If you don't have any shadows, you're not standing in the light
di JohnnyMignotta

Il merito non è mio, ma tuo. Non ho fatto un c****o se non supportarti moralmente.
E' un piacere leggere le tue fanfic in anteprima.
Sai già le cose che mi son piaciute della flash...i connubi di anima-corpo, il paragone team 7 - team Minato, Sasuke-Kakashi così ben giostrati, resi autentici.
Mi ha sempre affascinato questa squadra, adoro Obito e la sua imbranataggine, amo Kakashi e Rin assieme.  Amo l'angst che questo team può creare.

Hai ragione, è una delle migliori flash di sempre.
E okey, sono banale, recensisco da cane e soprattutto...non so rendere l'effetto che la fanfic ha avuto su di me. Ma sappi che è bellissima.

Alla prossima flash,magari sempre da pseudo beta, nh? ;)

31/08/11, ore 20:48

Dovrei chiederti per ogni scena del manga che mi ha colpito un'analisi, un'introspezione di questo genere. Giuro, dovrei farlo perchè ne starei troppo bene. A me queste cose qua malinconiche, serie, un filo angst mi piacciono da morire. Sono la mia droga. Non lo faccio perchè ti ho a cuore e non vorrei causarti una vecchiaia precoce ;) Mi accontento di questa e altre piccole analisi, sto già bene.
E ci risiamo: mi ha talmente tanto colpitala flash fic che non so come commentarla. Ammetto che mi capita con poche fanfiction di rimanere senza parole e col cervello sconnesso. Con questa raccolta è così, tiri fuori il meglio di te, credimi. Più che nelle ultime one shot NaruSasu, forse. Hai usato uno stile pulito eppure quasi ossessivo, con la ripetizioni di certe frasi, qua dentro, come il sorriso bellissimo che Itachi ha mostrato a Naruto. Oh. Itachi. A me basta vederlo apparire in una fanfic, specie tua, per partire con la testa. Vedi, se c'è pure di mezzo l'Uchiha senior io...proprio non son più capace di formulare recensioni decenti. Qua c'è l'Uchiha quasi puro degli ultimi capitoli del manga, un Uchiha forse un po' troppo paladino e hero della situazione ma un Uchiha senior autentico. Bello il modo col quale Naruto riflette sul suo sorriso... e quantomai emblematica (passami l'aggettivo, non avevo di meglio --) l'immagine ricorrente ad ogni fine paragrafo. Ossì.
Insomma, l'ho amata per la sua intensità e il velo di ItaNaru. Semplicemente. Ho tralasciato i riferimenti di contenuto al NaruSasu (brrr) e mi son goduta l'atmosfera
A presto, e tu continua a difendermi Sakura. u.u

Vado a scrivere. Forse.

Terra. (Non terrina xD)

31/08/11, ore 18:19

Queste cose io le adoro *_* Insomma, c'è il Santissimo Itachi ** e c'è Naruto, e c'è quell'idiota di Sasuke ** ...Bellissimo!
Hai reso alla perfezione le ultime scene del manga, quelle meravigliose dove c'è un po' di azione +_+ E dove abbiamo anche un uccello curioso che esce dalla bocca di Naruto, ma sono dettagli ùwù
Bravissima, Sara! Sul serio, mi è piaciuto moltissimo come hai mischiato i tre personaggi tra loro -che, tra l'altro sono perfettamente IC *_* -
E poi la frase finale è così triste e magnifica ;_;  Naruto è un tesoro, uffolo *^*

