Fairies and Wyverns
di Franky93

01/09/12, ore 13:31

Beh, ormai non c'è altro da dire che non ti abbia già detto...
Se devo essere sincera il capitolo mi ha annoiato un po', forse perché volevo le botte :P ma questo è solo il mio parere, anche perché oggettivamente il capitolo è ben strutturato! Il discorso di Master Fir è assai dettagliato, e ciò è alquanto positivo! Restando sull'argomento Master, comunque, nessuno raggiungerà mai i livelli caratteriali di Makarow, e in questo senso il personaggio di Fir è piuttosto svantaggiato in questi termini.
Secondo me ciò che manca a questo capitolo è un tocco di comicità in più, che alla fine è sempre presente tra le pagine di Fairy Tail...e che spero di vedere nel tuo prossimo capitolo! :D

29/08/12, ore 00:09

Le riunioni strategiche servono, tanto poi qualcosa va storto. Però intanto durante i piani di guerra uno pregusta le battoste. Il brutto presentimenti mi inquieta, mah, speriamo bene. Ci voleva anche una ventata di determinazione per riscaldare i cuori, ora che i nostri sono pronti inizieranno le mazzatte, anche se con quei maledetti non si può mai stare tranquilli. Sono contenta del legame fra Gazille e Nate, intanto i loro siparietti sono divertenti, inoltre trapelano il rispetto e l'ammirazione reciproci. Gazille è stato davvero gentile a donargli le lame **
E vedo che gli ha insegnato ad essere molto più sicuro e spiritosello, ma spero che Nate non diventi un buzzurro piercingato XD
Ottimo capitolo, e quando arriveranno le mazzatte sarà anche meglio, mi unisco a Natsu nell'attesa eheheh!!
*^* scrivi scrivi scrivi scrivi!

15/08/12, ore 12:42

Caro Nate, posso già annoverarti sotto la voce "lupo mannaro"?

Non era scritto male, come non lo erano gli altri capitolo, ma, sarà che forse sono esigente io, mi lascia perplesso... Il combattimento è stato un pò fuori luogo... Mettersi a combattere semi-seriamente su di una nave, col prp col rischio di colarla a picco o di coinvolgere qualcuno, e contro il proprio committente per giunta... Io avrei decisamente aspettato di scendere a terra. Ho l'impressione che ai tuoi personaggi piaccia fin troppo buttare le mani :S
Se c'era da mostare dei poteri potevi anche non ricorrere per forza alla lotta. Mi è parso forzato.
E poi Lucy che all'inizio incoraggia Nate: non era lei quella che fino al capitolo precedente era preoccupatissima?

13/08/12, ore 20:05

Ci credo che Lucy è spaventata... Questa gilda ammazza la gente... Ecco perchè ribadisco che fossi stato io master o suo sostituto ci avrei pensato due volte prima di accettare... Lucy poi, in confronto ai compagni, è la più debole e quindi l'elemento più a rischio...
Questa storia di Nate che ha bisogno del permesso per fare amicizia è proprio strana... O.ò
La rissa tra Natsu e Gazille l'hai descritta molto dettagliatamente e "violentemente", sembrava un vero combattimento piuttosto che uno dei soliti siparietti di botte che a Fairy Tail capitano un minuto si e uno no... O.ò Non so perchè ma a me ha fatto quest'impressione.
Grande, c'è anche Lily! :D è un mito lui!
Al prossimo cap!

13/08/12, ore 18:34

Ed ecco che si fa la conoscenza degli OC :)
La trovata di rendere parlante la lupa mi è piaciuta, così Happy ha qualcuno con cui confrontarsi :) Mi piace anche come hai descritto gli altri due.
Questi Wyvern sembrano proprio cattivi, ma spero tanto non siano dei cattivi fini a sé stessi (del genere "ci piace uccidere e basta), ma che invece abbiano qualche bell'obbiettivo nascosto...
Certo però che Moon Wolf non fa granché figura: di solito i panni sporchi si lavano in casa propria, così non si saranno mostrati un tantino deboli come gilda? Oppure, se sono dovuti andare a richiedere la gilda migliore del sud, sanno quanto forti siano sti Wyvern... Mi chiedo proprio che vogliano. In ogni caso, la gilda a cui si sono rivolti certamente si sarebbe chiesta cose tipo "perchè rischiare di far morire nostri membri per qualcosa che non ci riguarda?"... D'altro canto, FT è molto "umanitaria" come gilda... Non so XP
Al prossimo cap

