Bloody Black
di bluemary

27/11/11, ore 20:36

Wow.
Lo ripeto, wow!
Rimangio quello che ho detto nella scorsa recensione, e cioè che Bulma non era abbastanza disperata. Direi che ora lo shock inizile è decisamente sparito!
Che capitolo pieno di emozioni! Ho sentito la solitudine di Bulma come un'angoscia che lacera l'anima, quando hai scritto che mai più nessuno sarebbe tornato da lei. Solo l'idea è spaventosa! Sì, beh, ci sono i suoi genitori che ha difeso a spada tratta dall'inizio alla fine, ma nessuno in grado di cambiare la situazione.
E la sua rabbia, così fisica! Un incontrollabile impulso che non riescie a controllare all'inizio, ma che si allea con il suo orgoglio. La forza di Bulma, che la rende il personaggio che è, qui raggiunge il top! Non si sottomette a Vegeta (nei limiti della sopravvivenza, si intente), non si umilia, non si arrende e alla fine trova una sua soluzione (e vedetta) con cui può aiutare non tanto se stassa, quanto le uniche persone care che le sono rimaste al mondo.
Ma Vegeta? Finora mi pare che la FF si sia concetrata soprattutto su Bulma e che Vegeta abbia svolto il suo ruolo da nemico mortale, ma non si è sbilanciato più di tanto. Aspetto che si mostri e ci sorprenda!
Per quanto riguarda le ultime righe, sono un enigma! Riconosce lui e riconosce lei. Trunks? Goku? Muten?? Le provo tutte! I primi due sono i miei candidati :)
Sono contenta che aggiornerai ogni domenica! Seeeee! Che bell'appuntamento per concludere bene la settimana!
Ancora tanti complimenti, e scusa le troppe parole!
Dryas

27/11/11, ore 17:52

L'atmosfera cupa, evidenziata fisicamente dall'oscurità in cui Bulma si trova inghiottita, il dolore profondo, che trasuda da ogni pensiero, ogni parola, ogni lacrima dell'impotente e disperata Bulma, l'ineluttabilità del destino a cui sembra ormai destinata, senza speranze, senza alcun appiglio, senza nemmeno il "sogno" di una possibile liberazione ti opprimono l'animo in questa storia così "crudelmente" avvincente ed emozionante e ti fanno sentire fisiamente dolore per lei.
Anche perché la storia è vista dagli occhi di Bulma, dal suo punto di vista, quasi fosse raccontata in prima persona, almeno in questi primi capitoli. A differenza ad esempio di Bound, non conosciamo nulla di ciò che agita l'animo di Vegeta, vediamo solo le sue azioni... e che azioni! Vegeta l'ha veramente colpita! Questa è una cosa che non mi sarei mai aspettata potesse realmante accadere... ma in questo particolare frangente, in questa particolare circostanza, è un gesto così naturale, così appropriato, così IC. Così come mi piace moltissimo la reazione di lei, la sua incrollabile volontà di non cedergli, di non mostrarle quanto le ha fatto male, nonostanta il sangue, nonostante i lividi... il suo NON appoggiare la mano sulla guancia dolorante, gesto che chiunque avrebbe fatto, per non dargli soddisfazione.
La minaccia alla vita dei suoi genitori, che lei ingenuamente crede siano al sicuro, solo perché è riuscita a farli fuggire, è solo l'ennesima goccia che fa traboccare il vaso e la fa esplodere in un scoppio di rabbia incontrollabile, non appena lui la lascia sola.
Con  violenza rabbiosa fa a pezzi tutti i ninnoli e gli oggetti che aveva conservato con cura negli anni, ma fa anche i pezzi la sua vecchia vecchia, i suoi sogni, le sue speranze. Morte con lei in quel momento.
Eppure... eppure nell'ora più oscura, quando tutto sembra perduto, la scintilla della ribellione... La pagherà, probabilmente a caro prezzo, ma in quest'istante è un urlare al mondo che è ancora viva e che non si piegherà mai. La adoro!

