Bloody Black
di bluemary

04/12/11, ore 16:40

eccomi...ehm...che posso dire ...è stato un capitolo forte, una violenza che stavolta non le è stata risparmiata, hai scritto benissimo, hai descritto tutto benissimo, ho sentito la rabbia di Bulma e la sua sofferenza, ho provato rabbia verso la freddezza agghiacciante di Vegeta, Pg al quale hai reso onore come sempre, più malvagio di così  XD

L'ha anche fatta sanguinare nonostante mi pare di aver capito non fosse la sua prima volta, giuro mi sono venuti i brividi quando ho letto questa cosa, da uomo sono abbastanza sensibile e questa cosa mi ha messo ugualmente tanta tristezza addosso , cosa potrà mai succedere adesso?

Li "giustifico " perchè sono sayan ma al di là di questo è stato straziante, tu sei stata bravissima e genilale come sempre... mi rendo conto non sarà stato facile per te descrivere questo....

Dopo questo capitolo così triste voglio Bound XDDD

A perte gli scherzi, una lettura ricca di pathos. OTTIMO LAVORO!
Bravsissima^^
EnjoYYYYYYY, Virgilio

p.s. che la voce in corsivo alla fine del cap e anche dello scorso cap sia una molto labile presa di coscienza di un "IO" nascosto di Vegeta? Molto ben nascosto....qualcosa che lui stesso non sa neppure di poter provare...
Forse ho preso un granchio XD
Chè è costui?

XD
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 05:30 pm)

04/12/11, ore 15:39

Violenta, sferzante e immutabile la scena che descrivi senza alcuna pietà; senza la pietà che Vegeta non proverà mai; il tutto è esattamente come l'avevo immaginato, con Bulma che tenta la ribellione fino all'ultimo sprazzo di lucidità e il sayan che non le concede neanche un respiro. Mi domando se, a questo punto, la poveretta si lascerà morire definitivamente dopo ciò che le ha tolto Vegeta, o si appellerà alle sue forze residue per meditare una vendetta perfetta come in Bound.

04/12/11, ore 15:23

O MIO DIO.
Pur nella sua ferocia, amo alla follia questo capitolo e amo tantissimo il modo che hai nel rendere il terrore, sia fisicamente che mentalmente. Fa quasi male leggere, perché le tue descrizioni rendono partecipi, come se lì con lei ci fossi anche io. Davvero, complimenti. Poi ho una passione per le storie tragiche, dove la luce arriva, [b]se arriva[/b], solo dopo un lunghissimo tunnel. Un po' mi fa soffrire vedere Vegeta così duro e spietato, ma alla fine dei conti lo è sempre stato, solo che probabilmente ci si affeziona all'idea di papino bello che rimane alla fine di tutto. Tu l'hai reso nel suo [i]prima[/i], quando i sentimenti erano così lontani da lui in tutto e per tutto, esattamente come quando è sceso dalla navicella per distruggere la terra.
Dopo tutto questo sproloquio, ti dico di nuovo brava e spero di leggere al più presto nuovi capitoli, anche perché non è l'unica tua storia che seguo ;P

Ancora complimenti!

04/12/11, ore 14:49

Ok...allora. Uno spettacolo. Un crudelissimo, spietato spettacolo.
Non ho parole per descrivere quanto sia bello questo capitolo, quanto sia angosciante chiudere gli occhi e trovarsi questa scena davanti, come se succedesse a pochi metri da me. Ancora una volta sono rimasta stupita, esaltata dal tuo stile, da come descrivi qualsiasi cosa..."anche se era morta ad ogni morte dei suoi amici"...quanto è vero, quanto è terribile questa verità.
E quanto è fantastico il principe, nella sua crudeltà senza pari.
Non ho molte altre parole per definire questo scritto perché letteralmente non ho parole. Bellissimo.
Tra l'altro, come ti ho detto, mi sto affogando nella lettura di BCT, e anche lì sto entrando in un tunnel senza via d'uscita...le tue storie sono...come dire...magnetiche!
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti, per come scrivi, per come DEscrivi, perché mi fai davvero emozionare. Vedere Bulma, una donna forte come lei, ridotta in questo stato, è strano e terribile. Mi è venuto un nodo alla gola, davvero.
Che dire...aspetto il tuo aggiornamento, sto già contando i giorni per domenica prossima! Nel frattempo proseguo con BCT. Ti dico già che adoro Terok (forse non sono l'unica vero?) e che trovo Toma estremamente...divertente! Almeno fino a dove sono arrivata. Ma ti lascerò delle recensioni anche lì molto probabilmente! XD
Allora...a presto! ^^
Bacioni
Kitsune

