Dream
di Elettra28

10/02/12, ore 14:17

Il rischio di essere ripetitiva e monotona ormai è passato, perchè tanto sò di esserlo, quindi lo dico lo stesso Bravissima (come sempre del resto):)
Non sapevo cosa aspettarmi dopo la fine dello scorso capitolo, devo ammettere che non mi sarebbe dispiaciuto sapere come è continuato il week-end al mare ma va bene anche così! Dopo un anno stanno ancora insieme e sono felici questo vale più di qualsiasi cosa, sono così felicee per loro, finalmente!:)
L'idea di Shue è molto bella e non vedo l'ora di vedere una rimpatriata tra i vecchi amici del glee e di sapere come andrà lo spettacolo, a cui desidererei da morire assistere:D
Il divorziosi avvicina sempre di più, sono felice, diciamo, che Adam stia più o meno bene. era destino per lui andare a New York e lasciare SAn con l'amore della sua vita!!
Sono curiosa anche del loro incontro, magari a cui parteciperà anche Britt, chissà!
Adrian e SAm? Non me li sarei mai immaginati, ma sembrano carini insieme e se c'è qualcuno in più che possa rendere Adrian felice allora questo è un bene, bravo Bocca da trota:D
Al prossimo cap:D

10/02/12, ore 11:26

Allora, mi metto sotto le coperte col cell per leggere...
al freddo e al gelo...
leggo e la mia faccina tutta infreddolita è *_*
poi arrivo qua:

Stavo pensando di farmi un tatuaggio” disse Santana, baciando il cuore tatuato della sua ragazza nuda sotto di lei
“mmmm tipo?” le rispose Brittany, accarezzandole i capelli
“pensavo ad una chiave, che combaci col tuo cuore tatuato”sollevò lo sguardo, per capire se l’idea le piaceva

CHE CAVOLO E' QUESTO?????????????
ti giuro che ho dovuto fare uno sforzo non indifferente per continuare a leggere...
Ma dai? Una chiave? E tatuata dove? Mo me lo dici...
Vabbe tanto lo sapevi che avrei reagito così...
:P

Andiamo alle cose serie...
Questo capitolo "leggero" non è da meno dei precedenti.
Ovviamente si è abbassata la tensione narrativa...
E'il primo capitolo senza angst, probabilmente uno dei più divertenti da scrivere ma sicuramente molto difficile
perchè il rischio di non essere all'altezza degli altri era alto!
Non è stato così.
In questo capitolo tessi una ragnatela di rapporti che è impeccabile
esce fuori tutto alla perfezione.
Ad iniziare tra San e Beth fino ad arrivare ad Adrian e Sam...
Non hai lasciato niente all'immaginazione, mi hai descritto ed emozionato, raccontando una scena abbastanza quotidiana che in poche battute è venuta fuori in maniera per niente banale.
Anche il pezzo con le nuove direzione è perfetto,

"Mercedes non aveva più voluto avere a che fare con lui, da quando era successo tutto il casino ed aveva fatto a pezzi il cuore del suo migliore amico"
non so se questo è superfluo, ma penso di no, visto che non sappiamo ancora il rapporto tra San e Mercedes... quindi ci sta...
nel senso io avevo capito il perchè della risposta di Merc. quindi l'ho trovato ridondante, ma ragionandoci su va bene.
questa battuta ha dei toni e delle sfumature stupende
“si… si và avanti nella vita, sai Blaine?” rispose acida.

ma in generale credo che la maggior parte delle battute del capitolo siano di qualità elevata
me le sono gustate tutte, rimanendo a volte O.O sorpresa in positivo
(erano così scorrevoli che più di una volta mi sono persa... perchè leggevo velocemente... cioè Wow)

questo capitolo è di qualità superiore,
è come se ti fossi allenata x tanto tempo, ma costretta un pò dall'angst e quindi dal tuo coinvolgimento emotivo non riuscissi a fare il salto...
(ovviamente si parla sempre di livelli alti)
però è come se, dopo lo scorso cap. avessi fatto un respiro profondo
come se avessi voltato pagina e cominciato a scrivere con una stilografica nuova...