Complimenti. Sei fantastica. Scusa la lunghezza, ma non ho potuto trattenermi...

Romina

27/11/11, ore 16:42

Eccomi di nuovo:D Ho appena finito di leggere questo fantastico capitolo! L'altra storia a cui ti riferisci è: Bound-nelle sue mani? Perchè ho iniziato a leggere anche quella^^ Comunque, ritornando a Bloody Black.. devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! Sopratutto quando Vegeta ha colpito Bulma! (certo, mi dispiace! Ma nessuno può rivolgersi in quel modo al principe dei sayan v.v) Inutile dire che continuerò a seguirti;) Bacii:)

27/11/11, ore 16:18

Da come parte questa storia pregusto già la carneficina...
Descrivi molto bene e in maniera veloce e sferzante le sensazioni di Vegeta: è come guardare direttamente dentro di lui scorgendo la folle oscurità che lo pervade e di cui non ha paura...

27/11/11, ore 14:24

questo cap è assolutamente stupendo, di una bellezza abbagliante.
Personalmente sono un gran fan di Bound,tu lo sai ^^ Ma anche questa storia è straordinaria, a conferma del tuo enorme talento.

Stavolta Vegeta gliele ha suonate per davvero poverina, e cosa farà quand scoprirà che i suoi genitori sono fuggiti BRRRR brivido XD

Davvero splendido capitolo, intenso, in questa soria non so proprio cosa aspettarmi per quano riguarda il loro rapporto mentale e fisico , stavolta ho seriamente paura per lei ...sigh XD

Spero a presto
Bravissimissima
EnjoYYyYYy, Virgilio.

25/11/11, ore 09:08

Oh, un'altra storia che toglie il fiato!
Inutile dire che Vegeta è perfetto, sembra che tu lo conosca di persona! Per Bulma è lo stesso eh, ma credo che descrivere il Principe dei Sayan sia più difficile. Mi è un pò dispiaciuto per la strage che ha fatto, a dire la verità, e mi ero immaginata Bulma un pò più disperata o arrabbiata, però, come giustamente ha fatto notare il suo aguzzino, è sotto ricatto. Non è che abbia molta scelta!
Una frase che mi ha colpito è stata:"sprofondandola di nuovo in un'oscurità che il suo sguardo da semplice terrestre non riusciva a penetrare". Non so perchè! Forse perchè è questo il punto di inizio che spinge entrambi a cercare di capirsi? E le tre righe finali...un enigma! Spero di aver capito bene :)
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! (per pura curiostà, pubblicherai con qualche periodicità?)
Alla prossima, Dryas

22/11/11, ore 17:08

Oh, ma come si preannuncia bene! Un primo capitolo molto introduttivo, ma comunque molto intenso che ci fa capire chiaramente la tonalità della fic: qui non ci si diverte, fermami se sbaglio...
Questo primo incontro mi è piaciuto moltissimo, come anche la descrizione della prigionia, e ques'idea dell' ombra onnipresente che nasconde figure misteriose, incubi, e che albergherà , lo intendiamo, violenze e dolore...
Oh, ma io non sto più nella pelle!
Certo il massacro dei compagni di Bulma è stato un pò veloce, ma suppongo che anche l'azione descritta fosse fulminea, e poi bisognava toglierseli dai piedi, dico io...u.u
Sento che questa fic sarà grandiosa, visto che già questa introduzione è...uao!

Glaucopis

21/11/11, ore 17:31

Bella, bella, bella, bellaa! Mi piace come hai descritto le sensazioni di Bulma, per non parlare di Vegeta!! Hai colto benissimo quel senso di "tenebroso e arrogante" sayan che lo contraddistingue! Ho letto e riletto i due capitoli più di una volta xDMi hai davvero incuriosita! Certo, mi dispiace per Goku e gli altri che sono morti, ma Vegeta è il migliore dopotutto! :D Aspetto con ansia il prossimo capitolo;)
Bacioni!

