Bloody Black
di bluemary

26/01/12, ore 14:06

Bellissimo finale molto ma molto intenso e veramente ben scritto e mi spiace essermi accorta solo ora del capitolo finale... decisamente interessante come hai terminato la storia veramente ma veramente fatto molto bene come capitolo... non so proprio che dirti se non complimenti ma sappi che come storia è una bella mazzata allo stomaco non è una storia facile ma sei riuscita a renderla veramente molto ma molto bene... un bacio Wicca

23/01/12, ore 16:08

Lo sapevo che l'avrebbe scoperto e si sarebbe vendicato, lo sapevo! Oddio, era quasi scontato del resto, così come era scontato che Vegeta l'avrebbe punita e in quale maniera se non nella peggiore, per una donna? Anche qui Bulma minaccia il principe di non costruirgli ciò che lui vorrebbe, se non la lascia andare, ma a differenza di Bound, qui Vegeta minaccia a sua volta rappresaglie peggiori di quella che sta per infliggerle e va avanti col suo proposito di vendetta. E' questo a spingerlo a violentarla, la semplice vendetta: Vegeta non è attratto da Bulma, qui, vuole solo punire la sua ribellione. E questo è niente. Potrebbe farle di peggio, se volesse e glielo fa capire, per cui in un certo senso è stata anche "fortunata". Mi colpisce il modo in cui Vegeta mette in atto la punizione: fuori di sé com'era per aver perso gli scouter senza possibilità di sostituirli o ripararli, mi sarei aspettata una punizione più violenta, mi spiego: Vegeta gioca al gatto col topo con Bulma in parte per divertirsi a "torturarla" e in parte per dimostrarle quanto lei sia impotente nelle sue mani qualunque cosa dica o faccia. E' vero anche che Vegeta deve dosare la sua forza per non compromettere la capacità lavorativa di Bulma, tuttavia da questo Vegeta mi sarei aspettata una violenza maggiore, più rapida, rapace, senza stare troppo né a "giocare" con la vittima, né a risparmiarle troppo dolore fisico (un po' come Terok ha fatto con Seyll, per intenderci). Finora tra l'altro hai usato sempre e solo il pov di Bulma, mai di Vegeta, il che mi pare un po' strano, ma va bene così, Bulma basta e avanza a far sentire il lettore impotente come lei! °_° Complimenti a proposito, la violenza raccontata dal suo punto di vista è annichilente: anche se sappiamo che sarà inevitabile e quindi in un certo senso siamo preparati, lei non lo è affatto, non se l'aspettava, per cui il suo pov oltraggiato la rende devastante... °_°
Ed ecco che alla fine rispunta l'ombra. Stavolta, non sappiamo perché, non può dileguarsi come nei capitoli precedenti dopo ciò cui ha assistito, sembra costretto a restare a guardare. E più rileggo quella frase più mi chiedo chi sia. Scarto a questo punto l'ipotesi che possa essere Vegeta, non parlerebbe di se stesso in terza persona, nemmeno se fosse affetto da sdoppiamento della personalità. XDDD Ma allora chi è?! ç___ç Non è Yamcha, non è Goku, non è Piccolo, men che mai Crilin... un momento, potrebbe essere Trunks? °_° Un Trunks venuto dal futuro per modificare il passato e ci è rimasto secco e ora assiste come fantasma? La sto sparando enorme, vero? XDDDD
Accidenti, ho le idee sempre più confuse, ma il merito è tuo: questa ff inizia veramente a intrigarmi, accidenti, spero di trovare presto il tempo per leggere il seguito, intanto complimenti cosmici! *___*

22/01/12, ore 13:35

sì, sono ancora vivo XD

Diciamo che ho avuto un pò di tribolazioni XD ma tutto apposto XDD

Venendo alla storia, meravigliosa, SUPERBA! MITICA! BELLISSIMA!

Complimenti vivissimi e sentiti .
E così parlava un'altro Vegeta, il Vegeta un pò addomesticato se così si può dire  ....
Storia originalissima e molto intensa
Sonos enza parole e senza fiato, mi hai emozionato nel profondo, grazie infinite per averci fatto legghere questo gioiellino !

