Di botanica e magia
di AliDOro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
26/09/11, ore 23:22

Allora, come ti avevo detto sono qui a recensire, incurante del Merthur!XD In generale non leggo storie su questo pairing, ma per te ho fatto un'eccezione...e poi ero curiosa!:) L'idea di esprimere con i fiori varie situazioni, e non solo di Merlino e Artù, mi è sembrata un'idea originale e gradevole, insomma, kiunque decidessi di descrivere non appariva OOC, come in genere mi capita di leggere sul Merthur, e devo dire ke, anke se la mia coppia preferita è un'altra, mi è piaciuto leggere qualcosa di diverso! In particolare mi sono piaciuti i capitoli del Biancospino e della Camelia Rosa, li ho trovati molto dolci! Detto questo, chiudo qui, e ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!!!!!!!!

26/09/11, ore 18:07

Ahahahahahah!!!! X°D
Fantastica!!! =P Lancelot che se ne va di gran carriera verso la camera di Arthur per dirgli di Gwen e si ritrova ad assistere a un incontro a luci rosse tra lui e Merlin!!! ^^ Mi immagino la faccia decisa che si tramuta in meravigliata e poi imbarazzata!!!

Bene bene!!! Anche questa mi è piaciuta molto!!! So che gli esami sono estenuanti e decisamente sono la cosa più importante ma spero di leggere presto il seguito!!! ^^

24/09/11, ore 17:20

Beh, tutta Camelot sa che Gwen è solo una copertura, non potrebbe essere altrimenti u_u Comunque lei, veramente però, non poteva dire tutto chiaro e tondo? A Lancelot, poverino, gli sta facendo fare certe seghe mentali!
Vabbè, basta.
Comunque, un capitolo molto bello: mi è piaciuto tantissimo ;)
Ottima la scelta della situazione in base al fiore: perfetta, sul serio u_u

20/09/11, ore 14:52

Non sono un'amante delle fem-slash, è un sottogenere dello slash che non mi attira, anche se queste due nel TF sono parecchio ambigue e questo non lo penso solo io: è emerso in diverse discussioni del web dedicate a Merlin.

A dirla tutta, anche Gwen con Morgana non mi sarebbe dispiaciuto. XD
Ma ormai le cose sono finite nel peggior modo...

Tornando a noi, trovo il capitolo piacevole, è scorrevole, e in fondo è un modo originale per dare il significato del fiore. Malgrado sia un amore incestuoso, loro due sono disposte a tutto, perchè il loro sentimento è troppo forte e in fondo non sono cresciute come sorelle... benché lo siano.

Ho un paio di appunti che spero possano aiutarti:

Morgana sorrise al ricordo. La faccia sconvolta del patrigno che provava inutilmente a trattenerla era la cosa più comica che riuscisse ad immaginare.

Uther è il padre di Morgana, non il suo patrigno. XD

E, se puoi, ti consiglio di evitare (ora e in futuro) di identificarle chiamandole “la mora” e “la bionda”, so che è una cosa comunemente usata da alcuni writers, ma stilisticamente è davvero brutto. A volte è meglio una ripetizione in più, piuttosto.

Alla prossima! E scusami il ritardo. U_U

ely

16/09/11, ore 18:34

Ciao!!! Devo dire che non amo molto le Slash in generale... Ma le femslash sono quelle che mi lasciano sempre più perplessa... Però questa è scritta davvero bene e è molto delicata...

