Fairies and Wyverns
di Franky93

01/07/12, ore 12:25

Rieccomi, pronta e scattante.
Beh, il mio primo commento si riferisce ovviamente alla coppia che scoppia: Nate e Gazille funzionano benissimo! Davvero, li ritengo un'accoppiata vincente, quasi come Natsu e Gray. Certo, non c'è il fascino dell'opposto tipico del duetto fuoco-ghiaccio, ma sono comunque due personaggi che, se uniti, rendono molto (non che da soli non rendano, ma così c'è qualcosa in più!).
Ah, piccola puntualizzazione: il Moon Cross mi ha ricordato in modo assurdo la mossa Forbice X del Gliscor di Ash Ketchum! Lol ^^
Inoltre spero anche di trovare nei prossimi capitoli del materiale in più su Heater!
Finisco con il metterti al corrente del fatto che mi è parso che il comportamento di Lynx sia molto simile a quello di Aquarius, anche se la seconda è "un tantino" più isterica XD
Beh, come sempre ottimo lavoro!
IpseDixi.
AleChan.

30/06/12, ore 12:05

Buongiorno!
La mia idea di base era di commentare una volta letta l'intera storia, ma non ho potuto resistere di fronte a questo capitolo!
Considerando il fatto che nutro un amore spropositato per la poca finezza del nostro Gazille (che tu hai riproposto in maniera assolutamente PERFETTA) e che hai saputo riproporre in modo ottimo il vero carattere di ciascun personaggio senza modifiche strambe, non sono riuscita a trattenermi dal non commentare.
Le scene di lotta introdotte nelle fiction normalmente mi annoiano a morte, poiché manca sempre quella scintilla di adrenalina e quella voglia di lottare (decisamente presente in questo manga/anime), ma tu questi piccoli ma fondamentali particolari li hai colti tutti, e per questo motivo ti meriti dei sincerissimi complimenti!
Una piccola curiosità; gli spiriti stellari che hai introdotto sono di tua invenzione o vengono nominati nel manga? Sai com'è, magari me li sono persi per strada ;)
Beh, ancora tanti complimenti per questa meravigliosa fiction!
Tanti saluti! :D
IpseDixi.
AleChan.

14/06/12, ore 01:06

Ma che brutto... no, non userò quella parola perché sono una brava ragazza, ma Sylvester è un gran *beeeeeeeeeeeeeeep*
Sai cos'è il brutto di certi personaggi? Che fingono schifosamente bene, che ti illudono di volerti bene, di divertirsi e invece.... dovrebbero dargli l'oscar come attore. 50 gilde... cavoli, davvero un genio...
Non così genio da fregare Gazille, ma un genio. E, povero, povero Nate, posso capire quello che prova. Il capitolo è molto bello e anche shockante, un gran bel colpo di scena, ora resta da vedere se i due strafighi... ehm Gazille e Lily riusciranno a tenergli testa.
Ferro contro Cristalli... sembra scontata, ma dopotutto non credo che il nostro dragon slayer avrà una vittoria facile, semmai l'avrà *incrocia le dita*
E oltre ad essere un attore è anche uno psicotico!

08/06/12, ore 00:10

*^* questo capitolo è favoloso, lasciati dire che è uno dei migliori. Sia perché c'è Loki, sia perché l'accoppiata di nemici che le nostre donzelle devono affrontare è del tipo che preferisco. Gli infidi che non usano la forza. Creano situazioni particolari, ecco, e tu sei riuscito a combinare bene i loro poteri e ance a smontarli in due secondi grazie a Lucy che, come dice Happy, quando si incazza sono guai.
Il Cane da Caccia e l'Unicorno sono bellissimi, il fatto che io simpatizzi per i ribelli è indizio ovvio per capire chi dei due preferisca, tuttavia anche l'educato ed elegante Unicorn ha il suo fascino.
E poi Orion, anche lui mi piace molto, certo è stato sfortunato, ma si farà valere, spero.
Intanto quei due se la sono svignata lasciando un bel regalino ai lettori: scervellamento... Ottimo lavoro *^*

07/06/12, ore 22:38

ho la mia teoria: il sesto membro è Sylvester!
dai, è tornato così all'improvviso dopo essere stato prigioniero delle viverne, non può essere normale. ma magari hai un risvolto diverso e la mia teoria si rivela infondata.
scusa per il ritardo nel recensire, comunque bel capitolo :)
interessanti gli spiriti stellari Heather, sembrano molto abili nonostante siano chiavi d'argento!
quell'Ivan mi sta antipatico a prescindere e Dimitri, con il suo gioco d'azzardo, mi ricorda tanto Hisoka di Hunte x Hunter.
comunque sembra che gli scontri si facciano interessanti, aspetto il prossimo capitolo :)
a presto!
_Alluka_

29/05/12, ore 01:03

Sylvester *^*
Posso dire che sono felice di sapere che sta bene, anche se, anche se, mi fido del fiuto di Gazille e, cavolo, Boris a fatto una figura... beh, certo non è colpa sua se Natsu e Gray insieme sono letali. Povero, li ha trovati che andavano d'accordo, altrimenti forse aveva una speranza.
Forse.
Speriamo anche che Lucy ed Heather non incontrino gli orsi, anche se suppongo siano la cosa meno pericolosa con cui potrebbero avere a che fare.
Bellissimo capitolo *^*

30/04/12, ore 14:25

sono qui a recensire come promesso :)
che dire, la storia è interessante e scritta bene come sempre, occhio solo ad alcuni errori di battitura.

