L'inizio - Evoluzione di un amore
di Martaemedea

17/01/12, ore 17:41

Ho deciso di voler iniziare a leggere questa storia anche se sei già al 15° capitolo ^.^ Be, meglio tardi che mai o no?
A parer mio non ci sono imperfezioni. L'inizio promette davvero bene, questo primo capitolo mi è piaciuto molto... quindi vado avanti a leggere. Recensirò ogni 3 capitoli
A presto
DBsoly

17/01/12, ore 15:40

Bene bene bene, sono contenta tu abbia aggiornato ^^
Innanzi tutto, mi piace questo Vegeta che, accetta i sentimenti ma li vive in contrasto con la propria indole malvagia, sei riuscita a rendere questo suo dissidio interiore anche nel mentre delle scene più "romantiche".
Mi è anche piaciuto il tuo rendere Trunks già legato al padre, un bambino sveglio che brama ad essere come lui! ed anche i dialoghi tra di loro mi sono piaciuti, Vegeta  è mantenuto IC in tutti i contesti, seppur scendendo a compromessi tra una cena e un luna park! ma sarà sicuramente successo, anche se Toryaama non l'ha mostrato, visto che è Vegeta stesso che durante un allenamento provoca il figlio promettendogli il parco giochi! eheh, furbastro!
Anche Bulma appare molto consapevole della realtà e di come sia difficile ogni cosa familiare per Vegeta, tuttavia mantiene il suo fascino ed un certo ascendente sul marito ^^ beata lei.
Beh, spero pubblicherai presto, anche questo capitolo è andato, e piacevolmente! e spero di leggere il seguito e scoprire di questo tormento di Vegeta, forse del suo voler riprendere le armi come farà al torneo alcuni anni dopo.... brava!
Ed ancora un brava in più per aver partorito il capitolo in un periodo stressante di esami, senza aver tralasciato la tua storia che merita per fedeltà agli eventi del manga e ai personaggi, che si hai trasferito anche in contesti nuovi (luna park, cena fuori etc etc) ma senza mai snaturarli!  Ah, dimenticavo, la scena erotica mi è molto piaciuta, questa volta i dettagli più tecnici si sono miscelati bene con le parti introspettive e sentimentali, risultando un tutto equilibrato, e poi questa è una Bulma davvero...calda, brava, davvero un bello spaccato, in più i dialoghi mi sono veramente piaciuti, quel botta e risposta che poi degenera sempre in un...qualcosa di più! (sei testarda come un mulo, è la cosa più romantica che tu abbia mai detto! ahah ha proprio ragione!) !

p.o.
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 03:44 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 04:01 pm)

12/01/12, ore 23:27

questa storia si evolve sempre in meglio! è ottima questa FF e, secondo me, ha un punto forte: mette sempre in evidenza il carattere del sayan.. nel bene e nel male.. complimenti! continua così!

07/01/12, ore 11:19

mah!... skdofhgjnaldkjlkmnoapdhfgnmklj ahhaha ok adesso divento seria, svegliarmi presto mi fa male :( ahahah comunque il capitolo è bellissimo come sempre ^^ e te sei bravissima come sempre! ^^ i miei complimenti a vegeta che siè lasciato andare.. che tenerooo ** èè dolcissimo
ora hce mi sto addormentando perchè ho dormito poco ti  lascio e aspetto con ansia il prossimo capitolO! **

30/12/11, ore 13:17

Che dolce questo capitolo soprattutto la parte finale ...........avvolte mi fa davvero pena Vegeta!!!!!!!!!
Sei fantastica ciaooooooooooooooooooooooooooo..e AUGURI!!!!!

30/12/11, ore 12:10

Oddio che bell storia! L'ho letta tutta tra ieri sera e stamattina. Veramente scritta bene ^^ adoro Bulma e Vegeta. Continua così

30/12/11, ore 00:35

ho letto la fic tutta ad un fiato! mi piace moltissimo :)
i personaggi sono perfettamente IC e anche se ques'ultimo capitolo è stato piuttosto sbrigativo (ma è normale visto che hai voluto parlare solo delle cose che riguardavano bulma e vegeta) mi è piaciuto cmq :)

ciao^^

29/12/11, ore 21:26

Ciaoooo Rynoa!!
Assolutamente stupenda!! Questa volta mi hanno piacevolmente stupito (e appassionato) la semplicità e la chiarezza disarmante con la quali hai narrato la storia attenendoti sempre e immancabilmente all'originale manga!! Davvero perfetta la tua storia, nemmeno una virgola fuori posto, sei stata concisa al momento giusto e hai sottolineato alcune parti più importanti per te, per Vegeta e Bulma.
Dolcissima l'ultima scena in cui Vegeta si stende sul letto insieme a Bulma e al bambino e capisce di non aver più nessuna arma di difesa contro l'amore che prova per i suoi cari!! Insisto nel dire che sei molto abile nell'analisi scrupolosa del comportamento di Vegeta: il percorso che sta compiendo verso l'allontanamento più o meno definitivo dal male è molto chiaro e ben delineato, bravissima!!
Mi raccomando, continua così, facci sognare!!
Son proprio curiosa di scoprire come andranno le cose, te sei capace di sconvolgere tutto in un solo capitolo, io lo so=)
Stupenda come sempre!!
A prestoooooo
Bacioni,
RhoStina

