L'amore di una strega Grifondoro
di HermioneLily

13/03/12, ore 23:36

Ho iniziato oggi a leggere questa storia e mi piace tanto Draco lo adoro herm è fantastica blasie mi piace ginny mi sento male solo a pensare che cosa gli ha fatto quel bastardo ciao alla prossima

13/03/12, ore 14:14

Bandierina rossa, mi dispiace. Anch'io sono nuova, perciò considera i miei giudizi senza troppa serietà, ma finora nelle mie storie ho ricevuto recensioni positive perciò mi sento in dovere di intervenire.
Devo dirti che Ginny e Hermione non sono così. Voglio dire, Ginny è troppo ... birichina? Insomma, ha diciassette anni, è maggiorenne, e si comporta come una bambina U.U Hermione invece la vedrei con un mezzo sorriso in mezzo a tutti quegli sguardi curiosi, ma comunque con sguardo severo e dire: "Forza ragazzi, sgombrare! Sono una Caposcuola!" Magari poi si china ad aiutare un primino o che so io ... cioè, lo sai, non dice nessuno che Hermione diventerà Caposcuola, ma viste le sue imprese eccetera ... e poi, cosa significa che non ne poteva più di Ron? E' il suo fidanzato, si sono baciati! Ci dev'essere una ragione più che logica se, come la Rowling ha deciso, lo lascia dopo poco più di tre mesi per tornare a scuola ... magari, che so, "per migliorare la mia istruzione, in fondo, più si sa, meglio è", sarebbe più da lei. E poi nessun suo amico? Tipo Luna, dov'è la mia Luna? Perchè non è con loro? ç_ç
Devi aggiungere anche più particolari, come si muovono, come sorridono, camminano, parlano ... non limitarti a dire "con un'espressione birichina", che so, ma aggiungi "E facendo una mezza risatina che attirò l'attenzione di due secondini", ecco. La scrittura dev'essere più piacevole e non essere secca e semplice, o attirerai poche persone.
Ecco, scusa per queste piccole osservazioni, non arrabbiarti ,,, ricordati di prenderle un pò così, perchè ho pubblicato, fino ad adesso, solo tre storie, quindi tanta esperienza non ce l'ho :)
Baci ;)

21/02/12, ore 18:54

Questo capitolo l'hai scritto veramente bene!

Si capiscono benissimo le emozioni dei protagonisti, l'uno attratto dell'altra!
Mi pare di non aver incotrato nessun errore.
Solo una cosuccia:

Il verde!

Dannazione, andava tutto una meraviglia questo capitolo... Ma dovresti lasciare i colori del carattere nero, rende la lettura più facile!
Quel verde, 'irrita' gli occhi, e per i dialoghi, non cambiare i colori da rosso o blu, ti prego.

Se io scrivessi con questo colore, non ti darebbe un po' fastidio?

Il rosso!

In alcuni Pov precedenti, ho visto che gli hai scritti in rosso.
Non c'entra che il colore non mi piaccia, il fatto è che il rosso è un colore che invita al nervosismo - un po' come i tori quando vedono una bandiera rossa.

A me innervosisce, sai?

Se proprio vuoi usare questi colori, associali ai personaggi e gli utilizzi solo per il titolo del capitolo e del Pov.
Poi, fai come vuoi, la storia è tua, i colori sono tuoi ;D
Il mio è un semplice consiglio!
Spero di non averti irritata!

21/02/12, ore 18:37

Sto facendo recensioni alla tua storia a raffica!

Allora, in questo capitolo ci sono molte rivelazioni, ed Hermione si ritrova a piangere per Ronald (il solito idiota).

Passo 1.
Ti ricordo - sono pignola - degli errori grammaticali.
'Weasly', invece di 'Weasley'.
Leggendo il testo - abbastanza scorrevole - hai messo delle virgolette per il discorso diretto dove non servirebbero.

Passo 2.
Forse, i Pov potresti metterli ordinatamente, non so se mi spiego, tipo, magari un capitolo intero pov Draco, un altro pov Hermione, un altro pov Ginny, oppure potresti mettere tutti i pov in un unico capitolo.
L'idea dei pov va benissimo, perchè si capiscono uno le sensazioni dell'altro.
A proposito delle sensazioni, dovresti mettere molte più riflessioni dei protagonisti, farci capire cosa provano, cosa sentono!

Passo 3.
La mia recensione è positiva, ho notato che in ogni capitolo subisci qualche miglioramento, ma quei dannati errori fanno fare brutta figura alla storia!

21/02/12, ore 18:25

Eccomi qui, di nuovo a romperti le scatole!
Questo capitolo va decisamente meglio, nonostante due piccoli errori di battitura.
La storia sta prendendo una bella piega, ma Draco lo trovo un po' troppo OOC, forse dovresti metterlo negli avvertimenti, alcuni lettori pignoli potrebbero metterti la critica solo per quello!
Mentre a me invece piacciono sia le OOC, che le IC.
Ma parliamo del capitolo!
L'idea della festa non è una cosa nuova, ma l'hai resa originale perchè non è il solito ballo in maschera in cui Draco e Hermione si bacianao e bla bla bla. Questa cerimonia l'hai fatta apposta per le condoglianze e per la vittoria della guerra, e mi piace.
Questa volta la mia recensione è positiva!