13/08/12, ore 16:23

Ciao, eccomi a dare finalmente un'occhiata a questa storia di fate e viverne :) L'ho avuta spesso davanti gli occhi vedendo gli arrivi nella sezione FT, ma non l'ho mai aperta... Si preannuncia una lunga storia d'avventura, tipo la mia con l'Incanto Cupidus :)

<< Loki, che però un attimo dopo si era anche lui gettato nella mischia >> Altro che proteggere! Il solito coglione! XD
Happy che fa battute su Lucy senza trucco poi, che cattivello XD
Erza master sostituto che si getta nelle mischie anziché sedarle... Eppure normalmente è lei quella che mette a posto le cose: per essere lì a buttare le mani doveva essere davvero una giornata pallosa...
Vediamo un pò sti due usciti fuori da Assassin Creed (cappucci bianchi, li ho subito immaginati così) riusciranno a movimentare un pò tutto :)
Non ti so dire però quando potrò leggere il seguito (esame da preparare), spero a presto :)

12/08/12, ore 17:12

Insomma, in questo capitolo non solo non ci hai rivelato come è riuscito a liberarsi il nostro caro Gazille, anzi hai aumentato la curiosità di noi lettori... Che ci sarà mai in quella stanza?
Non penso tu l'abbia fatto apposta, ma l'affermazione "cristallino" di Nate è stata alquanto bizzarra, dato che il suo maestro stava per riverargli proprio come ha fatto a sbarazzarsi di quei maledetti cristalli!
Lo scontro tra Boris e Sylvester mi ha ricordato un po' quelli che vengono di solito a crearsi tra i nostri cari Gray e Natsu, ma moooooolto più violento: Sylvester mi ha dato l'impressione che non si sarebbe fatto troppi scrupoli a fare fuori il compagno.
Ultima, ma non per questo meno importante, affermazione: il motto con tanto di esclamazione finale è degno di competere con quello del Team Rocket! :D
Beh, alla prossima!

12/08/12, ore 01:49

E sapremo come Gazille si è liberato? u.u
Ok, vedo che la confessione lo rende nervoso, poverello. Il teatrino demente fra nemici *^* Adoro queste cose, certo poi arriva l'Ingannatore a fare incazzare tutti. E poi c'è la camerai dei segreti col suo misterioso contenuto, il che, qualunque cosa sia, porta tutto su un piano totalmente diverso da come credevamo fossero le cose.
Bello il motto, molto... poetico?XD
Sarà un capitolo di transizione ma è bellissimo, per fortuna sono riuscita a leggere prima di partire, altrimenti stavo in astinenza Q.Q

06/08/12, ore 21:06

Eccomi qui a recensire il capitolo, perdona l'attesa *^* Gazille è sempre il solito zotico e vedo che Nate si sta facendo trascinare. Diventerà anche un cafone? kukuku
Beh, spero che Nate riesca ad estorcergli il come cavolo ha fatto a liberarsi e che si vendichi per le lame. Maestro Gazille suona quanto mai strano, però non è malaccio. Mi fa ridere il "caricaaaaa" e poi Nate finisce steso, beh, poi torna all'attacco e continuano a darsele. Natsu è riuscito a resistere alla tentazione di immischiarsi? o.o che mai accadde?!
Adesso, grazie a questo capitolo, abbiamo compreso al meglio che razza di magia è quella di Nate e trovo sia un ottima scelta non dargli una Lost Magic. Punto uno perché è forte ma non fortissimo, punto due perché così vediamo come riesce a spuntarla su Syl quando e se sarà. Una cosa interessante. Ora voglio vedere come si organizzeranno per sfruttare i punti di forza della magia e compensare quelli deboli, perché se si lascia trascinare troppo dalle emozioni Nate sarà anche fortissimo, ma c'è sempre l'effetto collaterale che non è robetta da niente.
Un gran bel capitolo *^*

03/08/12, ore 11:09

La scena in cui Gazille e Nate se le danno è mitica :3 no, davvero, la sensazione è la stessa che si prova leggendo il manga! Bravo! :D nate è stato alquanto formale con Gazille, ma esilarante dopo averlo chiamato Faccia Borchiata XD comunque il dragon slayer è stato un pochette crudele... Ha mangiato le lame di Nate, poverino xD vabbè, ora ti saluto! Ci becchiamo al prossimo capitolo!

