L'inizio - Evoluzione di un amore
di Martaemedea

05/04/12, ore 15:25

Finalmente quei due si sono riappacificati, eh?! Il Vegeta che hai descritto in questo capitolo è un po' diverso dall'originale, ma l'ho trovato comunque irresistibile e fiero di sé. In poche parole: bello e dolce!
Al prossimo commento
bacini :-*
bicci97

05/04/12, ore 11:48

Io ti adoro!!! No, sul serio!!! Questa storia è fantastica, ogni capitolo mi emoziona moltissimo.. :D
Tranquilla, Vegeta non è affatto OOC... In fondo, stiamo parlando di un Vegeta successivo alla saga di Majin Buu, quindi è normale che si comporti diversamente rispetto ai periodi precendenti della storia ^.^ Questo capitolo mi ha lasciato senza fiato: Bulma che tenta di fare il primo passo, Vegeta che cerca di farle capire i suoi sentimenti senza esplicitarlo troppo, la stupenda dimostrazione del loro amore che è ancora "vivo" e più forte di prima... Il finale è perfetto, in quanto Vegeta risponde alla domanda che gli aveva fatto Bulma e che probabilmente si era posto anche lui... Che altro dire? Scrivi magnificamente cara ^.^
A presto
DBsoly

05/04/12, ore 10:56

veramente bellissimo questo capitolooooooooooooooooooo
Complimenti !! non vedo l'ora di leggere il prossimo : ) ciao BuVeTrBr

30/03/12, ore 22:02

Ciao Rynoa! è un piacere tornare a leggere la tua ff!*-* ma andiamo per ordine ..Beh Cassandra non è il mio nome ma si ci hai azzeccato,sono un'amante della mitologia e ho scelto questo nome propri per questo!:) eheh e sono felicissima che piaccia anche la mia autrice preferita :3. Non so se si vede ma ho scelto la modalità scrittice anche se effettivamente non ho pubblicato ancora nulla..volevo scrivere una ff su Bulma e Vegeta anche io  ma  mi ha scoraggiato un pochino il fatto che sono davvero in tanti a scrivere su di loro e anche che il mio lavoro a confronto con un capolavoro come il tuo farebbe tanto schifo >.< la mia storia è molto diversa dalla tua tranquilla,odio la gente con poca fantasia!farebbero meglio a non scrivere invece di rubare idee in maniera senza dubbio squallida. Passando alla parte dove recensisco il tuo capitolo,devo iniziare ancora una volta a farti i complimenti per le descizioni minuziose e la resa dei personaggi,soprattutto Vegeta! sei riuscita a non farlo sembrare il solito romanticone rammollito di cui quasi tutti scrivono in maniera banale!certe volte mi viene voglia di ucciderli! insomma come fa il principe dei Sayian ad uscirsene con frasette banali di facebook e a dire a bulma cose più dolci del miele come fosse niente?! dovrebbero ragionare un po' prima di scrivere! (scusa lo sfogo sclero assaiii ahahhahaha) e poi che dire..complimenti complimenti complimenti complimenti ancore una volta e grazie per questa bellissima ff! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo!
a presto,
Cassandra :)
Ps: Scusa il ritardo nello scriverti ma non ho avuto internet! e perdona anche gli errori di scrittura ho una tastiera spastica ahahaha

24/03/12, ore 15:06

bellissimo!!!*_* un altro bellissimo capito che fa capire che Vegeta è realmente cambiato e di come ora veda le cose in maniera diversa :)
complimenti perchè l'hai reso davvero un fantastico capitolo **
ciao^^

22/03/12, ore 13:24

Eccomi un pò in ritardo, perdonooo ma è un periodo che mi collego davvero poco ad Efp!
Un capitolo essenziale ma adorabile, hai tratteggiato in linee generali gli eventi reali della saga condendoli del tuo romanticismo, la prima parte l'ho trovata adorabile ed intensa, mi è piaciuta molto, anche il restante capitolo è presentato bene, stilisticamente e contenutisticamente.
Apprezzo questa tua personale proposta dell'evoluzione della storia, adesso si prevede l'arrivo di Bra e sono curiosa di leggere come presenterai l'arrivo in famiglia della secondogenita femmina, magari descrivendo a grosse linee il rapporto con Vegeta!
Ci sono molti punti di questo capitolo dove potrei scrivere molto di più, soffermandomi anche su le parti più "poetiche" ma penso che il messaggio sia chiaro, anche questo capitolo tiene fede ai precedenti e migliora la storia, e sono felice che tu non abbia lasciato in sospeso questa raccolta, sperando tu continui fino alla conclusione, dacchè sarebbe un peccato lasciarla sospesa...
brava ;)

p.o.

21/03/12, ore 17:07

eheh...mi hai commossa!
brava...aggiorna al più presto
un bacio
p.s.mi piace molto il modo in cui hai descritto che vegeta non doveva andare agli inferi!

21/03/12, ore 15:43

Questo capitolo mi è cmq piaciuto molto e i Pink Floyd ci stanno divinamente! Il ritardo è più che perdonato!

