Marron, Trunks e il loro amore libero
di Algedi

Ahahaha! Oddio! xD
Secondo me hai preso in pieno il carattere di Marron! xD
La verità: io ce la vedevo a sbraitare, e -attenzione- dico "vedevo" perchè la trovo ancora migliore nel "maledire/uccidere" con lo sguardo. Sua madre, insomma! xD
E meno male, per Trunks, però, che lei non sa combattere! xD Sai, non si sa mai se decide di passare alle maniere forti! xP
Molto divertente, bravissima Didi! ;)

23/09/11, ore 20:29

Ma che dici Didi!!! >.<
E' veramente bella!!! Purtroppo, devi sapere che io sono completamente incapace di recensire in generale, ma le drabble in modo particolare. -.-"
Non so esprimermi. .-.
Comunque, si caiva che intendevi che era proprio rotondetta e non "con le curve al posto giusto", tranquilla!!! ;)

23/09/11, ore 19:55

Ciao Didi!!! ^____^

Ma che carina questa drabble!!! Era da tanto che volevo leggere la tua raccolta e ora, per fortuna, ho avuto cinque minuti per leggere almeno la prima. (la versione di latino mi aveva rotto: avevo bisogno di uno stacco :/).
E' bello come Trunks cambia idea su sua sorella quando c'è Marron in mezzo! xD
Leggerò e commenterò anche le altre, a brevissimo! ù-ù
(magari tra un vocabolo e l'altro -.-)

18/09/11, ore 16:51

Se ti dico che mentre leggevo le note di questo chap ho riso, mi scagli contro una Kamehameha? :D
In ogni caso io ho eliminato il problema dalla radice: niente uova fritte! ù.ù
Comunque, ancora una volta mi hai stupita per la tua originalità.
Questa Drabble è troppo bella, soprattutto la penultima frase perché fa intuire quanto complicate siano le donne.
E l'hai scritto in modo perfetto! Il tuo stile semplice me efficace mi sorprende sempre di più, credimi, perché, nonostante la sua "semplicità", esprime concetti profondi e intelligenti.
Accidenti, sei bravissima!!!
Non vedo l'ora di leggere la prossima Drabble che, ne sono sicura, sarà magnifica! ;D
Alla prossima allora,
bacini bacioni,
confettina

10/09/11, ore 15:04

Ah vedo che hai ripreso dopo un bel pò con due nuovi capitoli, mi fa piacere. Io non ho mai avuto dei peluches ma conosco bene la loro morbidezza, e il burro invece non lo posso mai prendere perchè sono insofferente al lattosio (cionostante non ho niente in contrario su questo importante alimento.) A presto!

10/09/11, ore 14:27

Bella, bella, bella, BELLA! *-*
Ah, prima che mi dimentichi ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, ma quella cosa che inizia per S e finisce per CUOLA (per citarti LOL) comincia a pesare anche a me. E non è nemmeno iniziata! O.O
A proposito, ne approfitto per dirti che dalla settimana prossima probabilmente non riuscirò a seguire tutti i tuoi aggiornamenti (causa? Troppi impegni), ma prometto che leggerò e commenterò appena avrò un po' di tempo libero (sabato pomeriggio/domenica mattina, sì).
Ma ora non voglio annoiarti e, anzi, passiamo immediatamente a questa Drabble *-*
Questa Drabble che ovviamente è magnifica. :)
E' la mia seconda Drabble preferita della raccolta, sì! E' così... intensa, è bellissima.
Mi ha colpito tantissimo perché di solito la tua Marron è forte e a volte anche fredduccia, ma qui l'hai descritta come una normalissima persona che soffre e piange.
Ma il suo pianto non è il solito pianto delle ragazzine, no, per carità! Il suo pianto è... Beh, è unico, è il pianto di Marron descritto da te, Algedi.
Quindi ora, dimmi, esiste qualcosa di più avvincente e originale di questo!?
Il risultato, comunque, è che sei uscita di nuovo dagli schemi, aumentando la stima che ho di te. :)
Come sempre la storia fila che è una favola e il tuo stile... l'ho già detto che l'adoro, vero? XD
Beh, a questo punto comincio ad essere ripetitiva... XD
Bravissima,
bacini bacioni,
confettina