EnjoYy, Viggo

22/01/12, ore 13:02

Anche questo capitolo è dominato dal punto di vista di Bulma, anzi, dalla rabbia impotente che la corrode e non solo perché ha perso tutto e tutti, ma perché sa che nessuno tornerà più dalla morte: con la dipartita di Piccolo, le sfere del drago sono diventate semplici sassi, la morte adesso è per sempre. Anche se, come in Bound, Bulma è nelle mani di Vegeta, la situazione è del tutto opposta: non è per niente attratta da lui, lo odia anzi visceralmente per avergli portato via ogni cosa, mancano solo i suoi genitori e poi sarà davvero sola. Nappa finora non si è visto, Bulma interagisce solo con Vegeta e lui soltanto, dunque, è il bersaglio del suo rancore. Un risentimento che non potrà mai evolvere in qualcosa di diverso, solo acuirsi ogni giorno di più, dal momento che Vegeta ha spazzato via in prima persona tutti coloro cui Bulma teneva di più e poi, non dimentichiamolo, il suo pianeta. L’odio che la consuma arriva infatti a travalicare anche la paura che prova per i sayan, ma il non voler chinare la testa fino in fondo e il rispondere a tono a Vegeta non le porta alcun vantaggio, solo percosse e minacce. Ma Bulma ha il carattere che ha e quando viene punta sul vivo, non può proprio fare a meno di reagire anche a costo di pagarla cara: anche se era una Terza Classe, come dici tu, rimarrà sempre un uomo migliore di un principe vigliacco che si diverte a torturare quelli più debol- Vegeta non poteva che zittire con un ceffone la verità urlata da Bulma, perché il principe dei sayan non può permettere a un essere inferiore di giudicare le sue azioni, né di sfidarlo: per questo Vegeta Bulma è una femmina irritante, non attraente, è solo un essere disprezzabile come tutti quelli della sua razza che osa mettere alla prova la sua pazienza credendo di godere di chissà quale immunità solo perché le permettere di vivere più a lungo degli altri. Questo Vegeta non ha alcuna intenzione di tenerla viva o intera ancora a lungo – dipenderà solo dalle sue prestazioni lavorative – e se continua a sfidarlo come ha fatto la speranza di vita di Bulma si assottiglierà ancora di più. Ma Bulma non vuole darla completamente vinta ai suoi aguzzini e appena si presenta la possibilità di prendersi una rivincita, ne approfitta senza pensare alle conseguenze. E temo che saranno conseguenze per lei molto sgradevoli…
Il capitolo si chiude con il pov dell’ombra che assiste alla scena appena avvenuta e scopriamo che è – o era – un uomo. Uomo che sembra conoscere bene non solo lei, ma anche Vegeta. Una frase mi ha colpito in particolare: Le dà le spalle, con un'inquietudine che serpeggia invisibile a ogni suo respiro, sensazione inaspettata di cui mai avrebbe pensato di sentire il tocco estraneo.Non vorrei dire un’eresia, ma questa ‘reazione’ è tipica dello stesso Vegeta, solo lui penserebbe così. Ma come può esserci un Vegeta sterminatore e un Vegeta che assiste come una sorta di fantasma agli eventi? Se la mia ipotesi fosse corretta, del che dubito, altro che seghe mentali! XDDDD No, ci dev’essere un’altra spiegazione… u_u
Ok, mentre metto il cervello in un frullatore per cercare di capire che accidenti ti sei inventata XDDDD ti faccio tutti i miei complimenti per la caratterizzazione di Bulma anche in questa ff: è lei sotto ogni aspetto, anche quello ‘suicida’ di sfidare Vegeta prima a parole e poi coi fatti pur sapendo cosa rischia. A proposito, siccome sono certa che il principe scoprirà che è stata lei a mettere fuori uso gli scouter, sono davvero curiosa di scoprire come la punirà… o forse è meglio non saperlo? °_° Accidenti, un applauso da stadio, amora, alla prossima! *_*

17/01/12, ore 17:55

Una " bella " storia, che mi ha coinvolto in una maniera pazzesca.
Il tuo stile come al solito è impeccabile, qualche errore di battitura, ma per il resto..Perfetta.

Spero che tu scriverai qualche altra short story, ma dubito ne troverai il tempo con le altre storie che hai in corso!

Baci.
Vanille.