Brava, brava, brava! **
Alla prossima ;)
Baciii

31/08/11, ore 11:38

Ti dico solo che mi hai fatto innamorare di Itachi - o meglio, del suo bellissimo sorriso
Non lo so, ma nella tua flash mi sono sentita un pò Naruto - come sei riuscita a farmi catapultare nel tuo capolavoro xD ? No, non sono matta, dico sul serio: mi sentivo - ero! - Naruto quando la leggevo ò.o Mi sono vista davanti agli occhi il sorriso impossibile di Itachi, la sua presenza persistente ovunque vada, l'immagine di Sasuke che scappa ogni volta. Te lo giuro, non mi sono immedesimata in un personaggio così tanto ò.o E questo dovrebbe farti capire di quanto la tua flash con coppie che farebbero sbavare chiunque xD sia stata incredibilmente coinvolgente ♥
Mi sentivo davvero orgogliosa quando "Perché è come un fratello per me" gli ha detto, per ferirlo. "Ed io sono un fratello migliore di quanto tu sia mai stato". Già, per ferirlo. Perchè dietro la sua maschera di ghiaccio Itachi deve essersi proprio sentito così. Che poi non è del tutto vero che non sia stato un bravo fratello, in fondo voleva rimanere in questo cazzo di mondo solo con Sasuke ù.u Eh, il piccolo Uchiha è il tormento di questi tutti i personaggi xD
Beh, non so che altro dire (xD) se non che ho notato l'accenno al ItaShisui ♥ ♥ "Tu hai qualcosa di più grande degli occhi di Shisui" gli ha detto: "hai il suo stesso cuore". E Naruto ha capito subito cosa c'era tra Uchiha Itachi ed Uchiha Shisui. Aww, io ti amo !! Sono così perfetti che vanno bene inseriti in qualsiasi situazione *W*
Brrrrrava

Sho.

31/08/11, ore 10:49

Buongiorno! ^__^

Wow, hai usato la citazione benissimo. La storia "ruota" intorno alla citazione, grandiosa! *__*
Questi sono gli ultimi avvenimenti del manga, mh? Mi piace come li hai trattati, come hai espresso i sentimenti, i gesti, il comportamento, tutto insomma, di Naruto.

E' proprio vero che è un ibrido tra le tre! xD
Io preferisco il SasuNaru (-w-), ma di certo le altre due non mi dispiacciono... a essere sincera non esiste una coppia yaoi che mi fa proprio schifo! ù-ù

Sei stata bravissima, mia cara! Alla prossima! <3

31/08/11, ore 04:24

Va bene, io c'ho il culo di pietra e ho appena lasciato un'estenuante recensione di 1930 fottute parole, ma mi sforzerò un attimino perchè ho recensito veramente poco questa tua raccolta e la cosa non è minimamente accettabile.
Comunque.
Ti dirò... le coppie di questa flash mi lasciano indifferenti, non le odio e non le amo, ma tu col tuo modo di scrivere sei riuscita a farmi piacere anche una NejiHinata... quindi sì, questa storia mi è piaciuta. E anche moltissimo direi *-*
Ho apprezzato particolarmente l'immagine di Itachi che ci hai dato, l'ho trovato originalissimo, non avevo mai letto niente in cui fosse descritto così. Anche Naruto ti è venuto divinamente: è schifosamente IC! *-* Sasuke mi sta e mi starà sempre sui coglioni e va bè, tanto nella flash quasi non compare, è solo la solita ossessione nella mente di tutti ù.ù
"Perché è come un fratello per me" gli ha detto, per ferirlo. "Ed io sono un fratello migliore di quanto tu sia mai stato". Bellissimo pezzo! Davvero eccezionale, ha colpito il mio cuore  e il mio cervello scemo al momento afflitto da giramenti di ovaie vari, il che non è poco considerando che stasera odio tutto e tutti.
Uffa, cazzate a parte, complimentissimi!
PS io me lo sto vedendo Game Throne *-* Pensavo di essere l'unica nerd sfigata a farlo!

31/08/11, ore 02:55

Mi inchino profondamente... ma data l'ora tarda e il fatto che stia vedendo un anime stranissimo mi hanno resa meno lucida...
Ma alla fine tra Naruto e Itachi è solo un pò così...perchè ognuno vuole solo e seolo per lui Sasuke giusto? Cioè si vogliono anche un pò uccidere oltretutto?? Sono confusa...

Cmq credo semplicemente (nella realtà, cioè realtà mo...in Naruto) che Itachi sia NaruSasu fan...

