If you don't have any shadows, you're not standing in the light
di JohnnyMignotta

23/08/11, ore 02:47

oisaahiburi esse_sama!
veniamo subito al sodo...

allora,tra sakura e naruto c'è un unico denominatore comune ed è Sasuke,non ci piove.

guardando una Konoha ditrutta pensano a quello che rimane dei loro sentimenti,e pensarci rende incredibilmente simili i loro pensieri.

ognuno pensa che Sasuke sia 'suo'in un modo o nell'altro,sono possessivi entrambi quando all'orizzonte si profila lui.

Sakura ne è innamorata da anni,e in virtù di quell'amore mai sopito vuole quel ragazzo per se nonostante con lui non condivida nulla di più di una superficiale conoscenza,perchè dell'Uchiha non sa effettivamente nulla.
ma non è lo stesso nei confronti di Naruto,ne indovina le emozioni,intuisce la sua verità ma finge,male,di non cogliere i significati nascosti nelle parole dell'Uzumaki.

Sakura lo capisce che è perchè vuole avere Sasuke accanto nella sua vita che Naruto insegue Sasuke,non risparmia ne energie ne tempo,ne fatica,ci scommette tutta la sua vita.mentre lei non può fare altro che aggrapparsi,non importa se ora è la schiena di Naruto o le sue labbra,l'unica cosa che vuole è che qualcuno la sorregga.

è particolare il loro scambio di parole,il fatto che Sakura sia consapevole di mentire così come forse Naruto,cose che sembrano dire tutto ma che in realtà intendono l'esatto contrario,come nel bacio che si scambiano.

non è nulla di sentito e passionale,non è qualcosa nato dall'amore ma dalla voglia di non essere soli,il bisogno di qualcuno fisicamente vicino,e per entrambi quel qualcuno è Sasuke,è solo lui che cercano l'uno nel riflesso dell'altro.

triste si,ma bella.

a presto.
hakae.

23/08/11, ore 02:23

Kakashi e Tenzo opera nelle tue mani.
questa fic l'ho adorata.

Per tante ragioni,nelle differenze che legano l'uno all'altro,perchè è nella reciproca diversità che si completano.
Tenzo o Yamato è una persona che in effetti non è, esiste perchè è frutto di un esperimento,qualcosa di artificiale creato per essere usato come una pallida copia di colui col quale condivide il dna.
Tenzo non è nient'altro,solo qualcuno che è simile alle persone ma sembra anche non riuscire a farne parte fino in fondo.
a partire dal suo vero nome che conoscono in pochi.

Kakashi è un uomo,un uomo che ha sofferto,che ha la sua aspettativa di vita piantata a fondo nei ricordi,nel passato,in un occhio che gli ricorda ogni giorno chi è e che cosa non è.
Kakashi le emozioni preferisce non averle,perchè è un ninja che segue le regole e perchè forse ne ha paura,per questo va avanti un giorno dopo l'altro ma senza mai effettivamente avanzare.

due anime che nella loro diversità,ognuno col proprio 'nulla' personale riempiono il vuoto dell'altro,sanando vecchie ferite o concedendo di ricordi che siano propri e rendano una persona con un valore e non solo come un espediente.

questa storia l'ho davvero adorata,è stata bellissima.

Tenzo e Kakashi che si scoprono vivi e umani,necessari,l'uno in funzione dell'altro,autentici nel piacere,nella malizia non volgare di una conferma del piacere e nell'ironia leggera nel ribadire un nome...

davvero bella.
ja mata ne,S._san
hakaesaru

23/08/11, ore 02:04

ebbene eccomi a recuperare il tempo perduto nella nullafacenza della vacanza e a recensire...sono rimasta indietro,sumimasen,S._San!

una sasu_saku che mi ha sinceramente meravigliato.
e che non ho detestato perchè effettivamente non amo leggere di sasuke e sakura insieme,ma quello che dico è smentito dal fatto che quelle che scrivi tu le leggo e allora...
parliamo di questa flash.

come ho detto questa fic mi ha meravigliato,nel senso che è molto raro leggere di un Sasuke alle prese coi sentimenti senza essere padrone di se,stoico e senza paura ma nervoso come un adolescente alle prese con la sua prima volta...e si tira indietro...