21/03/12, ore 15:40

Waaaa non ho parole, questo capitolo è davvero strepitoso :D adoro questo momento dell'anime!!!!
Hai descritto il cambiamento di Vegeta in modo davvero intenso, come sempre, complimenti!!!! Mi è piaciuto il modo in cui hai espresso i pensieri del Re (che non mi ricordo il nome) riguardo la presenza di Vegeta nell'aldilà! Anche la parte iniziale, tra Bulma e Vegeta, è qualcosa di magnifico *__*
Aggiorna presto
DBsoly

21/03/12, ore 14:33

Molto profondo questo capitolo, forse più dei precedenti. Il cambiamento di Vegeta è stato lento e graduale eppure esplosivo e tu lo hai ben descritto. Hai dato una nuova lettura e spazio anche alla scelta di Re Enma, cosa che non ho notato in molte altre ff. Ho apprezzato moltissimo la prima parte, riflessiva e profonda, molto "dolce" in un certo qual modo. Nel complesso ho trovato queso capitolo molto 'emotivo' perchè affronta le sensazioni e i pensieri del sayan, come pocanzi ho accennato, da un'angolazione differente e molto matura.
Due, in particolar modo, sono le parti che mi hanno colpita:
1) E fu lì che Vegeta compì il gesto più difficile di tutta la sua vita. NESSUNA delle sue BATTAGLIE fu mai TANTO ARDUA da superare COME QUELLA SENSAZIONE. Ma ciò che aveva imparato in quel VIAGGIO SENZA FINE ALLA SCOPERTA DI Sé STESSO non poteva rimanere nel silenzio di un oscuro angolo del suo cuore, doveva VENIRE alla LUCE, lo doveva a lei... ...Mi sei mancata Bulma.
2) Lasciò che il suo braccio venisse strattonato da Trunks mantenendo distacco, per non fare capire che qualcosa fosse cambiato, ma dentro di lui una strana LUCE nuova lo ILLUMINAVA. (una parte mooolto azzeccata, la luce che simboleggia il cambiamento, la trasformazione dei sentimenti e delle emozioni paragonata ad un viaggio ostico ma alla fine molto esauriente ed illuminante appunto)
Scrivi molto bene, il che ti fa onore, mi hai trasmesso molte sensazioni mentre leggevo! Più che positiva la mia bandiera verde Junior.
A presto ^_^
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 02:34 pm)

16/03/12, ore 19:59

stupendo anche questo capitolo: la straziante dichiarazione della morte di Vegeta e la reazione di Bulma è molto realistica.
fortunatamente si sa come andrà avanti, altrimenti ci rimarrei davvero male se fosse stato questo il finale per Vegeta e la sua storia con Bulma.
alla prossima ;) ciao

15/03/12, ore 17:56

L'ho letta tutta e trovo che sia una cosa stupenda ** Davvero complimenti. :)

15/03/12, ore 17:29

Ciao Rynoa! volevo farti sinceramente i miei complimenti!. Mi sono iscritta ieri ma leggo ff in questo sito da tanto tempo ormai,e mai (sottolineo il mai u.u) ho letto una storia su Bulma e Vegeta talmente bella!. Questa è la mia prima recensione ed è con immensa felicità che la faccio per la tua ff! :)..scrivi in maniera scorrevole e precisa,sei riuscita a capire Vegeta come nessuno!il suo amore per Bulma e Trunks sono sviluppati in maniera adorabile!.Ho consigliato a tutti i miei amici di leggerla ed è già tra le mie ff preferite!. Purtroppo dovrai abituarti a vedere i miei commenti in ognuno dei prossimi capitoli anche se ormai,come hai detto tu,sono gli ultimi. Al prossimo capitolo,non vedo l'oraa! Cassandra.

14/03/12, ore 23:47

Eccomi, vedo che non hai saltato nulla e hai ripreso anche questo passo, condendolo con fantasia ed emozioni. Molto dettagliato e malinconico, ma non troppo, sono lieta di vedere che prosegui la storia! ^^ devi finirla eh! mi raccomando.
Mi piace anche l idea che Vegeta veda il pianto di Bulma dalla nuova vita ma impotente: davvero romantica come trovata! per lui poi rendersi conto di cos'ha scatenato è ancora più bello.
Perdona le mie poche parole, ultimamente sono a corto, non avevo neppure notato l'aggiornamento ma ho fatto un salto qui per curiosità, quindi, anche se succintamente ci tenevo a dirti che devi proseguire! sono proprio curiosa di sapere come arriverai alla fine della battaglia e alla nascita della secondogenita!

p.o.
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 11:49 pm)

14/03/12, ore 21:23

Oh Rynoa come potrei rimproverarti io che non son mai dell'umore giusto per scrivere? Te almeno ci metti tutto l'impegno e riesci sempre a non tardare troppo ad aggiornare, poi, sinceramente per come scrivi ne vale proprio la pena..di aspettare intendo! Mi piace molto come stai svolgendo questi capitoli così intensi, che poi racchiudono tutta la verità sull'amore tra Bulma e Vegeta, lo rendono viscerale e infinito. Il dolore straziante di Bulma, quando ero più piccola, è come se l'avessi vissuto su me stessa: vederla piangere ha attivato non a caso i miei neuroni a specchio e così non ti nascondo che qualche lacrima è scesa pure a me. Descrivere il dolore immenso come quello di Bulma che perde la persona come hai detto tu stessa più importante della sua vita, è molto difficile, occorre una sensibilità delicata e profonda al tempo stesso e da come ci sei riuscita tu penso proprio che questa sia una delle tue caratteristiche...
Anche Vegeta, ormai morto, ha lasciato trapelare finalmente tutti i suoi sentimenti e le sue emozioni, temendo di perdere quella cosa che a un demone proprio non si addice: l'amore per i propri cari...ma noi sappiamo bene che il principino è cambiato e demone non lo è più ormai, anche se le colpe le dovrebbe espiare comunque se non si trattasse di un'emergenza, quel cattivone!!
Nella descrizione del paradiso mi è sembrato di sentire degli echi danteschi che hanno reso la scena ancora più emozionante e romantica...
Non ti nascondo neppure, in conclusione, che un pò lo stile hot di cui hai parlato mi manca, ma non preoccuparti non ci annoi con questi ultimi capitoli, tutt'altro: sono necessari e bellissimi!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! =)
A presto carissima, bacioni
Tua RhoStina