If you don't have any shadows, you're not standing in the light
di JohnnyMignotta

22/08/11, ore 14:12

Mmh. Che palle Uchiha! Che palle! Sempre tra i piedi, non si merita nulla e priva chi merita di quel poco... Questa è ovviamente una mia visione personale e non voglio urtare nessuno. Però, mmh, che palle Uchiha. Mi dispiace quando leggo queste cose. Gaara se lo merita l'amore di Naruto, secondo me. Più che questo diciamo allora che non si merita di stare a guardare Naruto che vede solo Sasuke. Orribile, poverino. Guardare qualcuno che guarda altrove, fa male, guardare qualcuno che guarda dove c'è chi gli ha fatto del male fa schifo. Vabbè, ma io che ne so? Sasuke non lo conosco, non lo capisco e non me ne frega niente. Ok, forse capisco ma non capisco lui e non me ne frega troppo niente. u_ù No no no *fa i capricci* non voglio. Sasuke no. Sasuke non mi è piaciuto e Naruto con quel sorriso non suo non mi suona bene, però Gaara mi è piaciuto e mi è piaciuta tanto l'atmosfera. Mi son piaciuti nell'insieme. Tutti. Tutto. Carinissima.
Oh, già. Non ho detto nulla sulla grammatica e la sintassi solo perché io ho dieci beta e non so distinguere u congiuntivo da una vorgola, come dico sempre, quindi che dico, che direi, che dicessi? Ho un mal di collo bestia, santa me!
In definitiva mi è piaciuta anche questa. Ma il più delle volte non mi è molto chiaro il perch mi piacciano alcune cose, e so spiegarlo male. Come dicevo - devo averlo già detto, sì - ignorami. ^^'
Ahn, scusa se te lo chiedo qui, apro una piccola parentesi e sarò breverrima: tu scrivi di qualsiasi pair ti propongano? E, uh, più o meno, come fai?  XD

22/08/11, ore 14:03

Grazie per la dedica!  *_*
Hai veramente uno stile scorrevole, quindi innumerevoli complimenti per questo!
Si legge bene e facile... all'inizio ho avuto un po' di difficoltà (forse perché non ero abbastanza in character per leggerlo),
soprattutto sulle descrizioni e sugli aggettivi parecchio elaborati,
ma dopo le prime due righe, sono riuscita ad entrare meglio nel tuo stile! Ed è, oltre che particolare, uno stile piacevole e preciso. :)

Complimenti davvero! Leggero sicuramente altre tue opere!

A presto! ;)

- もえ

22/08/11, ore 14:00

All'inizio pensavo di saper scegliere bene, di avere un maledetto dono, porno, e invece sei tu che le fai spesso così. Amettilo: ù.ù tra perversi ci si capisce.
Sono loro, sono loro e sono dipinti bene nei loro panni. C'è qualcosa che stona nel sorriso di Itachi, quello mi è sembrato quasi fuori luogo, però per iol resto è tutto molto plausibile - non è vero che dovrei scrivere 'omosessualità a parte'.
Non so, mi viene da pensare che ci sono vari livelli e dipende molto da quale abiti. Ai livelli dei componenti dell'Akatsuki, della solitudine, del buio dentro e fuori, del niente che hai davanti, probabilmente il dolore si ricerca, si vuole perché è una delle poche cose che fa sentire vivi. Non è nemmeno masochismo, è solo una visione malata, e malata intendo diversa più che febbricitante. Beh, molto diversa.
Pensavo di essere al bar, sto bevendo Martini, mi volto e invece del cameriere c'è il letto... Oh, beh, va bene uguale. Sì, era importantissimo che lo sapessi, anche perché c'entra con il fatto che hanno un sapore ancora più amarognolo, le tue flash, se sorseggio martini. u.u'
Daidara fa esplodere tutto nell'attesa di potersi far esplodere e quindi ha già tendenze maniacalmente masochistiche di suo, poi però ci si aggiunge quest'amore che non c'è, non può, non vuole, ma se lo trova sempre tra le gambe. Mh, bizzarro. Certo che sarebbe stato meglio non incontrarlo quello, ammazza e salva a caso e poi non riesci più a smettere di guardarlo negli occhi, che palle. Non si può odiare Itachi, o meglio, io non riesco, e mi urta e mi fa sorridere insieme. Picchiami quando divago.
Itachi mi sa di, mh, Deidara mi piace ma non glielo dico tanto muoio a breve. Deidara mi piace ma non abbastanza. Deidara non mi piace! Infatti lo faccio soffrire più che posso proprio per questo, non perché così sento male anch'io.
Sono esaustiva, vero? Dì la verità.
Davvero è cruda, ma qui era davvero davvero necessario. Davvero.
Non te lo chiedere nemmeno, tanto già alla seconda rec hai capito che l'ho visto anche qui l'amore, eh. ^^'