definire quello che prova un piccolo terremoto è la definizione più azzeccata di quello che l'uchiha prova...all'inizio arriva il rombo che scuote e che disorienta e lascia in balia degli eventi,quello che prova Sasuke quando si trova immerso con sakura in una situazione in cui l'intimità lo destabilizza e lo rende in qualche modo partecipe ma spettatore nello stesso tempo.

fino a quando sakura non lo tocca da dove parte il brivido che scuote il giovane corpo come un terremoto e alla fine si rende conto di non sapere ne quello che prova per la sua amica nel quello che prova lui che con i sentimenti non è tanto abituato.

sakura in preda al panico,che si ritrova in lacrime a scusarsi e a piangere,a dover sopportare un rifiuto da parte del ragazzo che adora.
colpisce il fatto che nonostante sia stata sicuramente dolce e propositiva,alla fine il tentativo di Sakura nell'essere per Sasuke qualcosa di più di una semplice amica,e far parte della sua vita in maniera diversa, si conlcude con un imbarazzo che li paralizza ...

è tenero da parte di Sasuke non allontanarsi da lei,non del tutto almeno,perchè si le siede più vicino ma allo stesso tempo si raccoglie in se con le gambe al petto e senza farlo con intenzione si chiude dall'avere altri contatti,offre il suo sotegno non rifiutando la sua presenza alla ragazza ma non va oltre quello,il conforto che portebbe dare solo un amico in una situazione del genere.

vicini ma distanti.

come ho detto amo tutto quello che scrivi,anche questa piccola fic mi è piaciuta molto,nonostante la coppia.

te lo dico spesso e se mi ripeto pazienza,ma la cosa che amo nelle tue storie è l'autenticità delle situazioni...quì c'èra confusione,nervosismo,fino alla confusione che porta all'imbarazzante vergogna...
è raro trovare fic così,ancora di più in una flash...
bella come al solito.
esse_sama,è sempre bello leggerti^.^

e ora vado col walzer delle recensioni...
Sore de wa!
hakae.

22/08/11, ore 22:58

Che bella * __________ *
AdoVo questa coppia <3
Sono perfetti insieme e anche Kishi lo sa! Su di loro, almeno su di loro, non ci può fregare! Mi dispiace per tutti gli altri sostenitori :P
Anche se, ora che ci penso, in un giorno di guerra già ce li ha separati... e che cacchio! è ____ é

22/08/11, ore 22:52

Ecco brava Sakura, tieniti Kakà (anche se mi dispiace per lui) e levati dai maroni!
Ma Kishi ce lo farà il regalo?
La farà morire durante la guerra fra atroci sofferenze?
E' più forte di me, non la sopporto più ç _____ ç
Ok la pianto :D

22/08/11, ore 22:49

Wow. Io Neji non lo faccio (nel mio immaginario che non vale niente XD ) così stron*o però. Non più, almeno. Lo era di proporzioni abissali prima che Naruto lo gonfiasse per bene ma poi s'è ripreso. Credo O ___ O
Comunque vabbè.
Anch'io odiavo col cuore la NaruHina. Ma da quando Sakura mi è definitivamente scaduta (SPOILER nel capitolo in cui, rifiutando il tipo che le ha fatto la dichiarazione, dice di essere innamorata di un altro... e questo altro è ancora Sasuke /SPOILER), ho cominciato a pensare al bene di Naruto *sisi*
Meglio Hinata che quella piattola ingrata.
Mi spiace, ogni tanto non ci troviamo d'accordo XD

22/08/11, ore 22:41

OMG le ultime due frasi mi hanno uccisa ç ____ ç
NaruGaa a parte ( :P ), l'ho trovata IT che più IT non si può ; ____ ;
E triste e bella e perfetta TT ___ TT
Speriamo solo che lo stesso pensiero sia passato davvero per la mente del Gaara di Kishi perchè se no lo ammazzo (Kishi, of course) XD

22/08/11, ore 22:25

Mamma mia! A Deidara manca solo la palla di vetro (e magari i tarocchi) e può dire addio alla vita da dinamitardo kamikaze perchè si è trovato un altro lavoro perfetto per lui XD
Ok, non farci caso... è uno di quei commenti random che ogni tanto sfuggono al mio controllo! :P
L'ho trovata molto "depressiva" (esiste 'sta parola? Se no voglio il copyright! XD ), molto fatalista e molto realista *sisi*
Ok la pianto e proseguo "che è meglio!" [cit.]