10/01/12, ore 19:37

Questo capitolo me lo ricordo e mi ha fatto subito pensare a una What if: che accadrebbe se Vegeta e Nappa arrivassero sulla Terra senza il preavviso di Radish? Che accadrebbe ai personaggi storici di DragonBall, impreparati davanti a tanta spaventosa forza? Facile, verrebbero massacrati tutti, Goku compreso, e chi viene risparmiato - nella fattispecie, Bulma e i suoi genitori - si ritrova in balia di due mostri. Se Crilin avesse tenuto la bocca chiusa o fosse morto prima, Bulma avrebbe avuto una morte rapida come quella di Chichi e non avrebbe dovuto assistere alla distruzione del suo pianeta. Invece quel deficiente di Crilin la salvava solo per gettarla in un'esistenza carica d'orrore. Frase che ghiaccia il sangue nelle vene, perché è chiaro che il Vegeta piombato sulla Terra non è certo quello addomesticato che conosciamo, ma quello che ha due buchi neri al posto degli occhi, quello che massacra per puro sfizio, abituato a conquistare interi pianeti in poche ore. Quello che preferisci ti ammazzi subito, anziché risparmiarti, perché continuare a vivere come sua schiava è peggio che morire e Bulma sta per scoprirlo a sue spese.
In questa ff, al contrario di Bound, non penso ci sarà il colpo di fulmine tra Bulma e Vegeta: lui in questo caso ha ucciso tutti i suoi amici, ha minacciato la sua famiglia e sta distruggendo il pianeta. Lei logicamente lo odia a morte per tutto questo e lo vorrebbe cadavere, mentre in Bound lui ha sì distrutto un pianeta, ma non era la Terra, ne ha sterminato gli abitanti, ma non erano terrestri. Può prendersela solo con Radish, benché non sappia cosa sia accaduto ai suoi amici. Qui invece sono stati ammazzati tutti, a Bulma restano solo i genitori e una rabbia impotente. Ecco però che alla fine del capitolo compare un'ombra, che assiste invisibile e muta agli avvenimenti...
Come ti avevo anticipato, fin qui la trama mi ha ricordato molto la ff in lingua inglese di cui mi avevi parlato, Prayers into the Infinity, con la differenza che non arrivano sayan a frotte, solo Vegeta e Nappa, e Bulma non viene portata sul loro pianeta, ma resta sulla Terra. Ora mi chiedo cosa ti sarai inventata per rendere originale questa ff e credo che la chiave sia proprio in quest'ombra che appare e scompare: chi può essere? °_° Yamcha? Goku? No, troppo banale. Chi allora? Ecco che inizio a scervellarmi, accidenti! >_<
Bene, me ne vado a cena seppellendoti di complimenti, il tuo stile è sempre impeccabile, le tue caratterizzazioni da oscar, bravissima! *_*

10/01/12, ore 17:54

E infine, eccomi qui. *_* Nonostante le mie perplessità iniziali, sono certa che tu abbia tirato fuori dal cilindro qualcosa di originale che con Bound, alla fine, non ha nulla a che vedere, perché sei più di una garanzia, sei il mio mito, il mio idolo, il mio guru, per cui anche solo farmi sfiorare dal dubbio è ridicolo, so già che questa ff sarà un altro capolavoro.
Partiamo da questo prologo, allora. Breve e diviso pure in due paragrafi distinti non solo dallo spazio separatore, ma dal fatto che il primo sia in corsivo e il secondo in tondo, eppure in entrambi il protagonista è Vegeta. Siccome con te non bisogna mai dare nulla per scontato, mi viene da chiedermi: perché due paragrafi? Un prima e un dopo? Ma un prima e un dopo di cosa? Nel primo paragrafo, Vegeta sembra diventato supersayan per la prima volta, tuttavia nel paragrafo successivo si sveglia ed è il buio ad accoglierlo. Che è successo fra il primo e il secondo paragrafo? Mumble, mumble... tu non me la racconti giusta...
Ecco, mi hai messo addosso una curiosità pazzesca, per cui proseguo la lettura senza indugi, intanto vivissimi complimenti per questa intro che forse dice tutto, ma per ora tace il suo significato! *_*

08/01/12, ore 19:16

Ciao Mary^^
Questo epilogo mi davvero sorpresa,non me lo aspettavo,ma sei stata come sempre strabiliante e mi è piaciuto molto!!!XDXD
Vegeta nella saga di Majin Bu, che decidendo di sacrificarsi per la famiglia,si ritrova all'inferno,condannato ad assistere se stesso che comette brutalità contro Bulma!!!
Fantastico!!!
Ti meriti più di mille aplausi!!!
Sono stata intusiasta di seguirti anche in questa fanfic è stato davvero ottimo!!!
Nel caso tu decida di scriverne delle altre sappi che per me è sempre um piacere seguirti!!
Saluti, Marylacerda.