22/08/11, ore 13:37

Ti ringrazio molto. ^^ Nemmeno ci conosciamo ed hai dedicato una flash a tutte, grazie! So che te l'ha chiesto Scar, certo, se lo avessi fatto per conto tuo ti avrei detto "hai bevuto?", perché o hai bevuto o sei me. E siccome so che non sei me... Sì, dicevo: non avevo mai letto qualcosa di tuo, lo ammetto, invece avrei dovuto. Mi piace il tuo modo crudo, se vogliamo, di vedere le cose; almeno, da quel poco che ho notato. mi sembra così - ho letto un paio di flash sparse nella raccolta per farmi un'idea, abbi fede commenterò anche quelle. ù_ù
Mi piace e a volte mi stufa. Cioè... Aspetta che questa cosa devo riuscire a spiegartela bene ché altrimenti mi sputi e, mh, eviterei, potendo. Cioè, mi piace. Punto. Però è anche vero che non sopporto molto l'angst e invece sembra spopolare da queste parti. Mi piace perché essendo crudo è più reale o almeno lo sembra, ma allo stesso tempo proprio questa realtà mi stucca visto che ci vivo già in mezzo. *schiva uno sputo* Pagina sette sette sette di televideo, prego.
Kakashi e Tenzo sono diventati una chiavica, per noi. La founder del forum da cui viene l'idea di Delirium tremens, la famigerata Urd, è una fan accanita. (E sì. è fan ma anche fun!) Quindi noi siamo le famose cavie traviate e tritate e condite con dell'angst e del sadomaso, tu capisci che non se ne esce? Perché a Urd sembra sfuggire. Moriremo tutti. Comunque. Il fatto è che se prima Kakashi e Tenzo scopavano come ricci sulla sua scrivania, ora lo fanno su ogni superficie utile in casa di tutte quelle che entrano all'Urd Cafè. -.- Pertanto, adesso arrivo al motivo per cui c'entra Urd, siamo diventate fissate anche noi e tutto questo era per dire che se c'è un pair che ci accomuna e non fa torti a nessuno è esattamente quello.
Kakashi vive di passato, hai ragione, ma se non guardasse mai mai mai al futuro mica sopravviverebbe. Con quel passato lì? Mh, mah. Quindi ecco che fissa il culo di Tenzo... Ecco che fissa Tenzo. Ok, d'accordo, fissa lui e il suo pene di legno, sì. *muore*
Quindicimila parole per non dire un cazzo, eh, però guarda com'è lunga 'sta rec!
Ignorami. Ignorami ma vienici a trovare sul forum, mi farebbe piacere! Ci farebbe piacere! Poi, insomma, te lo dice l'amministratrice delegata durante le ferie della founder, quindi puoi, sì. XD
Mi è piaciuta. C'è l'amore, l'ho visto! Io l'ho sentito e anche kakashi, l'ha sentito. *___*
Meno male che non si danno voti alle recensioni, eh. Meno male.

22/08/11, ore 11:39

Il "pagnottelle con la nutella" mi ha fatto venire emicrania-caldo-emicrania-altro caldo, non necessariameente in quest'ordine, ma ti si perdona perché c'è capitano Yamato, senpai che è un uomo col pene di legno allungabile, ulteriore avallo della tesi che in realtà Kishimoto sia una funghèrl.
Bellissime le metafore legnose (era un complimento, un complimento, per Tutatis!), bella la caratterizzazione e bello tutto quest'intreccio nodoso che potrebbe volendo fare molto bettispaghetti e invece no, funziona. E' romantica-disperata al punto giusto (?).
Il succo era: brava! E grazie! (un po' grazie anche a Scar, ché se non avverte lei, io dormo e non m'accorgo di niente ma neanche a morirne, eh *crolla*).