10/09/11, ore 00:19

Sappi che sono commossa come una pera cotta (ti giuro, non so perché ho scritto questa cosa, ma mi è venuto da completare la frase così e ho tentato di farmi venire in mente un altro paragone, ma non ci sono riuscita O.o).
Cioè, grazie!
Riguardo alla drabble, poi... Ah, ma prima devo necessariamente spendere due parole per l'introduzione (scusa xD), dato che io adoro e amo le uova fritte, se fosse per me le mangerei tutte le sere, e anche a colazione, ma mi va giusto bene se le mangio una volta a settimana... Comunque, il punto è che le uova fritte che io adoro ed amo sono cucinate con il burro (e tutte le sante volte vado a ripulire la padella da eventuali rimasugli di burro e uova).
Se cucinate con l'olio... okay, le mangio comunque (voglio dire, sono uova!), ma mi piacciono decisamente meno.
Quindi io mi sento obbligata ad aderire alla campagna sociale "Il Burro è più Faigo dell'Olio". Ecco.
Beeene.
Adesso direi che mi sento in pace con me stessa e posso iniziare a commentare la drabble =D
Oddio, posso dirti che è grandiosa? xDDD
Ho adorato questo spaccato di convivenza quotidiana di Trunks e Marron. L'immagine della giovane in estasi per la fetta di pane imburrata (a parte il fatto che amo le parole burro e imburrata, sono così, così, così... così burrose! Non lo so, il burr è magico!) è fantastica. Forse perché se ripenso alle mie amate uova (<3) annuisco e mi dico che posso perfettamente capire come qualcuno possa fare l'amore con il cibo.
Per quel che riguarda Trunks, mi è piaciuto molto immaginarlo con un'espressione perplessa stampata in faccia mentre è intento a osservare la fidanzata. E, diamine, quanto ho adorato lo spaccato che dice che Marron si preoccupa in modo maniacale del suo aspetto fisico, ed il giovane non riesce a capire come cavolo faccia ad amare un alimento tanto ingrassante. Okay, lo ammetto, qui non so spiegarti il motivo, posso dirti solo che mi è piaciuto da morire (caro Trunks, il burro è burro).
E Marron arrossisce sotto il suo sguardo.
Oddio. Oddio. Oddio. Cavolo, lo vedi?! Lo vedi perché sei riuscita a farmi diventare maniaca di questa coppia?! Vedi perché mi hai trasformato in una devota fedele del culto MarronTrunks?! Vedi perché a momenti andrò a predicare questa corrente... Ma cosa sto scrivendo? .-. E poi mi dicono che studiare storia non fa male .-.
Comunque, stavo dicendo: vedi come hai fatto a farmeli amare in maniera così assoluta?!
Perché sono allegri, sono immaturi, sono rumorosi, lei è vanitosa, lui è viziato, ma sono anche terribilmente dolci e romantici <3 <3 <3 <3 <3 <3
Oddio, e poi quella lingua che passa sulle labbra, e il modo in cui mi mescoli il buffo al sensuale? Basta, non ho parole.
E me l'hai pure dedicata.
Okay, credo che a questo punto impiegherò taaaanto tempo per smaltire l'euforia che ho accumulato.
Insomma, grazie ancora!
(Oddio. Mi è appena venuta in mente la colazione che facevo tutti i santi giorni a Siguenza - un paesino spagnolo dove son stata circa quattro giorni prima di andare a Madrid. Fette biscottate e margarina. Non c'è che dire, è una cosa che davvero mi ha fatto afferrare con pienezza la grandiosità del burro, nel momento in cui mi sono resa conto che la margarina ne era solo una pallidissima imitazione u.ù Viva il burroooo!)
Buonanotte ;D

09/09/11, ore 23:14

YEP! Eccomi a rapporto, oh colei che non si degna di venire su msn perché...perché DEVE DORMIRE. Questo non è accettabile, sappilo. Da parte tua è un comportamento alquanto disdicevole ;_;. E dire che stasera devo OBBLIGATORIAMENTE sbattermi sulle valutazioni e sui giudizi, perché altrimenti rischio, tra qualche giorno, la fucilazione (giustamente, mica posso farli aspettare per tutta la vita).
Tu sei Canon con il burro, io con la scrittura e la pioggia. <3 Con certi pair è davvero impossibile andare OOC, lol.
Drabble molto bella che io avevo già letto in ateprima... perché sono faiga oltremisura!
XD