31/08/11, ore 00:51

Oh *_*. Concordo con slice: che palle Uchiha, qualunque Uchiha ad esclusione di Obito-kun.
Di tanto in tanto sbuco fuori perché io di tanto in tanto trovo finalmente il tempo di leggerti ;_;. Tempo. Quello che mi manca ;_;.
Questa Raccolta è molto bella, ma ho commentato solo ciò che ho letto, sappilo. Spero un giorno di riuscire a commentare TUTTE le flashficion *ci spera*.
Questa NaruGaa è adorabile e molto ma molto veritiera per certi verso. Sono NaruSasu, ma il mio animo appartiene anche al NaruGaa, solo che nessuno lo sa ù___ù. Per non parlare poi dello ShikaNaru, eh. <3.
Ok, parliamo della coerenza assoluta della Flashfiction. Ci hai infilato in mezzo SasuKKia ma è normale e plausibilissimo. Sostengo il fatto che non si possa parlare di Naruto se non si parla anche di quel... coso. Essere abominevole che non è altro, già. >_>' Ovvero SasuKKia, sì, stiamo parlando di quell'insopportabile essere che mi fa venire la noia anche quando respira.
Secondo me l'averlo inserito in questo contesto ha dato un tocco di realtà alla flashfiction, perché tutto ciò che hai scritto è davvero molto plausibile. :)
Mi è piaciuta un sacco, davvero, tranne quando ho letto tu-sai-quale-orrido-nome.
CCCCheschifo (SasuKKia.)
Bravaaa! XD

28/08/11, ore 10:56

Ma come fa ha non piacerti il SasuSaku ??
Sei riuscita a scrivere una flash degna di questo nome, così piena di passione, malinconia, speranza, angoscia ♥
Forse non ne rendi conto, ma il tuo inconscio tifa il SasuSaku xD e questo spiega il perchè tu riesca a sfornare flash così, così ... SasuSakurose xD (perdonami il termine, ma non ne ho trovati altri xD)
Sakura è così dolce e premurosa in questa flash che potrei innamorarmene *-* E Sasuke finalmente si è accorto di lei, di quanto sia bella e così presente la sua compagna di squadra che non ha potuto non buttarsi tra le sue braccia ù.u L'ho letteralmente adorata nella parte del sesso sfrenato(?) sul letto dell'ospedale, dove è Sakura che prende le redini del gioco, e per un momento mi è sembrata più uomo di Sas'ke-kun   ò.ò   ( beh, lo ammetto: vado matta per le donne dominatrici xD e Sakura ne è l'esempio vivente ♥)
Ma questa è sola la prima facciata di Sakura: è chiaro che lei si senta ancora insicura, nonostante Sasuke sia lì con lei, vivo, Sakura non riesce ad esserne del tutto convinta - ha ancora paura che se ne vada, che si dissolva come un fantasma. Per questo chiude le tende. Che poi, io ho fatto un ragionamento demenziale tutto mio xD : insomma Sasuke guarda costantemente fuori dalla finestra, e la prima cosa che vede è il cielo, e il cielo di che colore è? azzurro. Azzurro come gli occhi di Naruto. Vedi, involontariamente, sei riuscita ad inserire anche lui xD Ok, la pianto qui. - però intanto l'accenno al NaruSasu, anche se impercettibile, l'hai messo ù.ù xD
Dopo questo sproloquio senza senso (me ne sono spaventata anche io o.o) ti dico che tu hai un dono per scrivere le SasuSaku. Fidati di una che ama alla follia questa coppia, e se ne intende. * si vanta*
E' tutta questione di tempo: prima o poi te ne innamorerai ♥
vabbè, anche se alla fine non è SasuSaku, sarà sempre NaruSasuSaku E su questo non ho niente da ridire se non .. *çççççç*
Umh, ok. Questa recensione non ha ne capo ne coda, ma questi giorni ho preso troppo sole e deve avermi rincitrullita(?) più di quanto non fossi già prima ò.o Questo non interessa a nessuno xD
Divertiti a Parììììs ♥ e strangola un Topolino gigante di Disneyland da parte mia xD

Sho.

