L'inizio - Evoluzione di un amore
di Martaemedea

14/03/12, ore 17:55

Fantastico questo capitolo, bravissima come sempre!!! Mi sono commossa mentre leggevo la reazione di Bulma e Chichi nel venire a sapere della morte di Vegeta e Gohan.... Hai descritto tutto così dettagliatamente.... i pensieri molto intensi e profondi... Per non parlare della morte di Vegeta, sei stata molto chiara e mi hai fatto emozionare ^.^
Aggiorna presto
DBsoly

19/02/12, ore 01:05

questa è sempre stata la mia parte preferita dell'anime, ma tu sei riuscita a renderla ancora più emozionante...credo di essermi momentaneamente trasformata in una fontana xD

18/02/12, ore 21:13

Oh Rynoa ho avuto modo solo ora di leggere l'aggiornamento e ti dico che l'ho trovato meraviglioso...mi rendo conto di essere ripetitiva ma penso che scrivi davvero molto bene e che la tua sensibilità arricchisca la storia di phatos e di sentimenti profondi, di valori importanti da trasmettere. Non ti nego che questi episodi di Dragon ball personalmente li reputo i più belli in assoluto di tutta la saga, anche le parole in corsivo, che hai recuperato dalla serie, testimoniano l'intenso momento che un personaggio violento come tutti se lo ricordano ci ha fatto vivere, insegnandoci forse anche qualcosa di importante. Questa volta ritengo che non sia neppure necessario esprimere un vero e proprio commento a parte le congratulazioni perchè hai fatto un ottimo lavoro, soltanto rivelo che mi hai commossa ed emozionata sul serio e chiudo con una frasa molto bella, una delle tante, che secondo me esprime perfettamente quello che è il senso di tutto il capitolo: "Ma quel rimprovero silenzioso ora gli bruciava dentro come un tizzone ardente su carne viva, e non avrebbe potuto spegnerlo se non ripagandolo di un sacrificio. Lei non avrebbe più provato paura, e lui non avrebbe più provato vergogna per se stesso."
Vegeta ha ritrovato se stesso con la morte di sè e a Bulma non rimane che piangere sulla cenere che è rimasta di lui...
Non vedo l'ora del seguito: ora tocca a Bulma!
Bacioni
Rhostina tua

18/02/12, ore 17:28

...
il capitolo più bello e commuovente di questa fic.
è semplicemente splendido il modo in cui Vegeta si sacrifica per Bulma e Trunks.
l'evoluzione del personaggio di Vegeta è una delle cosa più belle di Dragon Ball (se non la più bella!).

...scusami ma davvero non so mai cosa dire, non ho mai parole per descrivere questo bellissimo momento. :)

17/02/12, ore 22:13

Bellissimo. Che capitolo meraviglioso ** la dolcezza di Vegeta mi ha commossa, fantastica!

17/02/12, ore 21:11

Fossi stata in te avrei fatto aspettare un po' di più per il momento decisivo...questo perché l'ansia e le emozioni dopo sembrerebbero apparire in prima persona. Inoltre (non voglio che tu la prenda a male, è solo un'opinione!) sembra essere simile ad una fanfiction che sto leggendo.
Spero che tu gradisca, o almeno capisca la mia recensione. Saluti

17/02/12, ore 19:06

questo capitolo mi ha fatto piangere!
lo hai fatto uguale agli episodi!
bravissima!

17/02/12, ore 18:52

Oddio che capitolo triste! Mi ricordo bene questa parte, l'ho vista e rivista e non mi stanco mai di leggere ogni momento, soprattutto se scritto da te. Hai reso bene l'idea di amore, famiglia e passione, esplosi in vegeta ancor prima dell'autodistruzione. Sinceramente non immagino dragon ball senza di lu, è veramente uno dei personaggi migliori, una colonna portante di tutta l'opera e il modo in cui hai descritto il suo cambiamento, il suo sentimento d'amore verso i suoi cari, o anche il fatto di voler rivedere goku nell'aldilà e potersi confrontare con lui ancora una volta, mi sono veramente piaciuti e sono stati attimi veramente commoventi. Adoro questo episodio, se non sbaglio è il 237 della serie Z, il modo in cui poi bulma lo viene a sapere è tutto speciale: sebbene chichi cade per terra svenuta, lei ha la forza di restare in piedi e gridare tutto il suo disprezzo verso il nemico contro cui ha perso la vita il suo saiyan. Vegeta è profondamente cambiato e tutto questo lo deve inizialmente a goku, ma poi il grosso del lavoro è stato compiuto dalla moglie che in un modo o nell'altro gli è sempre stata vicina e lo ha sempre sostenuto, nel bene e nel male. Il tuo modo di scrivere mi piace particolarmente perchè non ostenta nessun particolare atteggiamento dei personaggi, ma soprattutto riesce a rendere ogni singolo secondo del racconto veramente come avrebbe dovuto essere reso nel cartone, anche se questo è uno dei pochi momenti che trovo ben descritti (e aggiungerei che era anche ora) su vegeta. Lo adoro, si capisce? eheheheheh. A parte questo veramente complimenti per questo capitolo e per tutti i tuoi scritti in generale, scrivi molto bene. Grazie per questa 'piccola' perla dell'anime ;) ho letto con piacere e ti seguirò anche nelle prossime sul nostro adorato principe dei saiyan! un bacione e continua così ;) a presto spero! :)