08/01/12, ore 14:29

Leggere la fine di questa fic mi mette molta tristezza, mi ci ero seriamente affezionata, ma devo darti atto del fatto che sei riuscita a dare al tutto un colpo di scena finale che la rende ancora più bella. Mai mi sarei aspettata un epilogo simile, mi ha spiazzata e sinceramente riempita di emozioni contrastanti, dallo sbigottimento al compiacimento per ritrovare un principe che alla fine non ha mai davvero compiuto niente di tutto quello che ho letto sino ad ora, ma che semplicemente lo ha avuto come condanna dopo aver deciso di essere per una volta salvatore lui stesso di qualcosa, di qualcuno. Devo ammettere che con il concludersi del capitolo precedente avevo intuito che l'ombra potesse essere Vegeta, ma immaginavo più una cosa del tipo: aver deciso di ritornare indietro con le sfere del Drago e poi però una parte di lui rimasta legata inesorabilmente alla realtà che aveva voluto cambiare, una sorta di Spettro del Natale passato. E' una storia davvero pesante, nel senso più positivo del termine: pesano addosso le sofferenze, il dolore, l'angoscia di Bulma e la violenza di Vegeta, scavando dentro a chi legge, o almeno hanno scavato dentro di me.

Complimenti, è una storia stupenda.
Baci
Stella*

06/01/12, ore 19:26

sono letteralmente senza parole! una fic eccezionale come tutte le altre che hai scritto :D
meriti il primo posto al contest, sul serio
ci ho messo un pò a capire a capire l'epilogo, ma è stata un'idea geniale! :D

alla prossima fic! :D

06/01/12, ore 14:18

Strano,strano..davvero strano, non mi aspettavo che l'ombra fosse VEGETA!!!!!!
E poi mi hai colto di sorpresa..mi aspettavo un finale diverso ,per carità questo finale è avvincente perchè ,appunto, è diverso dal finale che ci si aspettava........che dire 6 FANTASTICA E PIENA DI SORPRESE!!!!
Alla prossima, baciiiiiiiiiiii.

05/01/12, ore 19:39

Ciao, ho letto questa storia tutta d'un fiato. Mi è piaciuta, anche se è brutto dirlo dato le sue tematiche, perché hai dato una nota umana e comunque adulta a tutto. Ciò che mi è piaciuto di più è stato il raccontare i fatti con schiettezza. Bulma reagisce a questa situazione come qualunque essere umano reagirebbe in una situazione di forte stress psicologico, fisico e mentale, è una cosa che ho notato e che ha dato punti alla storia. Vegeta ombra e Vegeta alieno sono bene descritti, anche se il primo ho fatto fatica a riconoscerlo, anche in questo capitolo, ho dovuto rileggere la parte in corsivo due volte per capire il nesso con l'ombra e l'alieno.
Complimenti.
A presto,
Jessica.

05/01/12, ore 18:20

Ora che ho concluso la lettura di Bloody Black, posso dire con certezza che si tratta di una delle più belle fanfiction che abbia mai letto, in assoluto.
L'uso della lingua italiana è perfetto, nelle singole parole così come nella costruzione delle frasi. Lo stile dell'autrice è curatissimo e perfetto in ogni dettaglio.
La fanfiction viene posta dall'autrice come "what if", supponendo che Vegeta, una volta arrivato sulla Terra, non sia stato sconfitto, bensì abbia ucciso Goku e gli altri eroi per poi sterminare quasi completamente l'intera popolazione terrestre.
La storia si apre con un prologo ambiguo, che lascia il lettore stupito e vagamente confuso. Ma di questo tratterò più tardi.