21/11/11, ore 16:50

Ciao di nuovo!
Wow! Bellissima questa storia davvero molto dark su Bulma! Di solito leggo su di leie Vegeta cose più "leggere" ma a me piace tantissimo questa versione cupa, credo che ormai conosci i miei gusti xD
La poveretta è rinchiusa nella sua stessa stanza, ed è visibilmente frustrata e il dolore interiore la logora. Con le tue descrizioni favolose e profonde si riesce a capire e ad immaginare le emozioni terrbili che prova la povera ragazza.
Nonostante non fosse la prima volta che vi erano degli attacchi da parte di qualche "cattivo" Bulma non ha mai visto tanta violenza e crudeltà: è scioccata, sconvolta, nauseata da tutta quella malvagità che anche nell'aria si riesce a percepire. Eh già i saiyan sono terribili, possiamo dire che Radish era stato solo un assaggio di quel che sono veramente capaci i saiyan e in particolare Vegeta. Questo Vegeta preaddomesticamento (quello che preferisco in assoluto peraltro) l'ha risparmiata solo perchè doveva aggiustare le navicelle, eh già non credo proprio che se ne fosse già invaghito...nemmeno Bulma pensa ad un'eventualità simile (avendo visto quello che Vegeta aveva fatto penso anche che si chiedeva se avesse un cuore).
Eheheh, ma anche la mia "malvagità" sta venendo fuori...Goku è morto...ha fallito...Uhuhuh ci siamo capite giusto? xD Sai Bulma è in assoluto la terrestre che preferisco, se non l'unica che mi piace realmente. Mi dispiace per Piccolo e anche un po' per Gohan, dopotutto era solo un bambino, Yamcha non lo sopporto, quindi... Povera Chichi che brutta fine! Crilin è stato davvero molto coraggioso (beh qualche volta può anche farlo!) tanto che siè sacrificato per Bulma. Tutto ciò credo proprio che la scienziata non lo dimenticherà, difatti odia a morte Vegeta, che logicamente, la usa e la ricatta. Anche in questa terribile e oscura circostanza prevale sempre il carattere forte di Bulma, che sta agli ordini del saiyan solo per amore dei suoi genitori...
Chissà cosa farà Vegeta di lei...Chissà se il loro amore prevalerà anche in tutto questo...o cambierai le cose...
Comunque! Questo capitolo è stato stupendo, aspetto il prossimo!
Baci.

21/11/11, ore 14:41

Meraviglioso.......scusa ma nell ultima parte, quella in corsivo, chi è che pensa Vegeta o un altra persona???
6 fantastica ciaoooooo

20/11/11, ore 20:44

Mi piace moltissimo questa nuova fiction su Bulma e Vegeta. Adoro Vegeta quando fa il bastardo! E soprattutto adoro il fatto che l'insopportabile Goku sia sparito dalla faccia della Terra, sconfitto e ucciso da Vegeta! Grazieeeee!!! E non solo Goku, anche tutti gli altri "insulsi" amici terrestri! Direi che come inizio non mi potevi rendere più felice!
A parte questo momento di puro godimento per la dipartita del non rimpianto (da me!) Goku, non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra Bulma e Vegeta e chi è l'ombra che osservava Bulma.
Sebbene mi piaccia vedere la povera Bulma in completa balia di Vegeta come in Bound (ti prego, aggiorna presto!!!), inerme e terrorizzata, spero tuttavia che non le succeda niente di "troppo" doloroso... E spero, ancora di più, che nulla accada al nostro principe preferito.

Ho letto questa fiction tutto d'un fiato e mi stupisco sempre del nitore e della perfezione delle tue descrizioni sia delle situazioni esterne sia dell'interiorità dei sentimenti dei protagonisti.

