L'amore di una strega Grifondoro
di HermioneLily

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/02/12, ore 22:06

dev'essere stato un duro colpo per Pansy-culo-di-vacca-Parkinson essere mandata a Tassorosso. Ho appena finito di leggere un storia dove non compariva Blaise, e sento terribilmente la sua mancanza. É strano non sentire i consigli illuminanti che da a Draco :-) non credo che il rosso stia bene adosso a Draco, ma credo che si dovrà accontentare. Sono contenta che Ginny e Blaise sembrano essere quantomeno attratti, sono una bellissima coppia :-)

29/01/12, ore 18:34

Beh, questo capitolo ti è riuscito particolarmente bene... ne è valsa la pena e i tuoi sforzi non sono stati vani...BRAVA!!
Ricordati che se hai bisogno, ci sono... in qualsiasi modo... Bacione <3
oOclorophillaOo

22/01/12, ore 20:25

Bravaa!! Non me l'aspettavo da Ron e Harry...
Mi ha davvero incuriosito Blaise... che caro che è!
E ci credo che Draco è confuso!! povero!
Comunque Hermione non deve piangere per quel insetto di Ron... stando senza lui non perde nulla!
Bravaa ancora!

22/01/12, ore 20:13

Intanto c'è un errore nel titolo. In inglese gli aggettivi vanno prima dei sostantivi. E di errori ne ho trovati anche nella fic. Punteggiatura inesistente, lessico povero, trama fantasma, personaggi banalizzati e decisamente poco IC. Non mi è affatto piaciuta.

20/01/12, ore 16:43

Che carini!! Mi scuso ancora se non ti ho risposto! Non ho molto tempo quindi appena posso ti dico un pò di idee! Entro domenica sera! Promesso!! Lo giuro, davvero è il tempo che mi manca e non ho ancora pensato bene però ti risponderò, tranquilla!!
Comunque hai visto come hai cambiato modo di scrivere?! C'è ancora qualche imperfezione, tipo lo spazio dopo le virgolette d'apertura, ma va mooooolto meglio!
Bacio!!

13/01/12, ore 21:48

'Flasch Bach?' No, scusa: si scrive flashback, ossia, un ritorno al passato.
Io ti ho dato dei consigli, ma la punteggiatura lascia parecchio a desiderare. Un punto non farebbe male, due puntini, puntini sospensivi...capito cosa intendo? Spaziare. La fine del capitolo è banale, voglio dire, finire così, all'improvviso, è banale. Non ha una trama che si regge, ecco. Scusa, io ti ho dato i miei consigli, ma non mi piace.
Saluti ^^
Effy

13/01/12, ore 17:34

Vedi? I consigli servono, allora!
Sei migliorata moltissimo! Pian piano andrà sempre meglio!!
oOclorophillaOo