26/08/11, ore 11:23

Ahn *W*
Sì. Questa è l'atmosfera del SasuSaku. Intensa, malinconica, un filo angst, passionale.
Questo è il SasuSaku. Questi sono Sakura e Sasuke come li voglio vedere io. Hai colto nel segno, Sà.
E per questo sei perdonata, mi hai regalato LA flash fic SasuSaku per eccellenza. Ci sono loro con i loro pensieri impliciti, con le loro debolezze, preoccupuazioni, con i milioni di non detti. C'è Sakura con la paura che Sasuke possa vedere qualcun altro, che tira le tende perchè gli anni di dolore l'hanno provata e non vuole più perderlo - nemmeno mentalmente -; c'è Sasuke. C'è.
Qua dentro c'è parecchia malinconia, come ho detto poco fa, a volte si trasforma in un un po' di tristezza, soprattutto alla fine: meglio se Sasuke fosse rimasto cieco. Ho avuto i brividi, mi credi?  Ma Sasuke secondo me imparerà a vedere/sentire/percepire solo Sakura, piano piano, Lei non dovrà più temere alcunchè.
Ma veniamo alla lemon... <1 Quale meraviglia! Quale passionalità abbiamo qui! ;) Ispirano sesso, Sakura e Sasuke, avanti, ammettilo.
Mi piace sapere che se ho bisogno di una SasuSaku erotica posso rivolgermi a te. Ormai mi droghi, te ne chiederò altre ù_ù

Bè, volevo recensire meglio ma come al solito non va, mi stufo e non voglio dire sempre quella.
Dunque sayonara e ... tante belle cose in quel di Parigi!

Sei perdonata ufficialmente, sì.
ù_ù senti come sono buona. ù_ù

26/08/11, ore 02:24

Io detesto a morte il SasuSaku, forse è la coppia che odio di più in assoluto. xD
Però... non posso evitare di farti i complimenti per questa splendida lemon. Chissnefrega se è SasuSaku, tanto io di fronte alle porcate drizzo sempre le antenne. ù.ù
Molto ben scritta, oltre che evocativa e malinconica.
Davvero un ottimo lavoro. ù__ù

25/08/11, ore 00:33

ok, non potevo non recensire una nejihina, soprattutto se scritta da te!!U_U
il modo in cui tu li ritrai è sempre in qualche modo triste perchè non manchi mai di ricordare come ancora prima che i loro ndesideri a dividerli è il loro stesso sangue...poveri cuccioli cicciolosi!!*.*
il carattere che hai sviluppato, quello di hinata soprattutto, mi piace, perchè è verosimile e non edulcorata: hinata rimarrà forse per sempre timida e dolce, ma non significa che non posso diventare fiera e forte.
neji è IC e tanto basta, visto che è perfettoU_U e con perfetto non intendo solo GNOCCO( e tanto pure) ma proprio hyuga: fiero e arrogante.
bellissima fanfciction, complimeti!!!!!!!!!!!! ^O^
visto che ci sono dico anche questo: il naruhina è un illusione, naruto pensa solo a sasuke, vive per sasuke, rinuncerebbe a diventare hokage per questo. non aggiungo altro U_U
ribadisco i complimenti, nejihina forever*.*
bacio
boby

25/08/11, ore 00:22

Dunque, una bella SasuSaku? *__*
(so che non ti piace xD)
Dunque, credo che Ale gradirà moltissimo questa flash! ùwù
Mi piace! Non riesco a trovare le parole per descriverla, ma sappi che mi piace. Questa sarà - dopo un po' di tempo xD) - una recensione nonsense. Adoro come hai descritto il loro rapporto: del resto da te non ci si può che aspettare il meglio, si sa! *___*

La flash si chiude in modo malinconico, ma è questo che la rende ancora migliore. <3

"Quando si chiude la porta alle spalle, quando si allontana attraverso il corridoio silenzioso dell'Ospedale di Konoha, Sakura lo realizza: avrebbe preferito che Sasuke restasse cieco." questa frase mi ha fatto venire i brividi *__*

