Recensioni per
Dream
di Elettra28

Questa storia ha ottenuto 297 recensioni.
Positive : 296
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/01/12, ore 17:20
Cap. 16:

ciao!! capitolo tristissimo:( Quando San ha chiesto del tempo a Britt, ma non riusciva a staccarsi da lei mi sono commossa.
L'unico lato positivo è che il discorsetto di separazione lo ha sentito anche Adam, che poi io non avrei avuto difficoltà a lasciare lui. E poi cosa fa quello facce da "cosa ho fatto per meritarmelo, perchè?" te lo sei meritato idiota, manipolatore!!
Spero che San si svegli un pò e si accorga che lasciare Britt sarebbe un errore mostruoso, perchè lei è l'unica.
Detto questo aspeto con ansia il prossimo capitolo, sperando che non sia triste come questo!:)
Ancora complimenti(meritati come sempre) al prossimo:D

Recensore Master
21/01/12, ore 14:27
Cap. 16:

Penso che se avessi recensito quando ho letto,
avrei fatto quello che stanno facendo per ora i miei conterranei:sciopero!
volevo fare lo sciopero delle recensioni... Perchè a tutto c'è un limite!...
Per tutto il capitolo non ho fatto altro che pensare alla reazione che avrebbero avuto tutti sapendo che San ha mollato(giusto per capirci) Adam, e mi incazzavo perchè già immaginavo scenate del tipo "te brutta stronza, che molli il tuo uomo per stare con quell'incosciente... ecc.." E pensavo a quanto soffrisse San, e ha quanto mi hai fatto provare questa cosa ogni volta che muoveva un passo.
Ma poi hai inserito l'incontro con Quinn che ha bilanciato il tutto...
capito no?
I tempi sono giusti, inizialmente mi ha stupito che lasciasse Brittany all'inizio, ma poi l'hai riproposta alla fine... E ci stava tutta.

Il passaggio con Adam non so come definirlo,
mi è piaciuto molto il fatto che più di una volta San abbia sperato che lui capisse e non facesse domande.
Sei stata brava perchè inevitabilmente hai creato il confronto relazionale con Britt, anche se non l'hai nominata(e per questo sei stata :D) e in generale hai tracciato quella sottile divisione che c'è tra rapporto eterosessuale e omosessuale.
In quel piccolo ma straziante scambio di battute c'era tutto.
Complimenti veramente!!!!

Altra cosa fighissima,
è l'entrata in scena di Shelby che vuole portarsi via Beth.
Non penso che sia una coincidenza che nel capitolo dove San decide di stare sola, Shelby decide di portarsi via una delle poche persone che riesce a fare stare bene San.
E'interessante questo parallelismo di storyline... ;)
poi vabbe, esilerante il passaggio con Rachel,
almeno se famo du risate, non jela faccio più a vedè San piangere.
La fai piangere troppo Elettra, non è giusto cazzo!
Lei è Santana Lopez, non dimenticartelo!!!

“Dio…. ma è stato difficilissimo Blaine! È stata una delle cose più difficili della mia vita”
quando ho letto questa battuta ho pensato, istintivamente, che fino a quel momento era stata una pacchia.
Col senno di poi dici, si ha sofferto per il cooming per Britt ecc... Ma sentirla pronunciare questa frase è stata come un pugno allo stomaco,
come se fino a mo fosse stato tutto troppo facile...

In generale è un capitolo forte e ricco di momenti drammatici. Molto curato e visivo, soprattutto nelle due scene di separazione.
L'immedesimazione è avvenuta più con Brittany e con Adam,
perchè ovviamente.. non sappiamo cosa c'è nella testa di San... Ovvio, non lo sa manco lei!

Complienti cara
e tranquilla, TI Odio tanto...sempre!
baci
C

Recensore Junior
21/01/12, ore 14:22
Cap. 16:

Beth è un amoreeeeeee! Ahahahahahah è troppo forte!
Sarebbe stupendo avere anche solo la metà del suo carattere!! :D

Ti devo fare proprio i complimenti per come stai descrivendo tutti i sentimenti e le difficoltà di Santana!
Insomma... meglio di così non si puòò! :')

Shelby mi sta sulle palle... come Adam...No anzi, Adam lo odio di più..

