L'inizio - Evoluzione di un amore
di Martaemedea

12/02/12, ore 17:01

Che emozioneee!!! Capitolo fantastico, mi è piaciuto molto il fatto che hai inserito qualche flash-back qua e là... Le descrizioni sono fatte davvero bene, l'intera storia è un capolavoro secondo me!
Aggiorna presto. Sono curiosissima

12/02/12, ore 15:23

ahia. adesso arriva una parte un pò difficile. Majin Vegeta: chissà che colpo vederlo così per Bulma e Trunks, ma anche per Goku.
Meno male che tutto finisce bene...anzi, succederà una cosa stupenda che ha ribaltato del tutto il pensiero di com'è Vegeta: il suo sacrificio *_*

non vedo l'ora di leggere quella parte:) ciao^^

11/02/12, ore 15:24

Capitolo fantastico! Hai evidenziato a pennello il sesto senso di Bulma!
Inoltre hai reso davvero molto bene Vegeta ed in particolare i motivi per cui si è spinto a lasciarsi controllare dal Babidi.
Complimenti!  =)

10/02/12, ore 21:32

Beh, non c'è che dire Rynoa, come sempre hai fatto un ottimo lavoro e meriti tanti complimenti da parte dei tuoi lettori.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descirtto il cambiamento di Vegeta, maturato nei lunghi anni di pace vissuti insieme alla famiglia... In realtà capisco e concordo nel pensare che non si tratti di un vero e proprio cambiamento, ma piuttosto di un esternazione di vecchi e rimasti immutati sentimenti di rivalsa e di vendetta nei confronti dell'eterno rivale Goku.
Quella con Babidi, ci narra il manga, è stata un'involuzione voluta, desiderata più o meno inconsciamente dal saiyan, che era ormai troppo stanco di aspettare il momento giusto per duellare contro l'infima terza classe, il quale spesso lo ha reso, dal suo punto di vista, lo zimbello della loro razza.
Bulma in questo capitolo è rimasta un pò sullo sfondo, ma capisco il motivo: anche per vegeta, pur avendo ormai conquistato il suo cuore, la sua donna non ha un'ascendente talmente invasivo da fargli abbandonare l'idea di tentare l'impossibile pur di tornare a essere quello di un tempo (anche se poi si rivelerà un bisogno assolutamente fittizio dell'orgoglioso principe, a detta dello stesso Goku, quello di abbandonare una vita pacifica e all'insegna dell'affetto delle persone care).
Non vedo l'ora di leggere il seguito del cambiamento di Vegeta, che è solo all'inizio, in questa bellissima storia, che stai portando avanti sempre con più destrezza e convinzione di narrare per intero, spero.
Brava, brava, brava!! Non ti dico altro per ora, ma sarò sicuramente meno concisa alla fine di questo capitolo...
Alla prossima, che aspetterò con ansia, come sempre.
Tua RhoStina baciiii

10/02/12, ore 17:24

Meraviglioso davvero!
Ho ancora i brividi! Credo che questa parte della saga sia la più emozionante, Trunks fa inorgoglire suo padre battendo Goten e il ritorno del principe malvagio è una vera goduria!
Complimenti per aver reso questo momento speciale ancora più appassionante!
Grazie!
Come al solito continuerò a seguirti, non vedo l'ora di godermi la seconda parte di questo meraviglioso capitolo!
Ciao ;)

10/02/12, ore 14:16

Wow sei un genio!!! Adoro il tuo modo di scrivere e l'intera storia!
E' stato un capitolo molto bello ed emozionante, soprattutto la fine! In alcuni punti ho avuto i brividi, tanto ero presa dalla storia!
Ancora tanti complimenti. Aggiorna presto

10/02/12, ore 11:38

stupendo!
mi piace il modo in cui tu scrivi!
fai diventare le parole realistiche!
bravissima

10/02/12, ore 09:34

YuuuUUuu eccomi ^^
Bene bene *si sfrega le mani.
Hai aggiornato! sei stata fedelisssima ai fatti reali, come sempre.
Ho apprezzato sia la parte del loro discorso, quello tra Bulma e Vegeta, breve ma calzante, il fatto che ella fumi anche per lo stress della sua carica, la provocazione di Vegeta ed il suo intimo rammarico per non essere sempre trattato come un principe.
Al pari anche gli intimi apprezzamenti per suo figlio Trunks, che migliora, li trovo IC, anche se forse lui li tiene sempre dentro.
Hai ripercorso succitante tutti i fatti del manga attenendoti a ciò che ci è stato consentito di vedere. IC i personaggi e buona l'intepretazione..che dire..... aspetto il prossimo quando Vegeta si confronterà finalmente con Goku! brava ^^ me non vede l'ora di leggere!

P.o.