06/09/11, ore 22:39

La coppia su cui è stata scritta questa magnifica Raccolta di Drabble è spesso molto sottavalutata all'interno del Fandom di Dragon Ball, e io credo che sia un vero e proprio spreco poiché, se resi entrambi i personaggi IC, questa ship può diventare gradevole e accattivante. In questa Raccolta ci sono scene comiche che rasentano molto spesso il demenziale, ma tutte quante sono condite da una splendida colata di fluff, d'amore e di dolcezza. Nessuno di questi elementi passa inosservato mentre si legge. C'è IC, c'è originalità, c'è uno stile fluido e scorrevole. C'è l'impatto che deve esserci quando si legge una qualsiasi Drabble, oltre a mille risate e alla dolcezza che traspare dalle parole.
Attraverso poche frasi Algedi riesce a concentrare tutto l'amore che Marron e Trunks potrebbero mai provare l'uno per l'altra, descrivendo scene uniche a loro modo: comiche, quotidiane, spesso molto realistiche, ma accomunate comunque tutte quante da un grando amore di fondo.
Credo che questa Raccolta meriti un posto tra Le Scelte; vi ringrazio per la gentilissima attenzione.
AliH.

05/09/11, ore 15:43

Oh, stasera semmai potrai connetterti dovremo parlare della NejiKiba -> ho molto da dire riguardo quella Shot u_u. Ad ogni modo ho acceso il pc portatile di papà perché avevo voglia di leggere. Ho cercato - di nuovo - qualche storia su Beelzebub (BUB REGNA!) e ho dovuto fare i conti con la realtà: non c'è ancora la sezione e non ci sono storie. Mi duole terribilmente, già.
Ad ogni modo avevo voglia di fluff, sì, dolcezza a palate. Perciò mi sono detta che c'era ancora quella Drabble che dovevo e poi commentare. -> questo è il motivo principale per cui sono qui e sto riempiendo con le mie inutili parole codesto spazio bianco.
Sento la tua mancaza ;_; non mi hai ancora risposto al messaggio del buongiorno ;_; stai dormendo? Fai schifo lo stesso. Mi manca anche Hika-cwwwan! Voglio andare ad Avellino, fanculo XD. Vado a prenderla ù_ù.
Ad ogni modo questa Drabble non è propriamente fluff, non la si può definire tale. Però oltre alla malinconia c'è anche molto amore in queste poche righe. A Marron per sentirsi meglio basta ricordarsi di Trunks, e riesce a vederlo nel suo peluche <3. Non è una cosa assolutamente dolcissima?*__* Mi fa venire in mente il nostro discorso su Toy Story, su quel cazzone di Andy e sul magnifico Woody ;_;. IO DADDA NON LO ABBANDONO! Lui dormirà con mio marito/moglie e veglierà su di me fino al giorno della mia dipartita! -> ma cosa dico! Sono IMMORTAL. YEP.
Comunque, cavole a parte, io credo che sia una delle Drabble più BELLE dell'intera Raccolta!
Gomen, ho notato che hai terminato anche quella su Tood, stasera leggo & recensisco.
Ti amo tantissimo, lovah strunz strunz para parapunk punk UNZ. [La mia follia non ha limiti, quest'oggi|]
T! amo! LOL.