30/11/11, ore 16:55

Non ci sono parole per descrivere quanto mi piace questa storia. E' estremamente realistico il modo in cui si comportano i due personaggi e lo stesso contesto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. =)
(Recensione modificata il 30/11/2011 - 04:55 pm)

30/11/11, ore 13:10

Ho appena scoperto questo capolavoro e non ho potuto fare a meno di recensire.
Come sempre tu sei fantastica e unica.
Lo sai, adoro il modo in cui fai muovere sia vegeta che bulma, credo che rispecchiano al massimo il loro reali sentimenti.
Inutile dire che aspetto con trepidazione il continuo. So che non mi deluderai.
Sei bravissima. Un bacio da Stella94

29/11/11, ore 14:56

Salve! ^^
Finalmente mi decido a recensire questo capolavoro. Sono iscritta da poco su EFP, ma ho notato subito le tue fanfic. Sono una fan accanita di Dragon Ball da una vita, e non smetterò mai (e qui non vale il detto "mai dire mai") di amare questo manga/anime.
Come potevo non notare i tuoi scritti? Mi sono divorata "Stupida Mezzosangue" in una sera, e mi dispiace davvero di non averti lasciato una recensione (ho finito di leggerla due mesi fa ormai) perché ho adorato quella fanfic e ti meriti tutti i miei complimenti.
Lavoro molto, perciò pubblico e leggo quando posso. Ma non mi perdo certo una fanfic bella come questa. Adoro il tuo stile, come tratti i personaggi e come li approfondisci. Amo (e penso di non essere l'unica qui intorno) il Vegeta che descrivi, adoro ogni sua movenza, ogni suo atteggiamento. E' fiero e regale, crudele come solo lui può essere. Splendido. E Bulma...beh, non ci sono parole, mi è sempre piaciuto questo personaggio e tu la stai rendendo alla grande.
Inutile dire che questa fanfic è nei miei preferiti da tempo. Preparati, perché comparirò più spesso fra le tue recensioni! A presto! ^^
Kitsune

28/11/11, ore 17:16

Ciao Mary^^
Wow, bellissimo questo capitolo *-* Non vedevo l'ora, mi sono accorta da poco che avevi aggiornato, quindi eccomi di nuovo qui, a commentare le tue opere, perchè così meritano di essere definite^^
Bulma continua a piangere la tragica morte dei compagni, e si dispera, perchè è sola, e mi piace come hai specificato il fatto che solo Vegeta va a tormentarla durante la notte.
Credo che i ritmi terrbili di lavoro la distruggano fisicamente, ma hai detto, almeno così non pensa alle scene terrbili delle morti dei suoi amici, gli amici che non potrà più resuscitare (per Goku non mi dispiace affatto xD Buuuu Goku xD). Diciamo che il lavoro è un diversivo per non abbandonarsi alla costante disperazione che però la raggiunge e la soffoca quando si ritrova in camera sua.
Con le tue uniche descrizioni sei riuscita pienamente a delineare divinamente le emozioni di Bulma, i sentimenti di odio puro nei confronti del saiyan.
Credo che la ragazza non abbia mai provato sentimenti tanto brutti, tanto che non è quasi capace di trattenere quelle emozioni troppo forti anche per lei che è molto forte (scusa per le ripetizioni, ma ormai sono fusa a fine giornata xD).
Vegeta, non ancora contento del lavoro che la terrestre sta svolgendo vuole di più, e per questo continua a minacciare la sua stessa vita e quella dei signori Brief.
Non le da nemmeno il tempo necessario per costruire quello che lui vuole...insomma è proprio in una brutta situazione.
Bellissima, molto forte e profonda la scena in cui Bulma da sfogo alla disperazione più totale, dopo che Vegeta è uscito. Hai descritto benissimo la scena, non ti smentisci mai! Un camion di complimenti tutti per te *-* Camion! Ahahahah, è la prima che mi è venuta in mente xD
Comunque! Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia, cosa farà la poveretta e soprattutto se l'odio profondo che prova nei confronti del principe diventerà, immagino dopo tante fatiche, "amore". Chissà che colpi di scena ci aspettano ;DD
Ah e poi la canzone My immortal è azzeccatissima! Quanto amo quella canzone, è stupenda!
Bravissima, come sempre^^
Baci.

