-^
Non credevo che il marimo potesse addormentersi anche quando si parla di spade! Incredibile non finirà mai di stupirmi!
Chi sarà il prossimo? Non vedo l'ora di scoprirlo! Prima però qualche domanda

Zoro dato che hai fermato l'avanzata del Grande Puffo, posso chiamarti Gargamella XD?
Aqua sinceramente come hai fatto ad addormentarti ascoltando un roba del genere? Che diavolo di fiabe ti raccontavano da piccola?
Jen chi stai cerdando? forse Seph?

Special GuestS
Grande Puffo....lei ha davvero soggiogato un intero popolo? Ma chi avete sottomesso? I lillipuziani?
Mr 1, alias Daz Bone, lei è veramente una specie di Puffo Forzuto in versione zombie, oppure è tutto un vaneggio dell'autrice?

Bene bene sono proprio curiosa di vedere quale sarà la prossima mossa!
big hug *-* tora-chan, e grazie ancora per l'anteprima di tu-sai-cosa
Anra =3

p.s. Tora-chan....Tora-chan, vabbè che sono simili nella pronuncia, ma Gandalf non ha mai avuto un pegaso rosa a pallini. Al massimo quello era Gan Forr XD
Vabbè dai prima o poi dovevi sbagliare da qualche parte no? Succede a tutti almeno una volta <3
Ciao ciao

30/06/11, ore 15:06

Oddio, non mi ricordavo il vero nome dell'operazione!!! Ah, stupida, stupida, stupida Histerya!!! Adesso ti chiedo perdono.. il nome Cupido Apotheosis è migliore!
Ma ehm, figure misere a parte, parliamo del capitolo * si vergogna da morire, tanto che vorrebbe scavarsi la fossa *
Il cuore di Seph è troppo giovane da spezzare? Ma Aqua! Ha ben 1947 anni, non è poi così giovane! Per dire, Zoro è moooooolto più giovane!!
Certo che la fantasia di Usopp è qualcosa di splendido, ma anche Zoro in quanto a fantasia non scherza!

Zoro, da dove caspita hai tirato fuori il Grande Puffo e i suoi scagnozzi? Devo dedurre che da bambino (e magari anche adesso!) guardavi i Puffi? Te la ricordi la canzoncina? Puffi di qua, Puffi di là.. Ma dove sono chissààààààààà!!

Ok, sclero finito. Ti prego, inoltra la mia domanda al Marimo. E se non mi risponde in maniera soddisfacente, giuro che non avrà più motivo di innamorarsi di Aqua, perchè perderà la propria virilità! (In altre parole, se prova a dirmi "Crepa" prima di aver risposto, lo castro!)