22/08/11, ore 11:30

Aaah!, una sana e buona ShikaTema per iniziare al meglio la giornata! (<-- sembra la pubblicità dell'"Activia" ma lasciamo stare xD)
Essendo una Mosca Nera fino al midollo, i miei occhi hanno sbrilluccicato(con tanto di cuoricini pulsanti ) per tutta la lettura, sprizzando gioia da tutti i pori(?)
Dopo la recensione altamente demeziale e fangherlosa(?) della tua ItaDei(♥ *.*) mi sono ripromessa di scriverne una almeno lontanamente seria per questa fantastica ShikaTema ù.u (speriamo bene; io non promentto niente, però xD )
Dato che prediligo le vicende comiche/ a lieto fine ho adorato le prime due parti della shot: non dimenticherò mai la scena degli esami di selezione chunin in cui Shikamaru, nonostante avesse la vittoria a portata di mano, si ritira - perchè troppo stanco di combattere xD Credo che Temari in quel momento abbia pensato che fosse l'uomo più coglione di tutti ♥ , ingnara del fatto che quello sarebbe stato il primo LORO scontro incontro di taaaanti altri *W* perchè "Però poi solleva lo sguardo su di lei e forse, per una volta, non vorrebbe essere altrove."   *-* Io ti adoro, non c'è frase migliore per capire quanto quel pigrone ♥ di Shikamaru sia rimasto affascinato da Temari *.*
Nella seconda parte, Shikamaru-baysitter è qualcosa di fenomenale, sopprattutto se la bambina da occuparsi è Sabaku no Temari ♥ : pignola e seduttrice, non capisco perchè non voglia portarsi il suo amante a Suna - anche Shikamaru l'ha capito, che senza Temari, Konoha sarebbe ancora più seccante ù.u Perchè si sta innamorando di lei. Punto. Era logico che prima o poi sarebbe accaduto ù.u Però Temari lo azzera con "E, se tu vieni a stare a Suna, chi mi aspetterà qui a Konoha?" e tutto cambia. Anche lei si sta innamorando di lui
Tralasciando la mia immaginazione perversa che mi manda ai campi di addestramento, a casa dei genitori di Shika, alla stanza dell'Hokage *çç* (ShikaTema pOrn version ♥)  mi ritrovo con il magone e uno strano senso di malinconia quando leggo le ultime due parti - o meglio, la penultima.
Perchè Shikamaru? Come gli è saltato in mente di dire "Allora vattene adesso" alla donna che ama? (beh, mi sono fatta un pò di viaggi mentali, ma è elementare, Watson xD che Shikamaru ami Temari ù.u) Anche se da un lato ha ragione, Temari si fa desiderare troppo, ma quale donna non lo farebbe? Infatti, se n'è andata.
Ma non è la fine di una storia d'amore, no-no, perchè nell'ultima parte, ho intravisto un barlume di speranza: ora combattono fianco a fianco, sono di nuovo insieme, più forti, più maturi, più innamorati perchè "Quello è l'unico punto a favore di questa fottuta guerra". Non potevi concludere con una frese migliore ♥ Brava!
Come al solito, tu non deludi mai, c'è semre qualcosa di nuovo in quello che scrivi, di assolutamente originale e geniale che lascia il lettore senza parole(), costringendolo a buttare giù una recensione pressochè decente, ma con scarsi risultati xD (almeno questo vale per me xD).
Beh, questa ShikaTema mi ha colpita profondamente, ed è tutto merito del tuo genio Neroneronero
Alla prossima :)

Sho.

22/08/11, ore 09:53

Ho i brividi xP

Questa è la prima ShikaTema (l'ho scritto! xD) che leggo, ma l'ho fatto solo perchè era tua e di una raccolta che sto seguendo (e io leggo tutti i capitoli di una storia, ahimé).
Va bene, basta discussioni inutili sulla coppia, perchè non ne uscirei mai! ù__ù

Parliamo di altro, piuttosto (?): come sempre, l'hai scritta benissimo (te lo devo, anche se i protagonisti sono *rabbrividisce* quei due), con tanto di personaggi IC e, per quanto mi duole ammetterlo, la lettura è stata piacevole.

"No" dice. "Quello è l'unico punto a favore di questa fottuta guerra".
Questa frase mi è piaiuta moltissimo. Devo solo far finta che non l'abbia detto a "quella" (che, tralatro, è un personaggio femminile che stimo parecchio).