In più anche i tempi sono tutti azzeccati
Soprattutto sul fattore Quinn, che non sappiamo dove e con chi sia,
e su Adam...
Altra cosa che non so se è casuale
ma credo di no
“quanto sei idiota…. Ricordati che stasera sei a cena da noi, ritornano i due piccioncini dalla vacanza”
nella mia testa San e Britt vivevano insieme,
invece no.. Dopo un anno non vivono insieme...
ok, posso supporre il perchè,
è maledettamente realistico lo sai? Oltre che avere dei fini narrativi, credo...
Così come il fatto che le pratiche del divorzio siano lunghe ecc...
Brava Elettra!

Potrei dilungarmi scrivendoti scena per scena
perchè ci sarebbe da dire tanto...
però non voglio inondarti di complimenti...
te ne ho fatti fin troppi...
però se vuoi chiedermi qualcosa fallo pure :)

Che dirti?
Aspetto il prossimo capitolo
complimenti

bacio
C

10/02/12, ore 08:40

Ecco il capitolo perfetto dove c'è tanto ammore,elefantini rosa,cuoricini,palloncini e quant'altro di mieloso.Tutto sta tornando come doveva essere,Santana nelle braccia di Brittany o viceversa,Finn e Artie fuori dai piedi,poverelli,Rachel sicuramente apparirà sull'aspirapolvere,anche le hobbit si devono adeguare.Beth come direttrice degli Old-new Direction non è male.Porca miseria a trent'anni non saranno vecchi? Aspetto con ansia prossimo capitolo.Sìsì.

09/02/12, ore 22:48

mmm.. che strano caso che il perticone e Artie non possono essere presenti alla reunion...

uff credo che questo sia il primo capitolo leggero che leggo in una tua ff, collega.
continuo ad adorare la tua Beth adolescente che ora è addiritturariuscita a riunire le New Directions

Britt e San sono sempre più da coma diabetico e le adorooooooooooo

bacinoooo
alla prossima

>.<

08/02/12, ore 14:48

collega carissima, non temere, non ti ho abbandonata, ho letto il tuo cap il giorno stesso che hai postato, ma purtroppo non ho avuto tempo di recensirlo fino ad ora.

povera la mia San, che brutta esperienza. Ma per fortuna ha degli amici fantastici accanto e soprattutto la sua Britt, finalmente.

Ho adorato il momento tra Brittany e Quinn, davvero molto toccante, finalmente la unholy trinity è davvero riunita e la nostra Quinn è tornata a fare il tifo per le sue amiche.

E bravo Adam che ha capito di essere di troppo e si è ritirato trovati una bella fanciulla il cui cuore non appartenga già a qualcun altro... e stai molto, molto lontano da Lima -.- no vabbeh a Lima ci puoi anche venire visto che ci sono i tuoi amici, ma giù le zampe

e poi finalmente dei bei momenti pieni di dolcezza e serenità per le nostre cucciole *occhi a cuoricino*
che belle loroooooo mi è piaciuto tanto il viaggio in macchina con Britt che baciava San per non rispondere alle sue domande.

il finale mi ha fatto quasi cadere in coma diabetico
ottimoooooo

alla prossima
baciooooooo

>.<

08/02/12, ore 14:32

questo capitolo mi ha lasciata un pò perplessa...insomma, mi piace ed è fantastico che tutto sia tornato come doveva essere
però la reazione di Santana non mi convince, mi sembra troppo "tranquilla", credevo la prendesse molto peggio...non è che non sia realistica, però boh...poi magari nel prossimo mi farai cambiare idea =)
bellissimi invece i vari confronti con Adam (che mi ha fatto quasi pena, povero...alla fine non è un cattivo ragazzo), sia di Britt che di San
in ogni caso quelle due insieme sono dolcissime e ormai non ho più parole per descriverle
un bacione

08/02/12, ore 13:35

Immaginavo che sarebbe finita così!!!! :(
Mi dispiace molto per Santana e anche per Adam (sì lo so non te lo aspettavi eh?)! Però ad essere cinici e realisti forse è stato un bene, quel bambino sarebbe nato in una famiglia che non era più una famiglia, Santana e Adam sarebbe rimasti insieme per il bambino, ci avrebbero provato, rovinandosi e rovinandogli la vita!!!!! :(
Immagino che i sensi di colpa di Santana ci saranno sempre un po' ma... finalemente ora le cose sono tornate tutte al loro posto: Santana e Brittany insieme per sempre, è così che il mondo deve andare!!!!
Le loro dichiarazioni d'amore mi hanno fatto commuovere, si poteva toccare il desiderio di stare insieme per sempre, il loro amore è commovente e inarrestabile!!!! Questo è il tipo d'amore che tutti cercano e che purtroppo non in tanti trovano!!!!!
Alla prossima