Britt, stai tranquilla! San sarà tutta tua tra un pò!!! :D (Spero)

Blaine: Me Shuesta. <3

"prossimo che sarà a dir poco sconvolgente!" Oh Goood! Piccolo Spoiler? Ti pregooooo
Ahahahahahahha

Alla prossima!!
Baci

Britt. ;)

Recensore Master
21/01/12, ore 12:49
Cap. 16:

WOW!!!!
Santana non ce l'ha proprio più fatta eh? troppa tensione e così a chiesto una pausa sia ad Adam che a Brittany..... mmmmm lo so che era l'unica cosa da fare ma, soprattutto dopo la tua battuta sul prossimo capitolo sconvolgente, sono moooooooooooooooooooooooolto preoccupata!!!!!!!
Insomma in questi casi, per quanto la cosa spanventi molto Santana, è meglio che passi un bel po' di tempo da sola, anche se non so se darai molto tempo a Santana per prendere una decisione... e spero tanto che né Adam né Brittany (ma qui sono sicura lei la conosce troppo bene la sua San) la pressino in alcun modo!
Mi farai vedere anche un po' le reazioni di Brittany alla richiesta di spazio da parte di Santana? Spero proprio che non faccia cavolate e che Sam e Puck e stiano vicino!!!!
Quinn-Puck-Beth: dopo aver letto questo capitolo penso di poter dire senza dubbi che odio Shelby, ma come si permette di accusare Quinn e Puck, poteva capitare anche a lei!!!!! Uffa!!!!! La tua Beth è fantastica, soprattutto nel brevissimo dialogo con Rachel sembra una mini Santana!!!!!!
Al prossimo capitolo, anche se sono un po' preoccupata!!!!!

Recensore Veterano
21/01/12, ore 12:24
Cap. 16:

OK, l'ho letto un paio di volte quindi vediamo di mettere su qualcosa che abbia un minimo di senso. Il capitolo è tempisticamente perfetto in tutti i suoi dettagli e in tutti gli scambi tra i vari personaggi (forse è in assoluto la storia che ti sta venendo meglio da questo punto di vista). Mi è piaciuto veramente tanto il fatto che Santana abbia tirato la corda, con questa doppia relazione, tanto che alla fine il punto di rottura (con la decisione giusta di allontanarsi da entrambi) è arrivato nel momento per lei più drammatico e con anche i suoi migliori amici fuori dai giochi visto che hanno cose molto importanti da fare. E a questo proposito è la stessa Santana che lo dice in un passaggio molto ben riuscito.
Quindi uno pensa che è davvero da sola ma poi appare Blaine alla fine (personaggio che a me non fa impazzire ma a te è riuscito proprio bene, molto realistico anche con tutta quella storia del tradimento a Kurt ecc. ecc.) e allora ho pensato che forse non c'è nessun altro che possa darle consigli meglio di lui.
Quindi come sempre complimenti! Non aggiungo altro!
A presto!

Recensore Master
21/01/12, ore 07:55
Cap. 16:

Sposare quel cavru di Adam è stato il più grande errore che Santana ha fatto.Cercare un sostituto per il grande amore della sua vita,non è stata la mossa giusta.Tant'è che dai propri errori s'impara.Adesso vedremo la decisione che prenderà.Beth in punizione a vita,si sa che i lividi possono essere fighi,ma se fosse andata peggio? Non potrebbe vantarsi della sua "bella" cicatrice.Purtroppo si ha solo una vita finita quella sei out.Grazie per l'aggiornamento.

Recensore Veterano
21/01/12, ore 01:30
Cap. 16:

ooooohhh pooooveraa Saaaaaannnn ç_ç

ti abbraccio anche io San forteforteforteeeeee

il momento della separazione da Britt siiigggh me tanto tristeeee

Adam, fanculo.

ok, scusa collega, lo so che di solito le mie recensioni sono giusto un filino più sensate, ma è l'1.25 e ho della birra, tanta birra che circola nel mio organismo...
quindi ti chiedo umilmente perdono per sta schifezza senza senso.

capitolo di transizione solo nel nome, San ha fatto bene, anche se fa male...
non so se ho espresso bene il concetto.

chiudo qui prima di scrivere qualche cavolata di troppo.

ottimo lavoro come sempre collega, sempre un mare di emotività che si riversa fuori dai tuoi capitoli.
BRAVAAAA

un bacione
>.<

Nuovo recensore
21/01/12, ore 00:43
Cap. 16:

Spero che con "capitolo sconvolgente" tu non intenda il fatto che Santana sceglierà Adam, perché ci rimarrei troppo male, ti giuro haha! Ad ogni modo, capitolo dopo capitolo la storia si fa sempre più interessante. Aggiorna presto, ti scongiuro! Baci :)