22/07/12, ore 00:34

-Farò finta di non aver sentito, stronzetto…-
Ma quanto adoro quando risponde così *^*
Beh, è un capitolo di transizione, ma è comunque molto carino con tutti i vari battibecchi e la minaccia di Fir kukuku
E abbiamo Nate motivato e caric. Ora che ha promesso manterrà sicuramente la sua promessa, ci contiamo.
Oh, mi incuriosisce cosa hai in mente per Fir, giustamente anche lui dovrà segare qualche osso, altrimenti non da il buon esempio XD

21/07/12, ore 21:53

Oddio, mi hai Gajeellizzato Nate! XD
a parte gli sherzi, quella è una accopiata da non sottovalutare!
Ti faccio gli auguri per il raggiungimento dei 20 capitoli, davvero un ottimo traguardo :) ma ora vogliamo il continuo!
Non vedo l'ora di vedere all'opera master Fir, voglio proprio sapere quali sono le abilità di quel vecchietto 'palestrato' e (non meno importante) vedere l'allenamento di Nate e Gajeel
non penso che tu debba 'oscurarlo', anzi! sarà interessante vedere ancora quei due in azione insieme :)
ok, al prossimo capitolo XD
a presto!
_Alluka_

20/07/12, ore 14:01

*sventola bandierina con la faccia di Nate* Vai, Nathan, vai! Spaccagli il culo! Vai! Sei tutti noi! *partono cori da stadio* Wooooah! Metticela tutta! Alè, alè alè aleee!
*AleChan si ricompone e finge indifferenza*
Beh, suppongo che Nate si sia lasciato contagiare un bel po' dal nostro metallaro (in tutti i sensi!) preferito.
Spero che il superallenamento con Gazille dia i suoi frutti, e chissà, magari un giorno o l'altro vedremo la coppia che scoppia (scusa Pantherlily, ma te non ci sei mai in momenti gasati come questi!) annientare tutta la gilda oscura!
Il "Ormai Sylvester ha rivelato i suoi veri colori" è decisamente E-PI-CO, complimenti!
Alla prossima allora, eh! =)

16/07/12, ore 21:30

Yeah! Va bene, questo capitolo mi è piaciuto molto!
hai ragione, dopo la svagonata di avvenimenti raccolta tutta negli ultimi capitoli un po' di zucchero ci voleva u.u
aspettavo un dolce momento tra quei due :) la mia attesa è finita yay.
e di Gajeel ne vogliamo parlare? ha agito da vero uomo, Otokooo (Elfman ne sarebbe fiero), e ha schiarito le idee a Nate.
sì, quei due sono proprio una bella accoppiata!
sono curiosa di sapere come Gajeel ha intenzione di allenarlo. non saranno di certo lezioni rose e fiori anzi, sono convinta che Nate verrà allenato e suon di mazzate...
ma forse sono io che sono troppo prevenuta.
Alechan dice che c'entra Natsu... non so, io avevo pensato a qualcun'altro.... vedremo XD
al prossimo capitolo mi ritrovi qui :)
a presto!
_Alluka_

16/07/12, ore 17:40

Buongiorno! Beh, si, il finale è decisamente TROPPO sdolcinato, ma ammettiamolo: quei due sono teneri e punto. Non avevamo dubbi sul fatto che sia Gazille che Nate si riprendessero... Sono o non sono gli eroi? :) E se proprio fossero morti beh, ci sarebbe stata molta più enfasi credo (spero!). Gazille è sempre il solito, un metallaro tenerone che si preoccupa per gli altri, anche se nessuno lo capisce mai, poveretto! Sono felice di aver finalmente sentito di una (giusta) sfuriata di Master Fir... Forza Master, falli a pezzi, distruggili!
Beh, aspetto con ansia di sapere come ha fatto il nostro Dragon Slayer a liberarsi (io sento che c'è lo zampino di Natsu, ma magari mi sbaglio, eh!)!
Al prossimo capitolo!