Every night I dream the same dream.
di Twitch

Emmmh...sono giusto un po' in ritardo con la recensione! Scusa, ma in questo periodo non mi connetto molto spesso :\ comunque anche questo capitolo è molto bello! Quando Billie ha detto "Fa tutto parte del mio piano" sono scoppiata a ridere! Invece il primo dialogo è molto malinconico, mentre leggevo immaginavo il volto triste e spento del signor Bruton...
Comunque la canzone è molto bella, è stata un'ottima idea inserirla nel capitolo. Sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire questa storia!
Al prossimo capitolo!
E scusa ancora per il ritardo

Hather

22/06/12, ore 23:44

Saaaalve!
Eccomi qui! Allora, anche questo capitolo è molto interessante, sinceramente non mi spettavo uno sfogo del genere da parte della dottoressa Lucy, soprattutto con uno dei suoi pazienti. Ma Billie Joe deve essere un paziente speciale, da quanto ho capito ;) Sembrano molto simili e questa cosa li lega ancor di più.
Le parole della dottoressa sono molto belle e sono inserite bene nel discorso, come anche le risposte del cantante.
Mi ha anche colpita molto il titolo, perché riassume benissimo in otto parole tutto il contenuto del capitolo.
Bene, non ho altro da dirti per il momento...al prossimo capitolo!

Heather

21/05/12, ore 10:55

Salve!
Eccomi qui a recensire (come sempre in ritardo).
Questo capitolo mi è piaciuto molto, la personalità della dottoressa Johnson è molto affascinante e misteriosa, direi addirittura attraente. Sei riuscita a descriverla benissimo, complimenti. Anche i dialoghi erano ottimi, come le parole che vi hai inserito e il modo in cui sei riuscita a far apparire il signor Burton freddo e severo. Davvero brava, non smetterò mai di ripeterlo.
Inizialmente stavo pensando di farti notare che a mio parere i capitoli sono incentrati troppo sui sentimenti dei personaggi e escludono fatti o avvenimenti concreti, ma poi ho notato che tra i genere hai inserito “Malinconico e Triste”, quindi ho rinunciato. Insomma...non ti si può contestare nulla! Ottima fanfiction, continua così! :D
Heather J Green.

Ho letto il primo capitolo quando l'hai pubblicato, un bel po' di tempo fa, sulla tua pagina e ho seguito i capitoli seguenti.
Poi, non ti nascondo che me ne sono dimenticata.
A volte entrando su Facebook pensavo "chissà se ha aggiunto un altro capitolo?", ma poi non controllavo mai.
Facevo male.
Scrivi in un modo fantastico e la storia è davvero, davvero interessante.
Bellissima.
Billie è proprio così, lo descrivi meravigliosamente, un po' impertinente, l'eterno sognatore.
Tré, il solito bastardo, Mike introverso e dolece, Adie stupenda... e l'infermiera Lucy.
Quella donna è un punto fondamentale della storia. Incuriosisce, ti chiedi "chi cazzo è quella donna?", vuoi saperne di più.
Non vedo l'ora che tu continui, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
COmplimenti, davvero complimenti.

Saaalve!
Bel capitolo anche questo, davvero *-* La dottoressa Lucy si fa sempre più interessante e allo stesso tempo misteriosa. Billie joe invece sembra essere rinato dopo aver toccato la chitarra! E' bello il modo in cui descrivi i sentimenti di Billie Joe, anche se lo fai attraverso le sue parole.
Non smetterò mai di ripeterti che sei bravissima e che questa fanfiction diventa sempre più coinvolgente e sorprendente! (pensa che prima avevo un'idea di come sarebbe finita, ora però non sembra più essere possibile D: )
Beh, per questa volta chiudo qui! Aspetto il prossimo capitolo :3

Beh, che la tua FF mi fa impazzire, così come il tuo modo di scrivere, lo sai già.
Perdonami se non ho recensito prima, la scuola e la chitarra mi avevano mangiata! Ahah!
Anyway, il capitolo è fantastico, dolce e scritto da favola. Non so più che dirti ormai, che mi piaci da matti lo sai già!
F.

Oh,my dear.
Non so dirti nient'altro,aggiorna presto :)
Peace.

Ok,you are fucking bigger.

Salve!
No, non ho abbandonato la tua storia, che diventa capitolo per capitolo più interessante (Si dice così?)

Gli ultimi due capitoli sono bellissimi, sia per le descrizioni, sia per le vicende che racconti ù_ù.
Lucy, Lucy...che personaggio misterioso! Credo che sia il mio preferito! Eh sì, perchè Billie Joe, Adie, Joey e tutti gli altri già li "conosciamo", mentre lei è molto misteriosa e "da scoprire". Sembra quasi che abbia una doppia vita: il ospedale sempre cortese e gentile con tutti i pazienti, a casa nervosa e triste. E'...strana!

Comunque sei davvero molto, molto brava a scrivere! Mi piacciono troppo le descrizioni dei personaggi, delle loro emozioni, il modo in cui sono esposti i loro pensieri... E' tutto scritto davvero bene, complimenti.

Per ora è davvero tutto!
Alla prossima.

evve.