17/02/12, ore 18:50

Che capitolo avvincente!!!!! Adoro la scena in cui Vegeta abbraccia Trunks e anche le ultime parole del saiyan prima di morire sono stupende e molto profonde. Finale tristissimo...
Aggiorna presto
DBsoly

17/02/12, ore 17:51

wow che bella storia sono così contenta xk ho visto che hai seguito perfettamente la storia reale e sinceramente non Aspettavo altro visto che non mi ricordavo più tanto bene come bulma e vegeta si fossero incontrati e scontrati e di nuovo incontrati e così via è passato tanto tempo da quando seguito ogni puntata. Mi è piaciuto il tocco personale che hai dato alla storia l'hai resa veramente eccezionale va subito nei preferiti! brava a presto
Sara

17/02/12, ore 16:04

Oh mi ci hai fatto ripensare!!!! Il sacrificio di Vegeta è uno dei momenti piu commoventi di DragonBall Z...........ma tanto sappiamo che verrà fatto resuscitare e dopo un po tornerà a vivere con la sua famiglia , menomale! Davvero bello questo capitolo e anche tuti gli altri che purtroppo non ho recensito , ti chiedo scusa per per questo DAVVERO!!!! Ma dimmi una cosa spiegherai anche la nascita di bra????? Perchè sarebbe bello ma non ti sto obbligando a farlo..........ti chiedo ancora scusa per non aver recensito i capitoli precedenti..scusa! Complimenti e alla prossima ..BACI.

13/02/12, ore 21:07

Perchè mai dici di non essere soddisfatta del tuo lavoro (o almeno di quello precedente)? Insomma, mi sembra che al contrario tu stia migliorando sempre più... Coloro che leggono questa storia non hanno bisogno di nessun chiarimento, perchè spieghi i fatti con una chiarezza e una passione tali da far intendere perfettamente e amare ogni singolo passaggio di questa travagliata, e a mio parere molto, molto affascinante, storia di due storici personaggi di uno dei manga più famosi e apprezzati di sempre, spero.
Tutto procede con una semplicità e una profondità al tempo stesso disarmanti; anche se devo ammettere che mi mancano gli incontri passionali tra i due piccioncini, però, d'altra parte stai giustamente seguendo pari-pari la trama e questo non ti permette molti rimanticismi, almeno per ora... Quel vegeta è proprio un cattivone, vero? Fare fuori tutte quelle persone, tra cui si trova anche Bulma, che però sappiamo bene, noi due, non corre nessun pericolo, infatti, nei meandri più profondi della coscienza del saiyan è indelebile il segno che ha lasciato la bella madre di suo figlio, quindi che pericolo potrebbe mai correre??
Fa sempre un certo effetto immaginare un essere che scatena tutta la sua rabbia repressa e da sfogo alla parte malvagia di sè e tu devo dire che hai saputo rappresentare benissimo questa degenerazione, anche fisica, oltre che mentale: ottime le descrizioni!!
Bulma nei rispettivi episodi del cartone esprime in questo periodo tutto il suo amore e la sua devozione per il marito, rivelando di aver ormai stabilito un rapporto che va ben oltre il semplice affetto, ma è intensissimo e più forte anche della morte: son curiosa di leggere il punto cruciale, quando Vegeta morirà e Bulma... Lascio a te la parola, quel momento non lo posso liquidare con una frasettina!! =)
Continua così Rynoa, che ci fai sognare!!
Baci, RhoStina

13/02/12, ore 20:56

Eh si, il tuo modo di scrivere non delude mai. Un'ottima descrizione dell'anime e dell'evolversi delle situazioni. E' sempre un piacere leggere i tuoi testi, fei venire sempre di più la voglia di continuare e devo dirti la verità, riesco ad immaginare ogni singola scena che descrivi, proprio chiaramente. Trovo che tu abbia grandi doti di scrittura e che la tua passione è largamente percepibile riga dopo riga. Un capitolo molto entusiasmante e anche se può non sembrare, è anche molto profondo e sentimentale. In un modo o nell'altro anche io ho sempre pensato che vegeta non era mai stato così soddisfatto di tornare il ciico saiyan di un tempo, senza trunks e bulma la sua vita non ha lo stesso sapore e lo stesso vegeta sembra rendersene conto già durante l'anime. Hai reso bene le scene, aggiungendo quel qualcosa in più che mi ha fatto immaginare le scene passate più belle tra i due (seppure la storia non sia stata mai troppo approfondita dall'autore). Ho apprezzato questo capitolo, proprio come tutti gli altri che hai scritto, continua così perchè ho proprio voglia di leggere un seguito scritto da te. Complimenti come sempre! Continua così che vai forte
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 08:57 pm)

13/02/12, ore 18:19

Bello... davvero mi piace molto come scrivi, sei sempre molto fedele alla storia vera... Non vedo l'ora che pubblicizzi il prossimo capitolo... =) a presto <3

12/02/12, ore 18:10

Bene bene questo capitolo è arrivato prima del previsto! mucho bien! ^^ si vede qualche cose nel fandom che non sia indecente! oh!
Sei stata fedelissima ai fatti come sempre, ho gradito ttutto ^^ anche i vari flashback.
Immagino che questo sia la base per il capitolo successivo e aspetto impaziente di leggere il continuo.
Stai collengando tutte le parti dell'anime con un buon collante, rendendole unite tra loro da narrazione ed un pò di sentimentalismo che mai gusta.
Anche il finale e le parole di Bulma con il suo immaginarsi di averlo trascurato (per fornire una motivazione al suo atteggiamento) sono proprio azzeccate ^^

p.o.
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 06:11 pm)