07/02/12, ore 22:46

Ho versato un mare di lacrime per la perdita del bambino, ma almeno le nostre eroine hanno fatto chiarezza sui loro sentimenti, Adam si e comportato da Signore, ha capito che per lui non c'erano più speranze che il"vero amore " di Santana resterà sempre Britt, che sono destinate a stare a satre insieme,
La fuga romantica nella villa di Puck e tipo di Britt cosi dolce, e finalmente si sono messe in chiaro le cose.
Ma come ti è venuto il pezzo del discorso di Britt sei una poetessa? sono le parole che tutte noi innamorate vorremmo sentire da chi amiamo.
Quinn è stata fantastica!
Ci vediamo al prox capitolo,un beso A.

07/02/12, ore 14:59

'' “pensi che sia stata colpa mia? Pensi che abbia ucciso io mio figlio?”
“sei sicura che ne vuoi parlare?”[....]
“penso che sia stata madre natura, succede a migliaia di donne, soprattutto durante la prima gravidanza” disse, accarezzandole il volto e vedendo che Santana la ascoltava, come una bambina che ascolta le fiabe dalla mamma “e penso soprattutto che, questa volta, il destino ci abbia voluto dare una mano, ci abbia dato un’altra possibilità amore” Santana le sorrise, sentendo di nuovo quella parola che la faceva sussultare
“penso che ora noi dovremo prendere questa possibilità e non sprecarla e dovremo sfruttarla al massimo, perciò io voglio recuperare tutti i baci che in questi anni non ti ho dato” le sorrise e le diede un lieve bacio facendola ridere “voglio recuperare tutte le volte che non abbiamo fatto l’amore, tutti i Natali, tutti i compleanni, tutti i tuoi traguardi nello studio, i tuoi progressi nel lavoro, tutti i tuoi dolori, tutte le tue gioie, le voglio sentire dentro di me, voglio che, ad ogni tuo respiro, io riesca a capire a cosa corrisponde il tuo pensiero, perché saremo talmente una cosa sola, che non avremo nemmeno più bisogno di parlarci, perché basterà amarci. ''
Da qui ti giuro che non go sentito più freddo, mi si è scaldato il cuore. Il capitolo è molto, molto forse troppo sdolcinato. Ero abituata all'Angst ma ci sta forse, anche se preferivo tirarla un pò per le lunghe. Ma infondo sono solo miei gusti :p
Mi fa piacere che Adam abbia capito subito, anche èerchè l'amava molto, se ne è andato senza farie storie, scenate o quant'altro. Bella l'immagine anche di S e B al mare, molto romantico, che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Love&Bless

07/02/12, ore 14:27

Potrei piangere come una fontana da un momento all'altroo!
Io.. non ho parole.. mi sembra tutto così.. STUPENDOO!

Adesso che Adam si è tolto dalle maracas non mi sta più così tanto sulle balotes... Si è dimostrato un uomo maturo e intelligente!
Bravo Adam :')

Riguardo al bambino.. bhè, perderlo è stata una cosa bruttissima ma credo che questa sia la scelta più giusta..

San e Britt sono fantastiche.. davvero... poi come le hai caratterizzate te in questa storia... è tutto davvero fantastico...

Qualche giorno fa infatti mi ero chiesta dove fossi finita! Pensavo che ti avessero rapito gli alieni o l'ultimo dei Mohicani, o Stefano (Previani) o magari Brittany in persona perchè voleva cambiare la storia! Ma l'importante è che sei tornata.. e oltretutto con un capitolo Bomba! *-*

Al prossimo capitolo Ell
Baciiiiii

Britt
P.s: Mi manca da morire Cristinaa!

07/02/12, ore 13:22

Ieri notte
sotto le mie 3 coperte ho riletto il capitolo...
E mi sono accorta di una cosa...
è maledettamente sdolcinato, ma troppo... Capisco che non vedevi l'ora ma, ma... Ok dai ti perdono...
Ci sta il pezzo dove Brittany la chiama amore, che è molto dolce, evidentemente è una cosa che ti colpisce molto perchè non è la prima volta che scrivi una situazione del genere e mi ha fatto tenerezza...
ma tutto il resto è da vomito arcobaleni...