12/01/12, ore 01:35

Ciao,
ti dirò questo ma non per offenderti, anzi per aiutarti.
Si fa davvero fatica a capire quello che scrivi.. tante parole sono attaccate tra loro.. mettimao ad esempio: sol egiallo quando è evidente che volevi scrivere sole giallo.
Questa cosa fa scorrere di meno la tua storia. Senza contare il fatto delle grida mentali.. voglio dire, tu hai mai pensato una cosa come: mi sentivo molto più bella e lo eroooooo!
Non so tu ma io non ho mai messo cosi tante o in un mio pensiero. se mai lo può dire, ma non pensare. Trovo che Hermione sia un po' esagerata come persona, nel senzo che è molto agitata e frettolosa, forse fin troppo superficiale.
Inoltre scrivi molto velocemente, come se avessi fretta di arrivare ad un punto della storia o addirittura alla fine.
Nel primo capitolo, te lo dico molto sinceramente e apertamente, non si capisce molto, è tutto confuso, strano, appiccicato, non ci capisce quando Hermione parli oppure quando pensa.
I puntini di sospensione solitamente sono tre, invece tu ne fai mille, qui è tutto un gusto, ma è quasi superficiale, come se non sapessi cosa mettere e quindi li metti mentre pensi a cosa scrivere.
Infine ti dico un ultima cosa.. hai notato che alcune parole iniziano con la lettera in maiuscolo anche se non è all'inizio della frase? Prima di postare la prossima volta rileggi, almeno eviti questi errori che tolgono voglia di leggere e bellezza a una storia molto carina e gradevole.
Ed ecco altre cose, che spero queste ti faranno piacere;
Anche io ho commesso sicuramente errori in questo commento.
La tua storia mi piace e quindi la metto nelle ricordate, cosi che quando aggiornerai potrò continuare a leggerla.
Trovo che sia leggera da leggere e gradevole, inoltre è unica.
Nessuno aveva mai pensato all'idea di togliere una delle case. Mi spiace molto per Serpeverde perchè sarebbe sicuramente la mia casa se andassi ad Hogwarts, e perchè mi piacciono molto alcune (tra cui l'orgoglio) caratteristiche che hanno coloro che sono in quella casa, inoltre adoro la personalità di Malfoy, credo che abbia più facce, eppure quella cattiva e spietata è quella che risalta di più.
In conclusione:
Leggerò con voglia la tua storia perchè mi ha conquistata, nonostante quei piccoli difetti che ti ho elencato, spero che non ti sia arrabbiata per quello che ti ho scritto perchè la mia non voleva essere una cattiveria. Hai detto che è la tua prima Fic, sono certa che le prossime saranno migliori.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.
Ciao.

_TeMe_

PS: non vedo l'ora di leggerla, e non so se lo farei, ma lo faccio per vedere se tu hai appreso i consigli che ti sono stati dati, se non lo hai fatto non credo che la gente leggerà questa storia, prova a modificarla rileggendola. forse capirai gli errori e riniziando da capo potrai riscriverla molto meglio, come ho detto la trama è originale, ma gli errori sono troppi.

_TeMe_
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 01:40 am)

12/01/12, ore 00:08

Ho letto che è la tua prima storia, ma ti consiglio di aspettare ancora oppure di migliorare. Mi spiego meglio: il primo "erroraccio" che hai fatto, è mettere nell'Nda della storia delle scuse perché è la tua prima ff.Non ci siamo.Lì, in quei righi, ci va una trama ristretta, che possa far capire di cosa si tratta. Magari l'ambientazione, i personaggi, fa un po' te. Continuando, si trovano tantissimi altri errori, che non voglio elencare tutti. Mi chiedo se tu abbia mai visto la giusta impostazione di un testo, con le virgolette per il discorso diretto. Io non sono riuscita a 'decifrare', il discorso indiretto libero, dal diretto. Ci sono un sacco d'errori di ortografia, soprattutto di distrazione e fretta.
Ti sconsiglio di usare continuamente un linguaggio da sms (anzi, nelle storie è fastidiosissimo!), sì, perché ripeti delle cose in questo modo:" ????-!!!" Personalmente, sono rimasta basita da ciò.
La lettura è complicata, non si differenziano i personaggi dagli altri, il grassetto andrebbe solo per il titolo, e inoltre hai sbagliato a scrivere (almeno credo) , alcuni verbi. Spero migliorerai, e che possa comprendere i miei consigli, quali di migliorare il linguaggio e il lessico. Delinea per bene una trama, e poi rileggi tutto il testo, evitando degli strafalcioni o comunque errori da elementari..;)
Effy.

11/01/12, ore 16:47

Perdonami, ma hai mai letto una fanfiction prima di pubblicare la tua? Non c'è niente in questa "storia" che sia scritto a modo, a cominciare dall'impaginazione passando per l'ortografia, il tema della storia e molte altre cose che per adesso mi risparmio di sottolineare, o ci starei fino a domani. Se è la tua prima fanfiction, cerca di imparare da chi ha più esperienza di te, perchè la cosa che hai pubblicato non ha nessunissimo senso.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]