L'inizio - Evoluzione di un amore
di Martaemedea

05/12/11, ore 09:18

Un capitolo più intenso questo, una scena d'amore più approfondita sentimentalmente e che ho apprezzato molto.
Anche la reazione di Vegeta alle parole finali di Bulma l'ho trovata IC, lui si ostina a negare, a distaccarsi, a non voler coinvolgimenti ed "intralci" come tu hai detto. Un pò una tua personale giustifica a quello che sarà l'atteggiamento di Vegeta quando l'elicottero di Bulma precipiterà.
C'è giusto qualche errorino grammaticale a livello della punteggiatura, principalmente di alcune virgole sistemate in punti sintatticamente non corretti e che se vorrai posso segnalarti privatamente, ma per il resto il capitolo è scorrevole e piacevole da leggere, stilisticamente e contenutisticamente. :)

a presto!

xhennet
(Recensione modificata il 05/12/2011 - 09:19 am)

04/12/11, ore 22:58

Ciao carissima!!!
Che dire?!? Bello, bello, bello e ancora bello!!! Sei sempre più brava, so che te l'ho già detto, ma lo penso sul serio: scrivi in modo sublime, anche meglio di prima!!
Questa storia è stata assolutamente fantastica, semplice, ma ben costruita e sviluppata: finalmente l'incontro è avvenuto e come è avvenuto: che fantasia!
Penso che Vegeta ormai per te non abbia più nessun segreto, o forse non ne abbia mai avuti, perchè gli dai voce come se l'avessi conosciuto, così com'è stato inventato dal suo vero creatore.
Sfrontato, duro come la roccia, impassibile solo in apparenza, tremendamente affascinante: così me lo sono sempre immaginata, di questo Vegeta mi sono presa una cotta da bambina, e tutt'ora ne sono affascinata ripensandoci, e così tu lo stai descrivendo.
Bulma... che dire della tua Bulma?! Forse potrei incominciare dispiacendomi per lei, che l'hanno chiamata vecchiaccia: povera, così bella e affascinante anch'ella, come hanno potuto quegli scapestrati di ragazzini, se li avesse sentiti Vegeta chissà quale sarebbe stata la loro sorte, ma forse effetivamente li ha sentiti, perchè penso proprio che abbia assistito a tutta la scena e che non sia intervenuto per caso nel salvataggio del suo cucciolo.
A proposito di cucciolo: me lo sono immaginata paffuto e sorridente, poi spaventato e in lacrime rifiutato dal padre ostile a mostrare i propri sentimenti: che tenerezza, povero!!
Comunque tutto l'insieme è stato proprio bello, mi sono immaginata tutto, gustando ogni singola parola, ogni frase e mi è dispiaciuto non poter continuare la lettura: te l'ho già detto che ti ho inserito fra gli autori preferiti vero?!
Sei proprio brava e non vedo l'ora di leggere il seguito, che immagino sarà scottante... Ma questo dipende da te, e in ogni caso mi affido alla tua bravura.
Ora ti lascio, sperando di non essermi dimenticata nulla e di poter recensire presto il prossimo capitolo, perchè son proprio curiosa!!!

Un bacione,

30/11/11, ore 20:57

Ciao :)
eccomi qui, nuovamente.
Mi esprimo positivamente questa volta perchè leggendo i capitoli successivi  ho notato un miglioramento generale, l'unica pecca di questa storia è che c'è un grande divario tra i primi ed i seguenti capitoli, sicuramente tu hai dato una prima impronta al loro rapporto fortemente sessuale,  come si sa probabilmente essere avvenuto, poi, seguendo l'evoluzione naturale delle cose, il legame tra loro è divenuto più forte quindi hai aumentato le parti introspettive e sentimentali.
La pecca è solo questa, il grande distacco tra l'inizio e la parte successiva, molto più sentimentale, è un pò una frattura nell'andamento della storia, il mio consiglio va essenzialmente a ciò che ti avevo precedentemente fatto notare, ovvero le parti lemon che se arricchisci di un pò di introspezione in più (o semplicemente di sentimentalismo), cosa che ti riesce tranquillamente, amalgamerai meglio i primi capitoli ai successivi.
E' solo per dare una compatezza alla storia, non vuole assolutamente essere una critica, bensì un consiglio che potrai prendere in considerazione :)
Al di là di questo, scrivi in maniera fluida e semplice, grammaticalmente corretta e il tutto è piacevole da leggere, anzi sarò felice di leggere il continuo, sono curiosa.
Il tuo Vegeta-padre ha un lato vulnerabile evidente, seppur dietro l'orgoglio, e diciamo che hai dato quel tocco sentimentale a qualcosa che Toryama ci ha fatto intuire, quindi mi piace, d'altronde io preferisco di gran lunga le storie con persoanggi animati dai sentimenti che quelle dove, per quanto scritte perfettamente, i personaggi risultano fredde copie del manga .
Quindi che dire... aspetto il prossimo capitolo. :)
Continua così