21/02/12, ore 16:34

Allora, io sono una grandissima fan della coppia Draco/Hermione, ne ho lette tante, e appena ho visto nella Home la tua storia, non ho esitato a leggere, ma...

Passo 1.
Partiamo dall'ortografia del testo.
Innanzitutto, grammaticalmente alcune parole sono scritte male, probabilmente sono errori di distrazione e/o battitura.
Ad esempio, 'Flashback' va scritto così, non 'Flashbach'. Anche le minuscole dopo i punti, dovresti correggere queste imperfezioni.
Il carattere del testo va bene così, io consiglio sempre ti mettere un carattere che imposti bene i capitoli, facilita e attira la lettura del testoo.
Ti consiglio di rileggere il capitolo prima di pubblicarlo, una rilettura fa sempre bene!

Passo 2.
Adesso analizziamo la storia.
La storia di per se' è molto bella, un'idea particolare è quella dello Stemma di Hogwarts che ha avuto delle modifiche; hai delle 'news' molto insolite, sfruttale al meglio, perchè con questi punti la storia puù migliorare molto.

Passo 3.
La mia recensione PER ADESSO (perchè voglio vederti migliorare) è neutra.
Ti prego, non te la prendere, anche io ho ricevuto MOLTE critiche nelle mie prime storie, le ricevo tutt'ora! Ma le ho prese bene e ho cominciato a migliorare molto!

Spero di esserti stata d'aiuto e spero che non ti abbia offesa, le idee ce le hai e puoi benissimo migliorare in un batter d'occhio.

06/02/12, ore 00:06

che intende con ''il nostro sogno si sarebbe trasformato in un vero incubo''?? Vabbé aspetterò il prossimo capitolo per scoorirlo :-) finalmente anche Draco e Hermione hanno fatto l'amore :-) mi sono dimenticata di dire una cosa del precedente capitolo, quando Ginny é entrata in Sala Grande e ha preso qualcosa da mangiare. Ha scritto che Ginny ha guardato verso il tavolo dei Serpeverde, invece che dei Grifondoro. E si é accorta che non c'erano né Draco né Blaise :-) sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima.
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 12:09 am)

05/02/12, ore 23:48

beh, Ginny non immaginerebbe mai cosa sta facendo Hermione in quel momento :-) e men che meno se lo immaginerebbe Hermione quello che la sua migliore amica sta per fare con Blaise :-) finalmente Hermione si é fidata di Draco e ha visto un'altro lato di lui. Mi piace moltissimo la coppia Ginny/Blaise, sono perfetti insieme :-)

05/02/12, ore 23:30

Ron non ha mai meritato le lacrime di Hermione!! Spero che dopo lei non pianga più per il rosso. E poi anche un cieco e per di più idiota si accorgerebbe che quello che baciava quella zoccola di Lavanda era Ron. E si meraviglia se sua sorella lo ha riconosciuto!! É normale che Hermione dopo aver baciato Draco scappi. Deve essere molto confusa.

05/02/12, ore 23:16

finalmente si sono baciati quei due!!!!!! Ce ne hanno messo di tempo. Forse Viktor Krum doveva arrivare prima, visto che Draco era geloso e si é dato una mossa con Hermione. Sicuramente vestito di bianco era bellissimo, così come lo era Hermione con il suo vestito blu elettrico :-) solo che Hermione é un po' incoerente, prima dice a Draco che gli fa schifo e poi lo bacia. Però al posto suo avrei fatto lo stesso :-)

05/02/12, ore 23:03

Hermione deve essersi presa un colpo quando si é risvegliata tra le braccia di Draco. Almeno si é scoperto qualcosa di più, riguardo la notte in cui sono stati uccisi Narcissa e Lucius Malfoy. Quindi Ron si é comportato così solo perché é geloso e perché ha sentito Draco chiamare Hermione nel sonno, con molto più amore di quanto ne sarebbe capace il rosso.

05/02/12, ore 22:50

finalmente si scoprono i pensieri di Draco. Lo capisco quando dice di non poter abbandonare i suoi ideali, in effetti non é così semplice cambiare idea solo perché ha cambiato casa. Come al solito Ron non riesce a stare zitto, ma non poteva ingozzarsi, invece che, sparare cazzate solo per aprir bocca.

05/02/12, ore 22:35

in poche parole Neville é arrabbiato solo perché Draco Malfoy e Blaise Zabini sono stati smistati nuovamente, ma questa volta a Grifondoro. Ma Paciock non c'era quando c'é stato lo smistamento? Chissà perché Draco con Hermione si comporta ancora da arrogante spocchioso. Hermione ha proprio ragione nel dire il lupo perde il pelo ma non il vizio :-)

05/02/12, ore 22:24

se non sbaglio si era parlato del fratello del professor Piton, solo che non ricordo dove. Mi pare nel libro di HP e i doni della morte, ma si era solo accennato. Deve essere stato un colpo per tutti gli studenti scoprire che il loro vecchio professore di pozioni aveva un fratello, che per di più gli assomiglia.

05/02/12, ore 22:12

ciao, mi piace l'inizio della tua storia e il tuo modo di scrivere. É molto scorrevole :-) penso che chiunque reagirebbe come Hermione, dopo che tutti ti guardano come un fenomeno da baraccone solo perché sei una dei salvatori del Mondo Magico. Ho avuto quasi paura quando Ginny le ha detto di farle una piccola promessa. Non si può mai sapere quello che pensa quella piccola testa rossa :-)