05/09/11, ore 14:56

Oooh, meraviglia! *0*
Accidenti, negli scorsi giorni mi sono resa conto che in realtà a Madrid non avevo minimamente sfiorato la crisi di astinenza da questi due... Perché diamine, fino a quando non ho trovato questa drabble, ho avuto dei momenti in cui, coi nervi a fior di pelle, volevo solo avere Marron/Trunks, Marron/Trunks e altro Marron/Trunks!
E qua maledico pure lo studio, dato che la storia mi ha impedito di accorgermi subito del tuo aggiornamento. E' pazzesco, non riesco nemmeno a scriverla, quella parola che inizia per S O.O Ma in ogni modo sono mooolto indietro con i compiti, se può consolarti...
Bene, passando a commentare come si deve, mi è piaciuta molto l'immagine che hai dato di Marron e Trunks in questa drabble. Cioè, ho adorato l'idea di Marron che è una ragazza forte e che piange raramente ma che, quando lo fa, sembra stia cascando il mondo... Per non parlare di Trunks che, di fronte agli sfoghi della fidanzata, si dilegua in men che non si dica xD
E poi quel "Ma quando piangeva sola Marron si sentiva ancora più triste", hai la minima percezione di quanto questo passaggio mi sia piaciuto?! Be', dire che mi sia piaciuto tantissimo è dire veramente poco!
Dato inoltre che anche io adoro i peluche (anche se purtroppo vari interventi da parte di mia mamma li hanno ormai decimati... Ma voglio dire, come si fa a non adorarli?!), è stato bellissimo immaginare Marron stretta al suo fedele procione. Non so, a parte quanto sono belli i procioni, mi ha fatto tenerezza pensarla intenta a cercare un po' di conforto da quel pupazzo, mi è piaciuto che in qualche modo le sembrasse che quel procione fosse il solo in grado di comprenderla... Anche perché dietro a questo comportamento si lascia percepire la giusta dose di malinconia che deve rimanere dentro a Marron dopo i suoi pianti a dirotto. E poi... E poi, diavolo, il fatto che si accorga che gli occhi ridenti del pupazzo le ricordano Trunks...
Oooooooh <3 <3 <3
Potrei andare avanti all'infinito ad amare quel passaggio e ancora non ne avrei abbastanza. Cioè, Trunks di fronte alla fidanzata in crisi batte in ritirata, ma lei alla fin fine non ce l'ha con lui per questo... E' come se comunque Marron sentisse che non c'è "solo" il pupazzo a poterla confortare, come se lei sentisse Trunks comunque presente e avesse nostalgia di lui...
Cavolo, non riesco a fare un discorso sensato!
Okay, okay. In ogni modo sappi che questa drabble mi è piaciuta assai!
Alla prossima! =*

04/09/11, ore 18:36

Io sto cominciando ad adorare Marron, sappilo. E' molto particolare come personaggio, diversa dalle altre ragazze di Dragon Ball.
Questa storia si fa sempre più bella e interessante.
La mia recensione è lunga come uno sputo ma sappi che continuerò a commentare la tua storia perché mi piace proprio tanto!
BACI!

Vedo che non provi grande amore per Pan(diciamo che la odi proprio u.u)
Vabbè, potrà sembrare strano: io la adoro. Però questa ff ho riso: a me Pan piace ma non ce la vedo proprio con Trunks, ha il doppio dei suoi anni e non è proprio il suo tipo, nono! u_u
Vedo Trunks di più con Marron. Poi, secondo me è ovvio che Pan si metta in mezzo a loro(anche se è piuttosto fastidioso secondo me) siccome è una ragazzina e ha una cotta per Trunks, ma tanto lui non si accorgerà MAI di lei, guardiamo in faccia la realtà.

Maaa, curiosità... ti sta antipatica anche Bra?
Continua così, questa ff mi piace tantissimo!

04/09/11, ore 10:05

Procione *.*
Anche io adoro i pupazzi :DD
Il problema è che mia mamma li ha dati via quasi tutti .-.
Non preoccuparti :3 non sei l'unica indietro coi compiti DD:
Ok, parliamo della storia ora ;)
Molto dolce e spiritosa ^^
dolce per via del tenero peluche che fa compagia alla nostra Marron durante i suoi pianti.
Spiritosa per via di Trunks che si dilegua non appena Marron scoppia in lacrime LOL
Il procione le ricorda Trunks ( gli occhi ma va beh, è sottinteso :3)
Che cosa tenera *O*
molto bella complimenti!
Alla prossima,

L.N.

Didi, oh Didi, ma come si può esprimere tanto disprezzo (del giusto disprezzo però ù-ù) in una drabble? xD
Hai fatto benissimo a consigliarmela! *__*
Trunks è stato grandioso, GRANDIOSO!!! *___*
"Ehi, Pan,spostati! Come fa la mia biondina ad adorarmi se le impedisci di guardarmi?" questa andrebbe ricordata, per noi tutte che odiamo quell'essere inutile, insulso e senza un minimo di senso. Mi chiedo: come fa quella tizia a essere la nipote di Goku (come ti dicevo, è il mio idolo *__*)? Avrà preso dall'altro nonno! ù__ù

Bravissima, Didi!! Questa drabble ci voleva proprio! Scrivine altre, che Pan se le merita! <3
(con affetto, ovviamente ù-ù)

Grande!!!