29/12/11, ore 20:54

Ciao Rynoa! questo capitolo mi è piaciuto molto! Hai colmato i vuoti del manga con bravura, hai mantenuto i personaggi IC e questo mi ha reso contenta! Il finale mi è piaciuto molto, sebbene mi ero immaginata, leggendo, che sfociasse in un incontro più intimo XD ma è ugualmente bello così. Vegeta è lui, duro ma pieno di sentimenti contrastanti, l'hai leggermente semplificato ma è una cosa che ho apprezzato, altrimenti sarebbe stata una narrazione introspettiva che perdeva della leggerezza che la contraddistingue, e che io al contempo apprezzo perchè non si perde in troppe frasone e frasine che rendono lo scritto troppo mattone. Bulma è forte, decisa, al contempo donna (che maschera bene i dispiaceri) e questo la rende reale e come il personaggio originario. Brava, un capitolo molto gradevole da leggere, sia come contenuto sia come stile!
a presto!
P.O. (xhennet) nick ufficialmente cambiato :)
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 08:56 pm)

21/12/11, ore 18:49

se ti dicessi che ti odio? sono gia le 7 e io dovevo studiarwe inglese perch mi interroga ma la tua storia mi aveva incuriostio così mi sono messa a leggerla >.< maledizione .. domani prendere 4 :(( VABBE tanto ce l'ho lo stesso sotto ^^ vabbe come minimo per farti semiperdonare devi continuare questa FF ti preggooooooooooooo *-* fallo per me e per utti quelli che la leggono pleaseeee :) spero che esaudirai questo mio desiderio! magari prima di natalllee ;) come regalino xD

20/12/11, ore 21:01

Ciao,
scusa tanissimo per il ritardo prima di tutto...
Mi sono assentata per un pò dal sito per problemini vari, ma ora sono tornata, eccomi quà, pronta a recensire nuovi capitoli, i migliori!!!
Mi congratulo ancora una volta per la bravura con la quale hai saputo descrivere alcune parti originali del manga, giustificando alcune battute e aggiungendone sapientemente di nuove!
Come Xhennet anche io sono curiosissima di sapere come proseguirai il racconto, come ti muoverai fra l'originale, mettendoci pur sempre del tuo all'occorrenza e per la felicità dei tuoi fedeli lettori, che spero adorino, come me, il tuo stile e la tua fantasia.
Quest'ultimo capitolo è stato molto significativo, ha dato un senso a ciò che nell'originale viene un pò "buttato lì" e da spazio ad un seguito avvincente, che sono certa saprai arricchire di colpi di scena da far venire i brividi..!
Brava, brava, brava, e ancora brava!!!
Questa storia è sempre più avvincente e spero che come promesso la continuerai, perchè non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose secondo il tuo punto di vista, che condivido e apprezzo!!!
A prestooooo=)
Bacioni
RhoStina

16/12/11, ore 15:13

Proposta davvero interessante questa, il dialogo da Toryama omesso riguardante la rivelazione dell'identità di Trunks! Ben ideato e ben scritto. Mi è piaciuto anche Tensing con le sue valutazioni, molto IC. Non ha mai simpatizzato per Vegeta... e poi Bulma lascia tutti di stucco e mi sembra assolutamente perfetto. Come si fa a concepire un figlio con un sayan crudele come Vegeta? evidentemente sotto sotto lei conosce dell'altro che agli amici, decisamente, sfugge.
Sono davvero, davvero curiosa di sapere come e dove ambienterai i prossimi capitoli... nei lassi temporali di pace tra i vari scontri con i cyborg e cell?

;)
a presto!

xhennet
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 03:14 pm)

12/12/11, ore 10:58

Fin ora è una selle storie migliori che ho avuto modo di leggere su questa coppia, è molto credibile e ben scritta! Complimenti! PZZ20

08/12/11, ore 19:19

bellissimo questo capitoloooo veramente bellooooooooooooo
aspetto con tantissima ansia anke il prossimoooooooooooo ciao un saluto da buvetrbr

06/12/11, ore 21:11

Ciao cara!!!
Davvero senza parole, mi hai lasciato senza parole, lo sai?!?
Insomma questo è l'ultimo dei tuoi capolavori e uno di quelli meglio riusciti, credo, mi ha davvero colpito la tua versione dei fatti, sempre più verosimile e appassionante...
Vorrei che continuassi ancora all'infinito invece di interrompere dopo l'arrivo dei cyborg (perchè è a quel punto che vorresti terminare la storia giusto??), insomma è così piacevole leggere di Bulma e Vegeta che a poco a poco stanno scoprendo i loro sentimenti l'uno per l'altra, che sarebbe un vero peccato se non continuassi ancora per molti capitoli: come farei senza le tue fantastiche storie???
Mi piace un mondo Vegeta, davvero, se esistesse ti ringrazierebbe per la fedeltà con cui lo stai descrivendo, anche perchè si capisce perfettamente che è tutta una sua messa in scena per celare cosa prova veramente, quindi non sembra proprio malvagio fino al midollo, altrimenti, poi, Bulma non lo amerebbe, come ha dimostrato di amarlo, aprendogli per la seconda volta la propria casa, il proprio cuore e... beh ci siamo capite=) no?.
Non sono curiosa, sono curiosissima di sapere come andrà avanti la faccenda, già mi sto immaginano il seguito, ma tu sai essere imprevedibile, cara, quindi l'unica cosa che do per certo è: sarà appassionante e mi catturerà fin dalle prime parole, come sempre!
Spero proprio che i miei complimenti non ti secchino, insomma spero di non essere petulante, ma cosa ci posso fare? Quando adoro una cosa non posso fare a meno di continuare a ripetere che è meravigliosaaaa!!
Aspetto con ansia il seguito, con la speranza che tu decida di prolungare la fan!!
Bacioni

Rhostina

P.s. Durante le vacanze di natale dovrei riuscire a pubblicare qualcosina, così mi dirai cosa ne pensi... ok? A prestoooo!!
P.s.2 La scena hot, che immaginavo avresti inserito, è stata da brivido, tanti complimenti, perchè non è da tutti riuscire a descrivere così bene una scena di sesso senza scadere nel volgare: brava!!