ç ______ ç
Un altro spettacolo.
Mi è piacuta D A M O R I R E ! ; _______ ;
Dai, questa non sarà una flash (concordo sul fatto che non potevi e non dovevi tagliar via niente) ma non fa nemmeno parte del lato "oscuro" (per me è super-canon *sisi* )!

22/08/11, ore 22:12

O ______ O
Ok che Naruto era sconvolto e aveva bisogno di qualcuno, chiunque in realtà.
Ok che c'è capitato di mezzo Shikamaru (per quanto io adori Shikamaru, il pensiero di lui e Naruto è esilarante XD ), poverino.
Ok anche che gli ha chiesto di fargli male... ma con tanti mmodi più piacevoli, anche se dolorosi, proprio un cazzottone gli doveva tirare? X °°° D
Alla prossima :*

io non solo shippo lo ShikaTema [...] E ribadisco: SHIKAINO UN PAR DI PALLE!!!!1 [...] lasciate perdere lo ShikaIno. È chiaro che lo ShikaTema è canon.
E direi che qui non c'è più niente da aggiungere sorella, qui la mano!
Fatto sta che questo trio non me lo sarei immaginato manco nei miei incubi peggiori... ma ogni tanto fa bene leggere le "coppie impossibili" così si apprezzano ancora di più le altre X °°° D

22/08/11, ore 21:00

A me sembra un'impresa nobile. *O* A voi?
Sì, nobilissima XD
Povero Minato, l'hai fatto adultero e pedofilo!
Si starà rivoltando nella tomba X°°°D
Ma ora che mi ci fai pensare... ma fa che Kakashi porta sfiga?
Naruto toccati!!! O meglio, Sasuke toccalo!!!

Tu lo sai che io scherzo vero? Non prendere MAI sul serio ciò che scrivo, sarebbe un grande errore XD
L'unica cosa vera e sincera (è che mi sembra stancante - per te - leggere che scrivo sempre le stesse cose XD ) è che mi piace TUTTO quello che scrivi, anche le coppie e le cose più improbabili! :)

22/08/11, ore 20:54

ç ____________ ç
I pov di Naruto, i tuoi pov di Naruto, sono sempre qualcosa di spettacolare. Da fermare il fiato. Altro che lui, qui sono io che ho letto tutta la flash senza respirare! E col caldo che fa rischio seriamente la vita! Sei pronta ad avermi sulla coscienza?
Starai pensando "ma non ti accontenti mai?!"!
Scherzo! Scrivine a migliaia così che rischio l'asfissia più che volentieri :D

22/08/11, ore 20:44

Waaaaaaaaaaah! * _____ *
Splendida!!!
Però Sakura deve sempre e comunque "andà a' morì ammazzata!", li mortacci sua! XD
E togliere anche le zampacce da Naruto, già che c'è! XD
Perdonami ma queste flash sono così belle che non ho niente da aggiungere e quindi parte da sola la mia modalità fangirl! Gomen!
Alla prossima :D

P.S. Le sforni a velocità così sostenuta che non riesco a starti dietro! Anche perchè ora, col caldo che fa, non riesco proprio a stare al pc :(

22/08/11, ore 14:23

Darlin'...devi sapere che da queste parti *indica il gruppetto dietro di sè* c'è una vera e propria ossessione per il pene legnoso di Tenzo quindi non posso che essere orgigliosa di questa flash. Grazie mille!
Devo dire che sei riuscita a concentrare in poche righe moltissimi elementi importati e non ti nascondo che quest'aura tremendamente angst che aleggia su tutto il brano mi piace proprio. Sì sì, ci sta veramente bene.
Sinceramente non avevo mai pensato a questa contrapposizione passato/presente fra i due. Sì, che Kakashi sia indissolubilmente regato al passato è risaputo, ma non l'avevo mai legato al fatto che Tenzo, al contrario, ne è completamente prvo. Ma l'immagine che più mi ha coinvolta è quella creata dall'ultima frase: "Kakashi vorrebbe essere ferro intorno alla fragilità del suo tronco." Kakashi protettivo, Tenzo come ripiegato su se stesso ma che al contrmpo di protende e gli di avvinghia addosso, fragile, bellissimo.