Recensore Master
17/01/12, ore 17:40

Oddio un po' delusa lo sono, ma capisco che fosse una scelta un po' troppo facile, eliminando una parte del triangolo in quel modo!!!!!!
Più che altro sono triste per gli ultimi paragrafi: i due gruppi separati di amici, Adam che bacia Santana di fronte a Brittany e la porta via... Brittany sarà distrutta, speriamo che Sam e Puck le stiano a fianco, ma soprattutto che lei e Sam sorreggano Puck in questo momento, in fondo il loro gruppo era quello meno numeroso e quindi devono rimanere uniti più che mai!!!!
Per quel che riguarda la reazione di San in sala operatoria, beh un po' esagerata è stata... nella realtà sarebbe stata allontanata dalla sala operatoria molto prima, immediatamente dopo l'arrivo di Blaine, cioè finita l'emergenza numerica, indipendentemente dal legame di parentela o meno con la paziente! Per quel che riguarda lo stato d'animo, i problemi, la stanchezza tutto vero però per esempio a me per la stanchezza hanno impedito di fare l'aiuto in sala (beh dopo sono anche svenuta quindi avevano ragione), chiaramente in presenza di un cambio ovvio!!!!
Comunque dai ci sta nella fanfiction, scusa se ti rompo con particolari di sala, ma mi sono sentita tirata un po' in causa visto che sei entrata nel mio "mondo"!!!!
Scusa e bellissimo capitolo!

Recensore Veterano
16/01/12, ore 20:38

nuuuuuuuuuuuu Adam è ancora tra noi...e va pure a casa con San -.-"...NO ME GUSTA!!!
bè, sei riuscita a stupirmi con Beth...non so perché, ma non l'avevo proprio presa in considerazione
ad ogni modo, sappi che secondo me è perfettamente comprensibile la reazione di Santana. soprattutto se si tiene conto delle condizioni in cui era in quel momento IMHO, ottimo lavoro ;)
Blaine grandissimo!!! ultimamente poi mi sta anche piacendo come personaggio, quindi mi piace che tu gli abbia dato spazio in questo capitolo
Britt, povera T_____T la fine è una cattiveria assurda...sarà che io, forse, proprio perché sarei stata distrutta, mi sarei gettata prima di tutto tra le sue braccia...e chissene delle conseguenze!!! però capisco le esigenze autoriali xD
un bacione

Recensore Junior
16/01/12, ore 15:59

Ciao! Sei stata davvero perfoda a lasciarmi con il fiato sospeso..ma hai aggiornato prima di quanto pensassi quindi grazie!:D
Mi dispiace tanto per Beth preferivo che su quella barella ci fosse Adam, ma vabbé!.
Britt come sempre fantastica, lei si che conosce veramente Santana e sa quando ha bisogno di aiuto! Ti stimo BrittBritt:D
Sono contenta che Beth stia bene, grazie a Blaine bisogna ammetterlo. Devo dire che ogni capitolo il mio odio verso Adam cresce, chissà perchè??:) Ma propio adesso doveva tornare? Anzi meglio, non poteva rimanere a New York così faceva un favore a tutti?!
Mi è dispiaciuto tanto per Britt che ha dovuto assistere alla scenetta del maritino gentile e tenero. Ma a chi vuoi darla a bere??
Complimenti come sempre, aspetto con ansia il prossimo:D

Recensore Veterano
16/01/12, ore 01:35

nooo guarda ho pensato a tutti, davvero a TUTTI!! ma non a lei!!!! uff questa recensione è difficile ma davvero non so da un punto di vista "tecnico" ma da un punto di vista "emozionale" era perfetto!! non farti venire dubbi perchè io davvero non gli trovo nessuna pega!
non so davvero cos'altro aggiungere a parte ribadire che questa storia è fantastica! y me quedo corta! (per dirlo all'andalusa!!)
a presto!

Recensore Veterano
16/01/12, ore 01:23

ooooh mamma
collega, ma se non mi fai venire il cuore in gola te nn sei contenta vero??

intanto grazie per aver pubblicato presto e non averci lasciati qui a domandarci chi c'era su quella cavolo di barella.

quando ho letto che era Beth O.O noooo

la reazione di San ci stava tutta, e sei stata bravissima a mantenere un ritmo narrativo veloce e nervoso che rispecchiava bene la situazione urgente e lo stto d'animo di Santana.

bellissimo il momento in cui chiama Britt sia perchè avverta Puck, ma soprattutto per avere un attimo di conforto, per trovare la forza di fare ciò che andava fatto.

Blaine è senza dubbio l'eroe della giornata.
tanta stima per lui, per come ha reagito prontamente e ance per il discorsetto generale a San.

il momento finale con i due gruppi separati, mi ha fatto un sacco di nostalgia... speravo almeno in un abbraccio confortante tra Quinn e Puck e che almeno gli ex membri del Glee stessero visìcino ad entrambi, quindi tantissima stima per Mike.

e poi è tornato mister sottuttoiooo mamma che nerviii
anche se in quel momento San probabilmente aveva bisogno di lui, mi ha fatto incavolare tantissimoooooo

poi quegli sguardi cucciolosi con Britt siiiigh, me tristeeeee.