xhennet

(Recensione modificata il 30/11/2011 - 08:58 pm)

25/11/11, ore 21:25

Ciao Rynoa!!
Che bello vedere che sei riuscita a pubblicare il capitolo in settimana, nonostante gli impegni scolastici!
Ricorda, cara, che tu hai bisogno di scrivere, e questo è importante, ma noi, fedeli lettori delle tue storie, non possiamo fare a meno di leggere le tua fantastiche creazioni=)!
Venendo al capitolo in questione mi è piaciuto molto, quanto i precedenti, davvero!
A dir la verità me lo immaginavo diverso, più introspettivo, meno ricco di avvenimenti insomma, ma con questo non voglio certo dire che avrei preferito se l'avessi realizzato in quel modo: il tuo va benissimo.
Piacevole e scorrevole nella lettura, come sempre, mi ha reso partecipe, in quanto lettore, dei fatti; le sensazioni di Bulma mi sembra siano state abbondantemente analizzate: sente la mancanza di Vegeta, pur provando rabbia nei suoi confronti, come è comprensibile, è felice di aspettare quel bambino che la legherà per sempre a Lui e ha paura di rivelare la verità agli amici, i quali probabilmente non capirebbero il suo sentimento nei confronti di un assassino della peggior specie.
Carina anche l'idea della canzone, che è perfettamente attinente al tema della storia e la collega al capitolo precedente, anch'esso introdotto da una canzone.

Finalmente Vegeta è tornato, anche se ha deciso di passare i giorni restanti lontano da Bulma e il piccolo, ma dato che quando combatte contro i cyborg è già a conoscenza del nome del figlio e data la tua attinenza all'originale, mi devo aspettare un incontro prima dell'inizio della battaglia??=)
Beh, in ogni caso spero che di capitoli come quelli che ho letto fin'ora ne siano previsti molti altri, perchè sono troooopo belli!!
A presto!!
Complimentoni anche per la storia breve che recentemente hai pubblicato e baci, baci
RhoSt
P.S. Sei entrata a pieno titolo fra i miei autori preferiti, spero ti faccia piacere!!=)

25/11/11, ore 15:27

Sono felice che tu abbia trovato il tempo per un nuovo aggiornamento,fantstico capitolo,molto profondo.Spero ansiosamente il prossimo capitolo,saluti Marylacerda.

25/11/11, ore 10:55

Chissa cosa pensera bulma e come si comportera adesso che è ritornato vegeta.....sono curiosa!!!
6 Fantastica, continua cosi .....baci!!!

18/11/11, ore 21:14

Ciao Rynoa!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo introspettivo, perchè fa comprendere fino in fondo lo stato d'animo di Vegeta, che ormai lontano dalla Terra si allena a ritmi incessanti perchè avvenga la trasformazione tanto sperata e per dimenticare Bulma e il sentimento che prova per lei.
Alternare i numeri del conto alla rovescia per l'atterraggio con i pensieri del Principe mi è sembrato un ottimo espediente stilistico, convincente e piacevole da leggere, per questo ho voluto sottolineare che l'ho apprezzato.
La descrizione del paesaggio del pianeta è dettagliata e in perfetta relazione con i sentimenti di Vegeta, li rispecchia insomma!
Anche io,poi, credo che la trasformazione in SSaiyan sia frutto non solo di rabbia e "crudeltà allo stato puro" come dice Vegeta stesso, ma anche di amore maturato e sperimentato da poco con Bulma, ma questa è solo un'opinione che abbiamo in comune con alcune altre autrici.
La canzone è davvero bella e hai proprio ragione: è molto descrittiva dei sentimenti che prova Vegeta.
Ora che Vegeta è pronto a tornare sulla terra sono proprio curiosa di scoprire come si ripresenterà a Bulma, con quale coraggio, anche se, se io fossi in lei, non ci metterei molto a perdonarlo...é troppo bello: ti devo confessare che mi è sempre piaciuto come personaggio, lo trovo davvero affascinante!!
Per questo capitolo è tutto...
Mi raccomando aggiorna presto come sempre e... continua così, perchè sei bravissima!!
Baci
RhoSt
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 09:18 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 09:19 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 09:19 pm)