23/08/11, ore 09:52

Buongiorno! xP
Ho visto che Algdi ha già commentato... me lo aspettavo che fosse la prima. Cx
Comunque... ammetto che, prima di conoscere la cara Algedi, non pensavo proprio al Sabakucest, diciamo che non lo consideravo proprio, invece ora comincia a piaciucchiarmi. Non è male. Non è male il pairing, mentre la tua storia è curata come sempre: bellissima, piacevole. Non so come tu faccia a essere così brava, zeroschiuma-chan! *^*
Mi trovi d'accordo con questa frase, l'ho sempre pensata uguale: "Tutti, a Suna, continuavano a ripetere che avrebbero dato la vita per il loro Kazekage. Probabilmente, però, solo i suoi fratelli avrebbero dato veramente tutto per lui."
Credo si sia capita che mi è piaciuta anche questa! >w<
Chissà quale sarà la prossima, sono proprio curiosa! >www<

23/08/11, ore 03:54

Oh cazzarola. Ma sei un genio! *-* Anzi di più!
Non è che io shippi il Gaara/Kankuro, io li... no. Non è ancora stata scoperta la parola adatta per descrivere il mio amore smisurato/ossessione/mania nei confronti di LORO.  Riguardo a tutte le eventuali combinazioni di Sabakucest ti posso dire che gradisco, gradisco *-* La mia preferita rimane indiscutibilmente Gaara/Kankuro, ma ciò non significa che non fangherleggi penosamente anche per una qualsiasi storia in cui c'entri la parola magica <3
Ora. E' capitato qualcosa di strano. Il fatto è che i dialoghi sul "Lo sveglio o non lo sveglio... è questo il dilemma!" io me li sono sempre immaginati esattamente come li hai descritti. Identici, ti giuro. Il che da una parte è inquietante dall'altra, invece, mi riempie di gioia: vedere i propri sogni realizzati è sempre una cosa bellissima *-*
LOL. La quarta parte è un gigantesco LOL che mi ha fatto piegare in due dalle risate. Ahahahahahahahaha! Come ti vengono certe idee geniali? Ho riso dall'inizio alla fine! No, non è vero: ho riso dall'inizio alla quasi fine. Perchè alla fine fine ero troppo impegnata a sbavare (c'è qualcosa di perverso e contorto nella mia mente, temo...) Madonnina santa *-* Un pezzo così mi toglie il fiato!
"Io ti uccido" no, tesoro... trombatelo, che siete più carini ù.ù Gaara <3
"Temari era in pigiama; Kankuro non aveva un filo di make-up in faccia. "Che amori!!! *-* Ecco, Temari, così mi piaci tanto tanto!
"sua sorella, che si era addormentata scrivendo un messaggio per Nara Shikamaru" Prego? ù.ù Il Kazekage non vuole che si dicano certe eresie!
Ok, devo dire che l'ultima frase è stata la ciliegina sulla torta: altre copioserrime lacrime dal ridere!
Io veramente non so cosa dire. Sei riuscita a inserire in una flash (o shot breve, cambia poco) momenti da sbavo selvaggio, momenti di lacrima selvaggia e momenti di tenerezza selvaggia *-* C'è tutto! Non riesco a immaginare come avresti potuto fare di meglio!
Dopo una pseudo-recensione del genere penerai che io sia una Fangherl impazzita. E invece sono  molto peggio! Probabilmente di queste cose ammucchiate che ho scritto non avrai capito una coppa, ma il succo è che AMO questa flash/shot: è stupendevole!
Grazie, grazie per questa perla meravigliosa! <3

PS "Be', io non li shippo." e come te praticamente tutto il fandom. Le uniche a filarsi il Gaara/Kankuro (*cuoricini ovunque*) siamo io, Alih e Hikari è sulla buona strada ù.ù Siamo in due e mezzo, renditi conto T_T
PPS il cursore mi era partita e stava per selezionare la bandierina arancione O.O