Romina

20/11/11, ore 20:28

Mi sorprendo sempre della straordinaria capacità che possiedi di dare voce alla paura più atavica, quella massa informe che spinge contro la gola e provoca spasmi lungo tutto il corpo.
Riesci a scandire con ogni parola il ritmo di un cuore impazzito, spaventato ed impotente, acuendo tutti i sensi fino al limite estremo dell'equilibrio mentale.
I tuoi personaggi spaventati sono spaventosi a loro volta perchè inoculano il sordo disagio di chi avverte le stesse identiche percezioni pur restando a casa propria, magari sul confortevole divano, ovvio possessore di una libertà oltraggiosa se paragonata a quella di coloro che descrivi.
I sogni infranti di Bulma sono stati anche i miei. Con un capitolo hai spazzato via un'intero fenomeno mediatico e smantellato la già precaria utopia di un autore che, per impedire alla morte di divenire la crudele ghigliottina delle sue idee, ha dato vita a oggetti magici che provvedono a tutto, anche a riportare in vita i defunti.

Mai Toriyama è stato in grado di dare uno spessore così incisivo ad una situazione pericolosa; spesso i suoi personaggi oscillano fra una supponenza urticante ed una demenzialità ridicola che priva ogni atmosfera del giusto pathos.
Invece tu hai ricucito i suoi pezzi e l'hai fatto splendidamente, concentrandoti sulle soffocanti sensazioni della scenziata più famosa del mondo dei manga che mai, neanche una sola, misera, volta, ha provato il brivido a tratti doloroso della paura più nera.

Il buio che la soffoca è terribile; rende la sua casa, la sua stanza, le abitudini di una vita intera qualcosa di estraneo, che la inquieta e la rende insicura persino mentre piange sul cuscino su cui ha posato la testa milioni di volte.
Le fai avvertire la propria casa quasi come la tana del lupo, facendo rabbrividire il lettore che riconosce la terribile ansia di temere gli angoli bui della propria dimora, magari dopo aver visto un film dell'orrore.
Bulma però l'orrore ce l'ha davvero fra le mura domestiche, in quel buio lui può apparire quando vuole, rendendolo ancora più denso e palpabile, neanche fosse munito di tentacoli viscidi che scivolano e si avviluppano sul corpo mentre la straziante sensazione di non ritorno le arrossa gli occhi come mai prima d'ora.

Le sfere sono scomparse, i suoi amici sono stati annientati, nel senso più macabro del termine.
Crilin le ha salvato la vita solo per condannarla ad una tortura di cui non vede una via d'uscita.
L'ansia le attanaglia il cuore mentre l'orgoglio - quel suo famigerato ed incrollabile orgoglio- vacilla di fronte alla sua palese impotenza, alla sua incapacità di poter prendere anche una misera decisione sulla sua vita.
Bulma non si appartiene più, appartiene a quel Vegeta crudele, quel razziatore dello spazio che spegne vite con la stessa faciltà con cui indossa i suoi guanti immacolati.

Mai una volta ho temuto realmente Vegeta come in questa storia, nonostante anche io lo preferisca sarcastico e tagliente, nel pieno del suo periodo saiyan.
Ma questo principe non è solo un saiyan, è un mostro, di quelli che spuntano da sotto il letto e ti afferrano le caviglie, quelli che si celano nell'armadio a cui occhieggi terrorizzato da bambino.
E' l'incubo più terribile e drammaticamente reale che si sia mai presentato e le percezioni del suo corpo, quando si palesa in quella stanza scura che a confronto, sembra un'oasi luminosa di sollievo, minano la stabilità di Bulma.
Non ha paura solo per sè, ma anche per i suoi genitori e per quello che accadrà da quel giorno in poi alla sua vita.
Mai l'incertezza di un futuro sconosciuto è stata così orribilmente vera.
Mai un essere ha generato tanto terrore cieco.
C'è da restarci secchi. A meno che quel mostro non intenda sbranarci prima.