"-Roba da matti…- borbottò Gazille, calciando ogni tanto il terreno nevoso durante il cammino -Ma è possibile che ovunque mi volti vedo solo alberi, alberi e ancora alberi? D’accordo che è una foresta e tutto il resto, ma questo è un po’ troppo!-"
caro gazille, che cosa ti aspettavi di diverso da una foresta? XD
molto comica anche la scena del solito litigio tra natsu e gray prontemente sopito dalla nostra erza!
scusa se ho recensito solo adesso, spero di vedere presto altri tuoi aggiornamenti :)
ciao!
_Alluka_

29/04/12, ore 22:37

Lui o.o
Ehm... che dire... secondo me ha sbagliato gruppo da attaccare. Se i suoi propositi non sono antagonistici, pace all'anima sua, Gazille non perdona U.U Vabbè, magari lui è più forte del mio draguccio mestruato... ma... Lui è vivo?! O___o Oiboi... come caspio fa ad essere vivo? Fuga? Devo pensare male? Ma perché Gazille deve sempre fare il guasta feste? Lily, avresti dovuto correggere il tuo compagno, perché anche lui ha interessi romantici U^U Anche se è incapace di mostrarli se non messo alle strette, beh, almeno qualche sentimento lo mostra, certo che rompere così le scatole a Nate e dargli dell'arrogante (il bue dice cornuto all'asino). Beh, però credo di capire dove vuole andare a parare. Mi ha stupito invece il fatto che Nate possa avere le capacità di un mago di classe S, forse allo stesso livello di Erza, ma sono felice che abbia rinunciato a quel grado per il momento, è davvero nobile da parte sua. E un po' di arroganza ed orgoglio c'è.
Il capitolo mi piace tantissimo, la foresta è molto scenica e ora a parte il caro ostaggio che sembra stare meglio di me mi chiedo: chi arriverà prima alle cime di Bel?
Ehm... Hel dettagli XD

09/04/12, ore 15:53

Ecco finalmente spiegata la vera natura di Yuki *^*
Mi piace molto l'idea che hai avuto, per non parlare di Nate, mi chiedo se i briganti che hanno ucciso i suoi siano o no legati alle Viverne, ma forse no, ad ogni modo il suo è un passato davvero triste. Vivere solo in una foresta per un bambino dev'essere orribile, fortuna vuole che abbia incontrato Heather... che pazienza la dolce fanciulla *^*
Gazille che ammette la forza di qualcuno?! O^O devo piantare un chiodo al muro o pregare per la fine del mondo?
Questo capitolo è stato chiarificatore, chissà che combineranno adesso i nostri. Siccome sei perfido la sorpresa mi spaventa XD

08/04/12, ore 23:18

Hel *^* Solo per aver citato l'iferno nordico e la sua governante mi inchino ai tuoi piedi!
E poi "Dopo un’attenta riflessione e qualche piccolo snack a base di cheesecake" mi hai ammazzato! XD
Altro che transizione... anche se non succede nulla di eclatante nel capitolo, mi fa sorgere alcuni sospetti... guardo troppi polizieschi mi sa XD Però è vero, che si abbassino solo ai ricatti è un po' strano e uno come Gazille se ne intende di affari sporchi.
Che cattiva che sono Q^Q però è la verità, anche i Phantom ne hanno combinati.
Natsu è il solito... E Happy che si aggrappa a a Yuki è tenerissimo.
Invece mi lascia sorpresa il fatto che i Wyvern abbiano fatto molte più vittime di quello che pensavo, è davvero una cosa tristissima e i nostri lupacchiotti stanno reagendo anche troppo bene, ma questo è lo spirito giusto.
Riguardo al luogo, ho uno strano presentimento. L'arrivo ad esso non comprenderà un viaggetto su un qualche mezzo di trasporto non gradito? XD
Mmmm che possano anche allenarsi in così poco tempo è strano, chissà che luogo è *^*
Malvagio ci hai tenuti sulle spine sino alla fine!