Mi soffermo ora sulla storia centrale, di cui si tratta nei cinque capitoli.
Come ho detto sopra, Vegeta in questa realtà ha sterminato quasi totalmente la popolazione terrestre, ma ha lasciato in vita Bulma su consiglio di Crilin, il quale poco prima di morire ha detto al saiyan di risparmiare la donna in quanto è una scienziata, quindi utile ai suoi scopi.
Bulma quindi si ritrova viva e imprigionata nella sua stanza da letto buia, sottoposta ai ricatti e alle sevizie di Vegeta che, capitolo dopo capitolo, mettono a dura prova la personalità stessa della scienziata minando, a volte con cruda violenza e altre con sottile sadismo, le basi del suo stesso essere. Entrambi i protagonisti sono descritti con minuziosità e realismo, tanto che ci si potrebbe anche chiedere se si trattino davvero dei personaggi di un manga. L'autrice è riuscita a cogliere gli indizi fondamentali della psicologia dei personaggi datici da Toriyama, per poi plasmarli fino a creare personalità a tutto tondo, ricche di particolari e sfaccettature che un fumetto, per quanto eccellente, non sarebbe in grado di rendere.
Vegeta è perfettamente IC: principe orgoglioso, sadico e sanguinario, non incline alla pietà, tanto meno al perdono. Le sue azioni sono tanto orrende quanto sue, e nonostante la crudezza di alcune scene non si può che ammutolire di fronte a tanta bravura nella descrizione delle movenze e degli atteggiamenti così propri del principe dei saiyan.
Il personaggio di Bulma non è da meno: è una scienziata, e in quanto tale ci viene presentata come una mente razionale e calcolatrice, che riesce a progettare e addirittura a portare al successo un piano atto alla liberazione dei propri genitori, prima usati come strumento di ricatto nelle mani di Vegeta. Tutto questo nonostante la terribile situazione di prigionia in cui versa. Dall'altro lato, troviamo la Bulma più "donna", fragile e debole. Proprio questo lato di lei, capitolo dopo capitolo, violenza dopo violenza fisica o mentale, prende il sopravvento fino quasi a far sparire la sua personalità, fino a renderla una "bambola spezzata". Anche lei, così come Vegeta, è IC come poche volte mi è capitato di leggere.

Ora vorrei soffermarmi su ciò che chiamerei "l'involucro" della storia di cui ho appena parlato. Come ho già detto, il prologo inizialmente lascia basito il lettore, in quanto non ha alcun collegamento con i successivi cinque capitoli. L'unica eccezione è data da quest'ombra che assiste in silenzio al crudo spettacolo dato dal principe sanguinario. Un'ombra che è sempre presente, invisibile e impalpabile. L'identità di questa presenza non ci viene mai fornita dall'autrice, che tuttavia ci fa capire quanto quest'ombra soffra nel vedere Bulma ridotta in quello stato, sapendo di non potere intervenire in alcun modo per aiutarla, né con la voce né col proprio corpo, entrambi inesistenti.
La sofferenza dell'ombra cresce di capitolo in capitolo fino ad arrivare all'epilogo, che svela e chiarisce tutti i dubbi che si sono creati precedentemente. E' l'anello mancante che fa capire una volta per tutte il senso di quella presenza nella stanza di Bulma, e mai avrei immaginato una simile conclusione. Mai avrei immaginato che la storia centrale fosse un'illusione creata dall'inferno come pena per Vegeta dopo la sua morte. Mai avrei immaginato che l'epilogo fosse la descrizione della morte stessa. Mai avrei immaginato che l'ombra non fosse altro che il Vegeta reale che, sacrificatosi contro Majin Bu, sta scontando la pena per i crimini commessi durante la sua vita, crimini che possono essere sepolti ma non cancellati. E l'unico modo per far soffrire un uomo del calibro di Vegeta, che non teme dolori fisici né mentali, è proprio quello di fargli patire il dolore dell'unica persona che per lui conta davvero, ossia Bulma.

Voglio quindi segnalare questa storia affinché venga inserita fra le Scelte, per tutti i motivi che ho riportato, per la sua bellezza nel trattare un tema tanto difficile come la vita dopo la morte, per le emozioni struggenti tanto vivide da creare un perenne groppo alla gola, per l'epilogo tanto straziante da portarmi infine a versare più di una lacrima.
Per un manga come Dragon Ball, in cui spesso le emozioni dei personaggi vengono minimizzate a favore della pura azione, una fanfiction come questa rappresenta un arricchimento della storia originale che qualsiasi fan apprezzerebbe. Azzarderei a dire che anche lo stesso Toriyama potrebbe riconoscere come autentici piccoli gioielli come questo.
Una fanfiction incantevole quanto drammatica e terribile. Splendida.

05/01/12, ore 17:16

Davvero molto bella come fine: poco banale e molto originale!
Complimenti davvero, merita molto come fic!
Alle prossima.=)

05/01/12, ore 16:16

a me già piaceva l'inizio, mi piace anche la fine! però l'ho trovata molto sbrigativa e anche scritta in modo un pò più grezzo rispetto agli altri capitoli.. comunque mi è piaciuta l'idea di base! molto bella!!!