28/11/11, ore 15:19

Ciao Bluemary,che splendido aggiornamento che hai fatto,e sono felicissima che ogni domenica potrò leggere un nuovo capitolo di questa favolosa storia.Bulma,ragazza orgogliosa e dal carattere forte,sta incominciando a riprendersi dallo stato di shock per le perdite dei suoi amici e per la situazione in cui si trova.Dopo la riparazione delle navicelle,Vegeta le ha chiesto,qualcosa di più complesso:una camera gravitazionale;e noi cari fan di dragon ball e del principe,sappiamo il perchè di questa richiesta:vuole diventare ancora più forte,trasformandosi in super sayan(immagina l'espressione di Bulma,quando scoprirà-e sicuramente finirà per scoprirlo visto la grande curiosità della scenziata-che il tenebroso e già invincibile principe,vuole diventare più forte XD).Comunque,credo che Vegeta,dovrà placare la sua sete di sangue su altri terrestri,e controllarsi con Bulma,dopo tutto,si renderà conto che anche dopo la fine della construzione della Gravity Room,avrà bisogno di lei,caso,dovesse rompersi o avere qualche guasto,insomma,Vegeta davrà rassegnarsi(con suo enorme disappunto)a lasciare viva la terrestre anche dopo la fine del proggetto.Mi chiedo se per caso,hai anche intenzione di spostare,più in là,la tua storia su Namek,dove ci sono altre sfere del drago e se soprattutto hai intenzione di far scoprire questo dettaglio alla scenziata e a Freezer XD(povera Bulma se ciò dovesse avvenire XD).Bravissima per la descrizione che hai fatto di Bulma anche in questo capitolo,il suo attegiamento è molto realistico:la sua disperazione,la sua angoscia,dispiacere,dolore,fragilità,inpotenza difronte hai nemici;la sua è una diperazione misto ad odio,non solo per la situazione in cui si trova o la perdita degli amici,ma anche per essere obbligata a dover sopportare passivamente ogni avvenire,senza aver il potere di girare la situazione a suo favore,e Bulma questo non lo sopporta.Sembra che però l'azzurra,abbia trovato,un modo,per una piccola vendetta hai sayan;il problema è se Vegeta lo scopre,come dice "l'ombra"...comunque se dovesse riuscire a distruggere gli Scouter,Bulma avrebbe aquistato un grande vantaggio sui sayan,potrebbe riuscire anche a fuggire dai suoi aguzzini.Sono sempre più incuriosita da questa vicenda e adoro sempre di più questa tua fanfic.I miei più grandi complimenti,per la tua bravura di scritrice.Saluti,Marylacerda.
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 03:25 pm)

28/11/11, ore 14:16

Mi domandavo se l'ombra di cui parli alla fine sia lo spirito di Goku... Un bel tocco di mistero che dà al lettore quel filo di speranza di cui ha bisogno! Sì perchè la povera Bulma ha conservato appena un filo del suo solito smalto, il minimo indispendabile per farla andare avanti: la rabbia è un sentimento positivo, come ho avuto modo di scrivere anche io, perchè permette di reagire con la vita in mezzo a tanta morte. E comunque continuo a immaginare le cose peggiori che Vegeta può farle mentre lei lavora... non che mi dispiacciano TUTTE, sia ben chiaro (ihihih che sadica, Bulma mi odierebbe... o no?). Complimenti, la tensione si taglia con il coltello!!

