Di botanica e magia
di AliDOro

14/07/12, ore 20:11

Ok, Arthur bullo ha un fascino nascosto che mi intriga parecchio, e la cosa mi inquieta...!
E Merlin è un figo anche solo per come controbatte!

Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco...e forse è, per ora, il mio preferito tra tutti!
Mi chiedo...ma Merlin sarà ancora un "verginello"...?
Ahah un bacio <3

14/07/12, ore 20:03

Ovviamente stupenda come al solito!
Merlin/arbitro/premio che si rivolta alla fine per farla pagare a quei tre bellimbusti è bellissimo! E Gwain è sempre un idiota xD

Amo alla follia la banda formata da questi sette scalmanati, e quindi mi hai reso felicissima scrivendo su di loro! :D

[EDIT] aspettaspettaspetta..sei nata il 27/10? o.o
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 08:55 pm)

14/07/12, ore 17:36

Prima cosa: adoro l'idea di mettere un link con l'immagine del fiore! (così non devo cercarla da me come ho fatto finora, la mia pigrizia ti ringrazia xD)
Ma parliamo del capitolo e di quell'adorabile idiota di Arthur...non c'è niente da fare, lo adoro! E' davvero convinto che minacciare il povero Merlin servirà a fargli ottenere uno "stramaledetto appuntamento"? x°D

(...) “e io come faccio a chiederti di accettare la mia corte? Eh, Merlin?” (...)
Non credi che basterebbe chiederglielo con gentilezza stupido di un Arthur? xD
E' da ammirare la sua costanza però- forse è meglio chiamarla ossessione- nel trovare sempre nuovi modi per convincere Merlin! Semmai dovessi stalkerare qualcuno seguirò il suo esempio!
Come sempre, brava! :)

14/07/12, ore 16:47

Noooooo! ahahahha ero convintissima fosse una Arwen vera e sincera e sono rimasta a bocca aperta come un'idiota leggendo l'ultima frase x°D
Povero Arthur però! si sente in colpa per qualche piccolo sogno quando Gwen e Lancelot se la spassano sul serio...
E' tenerissimo comunque quando si presenta a casa con il mazzo di gigli *-*
Corro a leggere il capitolo seguente, un bacio! <3
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 04:48 pm)

14/07/12, ore 15:53

Oddio, Arthur inizia seriamente a spaventarmi...è proprio uno stalker a tutti gli effetti!! E' inquietante...riesco a capire cosa prova il povero Gaius xD
E Merlin esasperato che prende in considerazione l'ipotesi di presentarsi con un fiocco rosso alla porta del biondo...dio, quanto vorrei vederlo!! ahahah sono sicura che Arthur approverebbe :)
Come sempre mi è piaciuta moltissimo.
Brava!

14/07/12, ore 13:14

AHAHAHAHAH povero Lancelot! Beccare così Merlin e Arthur...che imbarazzo!! Da notare la diligenza dei due che si danno alla pazza gioia in orario scolastico... x°D
E la discrezione di Gwen nel non rivelare il loro segreto, adorabile! Certo però, in questo modo ha cacciato Lancy nei casini xD
Come avrai capito anche questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere ed è stato piacevolissimo, grazie per aver pubblicato questa raccolta :)
Alla prossima recensione, un bacio <3

13/07/12, ore 23:57

Tenera, fresca e delicata...la adoro! L'ho sempre detto io che Morgana e Morgause sono stupende insieme *-*
Immagino il povero Uther che tenta di convincere Morgana a restare...che pena mi fa xD
Ancora una volta complimenti per la storia! *mette nei preferiti* <3

13/07/12, ore 11:18

Veramente carina e divertente! Come al solito adoro la scrittura piacevole e scorrevole *-*
Nonostante sia una fan della Arwen (forse ora mi ucciderai xD), mi è piaciuta molto la storia dei cavalieri che sono scappati insieme, e mi ha fatto morire dal ridere!! E Lancelot rigido e impacciato era una visione troppo tenera da immaginare <3 E poi il povero Parsifal, innamorato senza speranza, mi dispiace un sacco per lui xD
Questa finisce nelle seguite ;) Un bacio <3

12/07/12, ore 00:45

Premetto, non senza imbarazzo!, che avevo deciso di iniziare a leggere questa raccolta, commentando/preferendo/seguendo/ricordando solo l'ultimo capitolo tuttora pubblicato (che dovrebbe essere il 17!) per la troppa pigrizia- tsk! stupida pigrizia, e senza quindi riconoscere un minimo merito a tutti gli altri (straordinari) capitoli. Ebbene, verso la quinta storia mi sono resa conto dell'enorme cavolata che stavo facendo perché ogni storia è tenera e speciale a modo suo e mi ha piacevolmente colpito, per cui non posso fare a meno di commentarle tutte!! :)
Complimenti, davvero. Bellissimo capitolo! Semplice ma efficace, colpisce e ti rallegra la giornata (la serata nel mio caso). ADORO il modo in cui scrivi, mi fa impazzire, letteralmente, e trovo che sia davvero appropriato, considerando l'aspetto comico-ironico della fic :) L'immagine di Arthur che dà fiori così a caso mi ha fatto morire dal ridere, così come la rassegnazione finale di Merlin nel trovare il fiore e il biglietto... il biglietto, dio, l'ho amato!
(...) la pianta non l’aveva comprata in un altro negozio, non era un traditore lui.
E qui sono morta. xD
Infine, l'apparizione di Gwain è spettacolare: con la sua semplice presenza provoca un sacco di casini, adoro quel pazzo ubriacone xD
Ancora complimenti e sentirai presto mie notizie perchè commenterò tutti i capitoli seguenti ;) (sono anch'io un po' stalker come Arthur)
Un bacio <3

