Fairies and Wyverns
di Franky93

06/03/17, ore 14:22

Eccomi di nuovo qui!
Cavoli, questa storia mi sta davvero prendendo un sacco, è fatta semplicemente da dio. Amo come hai caratterizzato i vari personaggi, sono una cosa fantastica! E io amo questo genere di cose. E il Team è stato formato! Che emozione, e stavolta anche Gazille si è unito al gruppo, sento che ne vedremo delle belle! I miei complimenti davvero!

03/03/17, ore 16:54

E rieccomi qui!
Tranquilla nessuna noia. A quanto pare l'incarico di Classe S sembra davvero molto pericoloso. Nate, Heather e Yuki sono davvero molto simpatici e carini, il loro aspetto e la loro presentazione mi sono davvero piaciuti un sacco dico davvero. Un capitolo con in fiocchi e la lettura va che è una vera meraviglia e si legge che è una favola! I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

03/03/17, ore 16:24

Salve!
Questa storia mi è stata consigliata dalla mia amica Teoth, mi ha detto che è molto bella e la prima impressione è...fenomenale! I personaggi sono fatti benissimo, esattamente come nel manga, che è in assoluto il mio preferito, amo Natsu e Erza che sono i miei idoli principali. Ti faccio i miei più sinceri complimenti non c'è che dire. Amo i finali con suspance! E questo è davvero azzeccato, brava brava brava. Anch'io sto scrivendo una Fairyfanfiction ma devo ancora pubblicarla, ma è in fase di scrittura.
Ora passo trepidante al prossimo capitolo!

08/02/17, ore 16:40

Eccomi di ritorno.

Finalmente la missione ha inizio.
Per lo stile, niente da dire, buono come quello del capitolo precedente, sebbene gli scontri non mi entusiasmino proprio moltissimo. Non dico che siano errati, ma descrivere colpo per colpo ogni singola azione rischia solo di prolungare inutilmente il racconto, sebbene qui si trattasse solo di una piccola rissa, e di complicare le cose, inoltre non rende minimamente le reali pacacità dei personaggi. Così facendo fai solo un elenco di mosse caotico e confuso, che non rende la differenza di forza, di stile e di capacità ... sarebbe molto meglio soffermarsi su questi fattori che sulle singole mosse, che sono interessanti se presentate ogni tanto, ma descriverle ogni volta fa perdere tempo e resa. Spero solo che andando avanti questa cosa cambierà un po' ...
Altra nota, la scelta del team. Se veramente voleva scegliere i membri migliori, mi sarei come minimo immaginata anche Luxus nel gruppo, perchè un solo mago di Classe S rischia di essere veramente poco, o in alternativa Mirajane ... invece sono solo loro, e se quei maghi oscuri sono veramente forti come dovrebbero (e spero che qui non ti farai remore nel farli forti, altrimenti tanta preoccupazione sarebbe del tutto ingiustificata) da soli non possono molto, non senza altri maghi potenti. Rischi di farli apparire solo che over power ... cosa che preferirei evitare.

Concludendo, anche qui vado sul bianco.
Scrivi bene, ma non ho condiviso molto questi punti ...

08/02/17, ore 16:26

Rieccomi.

Bel capitolo, a livello narrativo, personalmente lo trovo nettamente superiore al precedente, nel senso che sia nelle descrizioni che nella narrazione non ho trovato difetti di sorta. La lettura scorre tranquilla e senza problemi, mantenendo alto l'interesse del lettore e approfittando della tua bravura nei dialoghi come cavallo di battaglia.
Interessante la presentazione, anche, di una nuova Gilda Oscura, visto che purtroppo tutte quelle citate nel manga sono ormai state sconfitte ... promette veramente bene, specialmente visto il numero scarso di membri, che paiono far affidamento più sulla loro potenza che ad altro. Una gilda indubbiamente particolare, differente da quelle che si presentano di solito, mi chiedo solo quanto possano essere potenti ... almeno quanto tre maghi di Classe S ci dovrebbero essere, visto che per fronteggiarli oltre ai due membri di Moon Wolf dovranno esserci anche quelli di Fairy Tail.
Solo una piccola nota, che mi ha lasciata dubbiosa. Se il loro proposito era sterminarli, perchè invitarli da loro per una sfida? Non potevano semplicemente distruggere la loro gilda? Insomma, così non rinunciano al fattore sorpresa? Solo questo non capisco molto ...
Per il resto, non mi pare male.
I personaggi per ora mi sembrano solo abbozzati. Parlando di quelli del manga hanno un carattere che, in linea generale, mi pare coerente con quello originale, sebbene non in modo eccessivo ... diciamo che mi sembrano una versione un po' meno eccentrica di quelli che tutti conosciamo. Gli originali, invece, è ancora presto per giudicarli, in quanto solo Nate per ora mi sembra abbastanza caratterizzato, ma per quello c'è sempre tempo. Mi chiedo solo che tipo di magia possano utilizzare ...

Proseguo subito!

08/02/17, ore 16:09

Eccomi qui ...
Era da un po' che cercavo in giro per il sito qualche bella long su questo fandom, e leggendo la tua introduzione confesso che sono rimasta veramente colpita e interessata, per cui ho pensato di darci almeno un'occhiatina per vedere come si evolverà la cosa.