Saaaaan sbrigati a mollare quel cavernicoloooooo :)

bellissimo capitolo collega.

alla prossima
un bacione
>.<

Recensore Junior
16/01/12, ore 00:49

Nella recensione del capitolo prima ti ho detto "spero che non sia Beth", ma mi sa che me la sono mandata xD
POVERA BETH ç_____ç
Cazzo, non ho pianto ma poco ci mancava..
Tante lacrime per questo capitolo! Hai saputo trasmettere l'angoscia di ogni singola persona a tutti, o almeno a me è arrivata!
Santana protagonista di questo capitolo, mi piace.. Alla fine è lei che deve combattere con tutti questi sentimenti!
Trovarsi la figlia dei tuoi migliori amici mezza morta tra le braccia dev'essere una delle cose più brutte che possano capitare.. Poi era fisicamente e soprattutto psicologicamente a pezzi..
Secondo me la reazione non è stata esagerata, infatti il fatto che non ce l'abbia fatta Santana a salvarla è molto realista..
Se avessi fatto salvare Beth a Santana non avrebbe avuto senso (a mio parere) perchè appunto stava malissimo, non aveva la testa e non poteva permettersi di fare un intervento del genere in quelle condizioni..
Quindi hai fatto benissimo :D
Meno male che c'è Blaine u.u Ma soprattutto che c'è BRIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTT <3
Se avesse chiamato "amore" a me sarei morta *ww*
Ma quanto è perfetta sta ragazza? La conosce come le sue tasche San, non poteva non chiamare Blaine :')
#So many feelings
Per tutto l'intervento ho avuto l'ansia :/

Quanta tenerezza per PUCK e QUINN! Ma soprattutto Puck, l'ho immaginato troppo male ç_____________ç
Li amo quei due, non potrei farcela a vederli stare male :'(

SAMMY <3


Adam è proprio una palla =__________= Insopportabile proprio xD
E la mia Britt che li guarda con quegli occhi da cuccioloooooooooooo *______* Già me l'immagino, povera piccola T__T
Ma non si deve rassegnare v.v


Un bacio alla prossima :)

Recensore Master
15/01/12, ore 23:33

Allora...
Comincio dal principio:
“Oh No! Dio ti prego NO!” urlò con tutto il fiato che poteva avere nei polmoni.
io posso sbagliare il totobarella, sono umana... Ma questa reazione era eccessiva...
Ora, tutto quello che hai spiegato nelle "note off dell'autrice di sta cippa" è tutto giusto...
però sti cazzi...
:)
semplicemente la reazione è eccessiva per il poco tempo che abbiamo avuto per la coppia Bethana...
E'vero che con quella scena hai spiegato tanto, ma la loro backstory la possiamo solo immaginare,
se questa scena l'avessimo vista più avanti, dopo aver vissuto un pò di più il rapporto tra le due, forse la reazione sarebbe stata più appropriata...
però stiamo a fa un pippone su una battuta...
completamente fuori controllo, perchè come hai ribadito, San è fuori i testa!
Detto ciò...
non ho respirato per tutto il capitolo,
una parte di me sapeva che non l'avresti fatta morire, ma tipo quando la stavano perdendo, il mio occhio è caduto da solo sull'ultima riga del paragrafo e leggendo
"la pressione stà salendo"mi sono tranquillizzata...
tanto odio...


La mora si fermò dopo aver sentito la parola con la quale Brittany l’aveva chiamata, era impensabile fermarsi a notare quella cosa, in quel particolare momento, ma Santana lo notò e non si vergognò di averlo fatto, perché, quel sentirsi chiamare amore, aveva uno scopo, aveva il potere di tranquillizzarla e di darle la forza, per andare avanti nonostante tutto.
“si… andrà tutto bene Britt” chiuse il telefono e lo lasciò lì per poi correre da Beth

questo mi è piaciuto molto, perchè mi ha fatto immedesimare con Santana tantissimo.
Brava

molto forte il passaggio con Blaine
sia quando la caccia, sia quando le dice tutte quelle cose...
e non le ho trovate prolisse...
anzi ho trovato tutto maledettamente VERO...
anche la parte tecnica ospedaliera, era molto curata e credibile,
Brava Elettra!

Andiamo al finale...
non potevi scrivere cosa più straziante di quello che hai scritto
Ecco che dopo aver vissuto Santana il punto di vista si sposta su Brittany che guarda da fuori(fuori da tutto) la scena...
ed è triste...
è anche triste ma realistico vedere San crollare su Adam
l'unica cosa che mi aspettavo,
quando San parla con Britt e Adam la va a prendere mi fa strano che non c'è nessun tipo di interazione tra i due...
però sicuramente c'è un motivo...

quindi
complimentissimi per il capitolo
ma ciò non toglie che ti odio... tanto...
ricordati che tu sei quella che ha fatto morire Stefano Previani...
bacioni
C