"penso che ora noi dovremo prendere questa possibilità e non sprecarla e dovremo sfruttarla al massimo, perciò io voglio recuperare tutti i baci che in questi anni non ti ho dato” le sorrise e le diede un lieve bacio facendola ridere “voglio recuperare tutte le volte che non abbiamo fatto l’amore, tutti i Natali, tutti i compleanni, tutti i tuoi traguardi nello studio, i tuoi progressi nel lavoro, tutti i tuoi dolori, tutte le tue gioie, le voglio sentire dentro di me, voglio che, ad ogni tuo respiro, io riesca a capire a cosa corrisponde il tuo pensiero, perché saremo talmente una cosa sola, che non avremo nemmeno più bisogno di parlarci, perché basterà amarci”
ma che è?
4 righe di dichiarazione d'amore?
ma stiamo scherzando vero????
;P
no vabbe, lo sai che non amo le frasi troppo lunghe... però sinceramente ci stava molto bene...
il problema è che dopo cominciano con... mi ami? ma quanto mi ami? mi pensi? ma quanto mi pensi?
troppi zuccheri...

"Santana spalancò gli occhi ed iniziò a piangere anche lei, non aveva ancora sentito dire quelle parole da Brittany e, sentirle"
Sai che questa mi è piaciuta? Nel senso, ho percorso mentalmente i loro momenti... e mi è venuta voglia di rileggerli...
una bella sensazione

Dai qualcosa di carino devo dirtela senò mi togli il saluto
e poi mi hai pure fatto una dedica *_*

comunque,
credo che il capitolo sia molto buono, e i tagli non si sentono per niente, hai limato benissimo
e sono fiera di te, non tanto perchè ti sei fidata, ma più che altro perchè hai avuto la forza di far fuori delle cose a cui eri legata!
Brava davvero!
Brava anche per come sei riuscita a gestire tutto questo casino di emozioni perchè era veramente difficile a questo punto della storia.
E ti dirò, anche se l'avevo letto e se l'ho trovato molto diabetico...
Alla fine...
mi sono emozionata pure io...
grazie per questa meravigliosa storia
un abbraccio
C

06/02/12, ore 23:26

Wooooow!
Capitolo attesissimo!
E' davvero bellissimo, son successe tante cose insieme quindi rileggo e commento una per una..

Nella recensione precedente ti avevo detto che mi sarei aspettata un aborto, e così è successo.. Solo che credevo di esserne contenta, visto che era solo un ostacolo.. Ma ho cambiato idea solo a metà capitolo..
Inizialmente non capivo perchè San ci tenesse così tanto [pensando al vuoto e la disperazione che ha provato quando ha scoperto di essere incinta], però sei stata bravissima a spiegare tutto dopo, anche quando parla con Britt.. Quel bambino era una parte di lei, nonostante tutto :)

La scena dell'ospedale mi è piaciuta tanto, non solo perchè mi hai dato un assaggio di Quick [*ww*] ma anche perchè hai messo i miei due biondoni preferiti assiemeeeeee *^^* SAMMY :')
Quanto li amo oh xD
Anyway, tornando serie..
Quinn è sempre più..perfetta! Ogni capitolo che passa, si dimostra l'amica per eccellenza di San ed è veramente straordinaria.. Tanto amore per lei insomma :)

Adam in questo capitolo mi ha fatto quasi pena.. E anche paura xD
AHAHAHAHHAAHAH cavolo mi son spaventata quando Britt se l'è trovato dietro, credevo chissà che facesse xD
E invece lo hai fatto uscire bene dalla storia, pulito, onesto.. [tante belle parole per lui adesso che è fuori dalle scatole ahahahahah]
No scherzo :'D
E' vero, si appartengono, non c'è nulla da fare.. Lo sanno tutti e nel capitolo l'ha ribadito anche Quinn.. Non poteva non accorgersene anche lui.. A maggior ragione amando così tanto Santana..
Scelta difficilissima la sua, mettersi da parte per lasciare spazio all'amore della sua vita.. Non so cosa avrei fatto al suo posto, ma sarebbe stata una farsa per entrambi, quindi anche se non mi dispiace, è meglio così :D
Brittana is the way u.u

La sequenza delle persone che la vanno a trovare è stata altrettanto chiara e giusta, giusto anche il fatto che sia entrato Adam per primo..
MITICO ZIO ERNESTO XD Lui è un grande uomo, Mr. Comprensione :3

L'unica persona che rende felice Santana davvero è Brittany, loro si aaaaaaaaaaamaaaanoooo *______* Sono anime gemelle :')
La vacanza di stava tutta, aaaaaaaah e quanto sono carine mentre si sbaciucchiano per tutto il viaggioooooo :)
Per riportarmi alle tue parole: "se ci fosse una misura dell’amore che provo per loro due, non la saprei quantificare, perché è senza misura" *ww*
SONO ADORABILI!
E con quei discorsi tu me ne fai rendere conto ancora di più..