11/07/12, ore 10:04

waaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
carinissimo il finale!! =)
devo ammettere che la coppia Elyan/Percival mi mancava! ma mi piace!
in fondo tutti i cavalieri intorno alla tavola rotonda non ce la raccontano giusta.......
scherzo! =P
che poi, bella la caratterizzazione di Elyan a inizio capitolo: si capisce che è divorato dalla gelosia quando vede Percyval con Merlin fioraio (troppo carina come immagine, mi piace mi piace mi piace la scelta del lavoro di Merlin!!), ma deve ricredersi quando Percyval torna a casa con il mazzo di fiori! bella anche la scelta dei personaggi e di quello che fanno: uno si immagina Percyval, un cristone tutto muscoli, ma che ti arriva a casa con un mazzo di fiori! bellissimo!! anche se Percy è un orsacchiotto tutto da coccolare, rimane un cristone tutto muscoli, quindi la contrapposizione è carinissima!!
oh beh, la smetto di scrivere!
speriamo che riuscirai a postare presto! =)

10/07/12, ore 23:47

Sinceramente, quando l'ho letta tutta d'un fiato (la lunga attesa mi ha resa molto veloce!XD) non mi aspettavo di sorridere e fare versi ridicoli quando alla fine il buon Percy si è presentato con il mazzo di tulipani... ma guarda un po', è successo! Sono davvero contenta di aver letto questo capitolo, e a dirla tutta non vedo l'ora di leggere il prossimo, chissà chi saranno i protagonisti, anche se un Gwaine con chiunque tu voglia mi renderebbe mooooooolto felice!XD

10/07/12, ore 23:20

Ha ha che ridere il nostro Elyan credeva che Percy fosse interessato ha merlin, che tenero! Ma a proposito dove è finito Arty/bello, va bè pazienza al prossimo aggiornamento ciao ciao.

10/07/12, ore 22:50

“Ti amo.”
Ed Elyan dovette ammettere che , dannazione se non era onesto sapeva fingere dannatamente bene.
Ahahaha! Questa battuta ironica mi ha fatta sghignazzare di gusto, ma Perci è troppo onesto e sincero per mentire, dai, lo sappiamo tutti!
E poi… Che carini che sono questi due *_*, anche se Elyan (uomo inutile) non si merita un fidanzato così…
Mi fa sorridere che un tema ricorrente in questa raccolta sia la gente che spia altra gente (fraintendendo la comprensione di parole o gesti, tra l’altro) e le cose dolciose, che io amo tanto. *_*
Che dire? Bel lavoro e bentornata! *O*
Alla prossima, eh? ^_^

01/04/12, ore 18:34

Dio, che tristezza ç_ç
Secondo me sei stata bravissima a renderla, perché è breve ma riesce a colpirti dentro.
L’ingenuità di Gwen bambina e la pacata gentilezza di Merlin, e quella malinconia di sottofondo, anno dopo anno.
Non importa se non è comica. Tra tutte quelle che hai scritto finora, questa rimane una delle mie preferite. *_*

Detto questo, tesoro, sono una rompiballe e ti consiglio di rileggerla. Ti sono sfuggiti alcuni errori di battitura e vale la pena sistemarla.

sta (sta’) più attenta

semplicemente c’è la ti (tua) mamma

ogni girono (ogni giorno)

trovato li (lì) a

ps. Colgo l’occasione per ringraziarti del commento, è stato bellissimo ritrovarti! *_*
(e per gli arretrati… ci conto! XD)

01/04/12, ore 12:36

"Immobile nel tempo bloccato nella sua giovinezza, rimaneva sul margine del lago ad aspettare." Questa frase vale tutto il racconto, è stupenda, ma questa parola che ho usato non rende davvero... Sai cos'è che mi piace? Si potrebbe definire una piccola storia semplice, ma personalmente colgo un sottofondo di dolcezza, espressa nei ricordi di Guinevere, e di malinconia, quella di Merlino che rimane ad aspettare qualcosa, o qualcuno che forse non arriverà mai. Quest'ultimo capitolo è di un diverso genere rispetto agli altri di questa raccolta, però se ne hai altre così potrei obbligarti a postarli, perchè questa "serenella" è veramente bella!:) La chiudo qui altrimenti potrei proseguire pericolosamente con altri imbarazzanti complimenti, perciò ti saluto, e al prossimo capitolo di qualunque genere sia, ciao!!!!!!!!!!