18/11/11, ore 19:08

Scusa il ritardo, non mi ero proprio accorta ne che avevi risposto alla mia recente recensione ne del nuovo capitolo xD
Si si, mi piace, sopratutto la fine, e il fatto che sia andato al gemello del nostro pianeta per allenarsi.
Beh, come ti ho già detto questa fic finisce anche tra le preferite, aspetto con ansia il prossimo capitolo -^^-
Bye Bye
NekoRoxyChan
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 10:27 pm)

17/11/11, ore 00:49

Si, mi piace molto ed è piacevolmente scorrevole, la metto tra le seguite per ora, chissà che solo al prossimo capitolo non finisca anche tra le preferite?
Siccome sono le 00:48 non posso scrivere molto, casomai domani amplierò la recensione, scusa xD
Per ultima cosa ti dico che continuerò a seguirla molto volentieri:
Al prossimo capitolo.
NekoRoxyChan

15/11/11, ore 17:25

Rynoa ho cominciato a leggere la tua storia ieri e mi è piaciuta moltissimo. quindi penso di continuare a seguirla. aspetto i prossimi capitoli ciao :)

14/11/11, ore 14:42

Cavolo che capitolo!!!!MI ha davvero colpito.....COMPLIMENTONI!!!!
Ciao al prossimo capitolo..baci.

13/11/11, ore 22:56

Ciao Rynoa!!!
Che colpo alla fine del capitolo, sì insomma me l'aspettavo data la fedeltà alla trama del manga, ma mi ha spiazzato lo stesso la freddezza con la quale Vegeta ha detto ai genitori di Bulma la verità! Si intuisce che in fin dei conti vorrebbe restare e che a impedirglielo è il solito orgoglio da sayan, si capisce dalla sua fretta di fuggire lontano da qualcuno che l'ha cambiato profondamente e che per la prima volta nella sua vita lo ama...
Almeno non l'ha lasciata sul pavimento e l'ha raccolta, poi, secondo me, si è inorgoglito constatando di aver concepito un figlio assieme alla sua Bulma, perchè anche se non l'ammetterà mai, la ama a sua volta davvero tanto! Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose, perchè dalla partenza in poi avrai un pò più di libertà e se lo vorrai potrai creare "episodi" inediti e originali fino all'arrivo dei cyborg...
Davvero bello anche questo di capitolo, insomma mi ha colpita!! Brava! Spero continuerai a narrare questa difficile situazione sentimentale, che stai interpretando benissimo a parer mio!!!
Alla prossima allora!!
Baci

11/11/11, ore 21:00

Ciao Rynoa!!!
Veramente entusiasmante anche questo capitolo!! Complimenti!!
Il testo è sempre scorrevole e piacevole da leggere, poi,la scena di Vegeta che strige Bulma mentre lei sta ancora dormendo è molto dolce e per certi versi inaspettata ...
Vegeta "stronzo" è diventato un po' più umano, ma d'altronde quale uomo non lo diventerebbe a contatto con una Bulma così sensuale!
Coppia devvero stupenda, a mio parere stai descrivendo molto bene la storia e spero che continuerai così, su questa strada!!Aspetto con ansia il seguito...
xxx RhoSt

11/11/11, ore 19:13

questi capitoli sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiii veramente!!
aspetto con ansia anke i prossimi ;DD ciao da buvetrbr

09/11/11, ore 19:33

effettivamente Vegeta con la febbre sembra strano ma è possibile cm hai detto tu che nn essendo abituato ai virus terrestri si sia ammalato... povero xò.. anche se per cm si comporta non meriterebbe le attenzioni di Bulma.. che in effetti.. mi sembra strano che lei testarda e orgogliosa per com'è si faccia trattare in quel modo senza reagire... favoloso Vegeta che tenta di colpire la macchina di Yamcha :):) incrocio le dita nella speranza di vederlo diventare sempre più gelosooo!! :)
un bacione :*
smeralda