Quindi... Complimenti!!! Anche questa volta sei riuscita a scrivere qualcosa di molto bello senza cadere nella banalità o nella volgarità!!! ^^

Sinceramente non mi aspettavo la coppia Morgana - Morgause... Come per la precedente Shot mi hai davvero sorpresa!!! Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!!! Continua così!!! =)

16/09/11, ore 15:18

Beh, partendo dal fatto che non amo per niente le FemSlash, questa non credo sia fatta male e credo che il fiore sia perfetto u_u L'unica vera pecca è... il fatto che ci sono tantissimi errori di battitura sia nella storia quanto nelle note iniziali.
Ecco:

FamSlash
Si scrive "FemSlash"

Morgause . una camelia
Il punto non centra niente, se proprio ci dovevi mettere un segno di punteggiatura ci starebbero dei due punti. Comunque, nel caso tu volessi proprio mettere il punto, la lettera dopo deve essere maiuscola e il punto non deve avere spazi dalla parola prima. Quindi: "Morgause. Una camelia"

dellepanchine
Che cos'è? Una nuova parola XD

con se
Questo è un errore grave di grammatica. L'accento!! Dove è andato a finire?? A farsi una plastica facciale???

grande »le
Qua c'è un errore nello spazio fra ">>" e "le" u_u

Inoltre c'è quel "di nuovo" dopo "baciarla"... ma scusa, quando l'aveva baciata prima? Il "di nuovo" non dovevi metterlo perchè Morgause non l'ha baciata ancora prima di quella frase.

Bandierina bianca solo per tutti gli errori, non per il capitolo in sè ^^

13/09/11, ore 14:36

Scusami del ritardo, ma ho problemi al pc e finche non li avrò risolti non sarò molto presente.
Venendo al commento:
Ahahaha! Povera Gwen! X°D non gliene va bene una, ma è meglio che si tenga stretta Lance, come dici giustamente, perché (per fortuna Arthur e Merlin sono fuori dal mercato, loro hanno un destino che li tiene uniti! XD). Trovo l’idea carina, mi piace anche come hai sfruttato il fiore: ballo di fine anno? Bell’idea. Magari mi sarebbe piaciuto anche un accenno a Gwaine, visto che comunque anche lui ci ha provato con Gwen. XD
Beh, pazienza. La fic è piacevole anche così. ^^

10/09/11, ore 20:56

Molto divertente e simpatica XD Gwen è risultata molto IC e devo dire che tutto sommato in un capitolo così corto è anche sopportabile XD Il fatto di unire la "favola del Principe Azzurro" alla realtà è stato un colpo di genio. La scena finale è molto carina, con Lancelot che è tutto impacciato e nervoso, povero lui XD Molto carino il finale che fa intendere perfettamente i pensieri di Gwen e che lascia intendere che per il nostro povero Parsifal non c'è speranza XD
Molto bello, brava!

10/09/11, ore 16:19

Oddio ma sono tutti Gay i cavalieri di Camelot??? X°D

Venendo alla storia... Mi è piaciuta davvero molto!!! Povera Gwen!!! Effettivamente innamorarsi di due ragazzi che poi si mettono insieme non deve essere il massimo!!! =°D

Tutte vorremmo essere come Morgana... Purtroppo però madre natura non è così simpatia da renderci tutte delle ragazze a cui basta un solo uno sguardo per far cadere ai proprio piedi miriadi di ragazzi!!! =P Peccato!!! XD

Lancelot... Non lo amo granché, a dire il vero... Come Gwen... Però penso che insieme possano essere davvero una bella coppia... Quindi spero per lei che funzioni... Non vorrai mica farglielo soffiare da Parsifal!!! =P

10/09/11, ore 15:54

Ciao!!! =)
Premetto che l'AU non mi è mai piaciuto molto... Di solito tendo proprio a scartare una storia per questo motivo... Però la tua introduzione mi è piaciuta e quindi ho pensato di entrare e vedere che sorpresa mi riservava questa storia... La botanica poi non è di certo una delle mie passioni!!! (Non sono capace nemmeno di innaffiare dei fiori senza fare danni!!! =P) Però i significati dei fiori mi hanno sempre affascinata!!! =)

Quindi la tua idea... Non mi è per niente dispiaciuta!!! Anzi! La trovo davvero molto originale e carina!!! ^^