Ciao zeroschiuma, alla prossima! ^.^

22/08/11, ore 07:51

Manco a dirlo, il pairing non mi piace, già ù.ù Però la cosa non ha la minima importanza perchè... tu non lo sai, ma io ho sempre desiderato leggere una FanFiction in cui Hinata venisse stuprata, maltrattata, umiliata e robe simili!
Va bè che poi gli incesti mi attraggono sempre, è solo che non mi capacito che un personaggio figo come Neji possa provare interessamento per un'odiosa ameba molliccia come Hinutile Hinata, va al di là della mia comprensione!
Comunque.
La sindrome di Stoccolma è azzeccatissima per questi due, giàgià. Ce la vedo moltissimo Hinata a subire senza difendersi e, anzi, attaccandosi sentimentalmente al suo carnefice, è stata davvero un'ottima idea!
Neji si è preso qualcosa che non gli apparteneva: l'ha violata, l'ha umiliata, le ha strappato la sua verginità come fosse sua di diritto. Non hai idea di quanto io ci goda e di quanto stia amando Neji *-* L'ho sempre detto che è un personaggio meraviglioso!
Poi Hinata l'ha messo al tappeto. Che??? Hinata, ti gonfio come un pallone, stronza! Come osa?! ç_ç
PS notare le ore in cui cazzeggio su EFP, prego ù.ù
PPS anch'io dico no al NaruHina! Mi fa altamente cagare il cazzo che non ho >.<

By the way, ottima flash, mi è piaciuta tantissimo *-*

22/08/11, ore 04:33

Lolleggio pigramente sulle note dementiche (?) perchè non ho il fegato di continuare.

Non ci credo: sto per recensire positivamente una ShikaTema, una ShikaTema Nera fino al midollo per giunta! Sono profondamente disgustata dalla mia infima persona, e dal tuo dedicarmi la storia per costringermi subdolamente a leggere. Appena finisco di recensire, per riprendermi dovrò spararmi in vena del sano Sabakucest (e il Sabakucest che intendo io non ha quella vaccona-ruba-Shikamaru di Temari tra le balle, eh!) E dire che di solito a me Temari piace anche T_T
Comunque. E' innegabilmente una flash (in realtà shot se dici che sono più di 500 parole, ma fa niente) originale, scritta bene, IC... ma il pairing continua a far sanguinare i miei poveri miopissimi occhi ç_ç
"Shikamaru le fa da amante. La tiene stretta, mentre dorme; le accarezza i capelli per districarli, quando sono annodati. La fotte nei campi di addestramento, a casa dei suoi genitori, nella stanza che l'Hokage le ha riservato. Tiene nascosta la loro relazione ai suoi fratelli. Si sta innamorando di lei." Piango, piango e mi dispero... NO! Shikamaru, cosa mi combini, babbeo che non sei altro?!
Comunque. Come dicevo sono una Mosca Bianca e in quanto tale sono obiettiva, cacchio!  Quindi farò finta che al posto di 'Temari' tu abbia scritto 'Ino', e commenterò di conseguenza.
Ok, lo ammetto: tutta l'ambientazione, i quattro momenti che hai scelto, sono originalissimi, specialmente il primo, che tra l'altro è il pezzo meno Nero, ma giuro che questo non c'entra!
Shikamaru è così seccatamente lui! *-* Lo amo! Ogni volta che leggo qualcosa con la sua magnifica presenza confermo sempre più il suo secondo posto nella mia Top10! *-* E tra l'altro qui è così IC!
Neanche Temari è OOC, però non dirò niente di bello su di lei ._. Perchè quando viene accoppiata a Shikamaru perde automaticamente il suo stabile nono posto nella mia sopraccitata Top10 e viene immancabilmente scaraventata sulla mia lista Nera (appunto ù.ù): l'ho odiata moltissimo mentre leggevo.
Va bè, lo sai che scrivi bene, quindi è il solito: amo lo stile che usi <3