Iniziamo ...
Direi di esordire con lo stile che hai deciso di utilizzare.
Parlando di grammatica e sintassi, non ho riscontrato errori di sorta, per cui devo farti dei bei complimenti perchè anche se non può sembrare è una cosa poco comune non trovarne nemmeno uno ... quindi bravo.
Passando invece alle descrizioni e alla narrazione, le prime le ho trovate decisamente scarne, quasi esigue e molto poco realistiche, nel senso che non rendono minimamente le situazioni e l'ambiente circostante; le seconde invece sono abbastanza semplici, forse anche troppo. I dialoghi invece sono impostati molto bene, non sono banali e non snoiano, quindi non male.
Per riassumere quindi direi che il tuo stile è ancora acerbo, ma non sgradevole. Si vede che hai molta strada di fronte ma personalmente credo che con una giusta spinta e dei suggerimenti istruttivi e competenti tu possa fare anche molto strada.
Mi ricordi un po' una mia cara amica, EragonForever, e come era all'inizio della sua "carriera efpiana", sebbene i difetti siano diversi, siete molto simili.
Meglio però concentrarsi anche sulla storia vera e propria ... che dopotutto è il centro della recensione.
Prima parte: risse e simili, nulla di particolare, divertente ma non troppo, non scontata ma nemmeno incredibilmente originale. Seconda parte: l'arrivo degli stranieri, quella si che mi ha interessata sul serio, perchè incuriosisce molto e la presentazioni di gilde originali è sempre una bella sorpresa. Di OC ce ne sono molti, ma di gilde create da zero non ce ne sono molte e quindi è sempre interessante vederne una.

Concludendo.
Carina, promette bene ... vado sul bianco per coerenza, ma penso che con la giusta revisione possa facilmente passare al verde.
Passo al prossimo!

26/04/14, ore 22:24

Chi non muore si rivede, si dice... E quindi eccomi qua! :) capitolo molto, molto intenso: non potevo aspettarmi niente di meglio dallo scontro finale tra Nathan e Sly, ricco sia d'azione che di emozioni. Ho amato la fine del capitolo, la sconfitta di Sly e il modo in cui si è sgretolato in polvere di cristallo... L'insieme ha saputo catapultarmi in un'atmosfera quasi magica :) quindi, ti lascio con un pollicione alzato e con un "al prossimo capitolo"!! :)

11/06/13, ore 22:57

bellissima storia e bellissimo finale molto bello d'avvero hai scritto altre ?

bravissimi gajil e natsu l'unione fa la forza bellissimo anche questo capitolo

11/06/13, ore 19:57

bravissimo nate come un maestro come gajil sapevo che ce la avresti fatta complimenti per il capitolo

11/06/13, ore 18:21

grande ereza lo sapevo che ce la avresti fatta vado subito a leggere il prossimo capitolo

11/06/13, ore 17:34

bellissimo capitolo grande loky certo lince la trattato proprio male poveraccio vado subito a leggere il prossimo

11/06/13, ore 16:18

capitolo molto bello anche questo complimenti d'avvero vado subito ha leggere il prossimo

27/04/13, ore 00:35

*Prende fazzoletto*
Io... mi commuovo sempre alla fine delle fic... credo che mi macherà questa. Spero di rivedere presto Nate e gli altri, perché li adoro, specie Nate. Adoro il rapporto che si è creato con Gazille e sono felicissima che hai scelto una sfida fra loro due per chiudere in bellezza.
Ci voleva.
Inoltre hanno sancito una promessa, che spero di vedere compiuta *^*
"Detto da una come te mi sembra un po' ironico, ma lasciamo perdere..." già... detto da lei. Meno male Natsu non ha potuto mettersi in mezzo X°°°D

Nate è diventato fortissimo! Sono contenta anche della sua scelta di arrendersi, perché è originale e ci sta perfettamente. E' un ragazzo saggio che conosce i suoi limiti.
Gazille invece... no, cioè si è messo a cantare!! Almeno qui ha avuto successo!! E poi mi fa ridere perché fa certe uscite passionali e poi si stupisce per una stretta di mano. Fa il timido xD
-Fatti sotto e affrontami come il vero mago che sei, Nate!-
E' bellissimo lui *^*
E adesso ti lascio, ma tanto non mi scapperanno le tue prossime fic, stai in guardia!
*abbraccia Nate* bello lui.
Bye bye!
*Si porta vi Nate*

-Io sono Gazille Redfox!-
...
Tu mi vuoi morta! Vuoi che faccia come Sanji e spruzzi sangue dal naso a profusione e decolli nello spazio come lo shuttle!!
Io... ok, con ordine. Aspettavo con ansia lo scontro finale, non vedevo l'ora che Yuri le prendesse, anche se immaginavo che non sarebbe stato semplice. Poi c'è da contare che questi due deficenti si menano fra di loro anche davanti al nemico, perciò il rischio che le prendessero era molto alto.
Infatti, come volevasi dimostrare Yuri ha avuto la meglio per un po'. Mi piace come hai saputo far funzionare il cervellino mefistofelico di Gazille. Anche il fatto che abbia consesso a Natsu il colpo di grazia e che lo volesse fare dall'inizio. Beh, la scena in cui lancia Yuri in aria la adoro *^* E poi Natsu che lo massacra di botte *^*
Finalmente quella testa di fico secco ha capito con chi ha a che fare!
Mi è piaciuta la riflessione su Yuri, riguardo al fatto che non puoi essere un vero guerriero se non becchi neppure un cazzotto. C'è da dire che per non beccarne devi essere parecchio forte e abile, ma concordo, se non consoci la sconfitta sei solo un tizio molto forte. Le sconfitte possono aiutare a crescere u.u
Che cavolo di sogno distorto, il suo cervello è messo peggio di quello di Happy XD
Del capitolo mi ha fatto ridere, a parte il micio, il fatto che i due se le siano suonate davvero. Secondo me Gazille l'ha concesso a Natsu per convincerlo a stare al suo piano u.u
E poi Heather con Nate *^*
Quanto sono belliiiiii!!
Sono contenta che ci sia l'epilogo, così leggo ancora un po' e vediamo che accadde nel dopo battaglia. Preparati per il fiume di lacrime di commozione!!