Venendo alla tua Short... Mi complimento per il tuo Arthur!!! E' davvero molto IC!!! Scommetto che se fosse nato ai giorni nostri si sarebbe comportato proprio così!!! XD Ho adorato soprattutto il bigliettino in cui il nostro principino dice che lui i fiori li ha comprati in quel negozio "perché non è un traditore lui"!!! Ci manca solo il broncio e le braccia conserte!!! X°D Sembra un bimbo che manda le letterine minatorie all'amico di giochi che fa amicizia con qualcun'altro!!! =P

Resta però una domanda... La farai continuare? Sarei proprio curiosa di vedere come reagisce Merlin a questa provocazione e poi cosa farà d'altro da Stalker il nostro Arthur!!! XD

Comunque potrei benissimo coalizzarmi col principino... Perché Gwaine è il mio amore quindi ci guadagnamo entrambi a separarli!!! X°P
(Bene... Dopo aver detto tutto queste cavolate posso anche salutare...)

Spero di leggere presto la prossima!!! ^^

10/09/11, ore 13:16

Ahahah! Arthur quando si tratta di Merlin è un vero e proprio stalker, in effetti XD vabbè, poi io adoro il principino qwuando è geloso: non posso non sventolare una bandierina verde ^^
L'idea non è per niente male ed è anzi più originale del solito alfabeto u.u Inoltre a me piace molto sapere il significato delle piante e dei fiori =D
L'unica cosa, è che Galvano in inglese si scrive come l'hai scritto te, ma con una "e" finale (Gwaine) u.u Questo è uno di quei nomi che non si trovano molto diversi (ho trovato solo Gwaine o Gawain) , al contrario di Igrain (ho trovato per lei Igrain, Igraine, Igren, Igrenn, Igrenne, Ygrain, Ygraine, Ygren, Ygrenn, Ygrenne, Yigrain, Igrane, Ygrane e altri che neanche mi ricordo!).
Bel capitolino ^^

10/09/11, ore 10:01

Generalmente appartengo a quella ignobilissima categoria di ignobili lettrici davvero trooooooppo pigre per recensire, però adoro la coppia, adoro l'AU e soprattutto adoro il tuo AU!
Questa fic è carinissima nonostante la brevità e spero davvero che nei prossimi capitoli ci saranno accenni ad un seguito della situazione sospesa in cui ci hai lasciato.
- per la cronaca: sei assolutamente malefica!!!!! ;-) -
Ho gradito molto sia l'idea dei fiori (abbastanza originale per quanto ho letto io) che  il tuo stile: sintetico e scorrevole ma non banale.
E il "non era un traditore lui" l'ho semplicemente adorato! Mancava solo un "oh, ecco" e il broncio di un seienne!!!!!!
Insomma a fartela breve, strapparmi un sorriso prima del mio caffè mattutino è parecchio difficile e tu ci sei riuscita...non credo serva aggiungere altro no?!?
Aspetto il seguito eh!!!!
Ciao Ciao
Marta

10/09/11, ore 08:28

Trovo sia un’idea carinissima questa raccolta! Non sono un’amante delle AU, e di sicuro la botanica non rientra nelle mie vellietà (a casa dicono che io abbia il pollice verde di plastica XD) ma il significato dei fiori mi affascina da sempre, perciò sono curiosa di vedere cosa userai e con chi.

Ho solo una domanda: per esempio qui. Sapremo mai la risposta di Merlin? Essendo una raccolta temo di no, però mi dispiace, perché in qualche modo la fine resta un po’ sospesa.

il misterioso (…) stalker gli faceva presente che  non gli era piaciuto vederlo parlare così amichevolmente con Gwain e che la pianta non l’aveva comprata in un altro negozio, non era un traditore lui.

Ahahaha, Arthur è un adorabile idiota e pretenzioso in ogni epoca lo si metta! XD
Però condivido con lui l’idea che Gwaine debba restare lontano da Merlin e il ‘commesso moro’ è solo suo! *_*
E anche strafare regalando a tutti piante e fiori recisi lo trovo IC, per lui, tutto pur di ottenere il suo scopo! XD (anche a costo di fare figuracce…)

Ci sentiamo al prossimo capitolo! Intanto la metto fra le seguite. ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]