Eccomi, come al solito, a recensire la tua storia, che come sai è la mia preferita in assoluto.
Un altro capitolo, bellissimo, come sempre direi.
Hai una capacità di scrivere stupefacente.
Non nel senso che usi parole di un particolare lessico, o che scrivi come Dante, Petrarca e Boccaccio(?).
Tu riesci a coinvolgere, a prendere il lettore.
Ci credi se ti dico che ieri a scuola stavo pensando alla tua storia?? Non mi era mai successo con nessun'altra.
Pensavo ai possibili risvolti, o a come sarebbe finita.
Incredibile!
Grazie di scrivere questa meraviglia.ù

26/03/12, ore 16:08

Oddio, amo la tua storia.
Ogni singolo capitolo, ogni singola parola.
è originale, triste ma al punto giusto.
Quella tristezza che non è tristezza, perchè sfocia in pura dolcezza.
E lo si può vedere in ogni capitolo.
Scrivi benissimo, e naturalmente continuerò a seguire questa storia, che è la mia preferita in assoluto.
Grazie di tutto.

06/03/12, ore 17:12

Oh...Questa storia è bellissima!
L'ho seguita dall'inizio, e ti assicuro che ogni giorno entravo su EFP per vedere se avevi aggiornato.
Mi è piaciuta l'idea: dolce, un po' triste (al punto giusto) ma soprattutto originale.
Grazie di questa storia meravigliosa, continuerò a seguirla.

05/03/12, ore 16:12

Oh...ma perchè sono l'unica a recensire questa storia fantastica?

Di solito odio quei momenti delicati in cui tutti si emozionano o piangono, ma tu sei riuscita a rendere quell'attimo dolce ma non sdolcinato. Brava ù_ù
Ho provato ad immaginare la faccia di Billie Joe che, con gli occhi chiusi, accarezza la sua Blue e direi che ci sono riuscita benissimo! Tutto merito della tua descrizione, che è davvero ottima. Le dita del cantante che scorrono veloci sulle corde e il suo corpo che quasi riprende vigore solo grazie a quel tocco...boh, è bellissimo.

Per il momento è tutto!
Al prossimo capitolo
A.N.N.

P.s.: Non so perchè, ma mi sembra che tutto fili troppo liscio... (?)
P.s. 2:

A Billie non era mai piaciuta, la realtà. E non gli era mai nemmeno piaciuto il mondo, il suo girare assurdo, le sue contraddizioni, le sue immense e atroci ingiustizie.

*-* Bella frase!!

E’ difficile descrivere i colori degli animi in pena, osservarne la volubilità e tutto il resto. Ed è impossibile non rimanere stupiti dalla fissione delle emozioni, dalla loro capacità di unirsi e sconvolgerti.

Ma quanto sono belle queste frasi?

A dire la verità è tutto bello! Mike che porta la Blue con se, Adie che lo ringrazia, la descrizone del personaggi...Sei riuscita a rendere benissimo gli stati d'animo dei parenti di Billie e sei anche stata molto brava a spiegare con poche frasi e senza troppi giri di parole la situazione della signorina Johnson.
A proposito...perchè ho l'impressione che questa dottoressa non sia solo un personaggio marginale? E' solo una mia impressione o nella trama la cara Lucy conta molto di più di quanto non sembri?

Per il momento è tutto!!
Al prossimo capitolo,

A (green) Nameless Nimrod.

Bello anche questo capitolo!
Il legame che scorre tra Billie Joe e Mike è stupendo, ma credo che se non ci fosse Tré sarebbero comunque incompleti. Trè è quel tassello che mancava agli Sweet Children per diventare Green Day, perché conferisce loro quell'aria un po' divertente e spensierata che li rende unici. E credo che il suo carattere sia 'descritto' benissimo nell'ultima parte del racconto, che mi ha fatta davvero rotolare dalle risate.
Solo una cosa, però: io avrei dato più peso al legame che unisce Mike e Billie Joe arricchendo la parte che li vede al centro della scena.
Però questa è solo la mia idea ed ognuno ha il suo modo di scrivere, che non deve essere modificato per nulla al mondo. Se tu hai ritenuto opportuno scrivere così questo capitolo, va benissimo.

Bene, per il momento è tutto!
Aspetto di vedere che cosa avverrà tra Billie Joe e Trè.

A Nameless Nimrod.

Ehi! (anche se non esiste parola più stupida per cominciare una recensione). Mi sono letta tutti i 9 capitoli solo oggi anche se, lo ammetto, sapevo dell'esistenza di questa fanfiction da un po' di tempo, perché ti seguo sulla tua pagina facebook. In effetti non entro nel mio account EFP per leggere/recensire una ff da taaaanto, taaanto tempo. In ogni caso sono veramente felice di aver trovato un po' di tempo per farlo! La storia mi ha emozionata tanto, in particolare quest'ultimo capitolo.
Coooomunque, inizio dalle prime cose perché sono una tipa ordinata (in realtà no, però sono dettagli! ahahah)
Trovo stupenda e tristemente realistica la caratterizzazione dei personaggi. Tristemente perché, non voglio proprio credere che invecchieranno (cosa che stanno già cominciando a fare, purtroppo).

"Capelli di nuovo verdi e occhi blu pieni di nuvole, Tré era come un Peter Pan che non voleva più guardarsi allo specchio per evitare quell’immagine che non gli somigliava più."
Jesus, quanto mi piace questa frase. E'.. woah.
Per quanto riguarda Billie Joe fucking Armstrong e Michele, mi piace un sacco come hai trattato l'argomento della loro amicizia-amore, o qualunque cosa ci sia, dandogli quella giusta importanza, senza farla però "prevalere" sul rapporto tra Billie e Adie (spero di essermi spiegata bene, altrimenti non sforzarti di capire il mio cervello malato!).

-“Brutto stronzone mio, mi hai fatto cagare sotto!”

Amo il tuo Tré, come amo il vero Tré. E' così... Tréoso. (?)
Ok, sto sproloquiando. Se non l'avessi capito, beh, mi è piaciuta tanto (e va anche dritta nei preferiti).
Adieu!
Cate.