Disprezzati e vergognato.
ShikaIno rulez ù.ù

21/08/11, ore 19:22

Ho appena finito di vedere l'ultima puntata di un'anime bellissimo, e mi sono commossa T^T
Adesso vengo qui, leggo questa flash bellissima, e mi commuovo ancora ;__;
Ma povere le palline dei miei occhi @.@ Adesso mi ci vuole soltanto un bel gelatino-a-gusto-cioccolato per riprendermi xDD
E con tutto quello che ho appena detto, non capire male eh v.v A me è piaciuta un casino questa flash  *^*
E poi sei riuscita anche a commuovermi, e questo dimostra quanto sei brava a scrivere *_*  Si, cavolo, sei bravissima e lo ripeterò sempre-sempre ùwù ( Almeno finchè non mi strangoli xDDD)
Aspetta, no, facciamo -io- i seri, sù!
Sai perchè mi è piaciuta tanto? Perchè non hai usato i dialoghi. Adesso, oddio, non è  che io non ami i dialoghi, anzi ** Però questa cosa, in questo preciso contesto, mi è piaciuta troppo **
Il silenzio che spiega ogni cosa. Bellissimo.
E poi quel " se Sakura dovesse dire cosa la guerra sia, risponderebbe: Kakashi ed io" E, mamma mia, forse è stata solo una mia impressione, o forse sono ancora tutta rincitrullita, ma questa frase è come se desse rumore a tutto il resto.
Non so se sono riuscita a spiegarmi >///>
Vabbiene, forse è meglio se  vado... Si, vado a mettere il cervello sotto carica xD Ogni tanto ci vuole eh ùwù

Alla prossima :)
 Un bacione, Vale

21/08/11, ore 12:48

Questa flash decrive esattamente quello che prova Naruto adesso, non c'è altro da dire. Lo stile è maestoso.

20/08/11, ore 19:55

Questa, a differenza della NejiHina, ha una valutazione più che positiva. Anch'io sono una gran porcona e amo il KakaSaku. Sarà sbagliato, sarà proibito, ma non ci posso far nulla. E la pedofilia che ci vedono molti io non la noto in questa coppia, perché mi fa pensare ad una Sakura più matura, come mi piacerebbe davvero vederla nel manga.
Mi piace il modo in cui il suo rapporto malato con Kakashi viene paragonato alla guerra.
E, ovviamente, i miei più sinceri complimenti per lo stile che, come in tutte queste shot, è sempre molto toccante, diretto ed evocativo.

20/08/11, ore 19:46

Recensitrice di passaggio (anche se credo che da ora in poi sarò presente O:). Per quanto concerne la grammatica, la one-shot è scritta benissimo, niente da segnalare al riguardo. Lo stile è sublime e molto evocativo. Però... sarò esagerata ma... per quanto ami la NejiHina, la Sindrome di Stoccolma proprio non riesco a tollerarla, e non capisco perché Hinata ringrazi Neji per le violenze a cui lui la sottopone. Ok che è una ragazza con scarsa autostima e carattere poco stabile, ma non credo sia così sottomessa da ringraziare il proprio stupratore. Capirebbe benissimo che ciò che le fa Neji non è certo positivo.
Sorry, ma la valutazione della shot in questo caso è neutra, spero la cosa non ti dia fastidio.

PS: sono d'accordo sul Fuck NaruHina però, condivido l'odio per questo pairing. xD
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 07:46 pm)

20/08/11, ore 18:19

Che bella! Toccante, scritta benissimo, stupenda! *-*
Non so più come definirla! >w<
Mi piace la riflessione che hai fatto sulla guerra... è difficile descriverla, ma la tua "interpretazione" è stata magnifica! >w<
Bravissima, zeroschiuma!

"E così, se Sakura dovesse dire cosa la guerra sia, risponderebbe: il silenzio." questa è una delle frasi migliori che abbia mai letto. Complimenti! *___*

Alla prossima! Chissà cosa ti inventerai! >w<

20/08/11, ore 17:52

Semplicemente meravigliosa! Così l'hai scritta la KakaSaku che tanto attendevo.
Bellissima se pur breve. Intensa e...silenziosa.
Mi piace l'idea di Sakura e Kakashi insieme. Sono convinta che lui è un insegnante di vita prima ancora che di tecniche ninja. Ed è un uomo più grande, ha tanto da dare e insegnare ad una come Sakura.
Struggente l'idea della guerra che li minaccia e di loro due che tentano, anche senza parole, di prepararsi alla battaglia a modo loro.
Veramente ben scritta, ti ringrazio.
Yuki21