28/11/11, ore 14:00

Davvero raggelante questa carneficina che ci mostri: si è avverato l'incubo peggiore di morte e distruzione per mano di Vegeta e qui non c'è una Bulma combattiva e lucida, ma una Bulma distrutta e inerme. Non mi stupisce, vista la morte degli amici cui ha assistito... Non posso far altro che continuare a leggere immaginando per lei il peggio, da quel che mi è sembrato di capire qui Vegeta non è cattivo... di più!

28/11/11, ore 09:54

Uhuhu!
Non dovrei comportarmi con tanto "fangirlismo", vista la situazion drammatica, ma questa è la diretta consequenza del mio apprezzamento per questa storia. Adesso posso dire abbastanza tranquillamente che tutto è messo in posto per far posto all' evoluzione della trama e all' immancabile azione che si preannuncia nelle ultime -favolose - righe. E per l' ombra, beh, ho qualche sospetto (basato al 80% sul fatto che so quanto tu odi Goku XD).
La fine, la fine, my Dear! È perfetta, mette davvero ansia per il prossimo capitoo. Lo stile è sempre, beh, il tuo XD, impeccabile, e IC è una parola che non mi sento più di usare, ormai XD Ne hai superati i limiti.
A presto, spero!

Glaucopis

PS: Stai procedendo molto più spedita di quanto mi aspettassi! O_O Bene! *^*

27/11/11, ore 23:47

Eccomi qui, di nuovo, stasera recupero un pò tutti i mille capitoli che ti dovrei recensire!
Ho poco da dirti purtroppo, non che non ci siano mille cose di cui parlare, ci sono mille cose su cui farti i complimenti, ma ti ho già detto tutto per chat e non so più cosa scirverti senza essere ripetitiva...
Questa storia mi piace da morire, nessuna pietà, niente amore sdolcinato, Vegeta è Vegeta e Bulma è Bulma, una splendida e plausibilissima interpretazione di come sarebbero andate le cose se Goku fosse stato sconfitto.
Bulma è malauguratamente sopravvissuta e non può fare che piangere e rimpiangere, ha perso tutto e sta pian piano perdendo la speranza, è impossibile non soffrire con lei.
E lui? Beh è Vegeta come lo si vede all'arrivo sulla terra, bastardo, opportunista, una carogna.
Lei non si può far mettere i piedi in testa, come potrebbe una donna libera e intelligente come Bulma? Ma quanto sta pagando e quanto pagherà questa sua voglia di ribellione? L'ombra lo sa e lo sa bene!
Aspetto il prossimo capitolo, ancora complimenti per quello che sei in grado di creare e descrivere, sono curiosa di sapere i risultati del concorso. :)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 11:49 pm)

27/11/11, ore 23:29

Capitolo stupendo, come al solito!
Di queste "poche" righe adoro tutto, adoro i dialoghi, fantastici, molto IC e che trasmettono tutta l'intelligenza di Vegeta oltre che la sua solita bastardaggine; adoro Bulma, la sua lucidità che traspare anche attraverso la sua angoscia.
Quello che tuttavia adoro di più è come sai rendere certi concetti: "Le tenebre in cui era immersa prima del suo arrivo erano un drappo gentile e protettivo in confronto alla cupa atmosfera portata dalle sue parole." Ma perchè a me non vengono mai in mente frasi del genere?!?!
E ovviamente adoro la piccola e cara ombra, chi sarà mai? XD
Insomma mi piace tanto questa tua nuova vena angst, ma tanto tanto!
Complimentoni, come al solito d'altronde! XD

27/11/11, ore 20:49

Ti adoro, ti adoro, ti adoro! XD XD XD XD XD XD XD
Grazie mille della dedica, è stato un piacere aiutarti, lo è sempre, come riempie di orgoglio sapere che ti fidi di me come "editor", la cosa accresce in maniera abnorme la mia autostima.
Questa storia merita per come è scritta, per l'idea base che è davvero originalissima e soprattutto per le emozioni che riesce a trasmettere grazie ad un'introspezione dei personaggi impressionante.
So quanto ci hai lavorato e spero che ciò ti venga riconosciuto, ma comunque vada, sono felice che abbia visto la luce!
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 08:54 pm)