31/01/12, ore 20:17

stupendo come sempre il capitolo! :)
ma purtroppo Bulma ha un pò ragione: Vegeta non ha mai detto che resterà.
apparte il fatto della quotidianetà (che io trovo bellissima) penso che già nel prossimo capitolo succederà qualcosa che cambierà un pò di cose XD
ripensando al momento in cui Vegeta risponde in quel modo a Napa, anch'io pensavo che stesse mentendo: si sa, che il Principe era attaccato al suo pianeta, soprattutto dal fatto che è attaccatissimo al fatto di essere un Saiyan.
ciao^^

30/01/12, ore 21:04

Wow Rynoa, te sei sempre così brava da coinvolgermi dall'inizio alla fine del capitolo!!=)
anche questa volta non ti sei smentita (e non lo farai mai, ne sono certa!), con una capacità di indagare nell'animo del tuo personaggio davvero impressionante, hai comunicato a noi lettori il travaglio interiore che sta vivendo il povero Vegeta alle prese con il desiderio di tornare a condurre la vita di un tempo, a servizio delle forze del male, e il nuovo bisogno di non abbandonare le prime e uniche persone che gli hanno dimostrato il proprio amore nei suoi confronti, un'amore smisurato e del tutto disinteressato!
Sappiamo purtroppo l'evolversi delle vicende, sappiamo che alla fine cederà ai suoi rimorsi, alle sue convinzioni malsane di stare rinnegando le proprie origini, ma in fondo sappiamo anche che Bulma (che donna!!) saprà riprendersi il suo uomo riconducendolo sulla via dell'amore con la sola forza dei ricordi che gli ha lasciato indelebilmente dentro di sè, ricordi di condivisione dell'amore per un figlio, di un pezzo di vita percorso felicemente mano nella mano e perchè no anche qualche traccia di nottate passionali trascorse avvingiati l'uno all'altra...
Quel pizzico di erotismo è sempre ben accetto, cara, perchè invece di risultare volgare lascia trasparire quella passionalità che secondo me in un rapporto di coppia non dovrebbe mai mancare e neppure affievolirsi col tempo!!
Bulma e Vegeta sono una coppia stupenda, bisogna ammetterlo, e tu stai riuscendo benissimo a spiegare l'evoluzione della loro storia, che è piuttosto intrigante, ma anche difficile da raccontare, perchè spesso si tralasciano alcuni aspetti che secondo me, e anche secondo te evidentemente, sono molto importanti, elementi che hanno determinato in bene o in male il destino dei due amanti!!
Complimentoni, complimentoni e ancora complimentoni, anche perchè stai ricostruendo la storia dedicando ad essa un pò del tempo libero che hai a disposizione quando gli studi lo permettono e così non lasci mai per troppo tempo i tuoi affezzionatissimi lettori in attesa di sapere come andrà avanti... Brava! Continua così e tantissimi auguri per i tuoi impegni universitari!!
Forza Rynoa!!! =)
Bacioniiii
RhoStina tua

30/01/12, ore 16:37

Forse mi sbaglio, ma mi pare che Goten sia un anno più piccolo di Trunks, mentre qui sembra che gli anni di differenza siano 3, ma comunque sono dettagli ;)...per il resto è davvero un capitolo stupendo (come sempre) , brava :)

29/01/12, ore 23:42

Oh, sono tornata a casa stanca e mi sono resa conto che mi sono addormentata col pc ancora acceso. Sono volata qui e mi sono ricordata di dover recensire anche questo capitolo. Stavolta, per cause di forza maggiore, sarò più breve.
Bello anche questo, inutile dirti che il finale mi è piaciuto tantissimo, come anche quel "non cambierà mai!" pensato con rassegnazione da Bulma.
I due interagiscono proprio come una coppia, non li hai presentati distanti ma abbastanza uniti, "in sintonia" direi, anche se è chiaro l'atteggiamento a volte distaccato di Vegeta che tuttavia sembra lasciarsi coinvolgere, un pò per il carattere di Bulma e un pò perchè lo vuole.
Promette bene il prossimo, sono moolto curiosa. Anche questo cap. ha seguito gli altri  in maniera davvero semplice ma anche realistica. Brava.
a presto!
ps. io scappo a dormire, domani altra alzataccia ç__ç
ah! pss. infondo - in fondo ;-) è un errorino che capita di sovente, uno non ci pensa ma se lo scrivi tutto attaccato diviene la prima persona del verbo infondere! smak!

p.o.

29/01/12, ore 19:42

Che capitolo lungo! comunque molto ricco di particolari e dettagli non narrati nel cartone. Una spiegazione a come chichi sia rimasta incinta di goten XD XD comunque complimenti, scritto molto bene! Ho apprezzato :P

29/01/12, ore 16:06

Bellissimo capitolo e bellissima storia. Hai reso benissimo i conflitti del Sayan, in maniera chiara e dettagliata e Bulma e Vegeta sono molto realistici!
Inoltre alterni bene i discorsi alle descrizione ed utilizzi delle "belle" parole che ti permettono di evitare le ripetizioni che appesantiscono la storia.
Utilizzi molti aggettivi, molte congiunzioni e molti sinonimi, il che è perfetto perchè rendono il testo veramente scorrevole!
Di solito non faccio dei commenti "tecnici" alle fanfiction, ma preferisco commentare la trama.
Ma, cavolo, tu scrivi da Dio! Complimenti!!! :D

29/01/12, ore 15:47

Capitolo molto intenso e significativo, hai descritto davvero bene i pensieri di Vegeta. Brava, continua così perché la storia nel complesso è davvero interessante.