Ed infine l'ombra, quella curiosa entità che scivola leggera quanto leggera appare, che pure, con le sue emozioni contrastanti non fa che acuire un'atmosfera tanto tesa da poterla tagliare con un coltello.

Non ho altro da aggiungere se non che sei obiettivamente strepitosa e incredibilmente intensa. Wuao.

20/11/11, ore 19:38

Ciao,Bluemary,i miei complimenti per il bellissimo,primissimo capitolo di questa tua nuava grande opera.La tua nuova fanfic oltre che a piacermi,mi incuriosisce molto XD.Povera Bulma, si è salvata per le sue doti di scenziata,ma è ugualmente sospesa in um precipizio alla quale non sà se si salverà.Ha visto il suo fidanzato e tutti i suoi più cari amici morire in maniera brutale,persino Goku,che fino ad allora gli aveva sempre salvati da situazioni disastrose e di imminete pericolo,ed era sempre ritornato vittorioso,aveva fallito;nessuno poteva più tornare in vita poichè piccolo era deceduto insieme a tutti gli altri.Lei adesso è sola e indifesa,nelle mani di alieni spietati e pericolosi,che non conoscono la parola pietà.Semplicemente sono curiosissima di conoscere il seguito a felicissima di continure a seguire questa fanfic che promette sorprese molto emozionanti.Saluti Marylacerda

20/11/11, ore 18:47

(Ci credi che ti sto recensendo TUTTO quello che non avevo ancora commentato?! Io no! Sono brava! *v*)

La luce era dappertuto. Le tenebre non avevano mai spaventato il principe dei saiyan.

Come il sole e la notte, la luce ed il buio sono l'alfa e l'omega del capitolo.
Chiudono il cerchio che conosciamo meglio, come quando ci alziamo la mattina ed il sole illumina ogni cosa, fino a quando non chiudiamo gli occhi e le tenebre di un manto stellato ci rimboccano le coperte.

Ma questa non è una storia di poesia. Si capisce subito.
Perchè la luce e le tenebre che descrivi sono tanto assolute da non avere nessuna connotazione positiva; investono e trafiggono, calano addosso un'inquietudine diversa ma ugualmente soffocante.
Il repentino cambiamento di quella che può sembrare un'ambientazione ma che, in realtà, è un mutamento di percezioni, lascia storditi ma ugualmente senza parole.

Una luce bruciante, che acceca ad occhi chiuse, che rende il sangue bollente e fa avvertire ogni singola goccia che scorre nelle vene.
E' una luce potente, una luce agoniata, quella del super saiyan, che Vegeta accoglie come il più bel regalo perchè lui sa di essere nato per vestirsi d'oro, che il suo scopo era quello di forgiarsi nel colore della leggenda. Lascia quindi che questo bianco abbacinante lo investa e lo trascini via.

Ma si sveglia nel buio, nella notte più cupa. Non c'è più una sola pallida scintilla di quell'esplosione così luminosa.
Vegeta non ha paura, è fatto di buio e nel buio si muove. E' suo fratello, il suo migliore amico, il grembo di sua madre.
Sorride sinistro perchè quelle tenebre sono ciò che conosce meglio e non ne è spaventato.

A volte però, il buio, non è una coperta calda e rassicurante. Sono tenebre di cui avere paura.

20/11/11, ore 16:35

Ehi salve :) Una nuova storia su Bulma e Vegeta non può certo che rendermi contenta. Ho trovato alcuni punti in comune con "Bound" però penso che sia perchè ti piace molto l'ipotesi che a vincere nello scontro contro Goku non sia quest'ultimo, bensì Vegeta. Quindi penso che seguirò questa storia con molto interesse, anche perchè hai un eccezionale talento nello scrivere. Complimenti e al prossimo capitolo. ^^