26/03/12, ore 23:19

Ovvio che mi troverai anche al prossimo capitolo! La storia ha preso un risvolto interessante, ora sappiamo l'identità di tutti i membri delle vivere e siamo a conoscenza dello spietato potere del loro capo... Riuscirà il nostro drago preferito a dargli una bella lezione? Direi che non c'é bisogno di risposta, su di lui si può sempre contare! E dopo aver detto questo passo al resto: già l'altra volta ti ho detto che scrivi bene, riesci a descrivere molto bene gli avvenimenti e soprattutto le scene di lotta (che io adoro). Che dire d'altro? Al prossimo capitolo ;) _Alluka_

26/03/12, ore 19:06

Natsu, alza il cu... il fondoschiena e stendi quello là! E' davvero convinto di essere chissà chi!! Mi prenoto il posto in prima fila per quando il caro Dragon Slayer gliele suona. A parte la leggera antipatia per codesti personaggi con smanie di grandezza, devo dire che sono tutti molto interessanti. Ivan mi fa quasi paura... sembra una bestia psicopatica XD Mentre i poteri di Milord Yuri sono molto interessanti, nonché spaventosi se riesce a mettere al tappeto anche Natsu. Forza rosato, alza le chiappe!!
Ottimo capitolo *^* Fate e Lupi si scateneranno presto suppongo, sono davvero curiosa di vedere chi combatterà con chi, ma per questo ci vorrà almeno il tempo di riorganizzarsi e raggiungere quei cosi che si fan chiamare Viverne... Milord, renditi conto che le Viverne sono draghi senza zampe, non vantarti troppo, ok? XD

10/03/12, ore 15:22

uhuhuhu devo dire che questo capitolo mi ha esaltato parecchio! adoro le scene di lotta e tu le sai descrivere molto bene! complimenti davvero, la storia mi sta intrigando e non vedo l'ora di poter leggere i capitoli successivi. naturalmente tifo per fairy tail e moon wolf! dimostrerano di essere migliori di una volgare gilda oscura...
che dire d'altro? alla prossima ;)

08/03/12, ore 00:11

Alla fine ci stava bene la musichetta drammatica XDD
Il combattimento è bellissimo. Nate ha dimostrato di essere uno il quale, se gli girano i cinque minuti, diventa una furia. Fortunatamente non ha perso la testa, ma in quegli ultimi attacchi ha messo tutto se stesso. E sembrava anche assai incazzato. Certo dopo che uno ti chiama cane rognoso ecc ecc... sfido io!
Abbiamo poi Gazilluccio, i svantaggio, come con Luxus, in effetti, se da un lato non era un combattimento che poteva volgere a suofavore, il fatto di aver già sconfitto qualcuno con un potere simile l'ha aiutato. Oltre che l'imprudenza di Ser che gli si è avvicinato e si è beccato le mazzate.
Milord ha usato il potere O^O Fermare un attacco di Natsu non è da poco, mi chiedo se reagirà alle provocazioni del rosato oppure se ne andrà ridendo teatralmente. Spero Natsu lo accoppi (prima o poi)
Peccato per Lynx, giorno di ferie u.u
Complimenti per il capitolo *O*

06/03/12, ore 18:16

Nate ç_ç
Aaah, ma tu hai una fantasia e un'inventiva fuori dal comune! Sei geniale, ragazzo! Tutte le situazioni che descrivi, che siano scene d'azione o semplici dialoghi..è tutto così realistico! Questo è ciò che mi piace di più di questa storia, te lo ripeto, vedrei benissimo delle situazioni simili in un qualsiasi capitolo di Fairy Tail. Davvero eccezionale :)
Bene, adesso passiamo a commentare il capitolo: Heather ci ha presentato ben due dei suoi spiriti stellari, e deve avere parecchio potere magico quella ragazza, se è in grado di evocare più spiriti alla volta per un tempo non molto breve. Lynx m'incuriosisce, voglio proprio vedere ciò che è in grado di fare.
Poi, beh, Gray e Natsu si fanno riconoscere in ogni occasione! Anche nei momenti più critici riescono a far nascere il solito battibecco, facendomi sempre fare delle grosse risate :)
Ah, questi fantomatici antagonisti sono descritti ottimamente. Devo dire che già non li sopporto, in particolare quel Dimitri, ma penso sia proprio questo il tuo intento, no? Son pur sempre i cattivi ^^
Se posso permettermi, su una cosa ti devo correggere: non hai affatto penato nella scelta delle loro abilità, anzi! Il vero scontro non è ancora iniziato e tu già sei stato in grado di mostrarci di che pasta sono fatti questi personaggi, mettendo bene in evidenza la loro forza e le loro capacità. Non c'è che dire, continuo ogni volta a pensare che sei bravissimo :)
Ma quindi l'amichetto di Nate ed Heather (di cui adesso mi sfugge il nome, perdonami ç_ç) è ancora vivo, vero? Spero davvero che fosse solo una trappola per il povero Nate!
E adesso entra in scena anche il nostro Gazille! La sua ultima frase ha dato carica anche a me, figurati!
Spero proprio di non essere in ritardo la prossima volta nel recensire, ma, purtroppo, non posso prometterti che sarò sicuramente puntuale, ma farò del mio meglio!
Un bacio, complimenti, e alla prossima! <3