........
"penso che sia stata madre natura, succede a migliaia di donne, soprattutto durante la prima gravidanza e penso soprattutto che, questa volta, il destino ci abbia voluto dare una mano, ci abbia dato un’altra possibilità amore, penso che ora noi dovremo prendere questa possibilità e non sprecarla e dovremo sfruttarla al massimo, perciò io voglio recuperare tutti i baci che in questi anni non ti ho dato.. voglio recuperare tutte le volte che non abbiamo fatto l’amore, tutti i Natali, tutti i compleanni, tutti i tuoi traguardi nello studio, i tuoi progressi nel lavoro, tutti i tuoi dolori, tutte le tue gioie, le voglio sentire dentro di me, voglio che, ad ogni tuo respiro, io riesca a capire a cosa corrisponde il tuo pensiero, perché saremo talmente una cosa sola, che non avremo nemmeno più bisogno di parlarci, perché basterà amarci"
PENSO CHE AMO SEMPRE DI PIU' QUESTA BRITTANY <3 La sua maturità ragazzi mieiiiiiiiii :')

Scusami, ma questa frase non potevo evitarla nemmeno in questa recensione :D

Ancora complimentoni Elettra, scusa il poema, ma te lo meriti :*
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 11:30 pm)

06/02/12, ore 22:50

Mi si è fermato il respiro. Questo capitolo è stato stupendo, meraviglioso ma soprattutto "Intenso". Ti ringrazio per aver scritto tutto questo racconto :') perchè è davvero bellissimo. Sono parole banali che tutti ti scrivono, ma credimi non riesco a dire altro... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_* per quanto riguarda Adam, finalmente ha dimostrato di essere un uomo non omofobo e maschilista. Mi è davvero piaciuto, si è comportato bene anche con Brittany! Sinceramente pensavo che finisse tutto in una rissa o qualcosa di simile xD fortuna che non è stato così :)

06/02/12, ore 22:08

Siiiiiiiiiiii:D sono così contenta, ho passato gli ultimi sei giornio ad spettare questo capitolo, avrò caricato la pagina almeno mille volte(non scherzo)!! In questo momento la mia gioia è come l'amore di San inquantificabile!
Finalmente dopo mille dolori, pianti e casini si sono ritrovate e sono libere di stare insieme e di amrsi.
Devo dire che mi aspettavo l'aborto di SAn e per quanto sia un evento spiacevole, da una parte è stato anche un solievo, per una volta mi sono trovata d'accordo con...(non ci posso credere, lo stò per dire)..Adam! Si lo sò incredibile ma vero, credo che avesse ragione forse non era destino che avessero quel bambino, che siamo sinceri avrebbe solo che complicato le cose maggiormente!
Alla fine però l'amore trionfa, e anche Mrs Idiota alla fine si è accorto che lui non era neanche lontanamente paragonabile a BRitt per San. Ci ha messo un pò ma alla fine c'è arrivato e ha avuto la forza di lasciare San libera di amare chi realmente ama, infondo un pò mi macherà , no scherzo non mi mancherà per nulla.
E alla gioia per questo capitolo segue altra gioia, la casa al mare solo per loro due, la spiaggia il mare ma quanta dolcezza, credo che per un pò vedrò rosa... io ti adoro, davvero, è una scena bellissima:)
Rischio come sempre di essere ripetitiva ma Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ora che finalmente stanno insieme!
A presto:D
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 10:10 pm)

06/02/12, ore 21:46

Bricconcella,hai voluto rendere "umano" Adam alla fine! Mi dispiace per il/la bimbo/a per Santana ma per il cozzo proprio no.Finalmente ci sono LORO,il LORO amore,la LORO vita insieme comincia da una tragedia,ma riusciranno a superare anche questa difficoltà.Sperando che tu non inventi qualche altra trappola.Capitolo bello bello.Ciao.